Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 15/09/2016

“Puglia Loves Family” – Nasce il network amico delle famiglie

Post n°17314 pubblicato il 15 Settembre 2016 da forddisseche

“Puglia Loves Family” – Nasce il network amico delle famiglie


PDFStampaE-mail
giovedì 15 settembre 2016 ore 15:47
La Regione presenta in Fiera il marchio di qualità per gli operatori economici.

 

 la Regione Puglia, oggi, ha presentato il marchio “Puglia loves Family”. L’adozione del marchio da parte degli operatori economici pugliesi apre nuove opportunità di business in segmenti ancora non pienamente esplorati e rappresenterà una piccola grande rivoluzione nella creazione di un sistema integrato di opportunità per le famiglie, residenti ed ospiti in Puglia. Il conferimento del marchio agli operatori che ne fanno richiesta implica un percorso di revisione della propria offerta e il rispetto dei requisiti obbligatori fissati in appositi Disciplinari settoriali. Tutti gli operatori economici (strutture ricettive, ristorazione, grande distribuzione, esercizi commerciali, musei, cinema, teatri, impianti sportivi ecc.) sono chiamati ad aderire alla rete degli Amici della Famiglia, individuando strategie di miglioramento dei propri servizi, nell’ottica del benessere delle famiglie. Si tratta spesso di piccoli accorgimenti (la presenza di fasciatoi, scalda biberon, stoviglie e bicchieri infrangibili, menu bimbo, area giochi) che richiedono uno sforzo più di fantasia che di investimento finanziario ma che ridisegnano l’offerta secondo una filosofia incentrata sulle famiglie.

 
 
 

Vieste/ Estate 2016, gli italiani ci premiano: le nostre spiagge “resistono” al 6° posto

Post n°17313 pubblicato il 15 Settembre 2016 da forddisseche

Vieste/ Estate 2016, gli italiani ci premiano: le nostre spiagge “resistono” al 6° posto


PDFStampaE-mail
giovedì 15 settembre 2016 ore 15:49
Sono Rimini, Riccione e Jesolo quelle più amate.

 

 A Rimini, Riccione e Lido di Jesolo le spiagge più amate dagli italiani. Stesso podio dello scorso anno, secondo la graduatoria stilata dall’Osservatorio di Trivago.
Studiando però l’intera top 15 delle mete preferite dagli italiani per l’estate, non mancano gli exploit, come ad esempio la scalata di  Milano Marittima, passata dal nono al quarto posto, e quella di Taormina, ora quinta, che sale di ben dieci gradini rispetto al 2015.
A seguire, dalla sesta posizione, Capri, Sorrento, Cesenatico, Cattolica, Caorle, Vieste, Lignano Sabbiadoro, Gallipoli, Bellaria-Igea Marina.
Molti sono i connazionali che hanno preferito trascorrere qualche giorno di ferie tra le bellezze di alcune grandi città. Anche in questo caso la prima scelta è del tutto “casalinga”, con il fascino di Roma al primo posto tra le preferenze. La sorpresa è senza dubbio la presenza di Barcellona in seconda posizione, dinanzi a Londra. Appena fuori dal podio Amesterdam. Completano la top 10 Parigi, Firenze, Milano, Venezia, Berlino e Napoli.
Passando all’analisi dell’andamento dei prezzi hotel, l’estate 2016 ha segnato una decrescita significativa delle tariffe rispetto allo scorso anno. I listini medi delle mete balneari italiane per luglio e agosto 2016 presentano infatti sensibili diminuzioni rispetto allo stesso periodo del 2015. Tra le città con il decremento maggiore si segnalano Capri (-27%), Ischia (-24%), Taormina (-22%) e Rimini (-18%).

 

 
 
 

“A partire dall’autunno la Puglia aperta tutto l’anno”

Post n°17312 pubblicato il 15 Settembre 2016 da forddisseche

“A partire dall’autunno la Puglia aperta tutto l’anno”


PDFStampaE-mail
giovedì 15 settembre 2016 ore 15:51
Primo progetto di destagionalizzazione in attuazione del Piano Strategico del Turismo “Puglia365”. Inpuglia365 sarà anche promosso alle prossime fiere a cui Pugliapromozione parteciperà con gli operatori turistici.

 

 InPuglia365, primo progetto di destagionalizzazione in attuazione del Piano Strategico del Turismo “Puglia365”, è la nuova call di PugliaPromozione rivolta ai Comuni e ai soggetti gestori di attrattori culturali e ambientali, individuati dagli stessi Comuni, in forma singola o associata, per dare il via, da ottobre a dicembre 2016, ad interventi di potenziamento della destinazione turistica e di valorizzazione dell’offerta. Il programma “In Puglia 365” ha lo scopo di promuovere il patrimonio diffuso, luoghi d’arte, cultura e natura, della Puglia al di fuori della stagione estiva, garantendo una maggiore accessibilità e conoscibilità degli attrattori turistici e culturali. Le attività di fruizione turistica che saranno favorite sono quelle in concomitanza con eventi particolarmente attrattivi programmati in Puglia (es. manifestazioni, sagre, festival, rievocazioni storiche, spettacoli, concerti), oltre che durante i giorni e i periodi di festività e vacanza (es. Natale, ponti e santi patroni).
“L’impegno della Regione è per una Puglia aperta tutto l’anno. Il connubio cultura e turismo è uno dei punti di forza su cui puntare, come emerso dal Piano Strategico “Puglia 365”, anche in ragione di un target di turisti che amano la destinazione culturale-turistica e che sono propensi a viaggi fuori stagione – afferma l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale della regione Puglia, Loredana Capone – Le nuove attività di fruizione turistica che saranno selezionate fanno parte di un progetto-pilota, volto a promuovere l’immagine della Puglia come luogo da vivere tutto l’anno e a favorire lo sviluppo di una domanda alternativa a quella balneare; il progetto potrà essere replicato in altri periodi dell’anno a partire dal 2017, sempre nella logica della destagionalizzazione e della valorizzazione del patrimonio diffuso regionale, oltre che della qualificazione dei servizi di accoglienza. InPuglia365 offre anche agli operatori turistici pugliesi una opportunità per proporre ai turisti in autunno, insieme alle loro offerte commerciali, nuove iniziative di animazione culturale e di fruizione dei monumenti e dei siti archeologici”.
La comunicazione di tutte le attività finanziate con InPuglia365 sarà al centro di una campagna di comunicazione nazionale di Pugliapromozione che inizierà ad ottobre e che ha lo scopo di associare la Puglia all’idea di short break per una vacanza inconsueta, completata da eventi e attività di animazione del sistema dei beni culturali regionali. La campagna sarà diffusa, oltre che attraverso emittenti radiofoniche, su Facebook, Istagram, Youtube e Twitter; tutto il traffico on line sarà canalizzato, attraverso il posizionamento nei motori di ricerca come Google, sul portale istituzionale del turismo www.viaggiareinpuglia.it e sulla landing page di destagionalizzazione.

 

 
 
 

Coppa Italia - Passaggio del turno per l'Atletico Vieste

Post n°17311 pubblicato il 15 Settembre 2016 da forddisseche

Coppa Italia - Passaggio del turno per l'Atletico Vieste


PDFStampaE-mail
 
giovedì 15 settembre 2016 ore 21:53

Dopo la batosta maturata Domenica scorsa in terra Salentina, sul campo del Gallipoli, L'Atletico Vieste di Franco Cinque espugna il "Monterisi" di Cerignola. La formazione di Franco Cinque si impone ai rigori per 5-3, a discapito dei "cugini" Foggiani del Cerignola (all'esordio stagionale nel nuovo "Monterisi"), ottenendo così il pass per i quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza Pugliese.

La cronaca: Massimo Gallo optava per un ampio turnover, inserendo 6 nuovi volti rispetto alla formazione che si è imposta a Faggiano nella prima giornata di campionato contro l'Hellas Taranto. Franco Cinque invece mandava in campo la stessa formazione, uscita sconfitta Domenica Scorsa da Gallipoli. Uniche varianti: quelle di Sicignano in campo dal primo minuto al posto di Di Mauro, e quella di Cesar Kouame al posto dell'assente Silvestri.

Dopo un'iniziale fase di studio, sono gli ospiti a rendersi per primi pericolosi, quando al 15' Trotta su disimpegno di Colangione, prova a sorprendere Marinaro fuori dai pali con una gran botta, che manca di poco la porta. 

La reazione dei padroni di casa, giunge al 23' quando l'ex di turno Colella, tenta di sorprendere Innangi su calcio piazzato, ma quest'ultimo, in giornata di grazia blocca senza problemi in due tempi. 

Verso la fine di frazione, sono ancora gli ospiti ad avere l'occasione per portarsi in vantaggio, questa volta con Partipilo che però si lascia anticipare dall'estremo difensore di casa Marinaro. Ospiti che in seguito reclameranno per un rigore per lo più apparso dubbio per un contatto in area fra Colella e Trotta, ma l'arbitro il Sig. Carrer della sezione di Barletta lascia proseguire.

Ben altri ritmi nella ripresa, con i padroni di casa, scesi in campo più pimpanti. Al 47' ci prova Colucci dopo una percussione di Carmine Marinaro, ma la conclusione viene deviata in qualche modo da Innangi sul palo, con Amoruso poi che di testa manda alto il possibile tap-in vincente. Passano appena 6 minuti, che ecco l'episodio che cambierà le sorti della gara. Colangione, atterra Sicignano, e per l'arbitro su segnalazione del 1' assistente non ci sono dubbi, è penalty per gli ospiti. Dal dischetto si presenta Pasquale Trotta, che spiazza Marinaro e porta nuovamente il parziale in parità. Appena il tempo di raccogliere la sfera in fondo al sacco, che ecco subito la reazione Ofantina: Colella sugli sviluppi di un calcio di punizione esalta i riflessi dell'esterno difensore Garganico, poi Oliva, ben assistito da Amoruso manda di poco alto. 

È incessante lo sforzo degli uomini di mister Gallo, che tentano ancora la via del goal prima al 72' con una conclusione ravvicinata da parte di Oliva, e poi al 77' con Morra, ma in entrambi i casi è ancora strepitoso l'intervento del numero 1 Viestano. Allo scadere dei tempi regolamentari, l'ultima emozione la regala una incornata di Colangione, con la conclusione che trova ancora pronto l'estremo difensore ospite. 

Si va dunque ai calci di rigore, dove per i padroni di casa risulterà fatale l'errore di Schiavone, neutralizzato da Innangi. Mentre a realizzare il rigore qualificazione ci pensa Trotta, che dopo 84 risultati utili consecutivi tra Campionato e Coppa, abbatte la corazzata Cerignolana. 

Per l'Atletico Vieste, l'appuntamento è ora prefissato per Domenica 18, quando al "Riccardo Spina" sarà di scena l'Atletico Mola, nella gara valida per la 2' giornata del campionato di Eccellenza.

AUDACE CERIGNOLA-ATLETICO VIESTE 4-6 (dcr)

RETE: 54' Trotta (rig.)

SEQUENZA RIGORI: De Vita M. (AV) gol; Morra (AC) gol; Camasta (AV) gol; Colucci (AC) gol; Milella (AV) gol; Schiavone (AC) parato; Telera (AV) gol; Matera (AC) gol; Trotta (AV) gol.

AUDACE CERIGNOLA : Marinaro R., Ragone (86′ Cappellari), Colucci, Schiavone, Colangione, Matera, Oliva (76′ Gadaleta), Colella, Russo, Marinaro C., Amoruso F. (68′ Morra). 

A disposizione: Vurchio, Ciano, Borrelli, Albanese. Allenatore: Massimo Gallo.

ATLETICO VIESTE: Innangi, Caruso, Partipilo, Kouame, Sollitto, Telera, Sicignano (69′ Santoro), Milella, Facecchia (61′ Camasta), La Forgia (46′ De Vita M.),Trotta. 

A disposizione: Saracino, Lucatelli, Di Mauro, Silvestri. Allenatore: Franco Cinque.

ARBITRO: Alessandro Carrer di Barletta (Fumarolo di Barletta - Fiore di Barletta)

NOTE: Ammoniti: Ragone, Matera, Colella, Russo (AC); Sollitto, Milella, De Vita, Camasta (AV).

Espulsi: /

Angoli: 4-0. Fuorigioco: 6-6. Recuperi: 0′ pt, 5′ st.

 
 
 

Alzheimer, il robot M.A.R.I.O è arrivato in Casa Sollievo

Post n°17310 pubblicato il 15 Settembre 2016 da forddisseche

Alzheimer, il robot M.A.R.I.O è arrivato in Casa Sollievo


PDFStampaE-mail
giovedì 15 settembre 2016 ore 15:53
Si prenderà cura degli anziani affetti da Alzheimer con demenza senile lieve. Entra nel vivo il progetto di ricerca che coinvolge dieci enti europei. L'IRCCS Casa Sollievo sperimenterà l'utilizzo dell'automa negli ambienti ospedalieri.

 

  M.A.R.I.O., il robot assistente che si prenderà cura degli anziani con demenza senile, è finalmente arrivato in Casa Sollievo della Sofferenza. Imballato in un box di legno appositamente studiato, è stato consegnato all’Unità Sistemi Informativi Innovazione e Ricerca. M.A.R.I.O., acronimo di “Managing active and healthy aging with use of caring service robots – Sistema di gestione dell’invecchiamento attivo e in salute mediante l’uso di robot assistivo”, è un progetto di ricerca finanziato con 4 milioni di euro dal programma Horizon 2020 dell’Unione Europea. Partito nel febbraio del 2015, coinvolge 10 enti europei tra cui anche l’Ospedale di San Giovanni Rotondo.
Il robot, quando sarà completata la fase di sviluppo, assisterà gli anziani dal punto di vista mnemonico e sociale. Non fornirà assistenza fisica ma aiuterà gli anziani a non sentirsi soli: potrà telefonare, leggere le notizie, fungere da portiere, ricordare gli orari dei pasti o delle pillole. In una prima fase potrà interagire grazie ad un tablet posto sulla parte anteriore, successivamente si attiverà con la voce e risponderà persino ai comandi vocali.
Il compito dell’IRCCS Casa Sollievo sarà quello di testare il funzionamento di 3 robot all’interno dell’ Ospedale, precisamente nell’Unità di Geriatria e di fornire, ai partner tecnologici, indicazioni necessarie per implementare l’automa e renderlo in grado di comprendere lo stato di salute degli ammalati. Osservando l’anziano, il robot dovrà monitorare una serie di valori, tra cui: parametri vitali, disabilità funzionale, numero di farmaci, stato cognitivo, stato nutrizionale e rischio piaghe da decubito.
Terminata la fase della formazione – per ora riservata ai tecnici, e lo sviluppo del software, da completare per alcuni aspetti – il passo successivo riguarderà la formazione di medici, infermieri e psicologi che dovranno utilizzarlo.

 
 
 

Pesca/ In arrivo 90mln di euro

Post n°17309 pubblicato il 15 Settembre 2016 da forddisseche

Pesca/ In arrivo 90mln di euro


PDFStampaE-mail
giovedì 15 settembre 2016 ore 18:47
Di Gioia: investiamo al meglio le risorse.

 

 Al via gli investimenti per il settore della pesca e dell’acquacoltura in Puglia, previsti dalla Programmazione del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca. Con una disponibilità finanziaria di circa 90 milioni di euro destinati alla Puglia, saranno numerose le opportunità di rilancio dei settori produttivi della pesca, dell’acquacoltura e della trasformazione, nonché le forme che si attiveranno di sviluppo locale condiviso con altre strategie di crescita territoriale. E’ il tema del seminario di approfondimento tenutosi questa mattina nel Salone dell’Agricoltura e sviluppo rurale in Fiera del Levante. “Dobbiamo iniziare a spendere in maniera oculata e adeguata – fa sapere l’assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, Leonardo di Gioia - Nella scorsa programmazione abbiamo perso troppe risorse e ciò ci deve far riflettere sull’organizzazione che dobbiamo attivare come Struttura regionale”.

 
 
 

Vieste - LUNGOMARE "MATTEI", LIMITAZIONI CIRCOLAZIONE STRADALE PER LAVORI

Post n°17308 pubblicato il 15 Settembre 2016 da forddisseche

Vieste - LUNGOMARE "MATTEI", LIMITAZIONI CIRCOLAZIONE STRADALE PER LAVORI


PDFStampaE-mail
 
giovedì 15 settembre 2016 ore 09:22
Per i giorni 16 e 17 settembre [ORDINANZA]
 

 
 
 

Vieste - Basket, ultimi giorni per assicurarsi un posto in tribuna

Post n°17307 pubblicato il 15 Settembre 2016 da forddisseche

Vieste - Basket, ultimi giorni per assicurarsi un posto in tribuna


PDFStampaE-mail
mercoledì 14 settembre 2016 ore 12:47

Image 

Prosegue a gonfie vele la campagna abbonamenti per la prossima stagione agonistica
Si invitano tutti gli sportivi ad acquistare le ultime tessere ancora disponibili presso la Bisanum Viaggi, via Santa Maria di Merino 22 a Vieste. Ricordiamo a tutti gli appassionati che quest’anno l’abbonamento ha un costo di € 50,00 e da diritto ad assistere a 13 partite casalinghe della Bisanum Viaggi Basket Vieste, sono infatti escluse le 2 giornate pro Sunshine.

La novità assoluta è quella do poter acquistare anche l’abbonamento combinato, realizzato in collaborazione con l’Atletico Vieste. Quest’ultimo ha un costo di € 125,00 e da diritto ad assistere anche a 13 partite casalinghe della compagine viestana che anche quest’anno affronterà il campionato di calcio di eccellenza.

 
 
 

Vieste/ Venerdì 16 don Antonio Spalatro e i giovani dell’Ipssar “E.Mattei”

Post n°17306 pubblicato il 15 Settembre 2016 da forddisseche

Vieste/ Venerdì 16 don Antonio Spalatro e i giovani dell’Ipssar “E.Mattei”


PDFStampaE-mail
giovedì 15 settembre 2016 ore 11:46
Per restare fedeli ad un cammino che vuole l’Ipssar “E.Mattei” di Vieste presente a tutto campo in attività che non abbracciano solo la ristorazione, nella giornata di venerdì 16 settembre 2016, nell’Aula Magna dell’Istituto, a partire dalle ore 9.30, gli alunni delle classi terze, quarte e quinte saranno impegnate in un incontro con la grafologa Lucia Benedos, autrice di un importante testo dal titolo: “C’era un ragazzo-prete”,  di prossima presentazione anche nella sede del Molo Nuovo del Porto Turistico di Vieste con la presenza di Mons. Umberto Oltolini. Il testo si inserisce nel percorso rivolto alla conoscenza dell’uomo-prete Don Antonio Spalatro per penetrare nei suoi comportamenti, pensieri e sentimenti attraverso lo snodarsi dei gesti della scrittura. A fine intervento, i ragazzi si intratterranno con la studiosa nella sua veste di consulente per l’orientamento professionale e per la selezione del personale.

 
 
 

Vieste/ EGITTIAMO - Mostra personale di Michela Lucatelli

Post n°17305 pubblicato il 15 Settembre 2016 da forddisseche

Vieste/ EGITTIAMO - Mostra personale di Michela Lucatelli


PDFStampaE-mail
giovedì 15 settembre 2016 ore 09:20

Image 

Dal 17 al 25 settembre presso la sala mostre del cine-teatro Adriatico, Michela Lucatelli, giovane viestana appassionata di pittura, esporrà i suoi dipinti, ispirati al mito intramontabile e misterioso dell'Antico Egitto.
-ingresso libero-

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963