Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisoriom12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2mvwhynotkappa10
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 24/08/2014

Festa Patronale Manfredonia, il programma

Post n°13078 pubblicato il 24 Agosto 2014 da forddisseche

Festa Patronale Manfredonia, il programmaStatoQuotidiano.it | Oggi alle 16:06

Abbonati ai feed di Statoquotidiano.it Manfredonia – PROGRAMMA Venerdì 22 AGOSTO Ore 07.00Apertura della Novena per la Festa in onore di Maria SS. di Siponto. Sparo di mortaretti Giovedì 28 AG...

 
 
 

Festa della Liberazione: Gianni Lannes presenta il suo ultimo libro

Post n°13077 pubblicato il 24 Agosto 2014 da forddisseche


L’appuntamento è per venerdì 29 agosto alle ore 19.00

Nell’ambito della XX Festa di Liberazione a San Giovanni Rotondo, il giornalista Gianni Lannes presenterà il suo ultimo libro d’inchiesta: “Italia, USA e getta – I nostri mari: discarica americana per ordigni nucleari”.
Per quanti ancora non lo conoscessero, Gianni Lannes è un giornalista e fotografo d’inchiesta libero ed indipendente, che da molti anni si occupa di temi scottanti come il traffico di esseri umani, armi e rifiuti pericolosi. E proprio a causa delle sue inchieste ha subito diversi attentati e minacce di morte.

Torna, quindi, per la terza volta a San Giovanni Rotondo per presentare, come accennato, la sua ultima inchiesta sui nostri amati mari che nascondono – come scrive Lannes – ordigni chimici e nucleari americani mai bonificati.

“L’Adriatico e il Tirreno – riferiscono gli organizzatori dell’evento – sono stati segretamente trasformati dalle Forze Armate anglo-americane, in discariche di armi vietate dalle Convenzioni Internazionali di Ginevra e Parigi.
Le radiazioni che emettono sono invisibili, ma letali per tutti gli esseri viventi.
Abbiamo diritto di sapere cosa stanno facendo all’ambiente, perché le conseguenze potrebbero essere drammaticamente irreversibili”.
Al termine della presentazione seguirà un dibattito con i presenti

 
 
 

Domani la presentazione a Foggia dell’VIII edizione del “Galà dello Sport”

Post n°13076 pubblicato il 24 Agosto 2014 da forddisseche

Domani la presentazione a Foggia dell’VIII edizione del “Galà dello Sport” PDF Stampa E-mail
domenica 24 agosto 2014 ore 10:40
La presentazione nella  Sala Giunta di Palazzo Dogana alle ore 11.


Sarà la città di Monte Sant'Angelo (dopo Vico del Gargano e Rodi Garganico) ad ospitare il "Galà dello Sport". La manifestazione - che premia gli atleti e le società sportive del territorio che si sono messe in mostra nell'ultima stagione agonistica - si terrà venerdì 29 agosto 2014 in Piazza Duca D'Aosta a Monte Sant'Angelo. Il programma completo dell'ottava edizione sarà presentato lunedì 25 agosto (ore 11, Sala Giunta di Palazzo Dogana a Foggia). Alla conferenza stampa, interverranno: Fabio Costantini (Commissario Provincia di Foggia), Antonio di Iasio (Sindaco di Monte Sant'Angelo), Michele Ferosi (Assessore allo Sport e al Turismo - Monte Sant'Angelo), Stefano Pecorella (Presidente Ente Parco Nazionale del Gargano) e Nicolino Sciscio (delegato CONI Foggia).

 
 
 

Atletico Vieste - Sei reti in amichevole al Celle San Vito

Post n°13075 pubblicato il 24 Agosto 2014 da forddisseche

Atletico Vieste - Sei reti in amichevole al Celle San Vito PDF Stampa E-mail
sabato 23 agosto 2014 ore 22:39

L’Atletico Vieste si avvicina a suon di gol alla prima uscita ufficiale di domenica 31 agosto nella trasferta di Coppa Italia sul campo dell’Ascoli Satriano. L’amichevole di questo pomeriggio con il Celle San Vito è terminata col risultato di 6-0. 

Nei tre tempi da 30 minuti ciascuno mister Massimo Olivieri ha provato alcune soluzioni facendo giocare tutti i calciatori a sua disposizione. Con Rocco Augelli precauzionalmente a riposo per un fastidio muscolare, la parte del protagonista l’ha fatta Quaresimale autore di una doppietta e protagonista di giocate che hanno divertito i tifosi che hanno voluto seguire la gara dalla tribuna dell’Omnisport. Buone conferme sono giunte anche da Samuele De Carlo (autore anch’egli di una doppietta) sia quando ha giocato sulla fascia sinistra che da centrocampista interno, da Alessandro Di Claudio, ormai inamovibile sulla linea mediana, e dal giovanissimo Cesar, un motorino instancabile a centrocampo. Si sono rivisti in campo anche Silvestri e Sollitto, la cui preparazione atletica è condizionata dagli impegni lavorativi.

Il risultato cambiava al quarto d’ora quando De Carlo da sinistra crossava sul secondo palo dove Quaresimale girava di testa in rete. Il predominio sul campo veniva suggellato al termine del primo minitempo con un tiro cross di Paolo Augelli che si insaccava sotto l’incrocio dei pali lontano.

Più blandi i ritmi nel secondo tempo che ha avuto una impennata al minuto numero 15 quando Cesar approfittava di un errato retropassaggio per depositare in rete a porta sguarnita.

Nella terza frazione di gioco Quaresimale realizzava la sua doppietta personale a conclusione di una discesa personale aiutata da una triangolazione nello stretto con Triggiani (positivo il suo esordio). Le ultime due reti della giornata le ha messe a segno il giovane Samuele De Carlo, la prima ricevendo palla da Quaresimale e la seconda chiudendo una triangolazione con Rubino.

Troppo netto il divario tra le due formazioni: il Celle San Vito ha tirato in porta solo a metà del primo tempo con Capocasale la cui conclusione dal limite veniva bloccata da Tucci.

Prima dell’esordio in Coppa Italia, una nuova amichevole attende l’Atletico Vieste: giovedì 28 al “Riccardo Spina” arriverà il Monte Sant’Angelo, squadra allestita per ben figurare nel campionato di Promozione e che vede in panchina l’ex tecnico viestano Michele Mimmo.

 
 
 

GarganoEstate/ Le manifestazioni di oggi e domani

Post n°13074 pubblicato il 24 Agosto 2014 da forddisseche

GarganoEstate/ Le manifestazioni di oggi e domani PDF Stampa E-mail
domenica 24 agosto 2014 ore 10:43
A Vieste questa sera all’Anfiteatro della Marina Piccola dalle ore 21,30: “Questa di Fabrizio è una storia vera”. Omaggio a Fabrizio De Andrè con il gruppo I FABERI. Domani, sempre all’Anfiteatro Adriatico, Concerto Jazz-etnico con Grace Trio alle ore 21,30. A Vico del Gargano - nel Centro Storico – Largo Del Conte, ore 18, Caccia al tesoro con premiazione finale a seguire concerto del gruppo folk I LUTM BRGANT. A S. Menaio dalle ore 21 alla Torre della Finanza, BATTIATA GIULIANO in concerto.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963