Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 03/11/2015

Manfredonia Vetro, tutto pronto per serata con chef e ‘Ballarò’

Post n°15419 pubblicato il 03 Novembre 2015 da forddisseche

 

Manfredonia Vetro, tutto pronto per serata con chef e ‘Ballarò’Previsti collegamenti dall'esterno dell'azienda

Di:

Manfredonia/Monte Sant’Angelo. Oggi, 3 Novembre 2015 dalle ore 20.00, presso il ‘Piazzale Sangalli Vetro’ (Macchia – Monte Sant’Angelo), ci sarà la serata culinaria organizzata dallo chef Gege’ Mangano. ll costo della “cena solidale” – composta da un primo piatto e un bicchiere di vino – sarà di €5 euro e il ricavato andrà direttamente alle famiglie dei dipendenti dell’azienda. Saranno inoltre presenti le telecamere per la diretta con ‘Ballarò’ per porre ancora una volta i riflettori sul disagio in cui versano i dipendenti della Manfredonia Vetro, ormai da 11 mesi senza stipendio e cassa integrazione. Ringraziamo i commercianti e associazioni che hanno contribuito alla manifestazione.

Il club sarà presente con un nutrito numero di equipaggi. Vi aspettiamo numerosi .

(nota stampa)

ANTEPRIMA PUNTATA BALLARO’ (fonte: contattonews.it). ”Nella nona puntata di “Ballarò”, in onda questa sera, martedì 3 novembre, alle 21.05, su Rai3, Massimo Giannini tratterà della legge di stabilità e delle dimissioni di Ignazio Marino. Oltre ai fatti della stretta attualità politica, dall`addio di Ignazio Marino al Campidoglio al percorso della legge di stabilità, la trasmissione aprirà tre finestre su altrettante emergenze che stanno scuotendo il Paese. In Aspromonte tra le province di Catanzaro, Vibo Valentia e Reggio Calabria, piogge straordinariamente intense unite a forti mareggiate hanno provocato una serie di esondazioni che hanno devastato interi paesi. A Manfredonia (Fg) i 400 lavoratori del vetro sono senza lavoro e senza ammortizzatori sociali da ottobre 2014 a causa della chiusura dello stabilimento Sangalli Vetro, produttore di primo piano nel settore in Italia. A Bagheria (Pa), per anni feudo e rifugio, in latitanza, del padrino di Corleone Bernardo Provenzano, 22 boss ed estorsori sono sotto custodia cautelare grazie alla denuncia di trentasei imprenditori che hanno ammesso di avere pagato il pizzo per anni”.

 
 
 

Basket, Angel Manfredonia non ferma la Sunshine Vieste

Post n°15418 pubblicato il 03 Novembre 2015 da forddisseche

Basket, Angel Manfredonia non ferma la Sunshine Vieste Ora un’altra settimana di fuoco attende Capitan Ciccone e compagni prima del turno di riposo ph Angel Manfredonia Di: Redazione Tweet Manfredonia. È stata una bella partita, avvincente ed entusiasmante. In un PalaScaloria stracolmo in ogni ordine di posto di tifosi e appassionati di basket. Hanno vinto gli atleti della Sunshine Vieste, che portano a casa un match storicamente difficile per loro, su un campo ostico e finora avaro di soddisfazioni per questa squadra. Alla Webbin Angel Manfredonia non riesce il colpaccio ai danni della capolista. Il referto parla chiaro: il vantaggio che la Sunshine Vieste prende nel primo tempo del match non viene colmato dal buon secondo tempo della Webbin Manfredonia, 20 minuti in cui la squadra di casa impiega tutte le risorse agonistiche e mentali disponibili. Sostanziale parità nel primo quarto, che si conclude con i viaggianti in vantaggio di soli 3 punti, complice un Duke Bohanon stellare che non sbaglia un colpo, ma è nel secondo quarto che il team di Vieste prende il vantaggio che il team di coach Ciociola non riuscirà più a colmare, nonostante un secondo tempo giocato sui propri standard e lontano dalla prova opaca dei primi venti minuti. Dagli spogliatoi, infatti, esce una Webbin Angel trasformata e inizia a giocare in maniera corale, recuperando punto su punto lo svantaggio. Bohanon, D’Arrissi, Aliberti e Miller riportano la squadra nella scia dei viaggianti. Un recupero che prosegue anche nell’ultimo quarto. Ma 10 punti di fila realizzati dal duo D’Arrissi – Bohanon non sono sufficienti e i due punti in palio sono appannaggio della Sunshine. Il commento di Coach Gianpio Ciociola: “Non sono andati a registro alcuni meccanismi di gioco e, in alcuni momenti, ci è venuta a mancare la tenuta mentale. In settimana lavoreremo per limare alcune sbavature viste in partita. Ora ci attende il recupero con Fasano e l’importante derby con il Foggia di domenica prossima, match sui quali già siamo al lavoro”. Un’altra settimana impegnativa quella che attende la Webbin Angel Manfredonia, ancora con un doppio impegno di campionato. Si giocherà infatti giovedì 5 novembre alle 20.30 il recupero del match con il Basket Fasano, sempre presso il Tensostatico di Via Galizia a Fasano e a seguire, prima del turno di riposo, l’importante derby con la Diamond Foggia, in programma domenica 8 novembre alle 18.30 presso il PalaRusso di Via G. D’Orso a Foggia. STAY TUNED &… ANGEL IS ALWAYS A GOOD IDEA!!! TABELLINI Webbin Angel Manfredonia 80 Sunshine Vieste 87 Parziali: 24-27; 11-24; 18-14; 27-22. Webbin Angel Manfredonia: Miller 14, Carmone (ne), Bohanon 35, Vaira (ne), Gramazio 3, Aliberti 10, Ciccone 1, Alvisi 2, D’Arrissi 15, Miscio (ne). Head Coach: Gianpio Ciociola, Assistant Coach: Fabio Carbone. Sunshine Vieste: Neal 23, Lauriola 1, Hoxha (ne), Vieste (ne), Fratini 15, Ucci 12, Williams 5, Waldner 2, Simeoli 17, Dragna 12. Coach: F. Desantis. Arbitri: M. Volgarino, A. Paradiso. Area Comunicazione Basket Angel Manfredonia

 
 
 

L’invito del Gal Gargano al Salone dell’Agriturismo

Post n°15417 pubblicato il 03 Novembre 2015 da forddisseche

L’invito del Gal Gargano al Salone dell’Agriturismo PDF Stampa E-mail
martedì 03 novembre 2015 ore 09:28
Pubblicato l’avviso pubblico per raccogliere manifestazione d’interesse per la partecipazione al Salone Nazionale dell’Agriturismo e dell’Agricoltura multifunzionale in programma ad Arezzo dal 13 al 15 Novembre 2015.

Sono invitati a manifestare interesse, a partecipare alle azioni da implementare in base al progetto sopra richiamato, masserie didattiche, agriturismi, soggetti aggregatori coinvolti in attività di accoglienza ed ospitalità presenti nell’area GAL Gargano: Monte Sant’Angelo, Mattinata, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, Rignano Garganico, Vieste, Peschici, Rodi G.co, Vico del Gargano, Carpino, Ischitella, Cagnano Varano, Sannicandro Garganico, Isole Tremiti.
Per partecipare all’evento è necessario far pervenire al Gal Gargano:
1.modello di manifestazione e copia fotostatica della propria carta di identità in corso di validità;
2.curriculum vitae aziendale.
 La domanda di partecipazione, debitamente compilata e corredata dei dovuti allegati, dovrà pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre il 09/11/2015 alle ore 18,00 mediante raccomandata, agenzia di recapito autorizzata o consegnato a mano presso la sede del Gal Gargano in Via J. Annot, sc, 71037 Monte Sant’Angelo (FG) o via e-mail al seguente indirizzo:  info@galgargano.it.
Per aspetti prettamente logistici, viene indicato un numero di massimo dodici (12) operatori da coinvolgere nelle singole iniziative.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963