Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

laboratoriotvforddissecheQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 14/08/2014

Vico/ Successo di sfilando sotto le stelle

Post n°13031 pubblicato il 14 Agosto 2014 da forddisseche

Vico/ Successo di sfilando sotto le stelle PDF Stampa E-mail
giovedì 14 agosto 2014 ore 14:38
Nella splendida cornice della chiesa di Santa Maria Pura dopo il successo di l’anno corso anche quest’anno l’evento dell’anno non ha deluso le aspettative. Ancora una volta l’impegno di Francesco Angelicchio vero “deus machinae” della manifestazione ha prodotto veramente un evento eccezionale. Dalla location alla coreografia,la bellissima Veronica D’avolio questa volta non più in veste di madrina,ma di presentatrice della serata unitamente al bravo Francesco Del Conte hanno condotto  magnificamente l’evento con scioltezza e disinvoltura divertendo il numeroso pubblico presente sotto i riflettori e le telecamere di Insonnia Tv. Hanno aperto la serata Veronica D’avolio e Francesco Del Conte che ha sottolineato l’importanza della sede dell’evento ricordando come la fontana Vecchia di Santa Maria Pura già nel passato rappresentasse un punto di incontro per la comunità vichese essendo già raffigurata nel passato in vecchie foto di una recente mostra fotografica. Ma la serata è continuata con la madrina della serata Rossella Malerba che tra presentazioni e canzoni ha allietato la serata. Ha partecipato pure come ospite Ivan Portulano tarantino di nascita e fotomodello che ha partecipato alla trasmissione “uomini e donne” e che è un pure un fotografo di un certo livello che fotografa location di una certa importanza.
Hanno proseguito poi Human Evolution gruppo romano che ha partecipato ad Amici 2013.
Ancora ha allietato la serata la cantante Antonella Dim  di Apricena  che ha affermato che è una cura dell’anima che ci aiuta quando siamo soli mentre nel frattempo iniziavano a sfilare le bellissime modelle con gli abiti dell’Atelier In Moda di Foggia. Si è esibita poi splendidamente come ballerina Elena Ferrante di 15  anni che sta muovendo pure i primi passi nel mondo della recitazione. Hanno animato pure la serata gli HUMAN Evolution che hanno coinvolto nel corso della loro esibizione il numeroso pubblico presente. Ciliegina sulla torta è stata pure la partecipazione di Elena Lo Conte ragazzina di soli 9 anni anni che ha cantato splendidamente durante la sfilata delle ragazze e che si è esibita recentemente anche a Castrocaro.
Tra esibizioni di Elena Ferrante e canzoni di Angela lo Conte la manifestazione si è conclusa con la sfilata di coppie di sposi. Sicuramente un successo anche quest’anno che lascia un buon auspicio per la prossima del prossimo anno che sicuramente ci mostrerà altre sorprese e nuovi talenti.
Veronica d’Avolio che ha concesso un intervista ci ha detto: “L’anno scorso ho avuto l’onore di essere madrina di questa manifestazione,adesso sono in veste di presentatrice e ciò mi responsabilizza ancora di più e per me essere qui nella mia terra è sempre un onore.
Sono stata  finalista a Miss Mondo nel 2013 e partecipandovi porterò la fascia di Miss Cinema dove porterò il talento vichese in questo concorso. Parteciperò a un concorso di bellezza a cui partecipano le ragazze più belle di Piemonte e Lombardia e mi sto cimentando recentemente in dei cortometraggi e film che mi vedono come attrice in un film di mafia.”.

Giuseppe Laganella.

 
 
 

Tutto pronto per l’VIII edizione del “Galà dello Sport” a Monte Sant’Angelo

Post n°13030 pubblicato il 14 Agosto 2014 da forddisseche

Tutto pronto per l’VIII edizione del “Galà dello Sport” a Monte Sant’Angelo PDF Stampa E-mail
giovedì 14 agosto 2014 ore 18:07
Tutto pronto per l’ottava edizione del “Galà dello Sport”, che resta sulla “montagna sacra” e si sposta a Monte Sant’Angelo (dopo Vico e Rodi) il 29 agosto.


 La manifestazione premia gli atleti e le società sportive del territorio che si son messe in evidenza nell'ultima stagione agonistica, ed anche realtà che hanno dato voce allo sport. Nella città dell’Arcangelo, previsti ospiti nazionali ed internazionali come i tanti nomi che hanno dato lustro al premio negli anni scorsi: Delio Rossi; Michele Pirro; Antonella Bevilacqua; Michele Pazienza; Giovanna Trillini; Luigi Samele; Francesco Dainelli; Paola Tattini; Giovanna Turchiarelli e Viviana Di Bello. Quest’anno il “Galà dello Sport” (venerdì 29 agosto, ore 21.00 in Piazza Ciro Angelillis a Monte Sant’Angelo) è organizzato con il patrocinio della Regione Puglia, dell’Amministrazione comunale di Monte Sant’Angelo, della Provincia di Foggia, del Coni, del Parco Nazionale del Gargano. Tanto dichiara colui che ha ideato e voluto l’evento, Nicolino Sciscio: “Lo sport sta diventando una delle componenti più importanti del nostro territorio. Sono molti gli atleti di Capitanata che si sono distinti per i risultati raggiunti e che hanno tenuto alto il nome della provincia di Foggia”. Durante la cerimonia verranno premiati gli sportivi dauni della stagione ’13-‘14: atleti, dirigenti, società, tecnici che si sono distinti per i risultati raggiunti nelle rispettive discipline, classi e sezioni di appartenenza/competenza. L’attribuzione dei riconoscimenti avverrà alla presenza dell’assessore regionale dello Sport Guglielmo Minervini. Non mancheranno le autorità sportive regionali più importanti, come: Elio Sannicandro, presidente CONI Puglia; Vito Tisci, presidente F.G.C.I. Puglia; Michele Barbone, presidente della Scuola dello Sport e vice presidente della federazione nazionale Pesi; Mauro Gazzerro, presidente della Federazione Italiana Orienteering; Mimmo Di Molfetta, delegato Coni Foggia; Stefano Pecorella, presidente del Parco nazionale del Gargano. Presenti i rappresentanti delle squadre dilettantistiche di una certa rilevanza per il territorio e quelle che si son messe in evidenza, come l’USD San Severo (serie D) che sta facendo la preparazione atletica a Monte Sant’Angelo; il Manfredonia Calcio e last but not least, il Foggia Calcio. Saranno premiati gli sportivi ed dirigenti dei cosiddetti “sport minori” (ma solo per i Media), termine improprio visto che racchiude uno sport emblematico come la scherma, che è la federazione più medagliata d’Italia. Previsti i sindaci od i rappresentanti dei comuni della provincia, mentre ogni comune garganico premierà uno sportivo che si è distinto del suo paese. “Il Galà dello Sport - dichiara il sindaco di Monte Sant’Angelo Antonio Iasio - è l’occasione per valorizzare il mondo sportivo locale, dando un contributo allo sviluppo della pratica sportiva nel territorio della provincia”. Le conclusioni di Nicolino Sciscio, mente e “locomotiva” dell’evento, in cui indica anche gli obiettivi: “Il Galà dello Sport non è solo una passerella, ma ha il senso di valorizzare il mondo dello sport di tutta la provincia, superando gli egoismi ed i campanilismi, in nome di quella ‘città-Gargano’ auspicata dal compianto Filippo Fiorentino, della quale i vari paesi del promontorio dovevano rappresentare i quartieri di un’unica grande città. Anche per dare forza a questa idea di unione e condivisione, il Galà dello sport è diventato itinerante e verrà ospitato ogni anno in un paese diverso. Oltre al calcio verranno premiati gli sport che hanno poca ribalta mediatica ma che danno tante soddisfazioni – conclude Nicolino Sciscio - che esaltano i veri valori umani e trasmettono una filosofia di vita soprattutto alle giovani generazioni”. Circolano indiscrezioni sulle special guest con grandi nomi dello sport, come quelli di Stefano Tacconi, mitico nr.1 della Juventus, Maurizio Iorio calciatore che ha militato in diverse squadre di serie A e l’ex arbitro Gianluca Paparesta, oggi, presidente del Bari calcio. Alla conferenza stampa del 25 agosto a Monte Sant’Angelo, il compito di svelare il parterre completo.

Beniamino PASCALE

 
 
 

Il debutto del viestano Danilo Nobiletti “Stronza song” è il disco lancio della settimana

Post n°13029 pubblicato il 14 Agosto 2014 da forddisseche

Il debutto del viestano Danilo Nobiletti “Stronza song” è il disco lancio della settimana PDF Stampa E-mail
giovedì 14 agosto 2014 ore 18:09
Danilo Nobiletti, giovanissimo e promettente artista viestano, ha appena pubblicato il suo primo EP, ARABUREPPA. Cinque brani freschi e briosi, che porta il giovane viestano a spaziare tra i vari generi musicali: pop, melodico, rock e appunto, reggae, il brano disco lancio della settimana, in programmazione nel pomeriggio su OndaRadio.

 
 
 

In Puglia aumentano le preferenze, nonostante i rincari

Post n°13028 pubblicato il 14 Agosto 2014 da forddisseche

In Puglia aumentano le preferenze, nonostante i rincari

giovedì 14 agosto 2014 ore 09:07
La Puglia si conferma una delle regioni più apprezzate dai turisti italiani, nonostante i prezzi delle strutture ricettive non siano più concorrenziali come qualche anno fa, ma anzi siano in aumento.

 

 
 
 

Gino Lisa/ Gara assegnata per la pista da 2mila metri

Post n°13027 pubblicato il 14 Agosto 2014 da forddisseche

Gino Lisa/ Gara assegnata per la pista da 2mila metri PDF Stampa E-mail
giovedì 14 agosto 2014 ore 09:49
Incarico affida alla seconda classificata, l’offerta passa con un ribasso d’asta del 53%. Appalto all'impresa Pinto di Lucera, i lavori forse da ottobre. Sarà l'impresa Massimo Pinto di Lucera a realizzare i lavori per il prolungamento a 2mila metri della pista del Gino Lisa. Aeroporti di Puglia ha affidato la gara in assegnazione tem­poranea, dopo aver scartato l'offerta della prima classificata (un'impresa leccese) per un ribasso «anomalo» del 56%. I lavori potrebbero cominciare a ottobre.

 
 
 

Peschici, una barese per Miss Puglia

Post n°13026 pubblicato il 14 Agosto 2014 da forddisseche

Peschici, una barese per Miss Puglia

giovedì 14 agosto 2014 ore 12:09

Image 

Una barese la spunta sul Gargano e accede alla finalissima regionale di Miss Puglia, in programma venerdì 22 agosto a Monopoli. Elena Maggio, 21enne di Modugno, si è aggiudicata la selezione provinciale disputata ieri sera in una delle mete turistiche più rinomate d'Italia: Peschici.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963