Creato da Finalmente.Io il 11/03/2008

La Mia Realta'

Sempre e comunque IO... Con tutti i miei stati d'animo...

 

« Poesia Indiana.Messaggio #242 »

Per Pensare...

Post n°241 pubblicato il 10 Luglio 2008 da Finalmente.Io

Eluana, i giudici: sospendete l’alimentazione forzata

9 luglio 2008 alle 13:28 — Fonte: unita.it 

Da 16 anni è in stato vegetativo e da nove suo padre chiede che le venga staccata la spina: ora i giudici della Corte d’Appello di Milano gli danno ragione. Eluana è in coma irreversibile e piuttosto di sopravvivere così, avrebbe preferito morire: va sospesa l’alimentazione forzata. La Chiesa in rivolta: decisione grave

Certe notizie fanno venire in mente testi di canzoni forti come "Stramanore" di Vecchioni quando dice:

 "…e ti ho baciato sul sorriso per non farti male,
e ti ho sparato sulla bocca invece di baciarti
perchè non fosse troppo lungo il tempo di lasciarti:
Forse non lo sai ma pure questo è amore…"

A questo punto credo che sia naturale chiedersi se ama di più un il padre che chiede da 9 anni pietà per la figlia o la morale cristiana che tortura un corpo che ormai non ha più speranza di vita, un corpo da cui l'anima è volata via 16 anni prima?

E ancora una volta, anche in questa sentenza, è negato il diritto alla pietà, il diritto a poter baciare sul sorriso la persona amata: è stato concesso di far morire di fame la ragazza, non di poterla salutare con un bacio d’amore.

Voi cosa ne pensate?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Finalmente.Io
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 58
Prov: TO
 
Citazioni nei Blog Amici: 70
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ONE3Aardizzoia.nataliaisryil_gatto_sorianoducalupoercolep100sfumaturedgl0sakulaniki312ixtlannmassimo5555evo1965Rudy752
 

Blog in primo piano....

IL BLOG DEL GATTO di Il_Gatto_Soriano

 
 




..
.Cercami dove il tempo si piega
dove la luce diventa ombra,
dove il calore diventa tepore,
dove la passione, diventa
emozione,
dove il desiderio,
diventa amore....


 

Dal tuo respiro al mio....

 
Il contatore degli utenti anonimi...


 

 

Le mie vacanze....

 

 

 

 

 

Il silenzio di un bambino, potrebbe essere la voce di un pedofilo....

 

 

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963