Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissecheQuartoProvvisoriolaboratoriotvViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 06/05/2015

E’ arrivata l’estate, consigli per un uso corretto del climatizzatore

Post n°14469 pubblicato il 06 Maggio 2015 da forddisseche

E’ arrivata l’estate, consigli per un uso corretto del climatizzatore PDF Stampa E-mail

mercoledì 06 maggio 2015 ore 10:15
Prima di accendere i condizionatori è necessario pulire i vari componenti, controllare i condensatori e la presenza di perdite di gas. Per evitare inutili sprechi energetici, è necessario eseguire una manutenzione preventiva e controllare il corretto funzionamento del sistema. Ogni 2 anni, la legge impone l’obbligo di far pulire in modo molto
approfondito da operatori abilitati i filtri della batteria e i vari componenti.

Se la pulizia dei filtri e dello split può essere fatta da chiunque con l’aiuto del manuale, il controllo del gas refrigerante dei condensatori è invece un’operazione che necessita di assistenza specializzata.

  Per quanto riguarda l’asciugatura, si consiglia di lasciare i vari componenti in un ambiente chiuso e pulito per almeno una giornata prima di installarli nuovamente nell’impianto di condizionamento.

  La sostituzione è necessaria in caso di danni ai filtri, o se lo sporco risulta particolarmente resistente alla pulizia. E’ inoltre possibile pulire l’unità esterna del condizionatore senza richiedere l’intervento di un professionista, mentre per il controllo delle perdite di gas e per ricaricare il gas refrigerante è necessario l'ausilio di un tecnico. I condensatori devono essere periodicamente controllati affinché gli scambi termici avvengano in maniera ottimale. Questi ultimi, infatti, garantiscono che il gas compresso venga condensato e trasformato allo stato liquido. Tutti questi piccoli accorgimenti permettono di respirare un'aria
salubre e di ottenere un funzionamento efficiente del condizionatore, risparmiando anche sulla bolletta dell’energia elettrica.

Franco Di Cosmo

 

 
 
 

Puglia Tourism Update2015, appuntamento a Vieste

Post n°14468 pubblicato il 06 Maggio 2015 da forddisseche

Puglia Tourism Update2015, appuntamento a Vieste PDF Stampa E-mail
mercoledì 06 maggio 2015 ore 09:05
Sei incontri organizzati da Pugliapromozione con il contributo scientifico di BTO Educational.  Travel e innovazione in sei diverse location in Puglia.


 Come fare per far meglio nel turismo in Puglia? E’ la domanda a cui dare una risposta con Puglia Tourism Update 2015, proposto da Pugliapromozione: un ciclo di SEI seminari gratuiti, in SEI location, Vieste, Barletta,Monopoli, Ostuni, Taranto, Lecce, in quattro date differenti nel mese di maggio.
Il principale obiettivo di Puglia Tourism Update è un aggiornamento molto pratico per operatori e istituzioni sui temi del turismo digitale, realizzato in collaborazione con BTO – Buy Tourism Online (l’evento di riferimento sul rapporto tra travel e innovazione, che si svolge ogni anno a Firenze). Puglia Tourism Update fornirà una vera e propria “cassetta degli attrezzi” del Turismo 2.0, utile per affrontare la competizione on-line, maneggiare la reputazione sul web, utilizzare i nuovi strumenti di promozione digitale messi a disposizione dalla Regione Puglia.

Uno degli strumenti strategici sarà infatti proprio il nuovo viaggiareinpuglia.it, il portale “ufficiale” del turismo progettato da Pugliapromozione, che completa l’ecosistema digitale a sostegno della Destinazione Puglia, on-line dalla prossima settimana.

I sei appuntamenti (mezza giornata, mattina o pomeriggio) sono costruiti secondo un format uguale per tutti anche se gli argomenti trattati dagli esperti variano: nei primi venti minuti curati da Robert Piattelli,co- founder di BTOeducational, troviamo “il pubblico si presenta”, per far comprendere agli speakers il pubblico a cui ci si rivolge; seguono 50 minuti conPugliapromozione che in occasione del rilancio della nuova versione del portale viaggiareinpuglia.it,presenta strumenti, azioni, progetti, idee e persone dell’Ecosistema dell’offerta turistica della Destinazione Puglia; infine la terza parte del seminario[50 minuti] è una “Cassetta degli Attrezzi”, diversa in ognuno degli appuntamenti per argomento e speakers, con esempipratici e riferimenti a buone pratiche che possano favorire gli operatori del settore turismo;cinque a cura di BTO Educational su Revenue Management, Distribuzione del Prodotto Turistico,Reputazione, Facebook & Twitter per il Turismo e Coopetition, ed un sesto sulla notorietà e capacità attrattiva del brand Puglia gestito da SWG.Al termine di ognuno degli slot, spazio per un confronto tra pubblico e speakers.

Questo primo ciclo di seminari Puglia Tourism Update si rivolge a operatori della lunga filiera turistica, in particolare quella ricettiva, operatori del food, della cultura, governance del Turismo dei territori, in particolare quello che ruota attorno al Distretto produttivo del turismo pugliese e gli S.T.L. locali, individuati nel modello di governance del turismo di Regione Puglia come i principali interlocutori per la “pianificazione strategica della promozione e commercializzazione, in relazione a specifici mercati e/o prodotti“.Inoltre i seminari si rivolgonoanche a portatori d’interessi collettivi, a chi studia e fa ricerca e a chi lavora e lavorerà nel marketing turistico.

E’ consigliata la REGISTRAZIONE ONLINE su www.pugliatourismupdate.itdove trovate anche il calendario degli incontri.

Il primo appuntamento di Puglia Tourism Update 2015 fa tappa il 12 maggio, inizio alle 14.50 a Vieste ospiti dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Fazzini-Giuliani”, un Istituto Tecnico a indirizzo Turistico.
Luciano Scauri,SKL International Consulting, parlerà di come una struttura ricettiva, anche piccolina, può ottenere le indicazioni strategiche dai dati a propria disposizione, come raccoglierli e organizzarli a costi contenuti.Insomma i fondamentali del Revenue Management esposti in modo semplice chiaro efficace per essere applicati subito, senza investimenti impegnativi in tecnologia.
Si prosegue il giorno dopo, mercoledì 13 maggio inizio alle ore 9.50aBarletta,ospiti delCastello Svevo –su Distribuzione del Prodotto Turistico con Robi Veltroni – publisher Officina Turistica,con uno speech sui cambiamenti più significativi del settore turistico a livello di mercato, distribuzione, prodotto, organizzazione e marketing.Robi Veltroni ha sperimentato dal di dentro la rivoluzione del sistema della distribuzione e della commercializzazione provocata dal web 2.0 e quindi dalla diffusione dei social network, vivendola da manager e direttore marketing di strutture ricettive.

Sempre mercoledì 13 maggioPuglia Tourism Update2015 si sposta a Monopoli per la sessione pomeridiana, della giornata, ospiti dell’Auditorium “Musica Dattracco”,dedicata al tema della Reputazione, con Varner Ferrato e Nicola Zoppi, Co-Founder Mind Lab Hotel, con una “Cassetta degli Attrezzi”molto operativa su “come fare per” e “come fare per fare meglio.
ATarantoil 25 maggio,inizio ore 9.50,ospiti della Caserma Rossarol [ex Convento di San Francesco], uno dei luoghi più fascinosi della città, il tema sarà Facebook & Twitter per il turismo con Rocco Rossitto, giornalista e Co-founder dieci cose #ilwebinpratica.Ha senso oggi in Italia per un operatore turistico investire tempo e/o soldi su Facebook & Twitter per raggiungere i suoi potenziali clienti?Come, quando e perché è utile promuovere i propri contenuti su Facebook e quale ritorno è possibile prevedere (e successivamente calcolare!) da una campagna pubblicitaria e del tempo riservato su Facebook e Twitter.Buone pratiche per capire ed imparare ad usare una risorsa utile, ormai assolutamente necessaria nella nostra, quotidiana, social media strategy.

A Lecce, a Palazzo Turrisi, sempre il 25 maggio nella sezione pomeridiana il tema sarà inveceBrand Puglia, seconda indagine SWG sulla notorietà e capacità attattiva del Brand Pugliapresentata da Renzo Risso – direttore sceintifico di SWG.AdOstunil’ultimo appuntamento il 26 maggio,inizio 9.50, conRoberta Milano – co-founder BTO Educational – e Gigi Tagliapietra,Mastro Tecnologo: il tema è coopetition.“…Il termine “coopetition” mette insieme “cooperazione” e “competizione”.Sta ad indicare un approccio al mercato nel quale una molteplicità di soggetti indipendenti collaborano su alcuni aspetti, competendo su altri.Nel campo dell’innovazione digitale, anche nel turismo, (sia nel pubblico che nel privato) abbiamo bisogno di creare ecosistemi coopetitivi, nei quali, sulla base di standard concordati e omogenei, una molteplicità di attori deve poter operare in competizione, nell’interesse di tutti gli stakeholders coinvolti.

(COMUNICATO STAMPA)

 
 
 

Mancherà l'acqua in alcune zone a Vieste il 12 e 14 maggio

Post n°14467 pubblicato il 06 Maggio 2015 da forddisseche

Mancherà l'acqua in alcune zone a Vieste il 12 e 14 maggio PDF Stampa E-mail
mercoledì 06 maggio 2015 ore 10:47
Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Vieste pertanto nei giorni 12 Maggio e 14 Maggio AQP sospenderà temporaneamente la normale erogazione idrica. Per il martedì 12 maggio la sospensione avrà la durata di ore n. 6, a partire dalle ore 14:00 con ripristino alle ore 20:00 ed interesserà via Lungomare Mattei. Per il giovedì 14 Maggio p.v. la sospensione avrà la durata di ore n.6, a partire dalle ore 10:00 con ripristino alle ore 16:00 ed interesserà in particolare via Verdi e zone limitrofe. Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963