Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 03/12/2014

Unifg celebra la Giornata della trasparenza e della legalità

Post n°13673 pubblicato il 03 Dicembre 2014 da forddisseche

Unifg celebra la Giornata della trasparenza e della legalità PDF Stampa E-mail
mercoledì 03 dicembre 2014 ore 17:58
"Consolidare e potenziare la cultura della trasparenza e della legalità accogliendo i giudizi e i suggerimenti dei cittadini sulla cosiddetta Amministrazione trasparente”. È questo l’obiettivo annunciato dall'Università di Foggia in occasione della III Giornata della trasparenza e della legalità che l'Ateneo dauno organizza giovedì 11 dicembre presso l'Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza. Quest'anno l'ateneo foggiano ospiterà il Prefetto Cinzia Guercio, Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza presso il Ministero dell'interno. I lavori della giornata prenderanno il via alle ore 11.00 con i saluti del Rettore Maurizio Ricci, e del Prefetto Luisa Latella.
A seguire le relazioni della dr.ssa  Guercio sulla tematica ‘Trasparenza e contrasto alla corruzione nella P.A.: l’impegno del ministero dell’Interno’; del Tenente Colonello Saverio Angiulli,  Nucleo Speciale Polizia Valutaria Guardia di Finanza su ‘La trasparenza nei mercati finanziari’, del Questore di Foggia Piernicola Silvis, su ‘La lotta per la legalità nel territorio della Capitanata’ e della prof.ssa Francesca Cangelli, Associato di Diritto amministrativo, Università degli Studi di Foggia su ‘Il concetto di trasparenza amministrativa’.  Coordinerà i lavori il prof. Eugenio Zaniboni Ricercatore confermato nell'Università degli Studi di Foggia, già Presidente del Comitato etico di Transparency International Italia.

 
 
 

Schittulli a Foggia: Il Gino Lisa deve essere l´aeroporto del Gargano

Post n°13672 pubblicato il 03 Dicembre 2014 da forddisseche

Schittulli a Foggia: Il Gino Lisa deve essere l´aeroporto del Gargano PDF Stampa E-mail
mercoledì 03 dicembre 2014 ore 17:59
Francesco Schittulli scopre le carte e inizia a girare la Puglia da candidato presidente in pectore del centro destra. Ieri incontro pubblico a Foggia.  "Sono pronto, ma prima l'unione della coalizione e le indicazioni del partito. Ora la cosa più importante è risollevare tutto il centrodestra per conquistare la Regione Puglia. Emiliano? Non ho paura. I pugliesi sono stanchi di 10 anni di mal governo della sinistra, pertanto in primavera sapranno giudicare".  Schittulli si è soffermato anche sulle problematiche locali ad iniziare dalla crisi dell'aeroporto."L’aeroporto Gino Lisa, così come è oggi, è anti-economico e immaginarlo solo per collegare la Capitanata a Roma o a Milano diventa riduttivo. Occorre però allungare la pista, per rendere l’aeroporto competitivo con altri aeroporti.

"Lo scalo foggiano deve diventare l'aeroporto del turismo destagionalizzato della Puglia, quello dove atterrano i charter religioso, e degli altri ambiti settoriali turistici (di porto vacanziero, convegnistico). Conosco diversi baresi che si recano a Medjiugorje con questi voli diretti. Ora, possibile che noi non dobbiamo fare la stessa cosa per i devoti di S. Pio o S.Michele. per quelli che vogliono raggiungere S.Giovanni Rotondo, Pietrelcina, Monte Sant’Angelo direttamente. Confezionare pacchetti turistici, renderli più competitivi attraverso un costo biglietto aereo contenibile. L’allungamento della pista, con possibilità di atterraggio di aeromobili da 150 posti, consentano in ogni stagione visitare luoghi religiosi storici: penso al Castello di Lucera, Manfredonia. Luoghi naturali come la Foresta Umbra nonché gli ameni borghi dei Monti Dauni e Gargano. La settimana scorsa abbiamo avuto 22 - 23 gradi anche sul Gargano. Dobbiamo essere in grado di attrarre il pensionato europeo fuori stagione che vuole godere il nostro clima".

 
 
 

Vico - Festa di San Nicola

Post n°13671 pubblicato il 03 Dicembre 2014 da forddisseche

Vico - Festa di San Nicola PDF Stampa E-mail
mercoledì 03 dicembre 2014 ore 17:08
Image

 

 
 
 

Vieste - L’EMOZIONE DELL’ARTE: “LA VOCE DEI PREMIATI” AL’I.I.S.S. “FAZZINI-GIULIANI” [Video]

Post n°13670 pubblicato il 03 Dicembre 2014 da forddisseche

Vieste - L’EMOZIONE DELL’ARTE: “LA VOCE DEI PREMIATI” AL’I.I.S.S. “FAZZINI-GIULIANI” [Video]

mercoledì 03 dicembre 2014 ore 17:13

Image 

Concorso “Critico per un giorno”
Si chiamano sostanzialmente emozioni… La ricerca dell’emozione implica un approccio critico con l’arte in ogni sua svariata e stupefacente forma. Ogni uomo dovrebbe capire che la cultura è un bene comune primario come l’acqua, e i teatri, le biblioteche, i cinema sono come tanti acquedotti.

 
 
 

Vieste - Festa di San Nicola di Myra e dell’Immacolata alla Chiesa di Gesù Buon Pastore

Post n°13669 pubblicato il 03 Dicembre 2014 da forddisseche

Vieste - Festa di San Nicola di Myra e dell’Immacolata alla Chiesa di Gesù Buon Pastore PDF Stampa E-mail
mercoledì 03 dicembre 2014 ore 17:10

Image 

Mercoledì 3 dicembre
Ore 16,30: Inizio del triduo in preparazione alla Festa con Fiaccolata di preghiera.
                 Partenza dalla Chiesa di Gesù Buon Pastore e Conclusione nelle grotte di San Nicola
Ore 18,30: Santa Messa in Parrocchia

Venerdì 5 dicembre Anniversario della Consacrazione della Chiesa Gesù Buon Pastore    
                                     e Primi vespri della Festa di San Nicola
Ore 18,00: Celebrazione solenne della Santa Messa e amministrazione della Cresima

Sabato 6 dicembre
Ore 09,30: presso le Grotte di San Nicola: Celebrazione solenne dell’Ufficio delle Letture
Ore 18,00: Chiesa Parrocchiale: Santa Messa Solenne

A seguire:
- Pettolata di beneficenza
- Mercatino di lavoretti natalizi fatti a mano
- Vendita delle Stelle di Natale


Domenica 7 dicembre:
Ore 10,00: -   Santa Messa e Distribuzione di Calze e di caramelle ai bambini
Ore 18,00: -  Santa Messa Solenne

A seguire:
- Bruschettata di beneficenza
- Mercatino di lavoretti natalizi fatti a mano
- Vendita delle Stelle di Natale
- Festa giovani: “Tu si que vales”

Lunedì 8 dicembre:
Ore 10,00: -   Santa Messa e Festa dell’Adesione ACR
Ore 18,00: -   Santa Messa Solenne e Festa dell’Adesione ACI

 
 
 

Pronta la seconda edizione di Colto&Mangiato il laboratorio dei sapori

Post n°13668 pubblicato il 03 Dicembre 2014 da forddisseche

Pronta la seconda edizione di Colto&Mangiato il laboratorio dei sapori PDF Stampa E-mail
mercoledì 03 dicembre 2014 ore 10:08
I Laboratori Urbani Artefacendo di San Giovanni Rotondo, in collaborazione con Tenuta Chianchito, organizzano la seconda edizione del corso di cultura enogastronomica che valorizza tradizioni e prodotti locali.

Dopo un brillante esordio intermini di adesioni e coinvolgimento, torna dunque Colto e Mangiato, il laboratorio enogastronomico. Il corso, na­to per riscoprire tradizioni e prodotti della cucina del nostro territorio in chiave biologica e stagionale, ha ottenuto un tale riscontro da spingere gli organizzatori a fissare una nuova serie di incontri. La seconda edizione si svilupperà in quattro appuntamenti, con cadenza settimanale, tra gennaio e febbraio. Ogni incon­tro sarà articolato in tre moduli didattici: teoria, pratica e de­gustazione. Nel modulo teorico, tenuto dall'agronomo e pro­duttore agricolo Antonio Pazienza, saranno affrontati i temi della riscoperta dei prodotti della nostra terra, la stagionalità degli stessi, ed i rispettivi cicli biologici di semina, coltivazio­ne e raccolta. Nel laboratorio pratico, sotto la supervisione dello chef di Tenuta Chianchito, Massimo Andrea Di Maggio, si passerà alla trasformazione dei prodotti in piatti genuini, che saranno assaporati nella cena degustazione prevista a chiu­sura di ogni appuntamento. Ad arricchire" Colto e mangiato" elementi di presentazione e decorazione, indicazioni sui vini da associare alle portate e dessert a tema. "La prima edizione ha stupito noi per primi, organizzatori, per i suoi risultati e per il grande apprezzamento che ha riscosso presso i partecipanti", spiega a  Toni Augello dei La­boratori Artefacendo. "E' un laboratorio del tutto inedito per il nostro territorio. E' vero che si parla da tempo di biologico e prodotti a km O, ma un'iniziativa come questa non era stata mai realizzata. Alla prima edizione hanno partecipato 10 per­sone, soprattutto donne e 30-40enni, sia di San Giovarmi Ro­tondo che delle città limitrofe. Persone a metà strada tra le innovazioni culinarie e i sapori della tradizione, quelli di casa".

Lucia Piemontese
L’attacco

 
 
 

Regione/ Piano casa prorogato fino a dicembre 2015 si può costruire di più

Post n°13667 pubblicato il 03 Dicembre 2014 da forddisseche

Regione/ Piano casa prorogato fino a dicembre 2015 si può costruire di più PDF Stampa E-mail
mercoledì 03 dicembre 2014 ore 10:12
La Regione vara il provvedimento. Costruttori soddisfatti. Barbanente a favore, Sel si astiene: è scontro sul cemento. Sel contro il resto, della maggioranza alla Regio­ne. Centrosinistra in ordine sparso. La miccia che fa esplodere la prima polemica tra il movimento vendoliano e il Pd, in particolare, a quaran­tott' ore dall' apertura delle urne delle primarie, è il piano casa. La legge del 2009 che permette di ristrutturare, ampliandole, le abitazioni, sarà proro­gata fino alla fine dell'anno prossimo. La volumetria per i lavori consentiti, cresce di 100 metri cubi. E gli interventi straordinari di allargamento pos­sono raggiungere i 400 metri cubi. Entrano in gioco anche gli edifici non residenziali, che per una volumetria in questo caso pari a 500 metri cubi potran­no essere trasformati in residenze. Il vicepresidente e assessore all’urbanistica Angela Barbanente, dà il via libera alle correzioni di rotta: «Scambiamo quantità con qualità, perché il Piano possa riuscire ad avere, per esempio, immobili sicuri dal punto di vista sismico». Lo stesso consiglio dice sì, questa volta all’unanimità alle variazioni che riguardano un’altra legge: quella sugli alloggi popolari. Si stabilisce, fra l’altro, che la regolarizzazione delle occupazioni abusive possa avvenire per chi da almeno tre anni prima dell’entrata in vigore di questa regola vive da clandestino in un appartamento targato Erp (Edilizia residenziale pubblica).

 

 
 
 

Vieste/ Domenica 21 dicembre gli auguri solidali della Lega Navale

Post n°13666 pubblicato il 03 Dicembre 2014 da forddisseche

Vieste/ Domenica 21 dicembre gli auguri solidali della Lega Navale PDF Stampa E-mail
mercoledì 03 dicembre 2014 ore 10:42
La Lega Navale di Vieste è lieta di annunciare che presso la sede locale al Molo Sud del Porto si terrà la serata degli auguri di Natale, domenica 21 dicembre alle ore 18:30. Sono invitate tutte le associazioni locali attive per la disabilità. Questo nell'ottica di promozione sociale e supporto alla solidarietà, che sono i principi fondanti della nostra associazione.

Il Presidente

Dott. Francesco Aliota

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963