Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 03/10/2016

Casa Sollievo, Gianni Rivera in visita all’Unità di Oncoematologia Pediatrica

Post n°17441 pubblicato il 03 Ottobre 2016 da forddisseche

Casa Sollievo, Gianni Rivera in visita all’Unità di Oncoematologia Pediatrica 

 

Di:

 
  

San Giovanni Rotondo. ll calciatore Gianni Rivera, indiscussa bandiera del Milan degli anni ’60 e ’70 e primo giocatore azzurro ad aver vinto il Pallone d’Oro, ha visitato i bambini della Onco-Ematologia di Casa Sollievo della Sofferenza. Una festa, con tanti autografi, foto e selfie con bambini e genitori. Il ‘golden boy’ del calcio italiano era a San Giovanni Rotondo per presentare il suo libro “Gianni Rivera. Autobiografia di un campione”: dall’Alessandria al Milan, le olimpiadi, il Pallone d’oro, i campionati mondiali, la famiglia, fino ad arrivare ad oggi. Immagini, racconti, articoli di giornale, emozioni di uno dei più grandi campioni della storia del calcio italiano.

 

Ecco l’intervista che ci ha rilasciato

 

http://www.operapadrepio.it/it/comunicazione/archivio-news/news/4208-gianni-rivera-in-visita-all-unit%C3%A0-di-oncoematologia-pediatrica.html

 
 
 

Destagionalizzazione turistica della Puglia: Foggia candida 15 progetti

Post n°17440 pubblicato il 03 Ottobre 2016 da forddisseche

Destagionalizzazione turistica della Puglia: Foggia candida 15 progetti 


 
Destagionalizzazione turistica della Puglia: Foggia candida 15 progetti
 
 

Dei 107 progetti inviati per la selezione di Inpuglia365, la nuova call dell’agenzia regionale del turismo PugliaPromozione, quindici provengono da Foggia. Si tratta del primo step di destagionalizzazione del Piano strategico del turismo della Puglia per dare il via, da ottobre a dicembre 2016, ad interventi di potenziamento della destinazione turistica e di valorizzazione dell’offerta. Sono ammessi alla selezione 79.

 

“In Puglia 365” – ha spiegato l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, Loredana Capone - ha lo scopo di promuovere il patrimonio diffuso, luoghi d’arte, cultura e natura, della Puglia al di fuori della stagione estiva, garantendo una maggiore accessibilità e conoscibilità degli attrattori turistici e culturali. La grande partecipazione dei Comuni al bando dimostra che l’impegno della Regione per una Puglia aperta tutto l’anno è condiviso”.

 

“Le nuove attività di fruizione turistica che saranno selezionate – ha aggiunto l’Assessore Capone - fanno parte di un progetto-pilota, volto a promuovere l’immagine della Puglia come luogo da vivere tutto l’anno e a favorire lo sviluppo di una domanda alternativa a quella balneare; il progetto potrà essere potenziato e reso più efficace anche con il contributo dei Comuni che vorranno investire nelle attività di Inpuglia365 gli introiti della tassa di soggiorno e sarà replicato in altri periodi dell’anno a partire dal 2017, sempre nella logica della destagionalizzazione e della valorizzazione del patrimonio diffuso regionale, oltre che della qualificazione dei servizi di accoglienza.”

 

I progetti saranno selezionati entro una decina di giorni in modo da consentire la partenza delle attività per il 21 ottobre. Le attività di fruizione turistica che saranno favorite sono quelle in concomitanza con eventi particolarmente attrattivi programmati in Puglia (es. manifestazioni, sagre, festival, rievocazioni storiche, spettacoli, concerti), oltre che durante i giorni e i periodi di festività e vacanza (es. Natale, ponti e santi patroni).

 

La comunicazione di tutte le attività finanziate con InPuglia365 sarà al centro di una campagna di comunicazione nazionale di Pugliapromozione che inizierà ad ottobre e che ha lo scopo di associare la Puglia all’idea di short break per una vacanza inconsueta, completata da eventi e attività di animazione del sistema dei beni culturali regionali. La campagna sarà diffusa, oltre che attraverso emittenti radiofoniche, su Facebook, Istagram, Youtube e Twitter; tutto il traffico on line sarà canalizzato, attraverso il posizionamento nei motori di ricerca come Google, sul portale istituzionale del turismo www.viaggiareinpuglia.it e sulla landing page di destagionalizzazione.

 
 
 

Il progetto biologico, Mediterre lunedì 10 la presentazione a Foggia

Post n°17439 pubblicato il 03 Ottobre 2016 da forddisseche

Il progetto biologico, Mediterre lunedì 10 la presentazione a Foggia 


 
Il progetto biologico, Mediterre lunedì 10 la presentazione a Foggia
 
 

Mediterre.Bio è un progetto di alleanza tra agricoltori, allevatori, trasformatori e fruitori che scelgono l´agricoltura biologica come modello di nuova impresa partecipata e di azione positiva sui territori. Un´impresa aperta, tra produttori di grano duro e tenero, di olio extravergine di oliva e altro, che opera su diverse migliaia di ettari di terra, nei territori di Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Toscana ed Emilia.
A Foggia, lunedì 10 ottobre, alcuni produttori presenteranno il progetto presso la Masseria Antonia De Vergas, su via Manfredonia. A spiegare come le associazioni contibuiscono: Giorgio Mercuri, presidente Allenza Cooperative Italiane sett.Agroalimentare; Mauro Lusetti, presidente Legacoop. All'incontro saranno presenti anche alcuni personaggi delle Istituzioni: Leonardo Di Gioia, assessore all'agricoltura della Regione Puglia; Paolo De Castro, presidente commissione agricoltura UE; Elena Gentile, europarlamentare. Concluderà l'onorevole viceministro delle Politiche Agricole e Forestali, Andrea Olivero.

 
 
 

“L’Uomo Volante” le favole della viestana Veronica D’Onofrio

Post n°17438 pubblicato il 03 Ottobre 2016 da forddisseche

“L’Uomo Volante” le favole della viestana Veronica D’Onofrio 


 
“L’Uomo Volate” le favole della viestana Veronica D’Onofrio
 

"L'uomo volante" è una raccolta di cinque storie per bambini di tutte le età.

 

Essendo una raccolta, non ha una trama, ma un filo conduttore c'è: la rivincita dei buoni sui cattivi, dell'immaginazione e dell'amore su tutte le cose detestabili che esistono al mondo... prima fra tutte la "bruttezza". Ne l'uomo volante, incontrerete un omino che vive d'immaginazione e, incurante di chi lo giudica folle, fonda una scuola per imparare a volare per finta e raccoglie iscrizioni di sognatori di tutte le età. Il Conte Drugola, magrissimo e solitario, alla disperata ricerca dell' anima gemella, la cui vita è stata condizionata dal nome ereditato dalla famiglia. Bodobodò e Turodidibù, è la triste storia di un sasso rosa, depresso e in procinto di porre fine alla sua vita, che incontra l'omaccione con il quale capirà che nell'amicizia e nella relazione col prossimo si può trovare il senso d'appartenenza e d' identità. Cocò, Nenè e Alberto, è la bontà d'animo, il cuore, a muovere e indirizzare la trama del racconto nel quale non manca un violino incantato che rovescerà le sorti dei protagonisti... In Ballad for Picasso è, invece, l'autrice la mano e il cuore della storia. Età di lettura: da 5 anni.

 

In vendita:

 

http://www.ciao.it/L_uomo_volante_Veronica_D_Onofrio__5061833

 

http://www.mondadoristore.it/L-uomo-volante-Veronica-D-Onofrio/eai978886205598/

 

http://www.iltuocomparatore.com/product/Luomo-volante-DOnofrio-Veronica.html

 

 

 
 
 

Torna la Transumanza d'autunno: sabato 8 ottobre sul tratturo Foggia-Campolato

Post n°17437 pubblicato il 03 Ottobre 2016 da forddisseche

Torna la Transumanza d'autunno: sabato 8 ottobre sul tratturo Foggia-Campo lato 


 
Torna la Transumanza d'autunno: sabato 8 ottobre sul tratturo Foggia-Campolato
 

Anche quest'anno il prossimo 8 ottobre si ripete la storica transumanza che si snoda lungo il braccio Cervaro-Candelaro e il tratturo Foggia-Campolato, evento organizzato dall'associazione "Tratturi e Transumanze". Antiche vie erbose percorse per secoli da milioni di armenti e da migliaia di pastori provenienti dall'Abruzzo e dal Molise nelle loro periodiche trasmigrazioni estive e autunnali. Il percorso consente di conoscere siti ambientali, storici e religiosi, altrimenti non raggiungibili, costeggiare muretti a secco, una chiesetta rupestre, antiche masserie e la tipica vegetazione garganica dove spiccano colorate distese di fichi d'india. Un paesaggio unico, caratterizzato dagli ampi spazi del Tavoliere, dalla bellezza del promontorio del Gargano e del Golfo di Manfredonia. La transumanza che si inerpica dalla stazione di Amendola alla Masseria Signoritti è divenuta ormai un piacevole appuntamento autunnale per tutti coloro che vogliono vivere una giornata a contatto con la natura, con le tradizioni e con i riti della pastorizia. Anche nel 2016, anno dedicato ai cammini, i precorsi tratturali si propongono come una reale rete di mobilità lenta ed una eccellente proposta turistico-ambientale-religiosa. Appuntamento alle 5,30 di sabato 8 ottobre presso la stazione di Amendola per la partenza della variopinta carovana di pastori, greggi e cani che dopo aver trascorso l'estate nella piana ritornano all'ovile. L'arrivo alla Masseria Signoritti, situata sulle prime propaggini del Gargano tra Manfredonia e San Giovanni Rotondo è previsto intorno alle 14.

 
 
 

Gargano Running & Trekking Week: al via il 7 ottobre

Post n°17436 pubblicato il 03 Ottobre 2016 da forddisseche

Gargano Running & Trekking Week: al via il 7 ottobre 


 
Gargano Running & Trekking Week: al via il 7 ottobre
 

Dal 7 al 9 ottobre 2016, si disputa a Mattinata, nel Parco Nazionale del Gargano, la 3^ edizione del Gargano Running Week, tre giorni di gare da correre su sentieri e su strada.
L’evento è organizzato dall’A.S.D. Gargano Run.

 

Il weekend di corse si sviluppa su circa 140 km di costa, tra spiagge, insenature, baie e grotte, oltre 40 mila ettari di boschi e macchia mediterranea e le abbaglianti falesie, altissime, a strapiombo sul mare.

 

Queste le prove in programma nell’edizione 2016:

 

Gargano Raid
79KM – 2882D+
Start/Finish: Mattinata-Gargano
Partenza dal centro storico di Mattinata.
La gara e il Gargano offrono ai runners qualcosa di unico: la possibilità di attraversare tre ambienti, tre ecosistemi completamente differenti tra loro in un’unica competizione: La costa con le sue spiaggia e scogliere scolpite dal mare, la campagna di ulivi e lecci, la flora e la fauna unica della Foresta Umbra. Offre il passaggio in due siti di importanza internazionale storico/archeologica. L’attraversamento di due spiagge. La partenza e l’arrivo sono nel centro storico di Mattinata. La competizione, vista la lunghezza, il dislivello, l’isolamento, i duri passaggi su sabbia, i tratti tecnici alternati ad altri di grande velocità premette esperienza di lunghe distanze e di montagna, nel contempo regala emozioni uniche e panorami incredibili.
Mattinata Trail
34 KM – 1780 D+
Start/Finish: Mattinata-Gargano
Partenza dal centro storico di Mattinata.
Percorso di lunghezza e dislivello ottimi per chi è già un buon trailer o un podista allenato con nelle gambe distanze lunghe o esperienza di montagna, il passaggio nella zona della transumanza non è di lettura immediata. Regala passaggi tecnici, ripidi sia in salita che in discesa. Permette il passaggio in spiaggia, per il centro storico, l’attraversamento di due siti di rilevanza internazionale a livello culturale ed emozionale: la Necropoli e l’abbazia Benedettina.

 

Saraceno Trail
14 KM – 600 D+
Start/Finish: Mattinata-Gargano
Partenza dal centro storico di Mattinata.
Percorso breve che ha in sè tutte le caratteristiche che un trail richiede: dislivello, tecnicità, panorama, tratti corribili. Inoltre permette uno sguardo d’insieme sulla costa, sull’entroterra, sulla piana di Mattinata. Attraversa la spiaggia e tutto il centro storico del paese. Consigliato a podisti, trailer, trekker di tutti i livelli.
I 10.000 Ulivi
10 km
Start/Finish: Mattinata-Gargano
Partenza dal centro storico di Mattinata.
Aria e calore del Mediterraneo entrano nei polmoni e faranno battere forte il cuore dei runners. Si sfila lungo il corso il principale della cittadina, bianco. Usciti dal paese ci si tuffa in un mare di ulivi, che a seconda del vento e della luce assumono forme e colori incredibili.
Le strade che si percorrono serpeggiano nell’immenso uliveto orlate dai muretti a secco. Si punta verso il mare. L’anello accompagna i runners in ogni angolo della baia, lungo tutti i vecchi tratturi ordinati e ben asfaltati. Il terreno ha lievi dislivelli che permettono performance notevoli. Il rientro è lungo l’altra metà del corso principale.
Matinus Moon Vertical
1.5 km e 300m metri dislivello +
Start/Finish: Mattinata-Gargano
Il primo vertical pugliese con partenza alle ore 20 dalla spiaggia di Mattinata.
Obbligo di lampada frontale . Il tracciato si estende lungo la salita del Monte Saraceno dal lato più ripido.
Gastro Run
Mattinata e dintorni
Passeggiata non competitiva
Percorso segnalato e con pochissimo dislivello, adatto a famiglie anche con bambini piccoli. Non vi è classifica o premio ma punti di degustazione con prodotti locali.

 
 
 

Una'AMATRICIANA per AMATRICE

Post n°17435 pubblicato il 03 Ottobre 2016 da forddisseche

Una'AMATRICIANA per AMATRICE 


 
Una'AMATRICIANA per AMATRICE
 

L’evento si svolgerà Domenica 16 ottobre, alle ore 13.00, nello splendido scenario del BOSCO QUARTO del Gargano presso "LA MASSERIA CASA DEL CILIEGIO". Lo scopo è quello di raccogliere fondi per Amatrice.

 

“Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica se stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a se stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell’umanità.” [Toro Seduto] Parole, queste pronunciate un secolo e mezzo fa dal condottiero Sioux Toro Seduto, che mai come in questi giorni trovano attualità di fronte al terribile terremoto che la notte del 24 agosto ha devastato i paesi di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto... 290 le vittime, oltre 400 i feriti. E le scosse continuano.Guardavano il telegiornale e quando hanno visto trarre in salvo dalle macerie una bambina, che sarebbe potuta essere tranquillamente la loro bambina, hanno deciso: bisognava fare qualcosa!”.
È così che ho deciso con altre associazioni di volontariato come l’AVIS di Manfredonia , La Bella Cumpagnie Folk, Masseria Casa del Ciliegio e gli sponsor Panificio Bisceglia di Monte Sant'Angelo -Antica Tradizionale Liquori Artigianale del Gargano di Raffaele Cassa - Caffetteria Serendipily - Macelleria Capriccio Radatti Michele Manfredonia - Cantina APULIA Vigne e Vini del Mediterraneo Stornara - Vini Camodeca San Giovanni Rotondo - Salumi e Prosciuttifico San Michele Monte Sant'Angelo - Serigadgets Manfredonia , di dare vita alla nascita di un evento di beneficenza a sostegno del territorio colpito dal terremoto del 24 agosto.Così domenica 16 ottobre alle ore 13:00 nel Bosco Quarto ( Masseria Didattica Il Ciliegio ) ci sarà una Festa Popolare dedicata all'AMATRICIANA con una cornice tutta al naturale ..tra ambiente fauna e verde , in compagnia di tanta musica e danza popolare.
“Un'Amatriciana per Amatrice” proporrà un piatto di pasta all’amatriciana seguito da un menù al costo simbolico di € 15., che verranno interamente destinati alle popolazioni terremotate.
L’intero ricavato verrà recapitato in maniera diretta e senza ulteriori intermediari da una delegazione di volontariato al sindaco di Amatrice.
L’invito alla popolazione garganica resta perciò uno e solo: “Un’amatriciana per Amatrice”, appuntamento alla Masseria Casa del Ciliegio S.S. 272 km 46,5 Bivio Bosco Quarto - Monte Sant'Angelo ( Gargano ), ore 13,00 domenica 16 ottobre...Partecipate! Partecipate! Partecipate!Ottima occasione per stare in compagnia in un posto splendido gustando un ottimo piatto "Un'Amatriciana per Amatrice "seguito da un menù .
Durante la giornata ci sarà " FESTA DELLA TARANTELLA " con intervento di diversi artisti, tra cui “ TERRA MIA FOLK – DANZANOVA FOLK – JAM SESSION GARGANO FOLK e tanti altri gruppi folk.

 

Programma:
Ore 10,00 visita nella Masseria Casa del Ciliegio
Ore10,30 ore 11,45 stage “ le danze del sud “ a cura di Michele M° Màngano e i Danzanova.
Ore 13,00 Pausa Pranzo
Ore 16,00 FESTA DELLA TARANTELLA.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963