Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

laboratoriotvforddissecheQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 01/07/2016

GARGANO MIO - Roberta Palumbo regia sceneggiatura fotografia montaggio Niki dell'Anno WildRatFilm 2016

Post n°16836 pubblicato il 01 Luglio 2016 da forddisseche

GARGANO MIO - Roberta Palumbo

regia sceneggiatura fotografia montaggio Niki dell'Anno

WildRatFilm 2016

  • Categoria
  • Licenza
    • Licenza YouTube standard

 
 
 

Tremonti a Foggia per parlare di politica? No di ‘Mundus Furiosus’ Forum Ance

Post n°16835 pubblicato il 01 Luglio 2016 da forddisseche

Tremonti a Foggia per parlare di politica? No di ‘Mundus Furiosus’Forum Ance “Costruire il futuro, innovare nella tradizione”

Di:

 

Foggia. Il senatore Giulio Tremonti conclude la 2° sessione del Forum Ance “Costruire il futuro, innovare nella tradizione”. Intanto, nell’auditorium di Santa Chiara, gli imprenditori edili, i sindacati, il sindaco di Foggia, proseguono nei loro interventi. L’ex ministro arriva poco dopo le 17, 30. Lo accompagna Eliseo Zanasi, del consiglio direttivo dell’Ance. Accerchiato subito dai giornalisti, accelera verso l’ingresso dell’auditorium: “Senatore una battuta”. E lui: “No, non rilascio nessuna battuta”. Si prova con una domanda politica: “Come vede il futuro del centrodestra?”. Il senatore scuote la testa: non se ne parla proprio. A memoria d’uomo si ricorda che qualche anno fa, a Palazzo Dogana, una lunga fila di cronisti tentò di intervistarlo. Con cortese freddezza scrutò la sua agenda e disse: “Non l’avevamo concordata con l’addetto stampa questa intervista”. Delusione. Siccome dei temi dell’edilizia avrebbe parlato in sala, proviamo con il suo ultimo libro, ‘Mundus Furiosus’. Ecco, di questo è propenso a parlare e scompare quello sguardo di disappunto. “Mundus Furiosus è il nome dell’Europa nel 500….”.

Attacca (citando il libro) con la storia degli asteroidi che si sarebbero abbattuti sull’Europa, con i dinosauri, insomma con una premessa che per quel tempo da colgiere prima del suo ingresso in sala è un po’ troppo: “L’allargamento geografico e politico dell’Europa ha provocato un’implosione, perché l’Europa è un corpo politico, si può essere d’accordo o no. La globalizzazione è entrata in Europa, non il contrario, e l’ha trovata impreparata. Noi siamo qui a costruire il mercato perfetto, ma competiamo con economie che non sono basate sul mercato perfetto. Abbiamo in Europa un mercato perfetto ma siamo circondati da monopoli perfetti, da fondi sovrani ecc. Prima della globalizzazione l’Europa ha creato il mercato unico europeo ma non ci vuole un genio per capire che nella globalizzazione quello europeo non è più l’unico mercato. Quando proponevo i dazi mi davano del primitivo che non capisce la modernità, oggi ne riparlano.” Ma la Brexit è un’opportunità per l’Italia? Non si deroga dalla linea tracciata, quella del “furioso mondo”: “Mah, è presto per dirlo. Comunque tutti sanno che ci sono 2 Inghilterre, una ricca e una povera”. Cita vari nomi in inglese e si torna all’euro, nel novero degli asteroidi: “Una moneta che non dipende dall’oro, dall’economia, dai governi. L’euro è una moneta senza governi e governi senza moneta: prima volta nella storia”. Anticipiamo qualche tema, la crisi del settore edilizio, delle imprese che soffocano o muoiono: “Sì, è vero”. A questo punto gli imprenditori lo reclamano in sala. “Una domanda sul centrodestra e sulla politica…”. Ma è già andato via .

(A cura di Paola Lucino, Foggia 01.07.2016 – REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT – RIPRODUZIONE RISERVATA)

FOTOGALLERY VINCENZO MAIZZI


 
 
 

Il Coro dauno GIORDANO e il Comune di Vico organizzano la I° Ediz. del Festival del Gargano

Post n°16833 pubblicato il 01 Luglio 2016 da forddisseche

Il Coro dauno GIORDANO e il Comune di Vico organizzano la I° Ediz. del Festival del Gargano


PDFStampaE-mail
venerdì 01 luglio 2016 ore 11:42
Una serie di eventi all'insegna della coralità nei suoi diversi aspetti.

 

 Prove aperte al pubblico, flash mob e concerti guidati da alcuni tra i più apprezzati direttori di coro come Fabio De Angelis, Fabrizio Vestri e Tullio Visioli invitati per l'occasione a lavorare con il Coro di Voci bianche, il Coro Giovanile e il Coro Polifonico della nostra associazione.

Si comincerà sabato pomeriggio 2 luglio d alle 17,00 alle 20,00presso il cortile della Scuola Parisi De Santis in Via Marchese De Rosa a Foggia. I maestri cominceranno la loro concertazione con i cori alla quale potranno assistere tutti i curiosi. Potranno apprezzare il lavoro che quotidianamente il Direttore di coro svolge con i propri coristi. E perchè no? Qualcuno tra il pubblico potrebbe in futuro unirsi ai cori.

Domenica 3 luglio si parte alla volta della Foresta Umbra, un luogo incantevole dalla natura ancora incontaminata dove proseguirà il lavoro dei maestri presso Località Baracconi
dalle ore 10,30 alle 13,00. Anche qui i curiosi sono invitati ad assistere al seguito delle Prove aperte. I tre cori riempiranno del suono delle voci e di piccole percussioni la foresta in un perfetto connubio tra Musica e Natura.

Il pomeriggio dalle 17,30 alle 19,30 ci saranno flash mob corali nelle piazze del centro storico di Vico del Gargano tra i quali una guida illustrerà le bellezze architettoniche e la storia del centro garganico.

Ed infine il Concerto finale dal titolo COLORI CORALI in cui i tre cori si esibiranno diretti sempre dai maestri Fabio De Angelis, Fabrizio Vestri e Tullio Visioli presentando brani che spazieranno dalla musica rinascimentale fino a quella leggera in un caleidoscopio di stili, ritmi ed armonie in Piazza San Domenico.

Avv Raffaele Sciscio
Assessore manifestazione ed eventi Comune Vico del Gargano

 
 
 

Basket/ In vista della nuova stagione la dirigenza Sunshine torna alla programmazione

Post n°16831 pubblicato il 01 Luglio 2016 da forddisseche

Basket/ In vista della nuova stagione la dirigenza Sunshine torna alla programmazione


PDFStampaE-mail
venerdì 01 luglio 2016 ore 18:56
“Insieme, ci siamo tolti tante soddisfazioni, adesso si riparte. Solidità e progettualità  a lungo termine sono i campi dove dobbiamo ci prefiggiamo di crescere maggiormente.”

 

 Con queste parole il presidente, Pasquale Vieste  ha iniziato il discorso di ringraziamento rivolto a tutti i dirigenti per il lavoro svolto lo scorso anno:  Gino Di Rodi, Marco Mastromatteo, Marco Solimando, Gianni Ragno, Renzo Olivieri, Maurizio D’Arrissi, Natale Vescera, Michele Soldano, Kekko Pennelli, Nicola Vieste, Gianluca Monacis, Girolamo Parisi; e per aver sposato di nuovo il progetto Sunshine per la stagione cestistica 2016/17 in una veste ancor più forte da quella ricoperta delle ultime stagioni. Il commento di Gino Di Rodi: “il progetto della della società ha saputo guadagnarsi affetto e stima da parte di tutta la città. Già da diverso tempo stavamo parlando del futuro e devo dire che non c'è voluto molto a trovarsi d'accordo sulla nuova dimensione della Sunshine, quella di regalare il prima possibile la promozione  ai nostri tifosi. ”Alle dichiarazioni del presidente e di Gino Di Rodi fanno eco quelle di  Marco Mastromatteo e di tutti i dirigenti: “siamo  doppiamente motivati a far bene per la prossima stagione cestistica 2016/17. Adesso  tutti al lavoro!!”
A breve ci saranno interessanti novità di mercato, intanto si procede con  l’iscrizione al prossimo campionato di serie C, fissata per i primi di luglio.

 
 
 

REPORTER DELLA TUA CITTA’ – Vieste, il paradosso dei silenzi

Post n°16830 pubblicato il 01 Luglio 2016 da forddisseche

REPORTER DELLA TUA CITTA’ – Vieste, il paradosso dei silenzi


PDFStampaE-mail
venerdì 01 luglio 2016 ore 19:12

Image 

Riceviamo e pubblichiamo
Nella serata di martedì 28 giugno si è svolto a Vieste il terzo appuntamento del progetto “Silent Disco”, messo in piedi grazie alla collaborazione di due delle organizzazioni giovanili più attive della nostra città (“Big Foot Sound” e “Sun Kissed Eventi”).

Il tutto nasce dall’idea di permettere ai giovani viestani di poter vivere il centro città ascoltando musica, rispettando però al tempo stesso la quiete pubblica notturna! Dopo i due riuscitissimi eventi svoltisi ai giardini pubblici di corso Fazzini ed al porto turistico, questa volta la location prescelta è stata la scalinata di via Mazzini.
“Rispettando al tempo stesso la quiete notturna” si diceva… almeno questo è quello che dovrebbe avvenire nelle città normali. A Vieste a quanto pare no! A Vieste non importa come le fai certe cose. A Vieste certe cose pare tu non debba farle e basta.
A Vieste, secondo alcuni, non deve esserci spazio per i giovani. I giovani pare non debbano vedersi riconosciuto il diritto a divertirsi, a passare una serata con gli amici al bar e poter essere liberi di conoscersi, confrontarsi e crescere. Anche quando si cerca di farlo nella maniera più silenziosa possibile.

Image
Sembra che ci sia una parte di popolazione che non aspetta altro che poter puntare il dito contro chi vuole viversi e far vivere gli stupendi scorci della propria città. Non si vedono ma sono lì in agguato, tutti pronti, dietro la finestra della propria stanza (in pieno stile cuccuèscj), ad aspettare di poter chiamare vigili, carabinieri e se potessero anche l’esercito pur di far sparire quanto prima quell’aggregazione di persone che ha deciso di riunirsi proprio sotto casa loro.
E’ successo questo, anche martedì con la “Silent Disco”. Paradossale è stato vedere arrivare più volte la volante dei Carabinieri che, sollecitati dalla centrale ad intervenire (dopo non si sa quante chiamate ricevute sempre dalle stesse persone), non sono stati in grado di farlo perché resisi conto che non c’era nessun impianto da far spegnere. L’unico rumore che si sentiva erano le voci dei ragazzi viestani che si divertivano a canticchiare le proprie canzoni preferite.
Si potrebbero fare anche dei riferimenti normativi, che aumenterebbero la consapevolezza di quanto questo tipo di atteggiamento possa risultare ridicolo, ma ve ne risparmiamo la spiegazione, invitando chi volesse ad informarsi.
Quello che vogliamo sottolineare è il paradosso (civile e morale) che c’è dietro questi episodi: è demoralizzante notare come certi nostri concittadini non perdano occasione di “alzare la voce” nei confronti di chi sta solo cercando di rivendicare il proprio spazio in questa società, provando anche a guadagnarselo rispettando il più possibile ciò che lo circonda.
E’ moralmente inaccettabile che tanta di questa stessa gente poi, per anni abbia deciso di “rimanere in silenzio” dinanzi a tutte le malefatte che la nostra città ha subìto.
“I giovani hanno una strada da percorrere: sta agli adulti che via via incontrano decidere se agevolarli oppure ostacolarli.”

​Big Foot Sound
Sun Kissed Eventi​

 
 
 

Il Coro dauno GIORDANO e il Comune di Vico organizzano la I° Ediz. del Festival del Gargano

Post n°16829 pubblicato il 01 Luglio 2016 da forddisseche

Il Coro dauno GIORDANO e il Comune di Vico organizzano la I° Ediz. del Festival del Gargano


PDFStampaE-mail
venerdì 01 luglio 2016 ore 11:42
Una serie di eventi all'insegna della coralità nei suoi diversi aspetti.

 

 Prove aperte al pubblico, flash mob e concerti guidati da alcuni tra i più apprezzati direttori di coro come Fabio De Angelis, Fabrizio Vestri e Tullio Visioli invitati per l'occasione a lavorare con il Coro di Voci bianche, il Coro Giovanile e il Coro Polifonico della nostra associazione.

Si comincerà sabato pomeriggio 2 luglio d alle 17,00 alle 20,00presso il cortile della Scuola Parisi De Santis in Via Marchese De Rosa a Foggia. I maestri cominceranno la loro concertazione con i cori alla quale potranno assistere tutti i curiosi. Potranno apprezzare il lavoro che quotidianamente il Direttore di coro svolge con i propri coristi. E perchè no? Qualcuno tra il pubblico potrebbe in futuro unirsi ai cori.

Domenica 3 luglio si parte alla volta della Foresta Umbra, un luogo incantevole dalla natura ancora incontaminata dove proseguirà il lavoro dei maestri presso Località Baracconi
dalle ore 10,30 alle 13,00. Anche qui i curiosi sono invitati ad assistere al seguito delle Prove aperte. I tre cori riempiranno del suono delle voci e di piccole percussioni la foresta in un perfetto connubio tra Musica e Natura.

Il pomeriggio dalle 17,30 alle 19,30 ci saranno flash mob corali nelle piazze del centro storico di Vico del Gargano tra i quali una guida illustrerà le bellezze architettoniche e la storia del centro garganico.

Ed infine il Concerto finale dal titolo COLORI CORALI in cui i tre cori si esibiranno diretti sempre dai maestri Fabio De Angelis, Fabrizio Vestri e Tullio Visioli presentando brani che spazieranno dalla musica rinascimentale fino a quella leggera in un caleidoscopio di stili, ritmi ed armonie in Piazza San Domenico.

Avv Raffaele Sciscio
Assessore manifestazione ed eventi Comune Vico del Gargano

 
 
 

Alla scoperta dei Trabucchi del Gargano, ieri a Vieste la prima visita guidata

Post n°16828 pubblicato il 01 Luglio 2016 da forddisseche

Alla scoperta dei Trabucchi del Gargano, ieri a Vieste la prima visita guidata


PDFStampaE-mail
venerdì 01 luglio 2016 ore 09:55
E' partita ieri sera la nuova stagione dedicata alla riscoperta dei trabucchi autentici del Gargano, quelli veri dove si esercita solo la pesca.

A Vieste, sul trabucco di Molinella, si è svolta la prima delle dimostrazioni di pesca divulgativa organizzate ogni martedì e giovedì dall'associazione La Rinascita dei Trabucchi Storici alla presenza del sindaco  Giuseppe Nobiletti e degli assessori con deleghe al turismo e alla pesca Rossella Falcone e Dario Carlino. A partecipare una ventina di turisti e garganici, adulti e bambini, coinvolti fattivamente nelle operazioni di pesca intervallate da momenti di spiegazione di storia e tradizioni legate alla cultura marinara dei nostri secolari trabucchi. Il Sindaco e gli assessori hanno assicurato l'appoggio dell'amministrazione a chi, da anni oramai, difende, restaura con fatica e recupera con tenacia e dedizione quei simboli storici e culturali che appartengono al Gargano tutto.

Saverio Serlenga

 
 
 

RED: primi incontri territoriali per costruire reti locali servizio

Post n°16827 pubblicato il 01 Luglio 2016 da forddisseche

RED: primi incontri territoriali per costruire reti locali servizio Prosegue così, senza intoppi e speditamente così come annunciato, il percorso attuativo della legge istitutiva del Reddito di Dignità in Puglia  

 

Di:

 
  

Bari. Iniziano domani gli incontri territoriali che la Regione Puglia ha inteso promuovere per illustrare tutti gli strumenti attuativi del ReD e per sostenere la costruzione delle reti locali di servizio a supporto di tutti i cittadini che vorranno presentare domanda di accesso al ReD (avendone naturalmente i requisiti minimi). Il primo appuntamento è per domani, venerdì 1 luglio, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso il Palazzo del Principe a Muro Leccese ed è rivolto a tutte le Comunità, le organizzazioni, le imprese profit e non profit, gli operatori dei servizi per il lavoro e dei servizi sociali, le Amministrazioni locali del territorio leccese. Gli incontri successivi si svolgeranno il 6 luglio a Foggia (mattina), per l’intero territorio della provincia, e il 7 luglio (pomeriggio) a Francavilla Fontana per l’intero territorio brindisino. Intanto la Giunta regionale ha approvato il primo dei due Avvisi pubblici che disciplinano l’avvio ufficiale delle procedure di attuazione del ReD, ben prima dei trenta giorni previsti dallo stesso regolamento (8/2016 pubblicato sul Bollettino Ufficiale del 23 giugno scorso), mentre a breve seguirà l’approvazione anche del secondo Avviso pubblico, quello riservato ai cittadini che devono fare domanda di accesso al Reddito di Dignità. Prosegue così, senza intoppi e speditamente così come annunciato, il percorso attuativo della legge istitutiva del Reddito di Dignità in Puglia (3/2016).

 

Il primo Avviso pubblico (quello già approvato dalla Giunta e che sarà pubblicato nei prossimi giorni sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia) riguarda le manifestazioni di interesse ad ospitare progetti di tirocinio e progetti di sussidiarietà ed è rivolto a Enti pubblici, Imprese e organizzazioni private e del terzo settore: si tratta di tutte quelle attività che, i cittadini che beneficeranno del Reddito di Dignità, potranno svolgere in un contesto produttivo, ovvero al servizio delle rispettive comunità nel medesimo periodo dei 12 mesi in cui fruiranno del beneficio economico. L’Avviso pubblico sarà aperto per dieci giorni dopo la sua pubblicazione sul BURP.

 
 
 

Ritorna il Giro d’Italia sul Gargano

Post n°16826 pubblicato il 01 Luglio 2016 da forddisseche

Ritorna il Giro d’Italia sul Gargano


PDFStampaE-mail
giovedì 30 giugno 2016 ore 09:51
Sarà l’edizione del centenario. La carovana dei ciclisti toccherà Alberobello, Molfetta e il Gargano, con molta probabilità farà tappa a Peschici.

 

 La Puglia ci crede: a meno di colpi di scena, farà parte del prossimo Giro d'Italia. Un'edizione storica, quella del 2017, visto che ricorre il centenario della corsa di ciclismo più amata. A meno di colpi di scena, il Giro farà tappa anche sul nostro Gargano. Premiato il lavoro indefesso svolto in questi anni dall’ex assessore al Turismo del Comune di Peschici, Donato di Milo, che sempre ha voluto, anche con l’aiuto dell’Amministrazione Comunale peschiciana il Giro sul Gargano. L'accordo tra l'organizzazione e l'amministrazione regionale, guidata da Michele Emiliano, è a un passo (praticamente concluso). Infatti, nelle scorse settima­ne si sono tenuti già quattro in­contri per definire l'impianto di un'intesa destinata a varcare i confini dello sport. Nei giorni scorsi l'ultimo confronto a cui ha preso parte anche il governatore che ha chiesto di accelerare per sfruttare al meglio le opportuni­tà offerte dalla kermesse ciclisti­ca. L'idea, infatti, è di preparare la tappa pugliese con eventi di marketing e culturali. Partecipano anche Coni Puglia e Puglia Promozione. Il percorso? L'ipo­tesi è Valle d'Itria, Molfetta e Gargano: Manfredonia-Mattinata-Monte S. Angelo-Foresta Umbra-Vico-Vieste con tappa Peschici.

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963