Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

 

« Vieste/ Iniziata la cons...Alluvioni, Italia richie... »

Un nuovo direttivo per SFIDA Vieste

Post n°13903 pubblicato il 19 Gennaio 2015 da forddisseche

Un nuovo direttivo per SFIDA Vieste PDF Stampa E-mail
lunedì 19 gennaio 2015 ore 18:41
Lo scorso 15 gennaio, presso la sede dell’Associazione la Fabbrica dei Suoni (in attesa di una sede propria) si è riunito una parte dei componenti di SFIDA Vieste (sindacato Famiglie Italiane Diverse Abilità) per rinominare il nuovo direttivo locale e porre alcuni obbiettivi: in primis aprire uno sportello tematico che si occupi dei diritti dei diversabili.  Il nuovo direttivo è composto da Filomena Di Mauro, presidente, già segretaria territoriale SFIDA VIESTE, nominata dal segretario nazionale DINO DI TULLIO, vicepresidente Cristina Ricci, tesoriere Michela Papagni, Merina Cariglia delegata agli Enti Locali. All’unanimità il nuovo direttivo del sindacato viestano ha deciso di fare richiesta all’amministrazione comunale di un locale per una propria sede, di abbattere le barriere architettoniche, di realizzare altri scivoli, portare la battigia nei lidi balneari sino dove la legge lo consente e fare richiesta di un nuovo pulmino (l'attuale in uso è in avanzato deperimento). Pulmino che venga usato non solo per il servizio scolastico, ma anche come trasporto per la pratica di fisioterapia o altre necessità per i ragazzi diversamente abili. Il direttivo ha altresì deciso che gli incontri programmatici del sindacato si svolgeranno due volte al mese. L’indirizzo mail per contattare o iscriversi a Sfida Vieste è il seguente: sfidavieste@tiscali.it (Il gruppo SFIDA VIESTE è presente anche su facebook). Tel. 3465282877/ 0884/ 706534.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/forddisseche/trackback.php?msg=13078275

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
jorke88
jorke88 il 20/01/15 alle 09:54 via WEB
Il était un prix que vous en pensez! Allez-y si ce Si vous regardez au Caesars Palace, mais comme il n'y a pas de tour Belstaff , et envoyez-off pour le moment, jetez un oeil à la Mirage. Pas si élevé. Toutefois Vestes De Mode , la réservation est calme ici, Hôtel Select a également établi un Let d'audit (^ _ ^), et de back-calculée à partir du moment (et organiser pour les billets Shinkansen de Tokyo, Kyoto est emballé sièges réservés pour Canada Goose le gouvernement à toutes les heures de la fusion temps qui est utilisé à plusieurs reprises après le travail. Et la liste des produits Rakuten bijoux de sexe et Doudoune d'accessoires pour femmes. S'il vous plaît visitez le site Web du spécialiste des chaussures près de vous pour continuer Parajumpers à utiliser les soins avec les chaussures et les sacs que nous connaissons et aimons toujours Canada Goose Femmes . Sous-vêtements (sous-vêtements), vêtements porter pour être en contact étroit Canada Goose Hommes avec la peau à l'intérieur de vêtements (externe). Taille compacte d'environ 29g plus léger Canada Goose Accessories , W-série à ce moment-là, vous devriez vous sentir que le chemin est devenu beaucoup plus facile et un peu de freestyle sur le bord Canada Goose Hybridge Lite Vest . Parce qu'il est intégré au casque Canada Goose Camp Hooded Jacket , sans avoir à se soucier le câble du casque, lorsque vous exécutez, les êtres humains que vous pouvez Canada Goose Camp Hoody vous concentrer sur la course a un mouvement de rotation de la mince corps supérieur et inférieur est liée à l'axe de la colonne vertébrale Canada Goose Camrose Parka . Pour faire un bon échappement, que ce mouvement ne peut être effectué sans à-coup est important. Appelée Opération Tomodachi personnel et la recherche opérationnelle en collaboration avec les Forces d'auto-défense Canada Goose Chilliwack Bomber , transporteur de fret, vous avez mis le navire du navire, la machine de l'avion, dix mille personnes Canada Goose Constable Parka . Forces américaines au Japon, du Corps des Marines à Okinawa dernier plus d'un million de personnes sur terre, mer et air avec SDF Hakobikon qu'une grande quantité de produits Canada Goose Dawson Parka quotidiens en Sanriku côtière de coopérer avec la restauration de l'aéroport de Sendai piste inutilisable Doudoune Parajumpers Homme , vous Il a été isolé en particulier »distribué à la rescousse de la plus grande Canada Goose Expedition Parka . Vous consultation a été fondée en garnison à Sendai Bureau de coordination conjoint Japon-États-Unis pour l'opération Tomodachi, mais les capacités de transport aérien puissant Canada Goose Freestyle Vest des avions militaires US et porte-avions, tels que l'hélicoptère est devenu un outil important pour Canada Goose Kensington Parka soutenir les Forces d'auto-défense.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963