Creato da fionamay10 il 15/09/2006

l'ippocampo

E se sei un poesia-tore. Se sei un racconta-tore, un sogna-tore, un pesca-tore di sassi colorati, un immagina-tore di strade piene di vie d'uscita. Se sei un fingi-tore di fantasie..... siediti intorno a questo fuoco.

 

« "Whatzappiamo??"♡ ❤ ♥... »

Ma sei proprio tu...???

Post n°2698 pubblicato il 09 Settembre 2014 da mariluci_17
 

 

Un giorno qualunque in panetteria, entro come al solito e incrocio lo sguardo di una bella signora bionda che mi fissa.
Dopo un paio di minuti colta da improvvisa curiosità butta là un " ci conosciamo per caso?"!
Buttata la frase e presa al volo. Si se tu sei Mariluci della mitica 3C , io sono Aurora ricordi? Santo cielo quanto tempo è passato!
Io e aurora abbiamo frequentato nella stessa classe, sezione C le superiori, lei onestamente un po' più diligente di me.
La ricordo si! La carina della classe, molto riservata con una famiglia benestante alle spalle e quel modo di essere elegante nei modi che non ha perso.
Usciamo dalla panetteria e , ma si, un caffè dai ...quante cose da raccontare e il tempo è poco.  Dopo aver sciorinato metà della nostra vita ci ritroviamo a parlare di Piero, il play Boy della sezione maschile, tutte più o meno pazze del Piero...il Mal di casa nostra e per chi è giovane tengo a precisare che Mal era un cantante molto in voga quando ero ragazza ed era bellissimo per quei tempi!
Ah Piero che sapeva di piacere un casino e si faceva desiderare. Alto, biondo con l'occhietto azzurro, capirai c'era da svenire ad ogni suo saluto. Che sceme eravamo!!
C'è da ridere ora che sposate ad uomini diametralmente all'opposto del bel Piero e probabilmente con un Q.I anche superiore perché pensandoci bene tanti discorsi il figo di Via Cernaia non li sapeva certo fare. Pallone ragazze e feste con gli amici, un palmares di uomo vissuto da schiattare d'invidia!!
Chissà com'è adesso? La risposta non tarda ad arrivare...mattinata fortunata si parla del diavolo e spuntano le corna. Aurora è allibita "ma quello è Piero?"" Una domanda retorica, si non è cambiato molto in viso ma santo cielo capelli zero...pancia da divoratore di megagalittiche bistecche accompagnate da ettolitri di birra, insomma del bel Piero non c'era nemmeno più l'ombra!!
Per fortuna non ci riconosce, sai com'è un ti trovo bene detto a lui sarebbe stato faticoso da dire! Come si cambia e a volte penso come possono vedere me che non ho perso la risata dei vent'anni ma certamente quella freschezza fisica non c'è più, mi consolo pensando che i miei vecchi compagni di scuola non sono rimasti certo al palo!!!

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

STARFIGHTER/BLOG

 

 
dark voyager
fastweb65
cow_boy_2006
millegiorni54
anagoor.ma
fionamay10
valdellatorre1968
aldobrando_1958
mariluci_17
righe_di_vita
valerio_702013 

 

 

 

 

 

A TUTELA...

E' vietato utilizzare:
le foto personali
i pezzi liberamente
pensati e scritti
i disegni e quanto
altro di proprietà
degli autori del blog
se non su richiesta



I miei disegni sono tratti
da fumetti ed eseguiti
con semplici matite.

 

 

 

 

 

RACCONTA-TORI

 

 





Post  1945
Nei commenti le storie
dei racconta-tori

Post    563
dal blog Titoli di Coda
Nei commenti le storie
dei passanti di galleria

 

window 95

 



      l'ippocampo  è  gemellato con :
                Titoli  di  Coda
                     di  Alex

 
 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 





    

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963