Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 20/07/2014

Basket - Stefano Sirena approda alla Bisanum Viaggi Vieste

Post n°12883 pubblicato il 20 Luglio 2014 da forddisseche

Basket - Stefano Sirena approda alla Bisanum Viaggi Vieste PDF Stampa E-mail
domenica 20 luglio 2014 ore 19:03

Image 

Guardia/ala piccola di 1,90 cm , classe 1990 con un fiuto particolare per il canestro è stato uno dei migliori realizzatori dello scorso campionato di serie D dove ha giocato nel S.Pietro Vernotico e nell'Aurora Brindisi e ha detta di molti amanti del basket pugliesi uno dei migliori giocatori dello scorso torneo .

Stefano è cresciuto nelle giovanili della prefabbricati pugliesi ( attuale Enel Brindisi di A1) debutto in B1 nel 2006 a 16 anni e accumulando 7 presenze.

L'anno successivo passa al Ravenna in B2 dove però non trova  molto spazio data la sua giovane età così per la stagione 2008/09 torna vicino casa giocando nel Monteroni in C2 dove con 15 pt di media a partita disputa una stagione da protagonista nonostante  l'amaro  in  bocca per la sconfitta in finale play off dopo essere stato tutto il campionato in testa con il suo team.

Dopo l'ottima stagione viene selezionato dal Montegranaro basket ( Marche ) dove disputando un ottimo campionato conquista  la promozione dalla c2 alla C Nazionale .

Image
Nel 2010/11 viene richiamato in Puglia a Mola in C1, grande stagione anche qui bagnata anche dalla presenza nelle final eight di coppa Italia di C NAZIONALE, la stagione si conclude con la sconfitta in semifinale playoff subita dalla corazzata del Pescara.

2011/12 si trasferisce a San Vito dei normanni in C2 si posiziona tra i migliori marcatori del campionato nonostante una non esaltante stagione della sua squadra.

Nella stagione 2012/13 viene arruolato dal Fasano  sempre in c2 dove gioca per un periodo breve dato un progetto poco lineare della società che ridemensiona i suoi obbiettivi a campionato in corsa, ma Stefano anche qui mantiene la doppia cifra di media.

 Nella scorsa stagione non volendosi spostare da casa Stefano ha giocato in serie D con le canotte del San Pietro Vernotico e dell'Aurora Brindisi finendo il campionato con un media pt di 21.2 . Proprio nella scorsa stagione Stefano ha particolarmente colpito l'ambiente viestano quando giocando all'Omnisport , nonostante la sconfitta della sua squadra , ha realizzato 21 pt in un campo caldo come il nostro.

La guardia brindisina ha subito dimostrato entusiasmo all'interessamento della dirigenza viestana dichiarando che Vieste su di lui ha esercitato un fascino particolare , sia come squadra che come tifoseria, è inutile aggiungere che le parti si sono trovate da subito in sintonia .

La società , lo staff tecnico e tutti i tifosi della Bisanum Viaggi Vieste fanno il loro grosso in bocca al lupo a Stefano Sirena.

 
 
 

Running - A San Giavanni Rotondo la "CorriSanPio"

Post n°12882 pubblicato il 20 Luglio 2014 da forddisseche

Running - A San Giavanni Rotondo la "CorriSanPio" PDF Stampa E-mail
domenica 20 luglio 2014 ore 19:02

Image 

Si svolgerà sabato 30 agosto a San Giovanni Rotondo la rinnovata CorriSanPio, gara di corsa su strada di km 10 aperta ai tesserati Fidal, Eps e Liberi.

La 5^ CorriSanPio, promossa dall’ASD Atletica Padre Pio di San Giovanni Rotondo, quest’anno sarà valida quale tappa del Circuito CorriCapitanata ed è intitolata Memorial Antonio Nardella. La manifestazione vuole mettere in risalto due aspetti particolari, una corsa per onorare un Santo “San Pio” e per ricordare un nostro associato “Dott. Antonio Nardella” per tutti noi conosciuto come “Tonino”, scomparso all’affetto di noi tutti lo scorso 01 Aprile.

L’evento si avvarrà di numerosi sponsor e della collaborazione istituzionale dei Frati Minori Cappuccini del Convento di San Pio, dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, dell’Amministrazione Comunale, del comando della Polizia Locale, della Fidal Foggia, del Comitato provinciale CONI di Foggia.

Location dell’evento sarà lo splendido scenario del Parco del Papa; il percorso, chiuso al traffico, si snoderà in un unico giro di km 10 e abbraccerà in maniera emozionante tutto il paese, attraversando i luoghi più caratteristici e prestigiosi della cittadina garganica, quali il centro storico, L’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza e il Sagrato della nuova chiesa di San Pio.

A disposizione degli atleti cronometraggio mediante chip, diploma di partecipazione, docce e ampi parcheggi gratuiti.

La giornata terminerà con la Festa dell’Atletica. Pasta party, panino con porchetta, birra, frutta e dolci per tutti gli atleti e accompagnatori!


Per info e dettagli  www.corrisanpio.it – www.atleticapadrepio.it – info@atleticapadrepio.it

Vi aspettiamo numerosi!

 
 
 

Alla parrocchia Chiesa Madre S. Nicola di Mira sabato 26 salottino culturale

Post n°12881 pubblicato il 20 Luglio 2014 da forddisseche

Alla parrocchia Chiesa Madre S. Nicola di Mira sabato 26 salottino culturale PDF Stampa E-mail
domenica 20 luglio 2014 ore 15:02
“Rodi Garganico, citta’da amare”, Un calendario per conoscere e salvare la citta’.


Presso la Parrocchia Chiesa Madre San Nicola di Mira in Rodi Garganico su iniziativa del Parroco don Michele Pio Cardone, sabato 26 Luglio  ci sarà alle ore 21.00  un nuovo salottino culturale che avrà come tema : “Rodi Garganico,Città da amare”.Al salottino interverranno  numerose personalità di spicco della Città.In questo Salottino verrà presentato il CALENDARIO 2015 con le foto dei posti più caratteristici di Rodi Garganico .Le foto sono state  realizzate da Osvaldo  Sciarra noto fotografo della zona.Il  calendario è stato fortemente voluto dal Parroco che per l’occasione darà a tutti quelli che interveranno la possibilità di conoscere mediante foto,racconti e filmati la città di Rodi Garganico.Questa è sicuramente un’ottima occasione  per i turisti per conoscere meglio la Città.Il calendario sarà disponibile subito dopo il salottino e potrete  ritiralrlo con un’offerta di 10 euro. Con il ricavato il Parroco don Michele Pio Cardone  farà restaurare la statua di Gesù Morto.Il calendario lo troverete poi in tutti i negozi che hanno aderito all’iniziativa “Rodi Garganico,Città da amare”All’interno del calendario è raccontata la storia della Città e della Chiesa del Crocifisso. La Chiesa del Santissimo Crocifisso è la prima parrocchia di Rodi Garganico. Danneggiata da un terremoto nel 1679, venne restaurata nel 1695 .In realtà oggi è chiusa  .Il parroco don Michele Pio si sta adoperando per la sua riapertura e con ogni mezzo sta spingendo i cittadini a collaborare perché questa riapertura avvenga presto..Al suo interno ci sono dieci altari. Il primo, a sinistra, è posto sotto una pregevole statua lignea raffigurante Cristo Morto, realizzata dalla scuola d'arte napoletana del '600, che viene portata in processione la sera del Venerdì Santo e che ora è esposta presso la Chiesa Madre San Nicola di Mira e che grazie a questo calendario si spera si possa restaurare.

Nicola Guerra

 
 
 

Ecco il programma dell'Estate Sannicandrese 2014

Post n°12879 pubblicato il 20 Luglio 2014 da forddisseche

 

Ecco il programma dell'Estate Sannicandrese 2014Sannicandro.org | 19/07/2014 20:24Si comincia il 19 luglio. Arte, cultura, musica ed enogastronomia fino al 21 agosto...
 
 
 

Foresta Umbra/ Operativo il campo antincendi domenica

Post n°12878 pubblicato il 20 Luglio 2014 da forddisseche

Foresta Umbra/ Operativo il campo antincendi

domenica 20 luglio 2014 ore 10:48
Si è tenuta lunedì 14 Luglio 2014, nella Caserma Militare del Distaccamento dell'Aeronautica Militare di Jacotenente nella Foresta Umbra, l'apertura del campo operativo gemellato di protezione civile che fino all'11
settembre ospiterà le attività finalizzate alla sorveglianza e al monitoraggio del territorio del Gargano per la prevenzione degli incendi e la tutela del patrimonio naturale e umano.
 
 
 

Il Carpino Folk Festival è un grande gesto d'amore per la Puglia e il Gargano

Post n°12877 pubblicato il 20 Luglio 2014 da forddisseche

Il Carpino Folk Festival è un grande gesto d'amore per la Puglia e il Gargano

domenica 20 luglio 2014 ore 10:50
Una grande festa di popolo divenuta una delle principali attrazioni della estate pugliese.
 
 
 

Reporter della tua città - Lavate i cassonetti puzzolenti

Post n°12876 pubblicato il 20 Luglio 2014 da forddisseche

Reporter della tua città - Lavate i cassonetti puzzolenti PDF Stampa E-mail
domenica 20 luglio 2014 ore 01:05
Cassonetti maleodoranti in via Firenze a Vieste

La città di Vieste non si può vantare dello spettacolo che sta fornendo ai turisti per mezzo dei cassonetti della spazzatura: se per i molti danneggiati e bruciacchiati non si può che incolpare i vandali che li hanno ridotti in quello stato, discorso diverso va affrontato per tutti quelli che rilasciano odori nauseabondi avvertibili anche a decine di metri di distanza. Da quanto tempo non avviene il lavaggio dei cassonetti? 

E’ questa la domanda che un fedele lettore di Ondaradio ha posto alla nostra redazione, stanco di dover fiancheggiare in apnea quelli posti nei pressi di casa sua. 

Cassonetti maleodoranti in via Firenze a Vieste

Via Firenze, via Magellano, via Madonna della Libera (angolo via Fleming), via Verdi, ma la lista potrebbe proseguire ancora a lungo: i bidoni verdi puzzano oltre ogni livello di tolleranza e rilasciano liquidi maleodoranti e insalubri sul suolo stradale. Quello che i cittadini si auspicano è una maggior rispetto delle norme igienico sanitarie mediante la pulizia dei cassonetti, è chiedere troppo? Il nostro lettore ci saluta con un’ultima domanda: “Ma dov’è finita la macchina che dovrebbe lavare i cassonetti?”

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963