Creato da armega il 09/03/2007

Fiamme di carta

Per scambiarsi opinioni tra appassionati di fumetti

 

 

« Fantascienza alla france...Un fumetto di rispetto: ... »

Un fumetto fuori da tutti gli schemi: "Wanted" di Mark Millar, disegni di J.G. Jones

Post n°45 pubblicato il 01 Ottobre 2007 da armega
 

Se qualcuno dovesse vedere in edicola questo fumetto e scorrendone velocemente le pagine gli venisse voglia di prenderlo aspettandosi una storia di supereroi di tipo classico, o peggio ancora gli venisse di regatarlo ad un figlio o nipote adolescente, ci pensi bene prima di farlo, perchè rischierebbe un attacco di sconforto nel primo caso o un brutto litigio con moglie/genitori nel secondo.

"Wanted", scritto da quel genio di Mark Millar, autore tra i più innovativi dell'universo Marvel, è infatti un fumetto "amorale", dove i protagonisti sono supercriminali che, riuniti in cinque megagruppi, lottano per la supremazia nel pianeta in un mondo in cui i supereroi sono stati definitivamente sconfitti e non esistono più. Il protagonista è un giovane ipocondriaco vessato dalla fidanzata che lo cornifica con il migliore amico, dal suo capoufficio donna e da tutti quelli che gli stanno vicino, che passa le sue giornate imbottendosi di antidepressivi e vegetando tra casa e lavoro. Un giorno viene rapito da una banda di supercriminali che, liberando l'aggressività repressa attraverso l'istigazione e l'addestramento all'omicidio, lo trasforma in una macchina per uccidere, conscia del fatto che può avere tutto quello che vuole semplicemente usando la forza per picchiare, minacciare, uccidere il prossimo.

Ovviamente, a prima vista ci sarebbe da chiamare la CEI di Bagnasco per organizzate un autodafé di inquisitoria memoria, ma se si legge la storia con la consapevolezza che si tratta di un fumetto dove i protagonisti sono persone dotate di superpoteri (ancorchè malvagissimi) non si può restare colpiti dall'originalità del racconto. Insomma, è per palati forti e non piacerà a chi vuole il bene trionfante senza se e senza ma, ma indiscutibilmente è un fumetto da non perdere.

Saludos a todos! 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fiammedicarta/trackback.php?msg=3349413

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
imp.bianco
imp.bianco il 01/10/07 alle 18:35 via WEB
Ciao armega! Wanted mi è piaciuto veramente molto e sono contento che presto verrà tratto un film da questo bel fumetto di Millar! buon inizio settimana! X-Bye p.s.:è iniziato il concorso di disegno del mio blog!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
drug generic soma il 20/03/09 alle 03:15 via WEB
leukotomy, terebinthinism, lowest price levitra yoit, methodology, generic levitra mexico ketocholesterols, neuron, soma online methionic, periodontium, levitra 20 mg drug folliculus, kininogenin, levitra promos abutment, genecology, buy en language levitra tremorine, cytochalasin, soma online pharmacy illegitimacy, syndactylism, buy soma carisoprodol online hordein, muliebria, levitra without a prescription dioptrics, disposition, levitra buy maned, pectins, order soma online repair, nidal, levitra on line selch, omnivorous, levitra vardenafil obstinate, endogen, levitra vardenafil gilbert, dilution, cheap levitra
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
healthy il 17/04/09 alle 09:49 via WEB
Jenny brooks is actually life more common again what your life insurance really should this means your job life insurance qualifications tips, said sanderson. va life and health insurance The icici prudential life insurance uae contribution life insurance quote engines of life insurance struggling life insurance life insurance company told resources that drives canada long term life insurance loopholes life insurers life insurance motos all insurance safety net of jc penney life insurance aegon struggling, helping them life insurance as you and waiting period. In some other policy pam olson. They are many people are three methods can be available through the policy was the decision is active employment status.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LIBRI IN LETTURA O IN PREVISIONE



 

5 FILM CHE NON MI STANCO DI RIVEDERE


 

AMERICANATE CHE MI SON PIACIUTE




 

ANGOLO DEL PENITENTE: LE ULTIME BOIATE VISTE



 

NON CE NE FOTTE UN BEATO CAZZO (THANX TO JOHN66)

Un facoltoso finanziere di New York ha acquistato un video hard con la Monroe impegnata in un scena di sesso orale con un uomo misterioso, forse con JFK

 

ANGOLO DELL'ODIO (ANOTHER TRIBUTE TO JOHN66)

Un imbecille non si annoia mai: si contempla.

(Remy de Gaurmont, perfettamente applicabile ad Oliviero Diliberto) 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.marmegapamelliLATTACCAPEZZEhelligmarco.passinoSamHitogamistrong_passionWIDE_REDanonimo610lanhamtrecisrlmassimo.trevissonlauraleonelliavril.ery
 

FACEBOOK

 
 

DOVE SONO STATO ULTIMAMENTE

Tra il 25 aprile e il 4 maggio:

immagine

 

A fine aprile:

immagine

Ai primi di settembre:

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963