Creato da folax il 28/08/2014

venni vidi lessi

un po' di tutto

 

« Perde 57 kg e le rubano ...Shana: ieri sexi modella... »

Turista Italiano scambiato per Gesł. La folla lo venera e gli regala dei doni.

Post n°82 pubblicato il 26 Marzo 2015 da folax

Il volto bianco, la barba, i capelli mossi e lunghi, una tunica bianca e una sciarpa rossa che potrebbe fungere da stola, hanno reso divinità un turista italiano in visita a Chipata nello Zambia. Questo è quanto riporta l'l’Huffington Post riguardo ad un fatto curioso e divertente accaduto appunto in Africa.


L'uomo, tale Antonio Boretti, era un visitatore italiano in visita per la prima volta a Chipata. Mentre passeggiava per le via del paese l'uomo si è trovato circondato da alcuni abitanti del posto. In pratica la fortissima somiglianza a Gesù  Cristo, ha fatto si che gli abitanti di Chipata hanno pensato ad un nuovo arrivo del salvatore sulla terra.
Molti di essi si sono radunati attorno al visitatore italiano offrendogli  doni come polli, capre o soldi. Altri invece hanno chiesto perdono per i propri peccati. L'uomo ovviamente ha negato subito di essere il figlio di Dio.  Davvero un fatto divertente anche se la somiglianza del Boretti con Gesù,  non si sa bene se per scelta o per caso, è davvero sorprendente. La notizia è stata riportata dal Malawi Voice e poi ripresa da altri media africani come This Is Africa, che commenta l'episodio dicendo: "Questa vicenda di scambio di identità è il triste segno dell'impatto dei media occidentali e delle ideologie associate sugli africani". Sondando a fondo la notizia si è venuto a sapere che la foto è stata gia' vista girare nel web circa un anno fa e nessuno sa di preciso il posto dove è stato visto quest'uomo, una cosa sola è certa; la gente del posto ha realmente portato i doni all'uomo ed ha realmente chiesto perdono per i loro peccati. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di pił con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 27/12/2020 alle 19:32
 
ciao folax. complimenti per il post. anche se e'...
Inviato da: aldogiorno
il 27/03/2018 alle 11:43
 
Wow !! Grazie :)
Inviato da: Robe nuptiale
il 05/05/2017 alle 05:50
 
ho letto con interesse questo articolo. Buone feste da ciao...
Inviato da: emilytorn82
il 28/12/2016 alle 19:44
 
thank you
Inviato da: en güzel oyunlar
il 07/12/2016 alle 15:20
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963