Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 23/08/2016

Vieste - Nuoto, grande partecipazione al trofeo "Miglio Viestano"

Post n°17173 pubblicato il 23 Agosto 2016 da forddisseche

Vieste - Nuoto, grande partecipazione al trofeo "Miglio Viestano"


PDFStampaE-mail
martedì 23 agosto 2016 ore 18:30

Image 

Domenica 21 Agosto 2016 si è tenuta  la prima manifestazione sportiva del trofeo “Miglio Viestano”. L’evento ha avuto luogo nella suggestiva cornice di Marina Piccola, la spiaggia viestana che ha visto animare le proprie coste di centinaia di turisti ivi appositamente accorsi per assistere alle competizioni sportive.

Decine di atleti esperti nuotatori, brevettati assistenti bagnanti FIN e tesserati federali, si sono cimentati nel percorrere a nuoto uno dei tratti di mare più suggestivi e caratteristici di Vieste, donando ulteriore colore e vita alla nota località turistica.

Image
La gara è stata suddivisa in tre differenti categorie : Junior, sulla distanza di 500 metri, Amatori, sulla distanza di 1 km e Professionisti, che hanno conquistato l’intero miglio (1,6 km).
Nella categoria Junior hanno eccezionalmente preso parte alla manifestazione anche tre atleti del 2006 e del 2009 promesse del nuoto cittadino.

Image
L’organizzazione dell’evento è stato curato dalla Associazione sportiva Dolphin e la Multisport Vieste in collaborazione con la ASC provinciale di Foggia, la sezione provinciale FIN Salvamento e con il patrocinio della delegazione provinciale del Coni.
Eccellente l’impegno e la passione del Presidente della asd Dolphin, Gentile Domenico, che con spirito di sacrificio ha dato vita a questa suggestiva prima manifestazione a cui, dice il presidente “ certamente seguiranno altre visto il successo riscontrato sia tra i partecipanti che tra il pubblico”.

Image
I premiati delle tre categorie :
Junior 500 m Maschi :  1° Fadalmi Luca, 2° Ruggeri Giacinto, 3°Pellegrino Matteo.
Junior 500 mDonne : 1° Di Muro Libera, 2° Vescera Ramona, 3° Pellegrino Valeria.
Amatori 1 km Maschi : 1° Sicolo Stefano, 2° De Stasi Alessandro, 3° Jervolino Vincenzo.
Amatori 1 km Donne : 1° Silvestri Yvonne, 2° Di Marzio Gloria, 3° Pagliaro Graziana.
Professionisti 1 miglio Maschi : 1° Monetti Tommaso,2° Di Mario Federico, 3° Fadalmi Andrea.
Professionisti 1 miglio Donne : 1° Santoro Emanuela, 2° Cantermi Serena.
Vista l’ottima organizzazione e partecipazione realizzata nella splendida cornice di Marina Piccola di Vieste, la Responsabile FIN sez.Salvamento e Presidente ASC provinciale avv. Francesca Rondinone, auspica che tale kermesse  diventi una “classica dello sport Viestano” anche per i prossimi anni. Una manifestazione che, aggiunge il delegato provinciale Coni, prof. Domenico Di Molfetta, “ ha il grosso merito, tra gli altri, di contribuire a diffondere ed incrementare sul meraviglioso territorio del Gargano la cultura dello sport.”  
Si ringrazia : il Comune di Vieste, il Medico di campo Dott. Leonardo Farina la Healt Product il Motoclub Gargano, i Vigili del Fuoco di Foggia e tutti gli assistenti bagnanti FIN e i volontari accorsi.

Image 

 
 
 

Le Tremiti danzano la taranta: Cantori di Monte e Tarantula Garganica in un doppio concerto

Post n°17172 pubblicato il 23 Agosto 2016 da forddisseche

Le Tremiti danzano la taranta: Cantori di Monte e Tarantula Garganica in un doppio concerto Il 24 agosto a San Domino, il giorno seguente sull'isola di San Nicola 

 
Sarà tra gli appuntamenti musicali più suggestivi di questi scampoli di fine estate in provincia di Foggia. I Tarantula Garganica e i Cantori di Monte Sant'Angelo saranno di scena alle Isole Tremiti, rispettivamente il 24 e il 25 Agosto, portando, ancora una volta, la tradizione musicale garganica nel mondo, questa volta donandola alle migliaia di turisti presenti in questo periodo sul meraviglioso arcipelago in pieno Mar Adriatico.

IL DOPPIO CONCERTO. I Tarantula Garganica si esibiranno domani, 24 agosto, a partire dalle 22 in piazza Sandro Pertini – Isola di San Domino, proponendo il meglio del loro repertorio di tarantelle del Gargano, mentre il 25 agosto sarà la volta dei Cantori di Monte Sant’Angelo che si esibiranno sull’isola di San Nicola.
Il doppio concerto è promosso dall’Area Marina Protetta del Parco Nazionale del Gargano con, queste due serate, intende proporre un’importante occasione di valorizzazione delle tradizioni culturali locali e delle attività turistiche dell’arcipelago diomedeo.

TARANTULA E CANTORI. I Tarantula Garganica da circa 15 anni rappresentano una realtà ormai molto nota nell’ambito della musica popolare garganica: attraverso le loro esibizioni sono apprezzati non soltanto in ambito locale ma anche a livello nazionale ed internazionale: negli anni hanno infatti tenuto concerti in giro per l'intera penisola e nel mondo (Canada, Usa, Francia, Inghilterra, Spagna, Germania, Portogallo, Belgio).
Autori di diversi album, dal 2008 coltivano la loro collaborazione con i Cantori di Monte Sant’Angelo , con i quali hanno realizzato altri tre lavori discografici: “All’use antiche”, “ ‘Nfanne ‘Nfanne” e un libro-cd in memoria del cantore Michele Totaro “Ciucquette”.

"AI TURISTI RACCONTIAMO LA TRADIZIONE". Sotto i ritmi della chitarra battente, del tamburello e delle castagnole, le due formazioni faranno rivivere le antiche melodie della tradizione garganica.
“Torniamo sempre molto volentieri alle Tremiti – sottolinea Peppe Totaro, leader dei Tarantula Garganica -. È un arcipelago meraviglioso, in questo periodo estivo è popolato da migliaia di turisti, quindi il nostro compito sarà quello di raccontare la tarantella del Gargano, di descriverne il ballo e gli strumenti che l'accompagnano, e far assaporare una parte molto importante della cultura garganica”.
di Redazione

 
 
 

Il garganico Berardino Iacovone protagonista della parodia 'Vorrei ma non ho un soldo'

Post n°17171 pubblicato il 23 Agosto 2016 da forddisseche

Il garganico Berardino Iacovone protagonista della parodia 'Vorrei ma non ho un soldo' 


PDFStampaE-mail
 
martedì 23 agosto 2016 ore 11:00
Continua la serie di video divertenti sulla Pagina Ufficiale Facebook di Berardino (http://schiamazzi.us5.list-manage2.com/track/click?u=72657ee66179cc8f9d5e756da&id=60f2dbdecb&e=d431f445b9) Iacovone, comico originario di Ischitella.

Finalmente è online la parodia, già annunciata nei giorni passati, del tormentone estivo “Vorrei ma non posto” di Fedez & J-AX. Berardino ironizza sul “dramma” di coloro che lavorano tutta l’estate in ufficio per permettersi l’affitto o le tasse universitarie e sono costretti a sorbirsi le foto dei propri amici al mare sprizzanti di gioia. E’ vero, le home sono intasate da selfie in ogni angolo del mondo tra uno Spritz e un giro in barca. In fondo non c’è nulla di male, è Estate, ma vai a spiegarlo a coloro che il 13 agosto sono ancora in ufficio a scartabellare documenti e fatture. Da questa simpatica idea nasce “Vorrei ma non ho un soldo“, il videoclip parodia dove Berardino interpreta un impiegato frustrato, squattrinato, invidioso e sull’orlo di una crisi di nervi. Un lavoratore che scrolla
continuamente il suo IPhone e si domanda: “Ma come fanno gli altri?”, “Che lavoro fanno?”, “Come si mantengono da Maggio ad Agosto?”. E dopo aver fatto il pieno di interrogativi e di istantanee in luoghi da sogno, non resta che “scapocciare”, così come dice il testo, e fuggire per rinfrescarsi, magari con un tuffo low-cost nella piscina condominiale. Disponibile sulla Pagina, questo video è assolutamente da condividere con i propri amici, perchè tutti noi abbiamo quell’amico/a che ci fa rosicare e che vorremmo mandare affettuosamente a quel paese, anzi no … a lavorare!

Figlio di un operaio e di una casalinga, Berardino nasce a San Giovanni Rotondo in provincia di Foggia, ma cresce a Torino in una famiglia tranquilla composta da 4 persone (i genitori, lui e la sorella). Inizia il suo percorso molto presto, ancora minorenne e non diplomato all'età di 16 anni. Poi la collaborazione con il noto regista Claudio Insegno e lo showman Federico Perrotta, è il ponte che lo indirizza verso l'ambiente romano e così non appena diplomato come Perito Informatico, ci si trasferisce.

Per vedere il video http://schiamazzi.us5.list-manage1.com/track/click?u=72657ee66179cc8f9d5e756da&id=e1295696b2&e=d431f445b9

 
 
 

“VIESTE VOLA” NEL CIELO DELL’ESTATE PUGLIESE

Post n°17170 pubblicato il 23 Agosto 2016 da forddisseche

“VIESTE VOLA” NEL CIELO DELL’ESTATE PUGLIESE


PDFStampaE-mail
martedì 23 agosto 2016 ore 13:33

Image

Giovedì 25 agosto nella capitale del Gargano le coreografie volanti dei ballerini della “Compagnia ResExtensa”     
Sollevare il corpo nell’aria e disegnare coreografie vertiginose è quanto faranno a Vieste i ballerini di ResExtensa, sotto la guida di Elisa Barucchieri , fondatrice e direttrice della compagnia riconosciuta dal Ministero delle Attività e dei Beni Culturali. E’ quanto avverrà nella cittadina garganica nella serata di giovedì 25 agosto con lo spettacolo "Vieste Vola", realizzato in collaborazione con lo “Studio Noè” di Alessandro Bassani.

Nell’incantevole location della piazza di Marina Piccola, turisti e residenti vedranno il cielo riempirsi del “Molecole Show, lo spettacolo di Alessandro Bassani che mette assieme scenografia e coreografia in un unica immagine-movimento, attraverso un sistema di volo innovativo che utilizza palloncini gonfiati ad elio. Il tutto si combinerà con le evoluzioni dei ballerini di Elisa Barucchieri secondo una coreografia di danza aerea (con il cosiddetto volo assistito) appositamente realizzata per Vieste. Per le evoluzioni aeree “Vieste Vola” avrà come filo conduttore la leggenda di Pizzomunno, del faraglione simbolo della cittadina garganica.
Si inizierà alle 22,00 con un corteo delle bande musicali cittadine che accompagneranno gli artisti lungo Corso Fazzini, dall’altezza della Chiesa di Santa Croce, fino all’area di Marina Piccola. A partire dalle 21,00, invece, come corollario all’evento, nello spazio antistante l’Ufficio Informazioni Turistiche all’ingresso dell’area spettacolo, una troupe di Ondaradio realizzerà una diretta radiofonica tutta dedicata alla manifestazione.
“I tempi del nostro insediamento non hanno certamente favorito la formulazione di un programma di eventi ampio e completo. – ha tenuto a sottolineare Rossella Falcone, assessore comunale al Turismo e vicesindaco –  Pur tuttavia siamo riusciti a realizzare diverse iniziative che hanno riscosso un notevole interesse. ”Vieste Vola” vuol rappresentare il tratto distintivo di questa estate viestana, per cui si vuole innovare nei metodi e nei contenuti l’elaborazione delle strategie di accoglienza. “Vieste Vola” costituisce una sorta di metafora del rilancio di Vieste in senso turistico e non, per una comunità che si sente pronta a “volare alto” per consolidare il suo ruolo di località leader nel panorama regionale”.   

 
 
 

Pugliapromozione/ Fondi al turismo tutto congelato solo ora il bando

Post n°17169 pubblicato il 23 Agosto 2016 da forddisseche

Pugliapromozione/ Fondi al turismo tutto congelato solo ora il bando


PDFStampaE-mail
martedì 23 agosto 2016 ore 09:10
Regione a rilento con l'erogazione dei finanziamenti. Molte iniziative saltano la rivolta degli operatori. Il dirigente Verri: "E vero, vogliamo destagionalizzare"

E’ polemica su Pugliapromo­zione, l'agenzia regionale che si occupa di turismo. A scatenare le proteste degli operatori del settore è proprio questo avviso pubblico destinato a individuare un'agenzia di comunicazione in grado di raccontare la notte della Taranta a Melpignano e realizzare un'azione di guerrilla marketing sui social network nei prossimi mesi. Un progetto che rientra tra le strategie di de­stagionalizzazione del turismo pugliese. Peccato che il bando, l'unico pubblicato nell'ultimo anno in tema di comunicazione turistica, scada a fine mese e che per questo non possa garantire la partecipazione massima degli operatori del settore. Ed è proprio la tempistica scelta dall'agenzia regionale che è stata denunciata dagli operatori della comunicazione.

 
 
 

M5S/ Da Vieste il votate No con rabbia di Grillo

Post n°17168 pubblicato il 23 Agosto 2016 da forddisseche

M5S/ Da Vieste il votate No con rabbia di Grillo


PDFStampaE-mail
martedì 23 agosto 2016 ore 09:01
"Quando andate a votare non fatelo con intelligenza e con l'informazione, ma fatelo con rabbia perché la vostra rabbia è sana".

Lo ha detto Beppe Grillo ieri sera a Vieste nella tappa della Costituzione coast to coast, il giro in moto del Movimento 5 Stelle per ribadire il proprio No al Referendum costituzionale. Sul palco oltre a Beppe Grillo anche gli esponenti regionali ed europei dei pentastellati e Alessandro Di Battista che ha spiegato le ragioni del NO al referendum di ottobre. Renzi, la Boschi, Verdini e Napolitano gli obiettivi principali di Di Battista durante il comizio.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963