Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

laboratoriotvforddissecheQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 11/07/2016

GAL/ 103 idee per il futuro del Gargano

Post n°16887 pubblicato il 11 Luglio 2016 da forddisseche

GAL/ 103 idee per il futuro del Gargano


PDFStampaE-mail
lunedì 11 luglio 2016 ore 15:29
Il GAL Gargano conclude l’attività di ascolto del territorio e si prepara a presentare il Piano di Azione Locale.

 

15 comuni, 25 incontri, migliaia di chilometri percorsi tra i suggestivi paesaggi del Gargano, migliaia di questionari somministrati, quasi 1000 stakeholders incontrati tra rappresentanti di enti, consorzi, associazioni, mondo dell’imprenditoria garganica e 103 idee, senza contare le migliaia di visualizzazioni ottenute online grazie all’utilizzo dei canali social. È questo il bilancio di #FacciamoFuturo, il percorso partecipativo e di animazione territoriale che il GAL Gargano ha intrapreso a maggio per andare incontro alla programmazione 2014-2020, un percorso di coinvolgimento totale delle popolazioni del promontorio al fine di elaborare la Strategia di Sviluppo Locale di tipo partecipativo e quindi il PAL (Piano di Azione Locale), lo strumento che guiderà le azioni del GAL nei prossimi anni. Al fine di massimizzare i risultati nel recepire informazioni dal territorio, l’attività del GAL ha visto anche l’utilizzo massiccio degli strumenti web, dal sito, adattato ad hoc con varie sezioni dedicate, ai social network, grazie ai quali si è raggiunta una copertura di circa 60.000 utenti. Gli stakeholder dei centri del Gargano hanno contribuito con interesse alla discussione intorno agli indirizzi strategici dello sviluppo del Gargano dei prossimi anni. Nella popolazione garganica si avverte un forte bisogno di fare comunità e andare in un’unica direzione per creare opportunità sul territorio. La volontà di ingresso del comune di Lesina nella compagine sociale del GAL Gargano è un ulteriore segnale dell’apprezzamento da parte dei territori del lavoro intrapreso dal GAL oltre che un fattore importante che enfatizzerà ancora più il ruolo delle due lagune nella programmazione futura. Le parole del presidente Di Iasio: “Un buon Piano di Azione Locale significa azioni strategiche per il territorio e per questo abbiamo concentrato tutti gli sforzi e le competenze per fare un lavoro di qualità. Crediamo molto nelle capacità del territorio e in questa fase di costruzione della Strategia di Sviluppo Locale siamo supportati dalla Tinada srl, spin-off dell'Università degli Studi di Foggia. Nelle prossime settimane saranno organizzati ulteriori tre incontri, occasioni per presentare alle comunità del Gargano un riepilogo delle proposte giunte sino ad ora in modo da poter fare le ultime integrazioni prima della stesura finale del PAL.”

 

 
 
 

Aeroporto Foggia, Gentile: "A giorni grosse novità". Mauro: "Meglio Amendola"

Post n°16886 pubblicato il 11 Luglio 2016 da forddisseche

Aeroporto Foggia, Gentile: "A giorni grosse novità". Mauro: "Meglio Amendola"


PDFStampaE-mail
lunedì 11 luglio 2016 ore 08:52
Aveva annunciato che ierisera a Manfredonia, nel corso del convegno conclusivo dei Destinazione Futuro, avrebbe scoperto le carte sul futuro dell'aeroporto Gino Lisa. Invece l'europarlamentare del PD, Elena Gentile, il grande annuncio lo farà solo tra qualche giorno.

 "Attendo le ultime decisioni della struttura amministrativa della Commissione Europea, ma vi poso anticipare che vi sono notizie confortanti e soprattutto soluzioni vere per chiudere definitivamente e positivamente questa annosa vicenda". Ad una condizione aggiunge Elena Gentile. "Occorre che i nostri rappresentanti regionali facciano fino in fondo il proprio dovere. Mai come questa volta siamo vicini alla risoluzione di tutti i problemi. Il Gino Lisa diventerà il punto di riferimento non solo della Capitanata ma di un'area ben più vasta che va dal Molise al Sannio, dalla Bat alla Lucania". Sull'argomento aeroporto è intervenuto anche il senatore Mario Mauro che ad una nostra domanda ben precisa sull'operato dei nostri rappresentanti politici, ha risposto così. "Sono molto deluso da come non si siano mai interessati dello scalo di Amendola che per me resta sempre la soluzione migliore per far volare gli aerei da e per la Capitanata".

Saverio Serlenga

 
 
 

Pesca/ Riparte dal 16 agosto il fermo biologico

Post n°16885 pubblicato il 11 Luglio 2016 da forddisseche

Pesca/ Riparte dal 16 agosto il fermo biologico


PDFStampaE-mail
lunedì 11 luglio 2016 ore 08:56
Coldiretti: “Rischio pesce congelato estero a tavola”.

 

 Blocco delle attività della flotta da pesca italiana a tutto l’Adriatico. Da Pesaro a Bari l’interruzione temporanea dell’attività di pesca è prevista dal 16 agosto al 26 settembre e da Brindisi a Imperia per 30 giorni consecutivi dal 17 settembre al 16 ottobre del corrente anno.
Il provvedimento viene imposto in un momento difficile per le marinerie, le quali negli ultimi 30 anni hanno perso il 35 per cento delle imbarcazioni e 18.000 posti di lavoro, mentre si è progressivamente ridotto il grado di autoapprovvigionamento del pescato.
“Con il fermo pesca aumenta il rischio – denuncia Gianni Cantele, Presidente di Coldiretti Puglia – di ritrovarsi nel piatto per grigliate e fritture prodotto straniero o congelato. Il settore soffre la concorrenza sleale del prodotto importato dall’estero e spacciato come italiano, soprattutto nella ristorazione, grazie all’assenza dell’obbligo di etichettatura dell’origine. Ad oggi, infatti, l’unico strumento per invertire la crescente dipendenza italiana dall’importazione, che ha superato il 76 per cento è rappresentato dall’acquacoltura, che invece viene penalizzata dalla mancanza di certezze e da una grave assenza di norme che ne consentano lo sviluppo”.
Del resto l’attuale format del fermo pesca, inaugurato 30 anni fa, ha ampiamente dimostrato – denuncia Coldiretti Impresapesca – di essere inadeguato, poiché non tiene conto del fatto che solo alcune specie ittiche si riproducono in questo periodo, mentre per la maggior parte delle altre si verifica in date differenti durante il resto dell’anno. Da qui la proposta di Coldiretti Impresapesca di differenziare il blocco delle attività a seconda delle specie, mentre le imprese ittiche potrebbero scegliere ciascuna quando fermarsi in un periodo compreso tra il 1° luglio e il 30 ottobre.

 
 
 

Vieste/ ATTENZIONE: Vaccinazioni del giorno 14 luglio anticipate a DOMANI

Post n°16884 pubblicato il 11 Luglio 2016 da forddisseche

Vieste/ ATTENZIONE: Vaccinazioni del giorno 14 luglio anticipate a DOMANI


PDFStampaE-mail
lunedì 11 luglio 2016 ore 11:23
Lo comunica il responsabile dell'ufficio vaccinazioni di Vieste, la dottoressa Michelina Mazzone.

 

 Lo spostamento della data di seduta vaccinale di giovedì 14 luglio è anticipata a domani 12 luglio.

 
 
 

ASE Manfredonia/ Rifiuti: revocato lo sciopero del 13 e 14 luglio

Post n°16883 pubblicato il 11 Luglio 2016 da forddisseche

ASE Manfredonia/ Rifiuti: revocato lo sciopero del 13 e 14 luglio


PDFStampaE-mail
lunedì 11 luglio 2016 ore 11:42
Rinnovato Ccnl ambiente. 

 

 Revocato l'annunciato sciopero degli operatori dell'igiene ambientale previsto per il 13 e 14 luglio. Infatti, ieri sera è stato raggiunto l’accordo tra Utilitalia e le Organizzazioni Sindacali del settore, per il rinnovo del Contratto dei servizi ambientali. Il nuovo contratto avrà durata sino al 30 giugno 2019 in sostituzione di quello scaduto il 31 dicembre 2013.

L’intesa raggiunta dopo una lunga trattativa consente di affrontare meglio la complessa fase di riorganizzazione del settore dei Servizi Pubblici ambientali che, per effetto dei decreti collegati alla Legge Madia, sarà presto sottoposto alla regolazione di una Autorità Indipendente (l’attuale Autorità per l’Energia il Gas e il Sistema Idrico).

Una tappa importante per le Parti sociali, lavoratori ed imprese, nel percorso di recupero di competitività sui territori e di efficienza nella gestione dei servizi alle comunità.

LE PRINCIPALI NOVITA’

La parte economica prevede un incremento di 70 euro dei minimi a regime oltre che 20 euro su una specifica voce indennitaria non parametrata; altri 30 euro sono destinati agli istituti di welfare contrattuale; 200 euro di una tantum per la copertura economica della vacanza contrattuale.

Il welfare contrattuale viene rafforzato anche prevedendo un Fondo di settore per accompagnare difficili processi di razionalizzazione aziendale; si modifica l’orario di lavoro, che passa dalle attuali 36 a 38 ore, vengono ribassate le maggiorazioni per lo straordinario diurno; adottata una revisione del sistema classificativo per favorire una maggiore flessibilità operativa; previsto un impegno a definire un sistema contrattuale di contenimento dell’assenteismo.

Strumenti che, nel complesso, costituiscono il bilanciamento per incrementare la produttività ed evitare un trasferimento dei costi sui cittadini. Una sfida che le imprese hanno inteso raccogliere confidando sull’impegno anche delle stesse OOSS.

Infine l’accordo sancisce l’impegno delle Parti di rivedere pattiziamente entro la fine dell’anno la regolamentazione dei servizi minimi in caso di conflitto per adeguare la normativa vigente in materia di sciopero alle mutate esigenze del servizio e dei cittadini.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963