Creato da fimmine.fimmine il 07/09/2007
l'utente da lei richiesto, è andato all'u...tentista

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

Ultimi commenti

 

Ultime visite al Blog

 
fimmine.fimminemax_1979mdolceeamar0strong_passioncuccio.lina2010mstursijoe_luckysergheidgl1nonnapina52dglunicodavid_41Enniownicapacciaperamoreperforza
 
 
 

 

 
« FICHE E MANDORLELU COFANO »

mannaggia l'urieddru

Post n°3 pubblicato il 10 Settembre 2007 da fimmine.fimmine
 
Tag: cucina
Foto di fimmine.fimmine

Caro Diario,

stanotte mi giravo e mi utavo a dentro il letto e non riuscivo che prendevo rigetto. Sembrava che tenevo la sustia. E non c'era verzo che dormivo sai? Allora sono penzata una cosa e ho detto: meh mo mi alzo ah, e trempo due laiane. Ho andata nel matanzeno e sono presa le provviste: i ceceri e la farina, sia quella di semola che quella di grosso. Ho preso un limbo e sono messa a bagno i ceceri per tutta la notte. Poi mi ho messa a scanare la pasta. La verità, perchè devo dire moh, quando mi ho ricoricata, appena ho messo i carzali sul cuscino ho caduta come un culummo.

Stamattina quando mi ho alzata, ho preso un tiesto, ho scocchiato i ceceri, ho preso un prummitoro, una cipolla, un poco di laccio, una capo di aglio, poco poco di petrosino e li ho messi a pignata. Mo che si cuocono quanto pare che metto dentro le laiane, ma un poco le tengo da parte non sai? Così spumo l'olio di oliva e butto dentro la pasta che ho tenuta di parte. E quando i ceceri e le laiane sono cotte, le condisco con le laiane fritte. E così vi ho raccontato come si fanno i ceceri e tria.  

Meh mo devo andare a fare la lissia.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963