Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 22/09/2016

Manfredonia, “40 anni… troppo schifo per poter dimenticare”

Post n°17359 pubblicato il 22 Settembre 2016 da forddisseche

Manfredonia, “40 anni… troppo schifo per poter dimenticare” "Oggi, nulla è cambiato: la speculazione e lo sfruttamento del nostro territorio continua imperterrito" 

 

Di:

 
  

Manfredonia. ”A quarant’anni dal disastro ambientale che ha segnato le sorti della nostra terra, gli studenti e le studentesse di Manfredonia scendono in piazza per riconoscere il passato, incidere sul presente, riappropriarsi del futuro. Quasi mezzo secolo fa scoppiava la colonna di ammoniaca contenente arsenico dell’Anic, industria petrolchimica situata in prossimità di Manfredonia, diffondendo una nube tossica che inquinò e avvelenò brutalmente i territori e i cittadini.

 

Oggi, nulla è cambiato: la speculazione e lo sfruttamento del nostro territorio continua imperterrito, con gli stessi ricatti, trasformati e cambiati di nome.

 

Energas è alle porte. Gli studenti e le studentesse di Manfredonia attraverseranno in corteo le vie del centro cittadino, per ricordare quello scempio di umanità e territorio e opporsi al prossimo. Riteniamo fondamentale informare e informarci, sappiamo che la scuola è un luogo dove poter creare narrazioni nuove, immaginari condivisi e collettivi, fuori dalle logiche dell’occultamento e della disinformazione. Un luogo dove poter creare sapere vivo e condiviso che diventi baluardo contro gli abusi che da mezzo secolo subiamo passivamente.

 

Nelle strade, nelle piazze e nelle scuole vogliamo praticare e ridare senso alla memoria collettiva, perché è l’unico atto di dignità per sentirsi cittadini e non sudditi.

 

La memoria è nelle strade!

 
 
 

Vieste - Domani Consiglio comunale in seduta urgente

Post n°17358 pubblicato il 22 Settembre 2016 da forddisseche

Vieste - Domani Consiglio comunale in seduta urgente


PDFStampaE-mail
giovedì 22 settembre 2016 ore 19:23

Si svolgerà domani, venerdì 23 settembre, con inizio alle ore 16, una seduta urgente del Consiglio Comunale convocata per approvare, quale unico punto all'ordine del giorno, il seguente accapo:

Adesione alla società consortile Gal Gargano Agenzia di Sviluppo. 

 
 
 

Al Bano a Briatore “Hotel lusso?Abbiamo 900 km costa”

Post n°17357 pubblicato il 22 Settembre 2016 da forddisseche

Al Bano a Briatore “Hotel lusso?Abbiamo 900 km costa” "L'importante è che facciano le cose giuste, poi se portano benessere in quella regione, ben vengano i Briatore" 

 

Di:

 
  

(ANSA) – LECCE, 21 SET – “Vanno bene gli alberghi a due o a tre stelle, però se si vuole anche un turismo di un altro tipo, ci vogliono anche dei posti giusti per quel tipo di turismo, che in parte già ci sono”. Ad ‘Un giorno da Pecora’, Al Bano Carrisi interviene nel dibattito avviato da Flavio Briatore che l’altra sera ad Otranto ha chiesto più hotel di lusso per la Puglia per andare incontro alle esigenze di una determinata fascia di turisti. Certe masserie di lusso esistenti in Puglia, secondo Briatore, non sono sul mare. “Beh – ha spiegato Al Bano – noi abbiamo 900 km di coste, quindi ce n’è di spazio. L’importante è che facciano le cose giuste, poi se portano benessere in quella regione, ben vengano i Briatore”.

 
 
 

Giubileo/ Il cuore di Padre Pio vola a Boston: da oggi fino al 23 settembre

Post n°17356 pubblicato il 22 Settembre 2016 da forddisseche

Giubileo/ Il cuore di Padre Pio vola a Boston: da oggi fino al 23 settembre


PDFStampaE-mail
giovedì 22 settembre 2016 ore 08:51
E' la prima volta che una reliquia del santo va fuori dall'Italia.

 

 Il cuore di Padre Pio vola negli Usa è a Boston. E’ offerto alla venerazione del fedeli. E' la prima volta che un importante reliquia del Santo di Pietrelcina lascia l’Italia. La data è stata scelta ad hoc, perché è quella dedicata alla festa del Santo cappuccino. Lo ha annunciato l’arcivescovo di Boston, cardinale Sean O'Malley, lui stesso appartenente allo stesso ordine religioso.
Il cuore di San Pio sarà esposto in tre chiese di Boston fino al 23 settembre, il solenne giorno della festa, quando sarà il cardinale O'Malley ad officiare la messa nella Cattedrale della Holy Cross davanti alla reliquia.
Non erano inizialmente previste altre tappe, ma ne è stata aggiunta una fuori programma, domenica, nella parrocchia di San Pio a Vineland nel New Jersey: lì il cuore di San Pio sarà esposto assieme a una reliquia di Santa Teresa di Calcutta.
«E' la prima volta che una importante reliquia di Padre Pio ha lasciato l’Italia e siamo felici che sia stato offerto di farla venire a Boston per questa storica visita», ha dichiarato O'Malley, osservando che «molte persone in America sono devote a Padre Pio, ed è stato per questo che i frati hanno fatto in modo che anche chi non può recarsi a San Giovanni Rotondo in pellegrinaggio potrà venerare i suoi resti e chiedere l'intercessione» anche oltreoceano.
Padre Pio è morto nel 1968. E’ stato beatificato nel 1999 e innalzato all’onore degli altari nel 2002 da Giovanni Paolo II. Il suo corpo, rimasto parzialmente incorrotto per anni dopo la morte, è stato a Roma in febbraio per il Giubileo straordinario della Misericordia. Esposto nella basilica di San Lorenzo fuori le mura, nella chiesa di San Salvatore in Lauro e in San Pietro insieme a quello di San Leopoldo Mandic è stato venerato da circa mezzo milione di fedeli.
Il viaggio americano delle reliquie di Padre Pio fanno seguito a un’altra trasferta negli Usa di una santa italiana del nostro tempo: lo scorso luglio, sempre in coincidenza con il Giubileo straordinario, sono volate oltre atlantico le spoglie di Santa Maria Goretti.

 
 
 

Il sondaggio di Pugliapromozione sulla percezione della Puglia turistica

Post n°17355 pubblicato il 22 Settembre 2016 da forddisseche

Il sondaggio di Pugliapromozione sulla percezione della Puglia turistica


PDFStampaE-mail
mercoledì 21 settembre 2016 ore 19:21
“Puglia una scoperta tutto l’anno” è lo slogan più selezionato - Puntare su arte e cultura per un turismo che è in espansione
Come va il turismo in Puglia? Bene, è in espansione. Ad essere convinti dell’andamento positivo del settore sono gli stessi pugliesi che hanno risposto durante la Fiera del Levante al sondaggio di Pugliapromozione sulla percezione della Puglia turistica: il 76% dei rispondenti considera il turismo pugliese in espansione, solo il 5% ritiene che attraversi una fase di declino.Curiosità e interesse del pubblico per la iniziativa che rientra nelle azioni di divulgazione del Piano strategico del Turismo Puglia365. Sono stati ben 4747 coloro che hanno compilato il questionario distribuito in Fiera da Pugliapromozione, per il 90% pugliesi, età media 38 anni, equamente distribuiti tra uomini e donne. I dati dei primi 2500 questionari sono stati già elaborati dall’Osservatorio del turismo della Regione Puglia. L’immagine che scaturisce è quella di una Regione che può offrire molto al turista anche nei mesi non estivi, grazie alle sue bellezze artistiche e culturali; una regione percepita come innovativa e cool ma anche fortemente legata alla propria identità, alla base della quale vi è la spontaneità dell’accoglienza e la disponibilità nei confronti del turista.
“Puglia, una scoperta per tutto l’anno” è infatti lo slogan che raccoglie il maggior numero di preferenze (scelto da circa il 23% dei rispondenti) per identificare la nostra Regione; segue “Puglia, un ponte tra tradizione e innovazione” e “Puglia, un popolo gentile e accogliente” che totalizzano rispettivamente circa il 18% delle preferenze. Il tema è quindi destagionalizzare. Al pubblico della Fiera è stato chiesto anche su quali prodotti o servizi turistici la Puglia debba puntare e investire maggiormente per migliorare l’attrattività : al primo posto l’arte e la cultura (segnalati da più della metà del campione), seguiti da mare ed enogastronomia. Il segmento sportivo è indicato come prioritario dal 6% dei rispondenti.
“ Come ha detto anche il numero uno di Slow Food, Carlo Petrini, il turismo del futuro parte dai cittadini residenti, dalla loro qualità della vita, dalla capacità di essere felici, dalla loro cura verso la terra che abitano. I turisti arriveranno di conseguenza. – commenta l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone - Dal sondaggio che abbiamo svolto si percepisce sentimento, amore, passione: senza questa empatia dei pugliesi con i flussi turistici non sarebbe possibile fare turismo e soprattutto un turismo sostenibile. Il turismo culturale insieme con arte ed enogastronomia supera abbondantemente il cinquanta per cento delle preferenze per i cittadini pugliesi e rappresenta l’elemento determinante della loro identità. Se "arte e cultura" vengono scelti come prodotto migliore da potenziare per il turismo, evidentemente sta crescendo la conoscenza e la consapevolezza del grande patrimonio di cui dispone la Puglia e che richiede ancora di essere valorizzato ai fini della fruizione turistica. Sono tutte indicazioni che ci fanno piacere e ci spingono ancora di più a proseguire la strada della destagionalizzazione e della valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della Puglia affinché possa essere fruito al meglio anche dai turisti”.
Interessante nel sondaggio è che tra i servizi e le azioni prioritari da mettere in atto per potenziare il settore sia stata segnalata, dopo lo sviluppo dei collegamenti aerei con servizi di collegamenti a terra, la formazione per giovani imprenditori e operatori del settore. L’indicazione è chiara: non può esserci turismo di qualità senza un’adeguata preparazione degli operatori che va sempre promossa e incentivata. Dal sondaggio emerge anche l’orgoglio e il forte senso di identità che i pugliesi riscoprono attraverso il turismo. Lo dimostra anche la reazione sui social alla uscita di Flavio Briatore che propone un modello che ai pugliesi evidentemente non piace. All’invito su facebook e twitter di #weareinpuglia ad esprimersi sul concetto di lusso in Puglia, tanti i post che hanno espresso orgoglio, grande identità,entusiasmo per la Puglia turistica e per il suo modello di autenticità: “Nessun Briatore potrà mai ricreare un lusso così magicamente naturale!”.

 
 
 

Concorso fotografico su vie Francigene

Post n°17354 pubblicato il 22 Settembre 2016 da forddisseche

Concorso fotografico su vie Francigene


PDFStampaE-mail
giovedì 22 settembre 2016 ore 08:50
Sarà premiato chi riceverà più like su Fb.

 

 Scade l'11 dicembre 2016 il concorso fotografico indetto dalla Biblioteca del Consiglio regionale in collaborazione con l'Unpli Puglia dedicato alle vie Francigene di Puglia. Al concorso, dal titolo 'Scorci francigeni di Puglia', indetto con l'obiettivo di promuovere l'arte della fotografia e dare visibilità al percorso della Via Francigena e alle sue bellezze, possono partecipare tutti i cittadini pugliesi. Le foto di 300 dpi, dovranno rappresentare scorci degli itinerari francigeni di Puglia, luoghi di culto, luoghi di sosta, luoghi di ristoro e dovranno essere corredate da didascalia relativa al posto fotografato, autore e soggetto. Le foto dovranno esser inviate tramite email a : comunicazione@consiglio.puglia.it, e saranno pubblicate sulla pagina fan del Consiglio regionale della Puglia. Chi otterrà il maggior numero di like, sarà premiato dal Consiglio regionale e dall'Unpli Puglia nel corso di una cerimonia pubblica.

 

 
 
 

Ciclismo - A Vieste il Trofeo Sant'Antonio 2016

Post n°17353 pubblicato il 22 Settembre 2016 da forddisseche

Ciclismo - A Vieste il Trofeo Sant'Antonio 2016


PDFStampaE-mail
giovedì 22 settembre 2016 ore 09:24

Image 

Domenica 18 settembre si è svolto l’annuale Trofeo Ciclistico di S. Antonio, organizzato dal Gs Cicloamatori Vieste in collaborazione con la Polisportiva Vieste e con il patrocinio del Comune di Vieste, Assessorato allo Sport e Politiche Giovanili.

Cinquantaquattro   i ciclisti, provenienti da tutta la regione, che hanno percorso 74 chilometri, con partenza alle ore 9.00 dal campo sportivo di Vieste, il percorso prevedeva la ripetizione per 3 volte del circuito Vieste- Mandrione –S. Maria di Merino- Vieste , con l’arrivo al L.re Europa. Alla partenza si sono presentati i più forti ciclisti della nostro territorio e province limitrofe, vista la validità della gara per l’assegnazione anche dei titoli di campioni del Gargano   assoluti e di categoria. Il Trofeo è articolato  su un circuito abbastanza veloce, data  l’assenza di salite impegnative, tutto si è svolto regolarmente sotto il controllo dei Giudici di Gara della sezione Csain di Foggia, coordinata dal presidente provinciale Paolo Scarpiello e del suo staff tecnico capeggiato dal Commissario di Gara Antonio Vitulano,  cronometraggio e classifiche affidate ai responsabili della Icron. 

Image 

La partenza è stata data, dopo un breve saluto,  dall’Assessore allo Sport del Comune di Vieste Prof. Dario Carlino . Dopo il giro cicloturistico la gara è entrata subito nel vivo con  una andatura molto elevata, ma gruppo sempre compatto, con diversi tentativi di fuga regolarmente  annullati. La gara si è decisa nell’ultimo tratto del secondo giro agonistico, a pochi chilometri dall’arrivo con l’allungo del corridore Valerio Garofalo della Team Beak di Stornarella che si è presenttoa solitario al traguardo sul L.re Europa. Piazzamento d’onore per Alfonso D’Errico, 3^ Campanile Nicola di  Campomarino, 38,71 km orari la media del vincitore. Primo dei Viestani Matteo Bodinizzo, classificatosi al 6^ posto, 11^ posto per Lazzaro Mastropalolo e 18^ per Felice Modola. Presente alla Gara anche una rappresentante in rosa  Mastrangelo Grazia di Foggia che si è aggiudicata anche la maglia di campionessa del Gargano, unitamente ai ciclisti Tampone Vito, Giornetta Angelo, Latella Giovanni, Campanile Nicola, Garofalo Valerio, Mastropalo Lazzaro, Cardillo Giovanni, Moscarelli Michele, D’Errico Alfonso, Bodinizzo Matteo e Antonio D’Aprile (Presidente corridore del sodalizio Viestano, primo anche di categoria). Globale e competente come sempre la collaborazione delle Forze dell’Ordine, Polizia Municipale, Polizia Stradale, Corpo dei Carabinieri,  Guardia Forestale e di tutti gli altri volontari Motoclub Gargano, Protezione Civile Pegaso, Vieste Runners,  Polisportiva Vieste, Atletico Vieste,  Cooperativa S. Francesco e del Dott. Antonio Cellammare. Le premiazioni sono state effettuate dall’Assessore allo Spor del Comune di Vieste Prof. Dario Carlino e dal Presidente del GS Cicloamatori Vieste Antonio D’aprile che hanno  ringraziato tutti i collaboratori e gli imprenditori di Vieste per preziosa e fattiva collaborazione. Primo posto per il settore Cicloturismo per la Cicloamatori Vieste, fondata sin dal 1984.

Image 

 
 
 

Vieste - CONTRIBUTO PRO TERREMOTATI DEL COMITATO FESTA "S.MARIA STELLA MARIS"

Post n°17352 pubblicato il 22 Settembre 2016 da forddisseche

Vieste - CONTRIBUTO PRO TERREMOTATI DEL COMITATO FESTA "S.MARIA STELLA MARIS"


PDFStampaE-mail
giovedì 22 settembre 2016 ore 09:37

Image 

Il Comitato festività "S.Maria Stella Maris" ha raccolto un contributo di 300 euro a favore delle zone terremotate nel sisma dello scorso 24 agosto. L'importo è stato inviato con bonifico alla Caritas Diocesana di Manfredonia che provvederà ad inoltrarlo alle organizzazioni operanti su quei territori.   

 
 
 

San Giovanni Rotondo/ Tutto pronto per la veglia di Padre Pio

Post n°17351 pubblicato il 22 Settembre 2016 da forddisseche

San Giovanni Rotondo/ Tutto pronto per la veglia di Padre Pio


PDFStampaE-mail
giovedì 22 settembre 2016 ore 11:31
È tutto pronto a San Giovanni Rotondo per le celebrazioni di San Pio. Domani ricorrono 48 anni dalla scomparsa del Santo di Pietrelcina e la città che lo ha accolto nel suo mandato ecclesiastico, San Giovanni Rotondo, ogni anno dedica un'intera settimana per la preparazione al grande giorno. La giornata di oggi è dedicata alla grande veglia all'aperto, sul sagrato della chiesa dedicata a San Pio. La novità di quest'anno sarà la presenza della reliquia del corpo del Santo per tutta la veglia che partirà dalle ore 18 con la Liturgia dell'Accoglienza per proseguire con le celebrazioni dei vespri, l'adorazione eucaristica vocazionale, la liturgia penitenziale per concludersi alle ore 22.30 con il Santo Rosario.
Domani, giorno di grande festa per tutti i fedeli di San Pio: circa 24 ore di celebrazioni. Si partirà dalla mezzanotte con la concelebrazione Eucaristica, per seguire la mattina dalle ore 9.30 con la recita del Santo Rosario, all'interno della chiesa di San Pio; alle ore 11, sarò il cardinale Angelo Bagnasco a presiedere la concelebrazione eucaristica, seguirà quella serale, alle ore 17, con monsignor Castoro. Terminata l'ultima celebrazione serale, si svolgerà la tradizionale benedizione dei bambini e la processione con la statua del Santo.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963