Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

laboratoriotvQuartoProvvisorioforddissechem12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2mvwhynotkappa10
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 20/04/2015

Gal, CCIAA e Pugliasviluppo insieme per presentare le opportunità di finanziamento per le imprese

Post n°14401 pubblicato il 20 Aprile 2015 da forddisseche

Gal, CCIAA e Pugliasviluppo insieme per presentare le opportunità di finanziamento per le imprese PDF Stampa E-mail
lunedì 20 aprile 2015 ore 15:47
Rilanciare il sistema d’impresa del territorio attraverso un maggior utilizzo delle risorse messe a disposizione dalla Regione Puglia con i bandi di finanziamento: con questo obiettivo la Camera di Commercio di Foggia e i Gal (Gruppi di Azione Locale) del territorio, nell’ambito del protocollo d’intesa siglato lo scorso anno, hanno organizzato un ciclo di incontri informativi in tutta la provincia in collaborazione diretta con Pugliasviluppo, soggetto attuatore di questi interventi. Microprestito, auto imprenditorialità, Titolo II e sostegno al credito per le PMI saranno gli argomenti al centro di questi workshop che puntano a diffondere la conoscenza e le modalità di utilizzo di queste occasioni di investimento per le aziende.
Questa serie di appuntamenti è stata voluta dai soggetti promotori per diffondere in modo capillare alle imprese del territorio provinciale queste opportunità. Una esigenza che è emersa dall’analisi dei dati regionali sulle domande presentate in questi ultimi mesi dalle imprese della provincia di Foggia. Gli incontri saranno anche l’occasione per dare alcuni elementi utili a delineare le linee guida delle politiche di sostegno alle imprese, legate alla prossima programmazione comunitaria.
La prima giornata di lavoro è prevista per mercoledì 22 aprile. Due gli appuntamenti in  programma: la mattina, con inizio alle 10,30 presso la sede del Gal Daunia Rurale a San Severo e nel pomeriggio, alle 17,30 presso la sede del Gal Piana del Tavoliere, a Cerignola.
Per Fabio Porreca, presidente della CCIAA: “l’iniziativa messa in campo è un esempio concreto della collaborazione della Camera di Commercio con i 5 Gal “foggiani”, per una azione coordinata sul territorio. Noi come Ente Pubblico a cui è demandata la tutela dell’interesse generale delle imprese della provincia vogliamo sostenere e sviluppare quel sistema di governance “dal basso” di cui i Gal sono espressione tipica. Svolgendo – conclude il presidente Porreca - quel ruolo “intermedio” nei confronti della Regione e di collante tra i Gal per ottimizzare le risorse a disposizione, anche in vista della prossima programmazione”.
A seguire il calendario prevede il 29 aprile altri due appuntamenti: alle 10,00 presso il Centro di Accoglienza Turistica del Gal Dauno Ofantino a Manfredonia e alle 17,00 a Vieste, presso l’istituto Ipsar Mattei, con il Gal Gargano. Chiusura di questo primo ciclo di appuntamenti per il 6 maggio alle 10,30 in Camera di Commercio a Foggia e nel pomeriggio, con il Gal Meridaunia,  presso la Sala Consiliare del Comune di Troia con inizio alle 17,00.
Tra i relatori che si alterneranno nel corso degli incontri: Lorenzo Minielli e Pierpaolo Caliandro di Pugliasviluppo, Roberto Maresca del Confidi Confcommercio Puglia, oltre ai referenti del Cesan della Camera di Commercio di Foggia e i responsabili dei Gal del territorio.

 
 
 

Volley Club Manfredonia, bene prima gara Play Off "

Post n°14400 pubblicato il 20 Aprile 2015 da forddisseche

 

Volley Club Manfredonia, bene prima gara Play Off

"Durante il viaggio di ritorno, è arrivata anche la notizia della promozione in B1, con tre giornate di anticipo, della New Mater Volley"

 

Di:

Manfredonia - E’ stata una gara avvincente ed emozionante che a fasi alterne ha visto le due formazioni credere nella vittoria finale. Non deve ingannare il risultato che ha visto vincere per 3 a 0 la Volley Club Manfredonia in casa del Casale Volley Brindisi. I set sono stati tutti tirati con parziali di 23-25; 23-25 e 19-25. I padroni di casa non hanno mai mollato ed hanno messo in seria difficoltà la squadra guidata da coach Di Noia. Con questa importantissima vittoria la Volley Club Manfredonia ha messo una seria ipoteca sul superamento del primo step dei Play Off.

E’ stata una gara dura che sul campo ha manifestato tutta la sua importanza in chiave promozione per la Serie C. I sipontini, guidati e strigliati a dovere dal tecnico Antonio Di Noia, sono riusciti ad arginare la voglia di vincere dei brindisini. Va dato merito alla squadra di casa che, nonostante le assenze di diversi titolari, ha espresso una pallavolo di buon livello giocando con grinta e determinazione.
A fine gara il Vicepresidente Franco di Noia ha commentato: “Non abbiamo giocato al meglio. Le tre settimane lontane dai campi, hanno fatto sentire il loro peso. Va dato merito comunque al Casale per come ha interpretato la partita. Ci hanno messo in seria difficoltà. Questa è la riprova che quando arrivi ai Play Off nessuno ti regala niente. I nostri ragazzi hanno saputo gestire al meglio la partita. Nei momenti di difficoltà sono rimasti uniti e, alla fine, hanno portato un’importantissima vittoria a casa. Bene così.

Non abbiamo ancora fatto niente – queste le parole del giovane centrale Ippolito Troiano – dobbiamo continuare ad allenarci con la massima determinazione. Le gare che ci attendono saranno tutte durissime. Durante il viaggio di ritorno, è arrivata anche la notizia della promozione in B1, con tre giornate di anticipo, della New Mater Volley. Notizia che ha inorgoglito tutta la Volley Club. Tre pedine fondamentali della Società castellanese, Bruno De Mori (direttore sportivo), Savino Di Noia (palleggiatore) e Alessio De Mori (schiacciatore) provengo dal nostro sodalizio.

Grandi ragazzi mi raccomando… Un grosso in bocca al lupo per voi e ricordate…. Nella promozione della New Mater c’è un pezzo di Volley Club Manfredonia!!!!!! ANDIAMOOOOOOOO – queste le bellissime parole espresse dal DS De Mori in un post su Facebook.

Domenica 26 aprile, alle ore 18.30, gara di ritorno. Tutti al Paladante, c’è in palio l’accesso alla finale Play Off!

Ufficio stampa Volley Club Manfredonia

 
 
 

Puglia/ Fisco, boom dei 730

Post n°14399 pubblicato il 20 Aprile 2015 da forddisseche

Puglia/ Fisco, boom dei 730 PDF Stampa E-mail
lunedì 20 aprile 2015 ore 10:10
Da gennaio oltre 34mila iscritti ai sevizi.


 Dall’inizio dell’anno oltre 34mila contribuenti pugliesi hanno richiesto le credenziali di accesso ai servizi online dell’Agenzia delle Entrate, che aprono le porte al 730 precompilato: sale così a quota 162mila il numero di contribuenti pugliesi abilitati a “Fisconline”.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963