Creato da enca4 il 15/02/2010
PENSIERI E PAROLE
 

W. Allen

NON E' CHE HO PAURA DI MORIRE.

E' CHE NON VORREI ESSERE LI'

QUANDO QUESTO SUCCEDE.

W. Allen

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 
 

CANZONE

Che giorno è

E' tutti i giorni

Amica mia

E' tutta la vita

Amore mio

Noi ci amiamo noi viviamo

noi viviamo noi ci amiamo

E non sappiamo cosa sia la vita

Cosa sia il giorno

E non sappiamo cosa sia l'amore

Jacques Prévert

 

I ragazzi che si amano si baciano

In piedi contro le porte della notte

I passanti che passano se li segnano a dito

Ma i ragazzi che si amano

Non ci sono per nessuno

E se qualcosa trema nella notte

Non sono loro ma la loro ombra

Per far rabbia ai passanti

Per far rabbia disprezzo invidia riso

I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno

Sono altrove lontano più lontano della notte

Più in alto del giorno

Nella luce accecante del loro primo amore.

Jacques Prèvert

 

DALLA - CANZONE

 

N. de Chamfort

CHE COSA DIVENTA UN PRESUNTUOSO

PRIVO DELLA SUA PRESUNZIONE?

PROVATE A LEVAR LE ALI AD UNA FARFALLA:

NON RESTA CHE UN VERME.

N. de Chamfort

 

GLI APOSTOLI DIVENTANO RARI,

TUTTI SONO PADRETERNI

A. Karr

 

 

« CARO IL MIO DIARIOGESU' MIO »

AMATI

Post n°370 pubblicato il 13 Agosto 2011 da enca4

Il mio ultimo post ha avuto la visita di sette amici che ringrazio delle loro parole dal profondo del cuore. C’è un commento, però, che mi ha colpito. Non perché chi l’ha scritto, abbia detto cose estremamente significative, tutt’altro, ma perché mi ha detto: “Amati sempre di più”. Non ha detto “amiamoci”, ha detto “AMATI”. Una semplicissima parola che nasconde dentro di se un significato talmente grande e profondo che, a volte, è molto difficile mettere in pratica.

Tutti ci amiamo. Nessuno di noi esseri esistenti sulla terra, vorremmo farci del male. Neppure il suicida vuole farsi del male, sceglie solo quello che lui, in quel momento, considera il male minore.

Amati con tutto te stesso, come sei, a dispetto delle avversità, delle malattie, dei tracolli. Amati e abbracciati. Fai sentire al tuo corpo che lo ami, così com’è, con le sue deficienze, le sue malformazioni. Amati nella mente. Rispetta i tuoi ricordi. Ama il tuo passato che, anche se con dolore, ti ha concesso di vivere fino ad oggi. Ama i tuoi pensieri, le tue sensazioni , le tue emozioni, le tue commozioni;  così come devi amare i tuoi turbamenti, i tuoi sbigottimenti, i tuoi sbalordimenti.

Ama i tuoi dubbi, le tue incertezze, le tue idee. Fanno, ormai parte di te, non puoi più cancellarli dal tuo passato, ne sperare che non si riaffaccino nel futuro.

Ama il dolore che a volte non riesci a sopportare. Ama le notti in cui non riesci a dormire. Ama le piccole cose che riesci ancora a fare (ti accorgerai che non sono, poi, tanto piccole).

Nello stesso tempo ama anche quello che non sei più in grado di fare e che ricordi a volte con piacere, a volte con rimpianto.

Amati quando ti fai la barba o ti lavi il viso. Non girare gli occhi per non guardarti. Quello al di là dello specchio, anche se tu lo rifiuti, sei tu, e sarai sempre tu.

Amati quando scorgi sguardi di compassione o di commiserazione a te rivolti. Ma amati anche quando noti crudeltà o durezza nei tuoi confronti.

Amati di più quando sai che sei l’unico ad amarti. Compensa l’amore che ti viene negato con l’amore in più che ti dai. L’amore che doni a te stesso è molto più grande di quello che speri di ricevere dagli altri.

Amati quando piangi, quando ridi, quando soffri, quando: “quella vena oggi proprio non si trova”.  Amati quando sei da solo. Parla con te stesso e ripetiti: TI AMO!

                                                                                                                             Enrico

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/fermati/trackback.php?msg=10501053

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sylvietropez
sylvietropez il 13/08/11 alle 03:53 via WEB
UN'ABBRACCIO
 
Tarasia
Tarasia il 13/08/11 alle 07:54 via WEB
amati...come mai nessuno ti amato...vivi come mai nessuno ha vissuto...apri le braccia al cielo e grida forte...IO SONO...perchè IO VIVO...perchè IO AMO...AMATI ENRICO...perchè LUI TI AMA DA SEMPRE...Fiorella
 
gold_bloggers_blog
gold_bloggers_blog il 13/08/11 alle 23:53 via WEB
:-) Ciao Enrico, è molto che non ci sentivamo... ma leggere i tuoi post è sempre emozionante. Buon Ferragosto caro amico. Paolo.
 
ironwoman63
ironwoman63 il 14/08/11 alle 02:04 via WEB
BUON FERRAGOSTO, CARO ENRICO!!! UN BACIONE, LULU'
 
rubino5020
rubino5020 il 14/08/11 alle 11:01 via WEB
Il principio del'accettazione di se stessi, e di tutto ciò che comporta, è proprio l'amore che ci si rivolge, anche quando tutto sembra negarcelo: persone, situazioni, cose, ma non siamo delle monadi, e noi viviamo ricevendo la dimensione da l'incontro costante col mondo, ma se prima di questo incontro noi avremo strutturato il nostro mondo interiore, allora niente dell'esteriore potrà più turbarci. Un augurio, Rosanna.
 
joeblackfg
joeblackfg il 20/08/11 alle 22:43 via WEB
Amare se stessi è come amare Dio...celebra ogni giorno la tua nascita,la Vita,perchè ogni giorno è un'opportunità per conoscerti,per comprendere chi sei e da dove vieni...ed è vero se non AMI te stesso come puoi sperare che lo facciano gli altri?!è vero forse guardandoti allo specchio magari non ti piaci,il tempo e il resto ti hanno cambiato ma...ti chiedo:hai amato tua madre quand'eri bambino e lei era una giovane donna? Sicuramente.L'hai forse amata meno quando l'hai vista invecchiare e cambiare nel tempo?No!,al contrario hai imparato ad amarla di più.E pensi che per te stesso sia diverso?No Enrico,ciò che noi doniano agli altri non è altro che la proiezione di ciò che doniamo a noi stessi....un sorriso,jo ^__^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963