Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisoriom12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2mvwhynotkappa10
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 20/11/2015

FP CGIL, CISL FP, UIL FPL, UILPA/Parte la mobilitazione dei lavoratori pubblici

Post n°15507 pubblicato il 20 Novembre 2015 da forddisseche

FP CGIL, CISL FP, UIL FPL, UILPA/Parte la mobilitazione dei lavoratori pubblici PDF Stampa E-mail
venerdì 20 novembre 2015 ore 14:41
“Un contratto vero per i lavoratori e per cambiare i servizi ai cittadini”. Contratti, non solo spiccioli: 150 euro per rilanciare professionalità, qualità e innovazione.


 “No alla mancia del Governo. Per un contratto vero dalla parte dei lavoratori e dei cittadini”. Anche nel Territorio di Foggia, parte la mobilitazione dei lavoratori pubblici per il rinnovo dei contratti del pubblico impiego. Le Segreterie Territoriali di FP CGIL, CISL FP, UIL FPL, UILPA di Foggia hanno programmato assemblee unitarie in tutti i posti di lavoro con il seguente programma: il 23 novembre per i Ministeri e Agenzie Fiscali, dalle ore 8:30 alle ore 10:30 presso la Cassa Edile;  il 24 novembre per la Sanità, dalle ore 16:00 alle ore 18:00 sempre presso la Cassa Edile;  il 25 novembre per gli Enti Locali dalle ore 9:00 alle ore 11:00; il 26 Novembre per gli Enti Pubblici non Economici dalle ore 7:30 alle ore 11:00. Per i lavoratori del Comparto Autonomie Locali in servizio negli uffici di Foggia,  l’assemblea unica si terrà presso la sala consiliare della Provincia, in via Telesforo. Alle assemblee parteciperanno i responsabili delle Segreterie Territoriali di Foggia, Mario La Vecchia, Giovanni Dalessandro, Luigi Giorgione e Luigi Iacovino. Per i sindacati di categoria “siamo alle solite, ogni Governo che arriva taglia i finanziamenti agli uffici pubblici e taglia gli stipendi ai lavoratori, anziché combattere veramente gli sprechi e le ruberie: in questo modo tagliano la qualità dei servizi essenziali ai cittadini e alle imprese. Per garantire diritti e servizi uguali per tutti i cittadini, il Governo deve finirla di tagliare sempre le risorse per i servizi pubblici”. I sindacati dei lavoratori pubblici dicono basta ai tagli e chiedono la stabilizzazione dei precari. “Dopo sei anni senza rinnovo del contratto, chiediamo un nuovo contratto, dignitoso, e di migliorare le loro condizioni di lavoro, con strumenti adeguati ai tempi, più formazione e aggiornamento, per garantire servizi di qualità, sempre più efficienti e in grado di rispondere realmente ai bisogni dei cittadini. Anche i cittadini sono dalla nostra parte – sottolineano i sindacati - per chiedere di non affossare i servizi pubblici. La lotta dei lavoratori pubblici è allora anche la lotta per tutti i cittadini italiani che chiedono di non abbandonare al loro destino i servizi pubblici locali, la sanità, la sicurezza, la prevenzione, il welfare. Solo con gli investimenti nei servizi pubblici si rimette in moto la più grande azienda del Paese”.

FP CGIL - CISL FP - UIL FPL - UILPA FOGGIA

 
 
 

Giornata dell’infanzia: un minuto di raccoglimento per Parigi

Post n°15506 pubblicato il 20 Novembre 2015 da forddisseche

 

Giornata dell’infanzia: un minuto di raccoglimento per Parigi"Non c’è una guerra nel mondo, ci sono tante guerre. E tutte fanno vittime tra i minori"

Di:

Bari. Un minuto di raccoglimento nell’aula di via Capruzzi per il venerdì nero di Parigi: consiglieri e studenti, grandi e piccoli. È stato uno dei momenti più intensi dell’appuntamento che ha caratterizzato la Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia. Un pensiero alle vittime del terrorismo ha interrotto per qualche momento l’intervento introduttivo del presidente Mario Loizzo. Il Consiglio regionale, con l’ufficio del garante per i minori Rosy Paparella, ha voluto dedicare alla Giornata una riflessione che ha visto protagonisti i giovani: quelli di alcune scuole baresi, del Parlamento regionale degli studenti, di Radio Kreattiva, di associazioni e di comunità per minori e minori stranieri. “Non vogliamo semplicemente celebrare una ricorrenza, vogliamo soprattutto ascoltare le ragazze e i ragazzi – ha detto il presidente del Consiglio regionale – conoscere il loro pensiero, la loro visione del futuro e coinvolgerli in un impegno attuale, come Parigi ha dimostrato, averli al fianco nello sforzo di pacificare la società mondiale. Non c’è una guerra nel mondo, ci sono tante guerre. E tutte fanno vittime tra i minori. E molte li schierano come combattenti”. Non c’è solo l’esercito dei bambini e ragazzi soldato, c’è anche quello ancora più grande dei minori vittime di fame, miseria, malattie, di abusi inaccettabili e di un esodo drammatico, come il piccolo Aylan, il bambino siriano di tre anni annegato nell’Egeo. “In questo quadro di privazioni, di violenze, di morte, ai danni dell’infanzia e dell’adolescenza, la povertà è un capitolo a parte e non risparmia né l’Italia né la Puglia”, ha sottolineato Loizzo, citando i dati recentissimi diffusi da Save the Children. “Vedendo all’opera le strutture di Garanzia della Regione, i garanti dei minori e dei detenuti, ci si rende conto che si può arginare il degrado generale che affligge la società. Un arretramento generale, un impoverimento culturale, economico, politico, sociale contro il quale, a quanto si vede, abbiamo la possibilità di creare anticorpi e diffonderli nella società pugliese”. A dover parlare e, domani, agire sono però soprattutto i ragazzi, con la loro visione più aperta, più solidale, ha concluso Loizzo: “aiutateci a costruire una cultura della non violenza”.

 

 
 
 

A Rodi manca il medico pediatra partita una petizione

Post n°15505 pubblicato il 20 Novembre 2015 da forddisseche

A Rodi manca il medico pediatra partita una petizione PDF Stampa E-mail
venerdì 20 novembre 2015 ore 09:34
Come sia possibile che manca un pediatra in un intero paese. Ma è possibile! Così i genitori dei bambini della cittadina dei limoni e aranci attraverso il sito internet Rodi Garganico. info hanno fatto sapere di aver avviato una raccolta firme per chiedere a chi di dovere di prodigarsi per l’apertura di uno studio pediatrico nel­la loro località; sprovvista della figura del medico dei piccoli. Per firmare ci si può rivolgersi alle rappresentanti di classe delle elementari oppure presso il negozio “Vezzi” sul c.so Madonna della Libera, o la “Bottega del buongustaio” al mercato coperto.

 
 
 

Foggia/ Gli studenti tengono in pista il Gino Lisa

Post n°15504 pubblicato il 20 Novembre 2015 da forddisseche

Foggia/ Gli studenti tengono in pista il Gino Lisa PDF Stampa E-mail
venerdì 20 novembre 2015 ore 09:40
Cinquecento in corteo, ieri, per l'aeroporto foggiano. Tanti studenti, pochi amministratori e politici; anche la società civile è rimasta ai bordi delle strade.  La manifestazione dei comitati per chiedere un impegno più incisivo della Regione sull'allungamento della pista a 2mila metri. Sulla decisione dell'Unione Europea potrebbe pesare la mancata risposta sulla quota di cofinanziamento privato.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963