Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 24/10/2016

Vieste – Nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici comunali

Post n°17579 pubblicato il 24 Ottobre 2016 da forddisseche

Vieste – Nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici comunali 

 
Vieste – Nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici comunali
 

Con apposita ordinanza (n.99 del 24/10/2016) il sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti ha disposto a partire da mercoledì 26 ottobre 2016 un nuovo orario per l’apertura al pubblico degli uffici comunali.

 

Queste i nuovi orari: Ufficio Anagrafe, Stato Civile e Ufficio Protocollo, dal lunedì a venerdì, in orario mattutino dalle ore 8,30 alle ore 12,30, il martedì ed il giovedì, in orario pomeridiano dalle 17,00 alle 18,00 – altri uffici, dal lunedì al venerdì, in orario mattutino dalle 9,00 alle 12,30, il martedì ed il giovedì, in orario pomeridiano dalle 17,00 alle 18,00.

 

Inoltre l’Ufficio Urbanistica e Lavori Pubblici non riceve il martedì ed il giovedì.

 
 
 

Il Parco Nazionale del Gargano ospiterà la XXIV convention nazionale delle guide italiane: dal 16 al 20 novembre

Post n°17578 pubblicato il 24 Ottobre 2016 da forddisseche

Il Parco Nazionale del Gargano ospiterà la XXIV convention nazionale delle guide italiane: dal 16 al 20 novembre 

 
Il Parco Nazionale del Gargano ospiterà la XXIV convention nazionale delle guide italiane: dal 16 al 20 novembre
 
 

A 9 anni dall’incendio del Gargano del 2007, le guide ambientali escursionistiche di tutta Italia lanceranno il “Patto per il territorio Italia”. L’occasione sara’ la XXIV convention nazionale delle guide italiane, in programma dal 16 al 20 novembre lungo la costa pugliese.
Con il Patto per il Territorio, “lanceremo il Manifesto per il Turismo Ambientale, settore che in Italia e’ in crescita”, annuncia Stefano Spinetti, presidente dell’Associazione italiana di categoria delle guide ambientali escursionistiche (Aigae).
Riflettori accesi sui cosiddetti “borghi fantasma”, centri storici di grande valore che si stanno svuotando.
“I centri minori stanno rischiando di perdere capacita’ di produrre reddito e ricchezza locale – spiega Spinetti – Il territorio sta perdendo quelle figure che storicamente lo controllavano, lo conoscevano e lo vegliavano: pastori, forestali, casari, agricoltori, tendono oggi a scomparire lasciando tali luoghi senza guardiani, senza persone che vivendo il territorio erano in grado di capirne lo stato di salute, di conservazione e segnalarne le criticita’”.
Le guide ambientali escursionistiche, invece, stanno compiendo il passo inverso. “Siamo gia’ sul territorio e per lavoro, ma anche per scelta di vita, frequentiamo l’Italia ‘minore’ in modo massiccio, capillare e interessato. In ogni paesino italiano c’e’ sempre una guida ambientale escursionistica – sottolinea il presidente dell’Aigae – Ogni anno spendiamo centinaia di giornate su sentieri, sulle strade bianche delle coste, nei fondovalle, nei parchi naturali e nelle aree protette in genere, porzioni di territorio che subiscono questa migrazione e impoverimento”.
Per questo, l’Aigae propone di inserire le guide, in quanto ‘guardiani del territorio – , in ‘Casa Italia – , lo strumento di Unita’ Nazionale per la difesa del territorio. “La figura professionale della guida ambientale escursionistica e’ fondamentale per una politica di messa in sicurezza. Possiamo essere i guardiani dell’Italia dei luoghi definiti minori e che invece producono milioni di turisti e tanto Pil”, spiega Spinetti.
Secondo i dati diffusi da Aigae, nel 2015 i turisti accompagnati dalle guide ambientali dell’associazione sono stati 3 milioni e 400mila con un indotto turistico da 50 milioni di euro. “La nostra figura professionale, riconosciuta gia’ dal Governo e con una legge nazionale, e’ totalmente diversa dalle guide alpine in quanto siamo geologi, biologi, archeologi, naturalisti e operatori turistici – sottolinea Spinetti – Noi narriamo il territorio nel suo insieme spaziando dalle geoscienze, alla geomorfologia all’ambiente tutto – .
Le guide escursionistiche ambientali si incontreranno dal 16 al 20 novembre in occasione della convention nazionale. Il Parco Nazionale del Gargano ospitera’ incontri, conferenze, escursioni. Parteciperanno i Parchi Nazionali, i vertici nazionali della Federparchi, delle aziende e societa’ del settore turistico. Protagonisti saranno i luoghi affascinanti del Parco Nazionale del Gargano attraversati dalle guide escursionistiche con spettacolari escursioni.

 
 
 

#ioleggoperché alla Direzione Didattica “Gianni Rodari” di Vieste

Post n°17577 pubblicato il 24 Ottobre 2016 da forddisseche

#ioleggoperché alla Direzione Didattica “Gianni Rodari” di Vieste 

 
#ioleggoperché alla Direzione Didattica “Gianni Rodari” di Vieste
 
 

La Direzione Didattica “G.Rodari” di Vieste aderisce all’iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori #ioleggoperché.

 

L’obiettivo è quello di promuovere la creazione e lo sviluppo di Biblioteche scolastiche e riportare la lettura nella quotidianità dei bambini attraverso una grande raccolta di libri finalizzata ad arricchire il patrimonio librario dei nostri alunni. Ciò sarà possibile grazie al coinvolgimento e al contributo delle famiglie e di semplici cittadini appassionati e responsabili, che potranno scegliere ed acquistare un libro - presso la cartolibreria Disanti che ha aderito all’iniziativa - da sabato 22 ottobre a domenica 30 ottobre e donarlo alla scuola.

 

Anche gli Editori faranno la loro parte; infatti, raddoppieranno i libri acquistati grazie a questa iniziativa e li regaleranno alla Biblioteca scolastica.

 

Il progetto prevede anche la collaborazione delle locali associazioni “Seconda stella a destra” e “Vivivieste” che realizzeranno un’attività di animazione di letture rivolta a tutti gli alunni della scuola primaria e ai cinquenni della scuola dell’infanzia, nelle giornate di sabato 22 ottobre al plesso “Delli Santi” e di lunedì 24 ottobre ai plessi “Fasanella” e “Rodari”.

 

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito http://www.ioleggoperche.it/

 
 
 

Vieste – Lunedì 24 ottobre convegno su finanziamenti PIN e da programmazione europea 2014-2020

Post n°17576 pubblicato il 24 Ottobre 2016 da forddisseche

Vieste – Lunedì 24 ottobre convegno su finanziamenti PIN e da programmazione europea 2014-2020 

Vieste – Lunedì 24 ottobre convegno su finanziamenti PIN e da programmazione europea 2014-2020

 
 
 

Torremaggiore/ Pronta la 10° edizione della Marcia della Solidarietà

Post n°17575 pubblicato il 24 Ottobre 2016 da forddisseche

Torremaggiore/ Pronta la 10° edizione della Marcia della Solidarietà 

 
Torremaggiore/ Pronta la 10° edizione della Marcia della Solidarietà
 
 

 

 

Anche quest'anno torna la gara podistica organizzata dall'ASD Running Club Torremaggiore e dall'Associazione San Cristoforo, con un ricco programma di gare e tante novità. Proseguono a ritmo serrato i preparativi per la gara podistica "Marcia della Solidarietà", giunta alla decima edizione, in programma a Torremaggiore domenica 6 novembre. La manifestazione, prevede la gara provinciale di 11 km, valida come 13° prova del circuito "CorriCapitanata2016", aperta ai tesserati Fidal, agli Enti di Promozione Sportiva e possessori di Runcard, alla gara di 11 km nella quale si prevedono più di 400 presenze, con la partecipazione di diversi atleti di rilievo che hanno già confermato la loro presenza, si affianca una non competitiva di 11 km, alla quale possono partecipare i non tesserati ad enti o federazioni, per la non competitiva non è prevista ovviamente la classifica, nè la premiazione. Confermato anche in questa edizione il Trofeo AVIS, grazie alla disponibilità della Sezione Comunale Avis di Torremaggiore, saranno premiati i primi 3 atleti donatori AVIS con trofei. Come da tradizione, si conferma l'appuntamento con la marcia non competitiva di 4 km, che costituisce un punto di forza della manifestazione, attraverso la quale tanti si sono avvicinati alla corsa e poi alle gare su strada sino ad arrivare alla maratona. Alla marcia non competitiva di 4 km si aggiunge la camminata sempre sulla distanza di 4 km, che gli organizzatori hanno inserito per favorire la partecipazione e la socializzazione di quanti, già camminano o corrono quotidianamente ma non vogliono affrontare la "gara". Restano invariate le gare per i bambini e i ragazzi su diverse distanze in base alla loro età, che negli anni scorsi hanno coinvolto più di 300 bambini e ragazzi. La novità di questa edizione è l'inserimento del percorso Nordic Walking, sulla distanza di 11 km. Diverse le novità di questa edizioni, resta invariato lo spirito della Marcia, la raccolta di fondi da destinare all'acquisto di generi di prima necessità per le famiglie bisognose di Torremaggiore. La manifestazione sarà presentata nella conferenza stampa in programma nella Sala Federico II, presso il Palazzo di Città, venerdi 28 ottobre alla presenza del Sindaco di Torremaggiore dottor Pascquale Monteleone, dell'Assessore allo Sport Gianluca di Ianni, del Presidente del Comitato Provinciale Fidal Foggia prof. Carmine Ricci e dei presidenti delle Associazioni organizzatrici Giancarlo Pensato dell' "ASD Running Club Torremaggiore" e Andrea Ciaccia della "San Cristoforo"

 
 
 

Un contrabbando di manna a Ischitella 5° parte

Post n°17574 pubblicato il 24 Ottobre 2016 da forddisseche

Un contrabbando di manna a Ischitella 5° parte 

 
Un contrabbando di manna a Ischitella 5° parte
 
 

Intanto fra le carte del processo era riportata la disposizione che disponeva l’esclusività che accreditatva Domenico d’avolio come unica persona per Ischitella,Carpino e Cagnano a essere autorizzato a raccogliere e commerciare manna vietandone a qualsiasi altro che avrebbe arrecato pregiudizio allo stesso. Ecco il testo: Carolus Tertius Dei Gra Rex ac Divina favente clementia Romano Impero Tempo Augustus. Dovendosi provvedere di substituto nelle terre di Cagnano,Carpino e Ischitella per le manne da raccogliersi da quei luoghi e conoscendo l’abilità e l’esperienza che possa farsi per benefico dell’Arrendamento da Domenico d’avolio della terra d’Ischitella che per tale fatto eligiamo e destiniamo per substituto di tutte e tre luoghi concedendogli l’Autorità che viene descritta e stabilita Nelli Reggii Banni della regia Camera facendo,e questo è a tutti noto facendo agli officiali di detti luoghi,che predetta tale sia tenuta venuta e stimata prestandole ogni favore e aggiunto bisognandolo fare senza fare il contrario per non incorrere alle pene stabilite nelli detti regii banni e così’ da tutti si esegua e non altrimenti. Napoli lì 10/7/1716. Notare Leonardo d’avolio, Subaffittatore ad est sigilli informa.
Extracta copia a suo originale mi ha lui esibito per detto Domenico d’avolio e la stessa esibizione restituita fatta collateralmente e concordata nel medesimo tempo salva con fede
Dom.cus de Finizia allega.

 

Giuseppe Laganella

 
 
 

Lavori in corso per il completamento del Museo Paglicci, a Rignano Garganico

Post n°17573 pubblicato il 24 Ottobre 2016 da forddisseche

Lavori in corso per il completamento del Museo Paglicci, a Rignano Garganico

Lavori in corso per la “Valorizzazione e fruizione della mostra dei reperti di Grotta Paglicci”, a Rignano Garganico. Il riferimento all’allestimento e completamento del Museo con reperti originari, supportati da ricostruzioni ed ambientazioni virtuali. Tutto questo in sostituzione della mostra iconografica che ha tirato avanti finora, assieme al centro multimediale, facendo conoscere a scuole e a visitatori i suoi straordinari tesori archeologici, invidiati da tutto il mondo, in quanto coprono l’intera vita dell’umanità dal Paleolitico inferiore fino alle soglie del neolitico, con migliaia e migliaia di testimonianze di vario tipo, dalle industrie litiche, all’arte e al culto dei morti, comprese due sepolture intere di soggetti del tipo Cro-Magnon (un ragazzo di 12 anni risalente a 26 mila anni fa e una donna di 18-20 anni di 23 mila). A dirigere progettazione ed impresa è la Soprintendenza Archeologica della Puglia, rappresentata per l’occasione dall’archeologa Anna Maria Tunzi, dirigente del 3° Daunia preistoria est , non nuova da queste parte, in quanto ricercatrice e curatrice degli scavi del Dolmen scoperto alla fine degli anni ’80 nella piana della Madonna di Cristo, ad un tiro di schioppo dal paese e dal sito di Grotta Paglicci.
Il finanziamento accordato dalla Regione Puglia nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro rafforzato “ Beni e Attività Culturali” – FSC Fondo di Sviluppo e Coesione 2007/2013 – Scheda 45 / Interventi di recupero, di restauro e valorizzazione dei beni architettonici ed artistici” è di € 399.550. Ecco la descrizione sintetica del progetto in attuazione. L’intervento riguarda, come accennato, la sede istituzionale del Museo, nei locali posti al primo piano dell’ex-Municipio, prevedendo esclusivamente forniture e servizi utili alla conoscenza e valorizzazione di Grotta Paglicci, anche attraverso il rafforzamento del collegamento funzionale con il citato Centro Visite di Largo Portagrande. Il progetto si pone, quindi, come ideale terzo lotto a completamento di interventi precedenti che, attraverso le misure del PIS 2.1 e del programma stralcio di Area Vasta Capitanata 2020, hanno portato alla definizione di un vero e proprio complesso museale. Il Museo di Grotta Paglicci, infatti, risulta oggi articolato su due poli, coincidenti con gli immobili dell’Ex.Scuola materna di Largo Portagrande e dell’ex-municipio, il primo destinato a Centro-Visite e ad uffici amministrativi; l’ex Municipio rappresenta la sede istituzionale del Museo, finora occupato da una semplice mostra costituita con una serie di pannelli illustrativi e ricostruzione a calchi. Da non dimenticare che la mostra è stata sostenuta in passato, oltre che con i finanziamenti del PIS (un milione e mazzo di euro), con un miliardo di vecchie lire conferito dal Ministero dell’Ambiente. Tale sostanzioso contributo è servito anche per stampare il volume- guida “Grotta Paglicci e il Paleolitico del Gargano” sulla falsa riga di tre altre edizioni divulgative dal medesimo contenuto e dal titolo “Grotta Paglicci – Rignano Garganico” pubblicate a spese della Regione Puglia, come d’altronde il documentario standard sul ritrovamento della donna paleolitica “La Via della Memoria”, trasmesso a suo tempo dalla RAI. Autore dei preziosi volumi è Arturo Palma di Cesnola, l’illustre scienziato dell’Università di Siena che per oltre 30 anni diresse gli scavi. A quanto si legge, con i precedenti interventi è stato possibile il recupero dell’immobile che ospita la sede del Museo, ubicato nella porzione del centro storico più antica, di sicuro pregio storico – architettonico. L’attuale progetto non interviene, quindi sull’immobile che ospita il Museo, che non necessita di alcun intervento fisico, bensì definisce una strategia capace, finalmente di rendere fruibili gli spazi disponibili, attraverso l’acquisizione di servizi di miglioramento della fruizione, valorizzazione e messa in rete del patrimonio culturale di cui il territorio dispone, generando ricadute positive sia economiche sia non economiche.
Il percorso espositivo si articolerà nelle sale del Museo, tenendo sullo sfondo di quanto già presente nel predetto centro visite , senza sovrapposizione alcuna. Si punta dunque all’allestimento di un moderno Museo di tipo razionale con l’esposizione di reperti secondo precise categorie logiche (peraltro, previste dallo stesso Palma di Cesnola nei citati volumi-guida): successione cronologica, affinità stilisti affinità tipologica. Ma anche di tipo evocativo con la ricostruzione , come s’è fatto cenno all’inizio, di alcuni ambienti fedeli al contesto originario di rinvenimento, anche con l’apporto multimediale / virtuale, tenuto conto dei contenitori culturali che li ospiterà e in conformità al contesto della fruizione del patrimonio archeologico del Gargano e di Grotta Paglicci, in particolare. Il progetto dovrà essere caratterizzato da una corretta, rigorosa e completa comunicazione scientifica, così come auspicato dallo stesso di Cesnola. L’allestimento si avvarrà delle tecniche espositive più moderne ed apprendibili da qualsiasi visitatore, senza mai perdere di vista la scientificità. Il Museo non dovrà essere un corpo a sé stante, ma integrato con gli altri beni e caratteristiche del territorio. Inoltre, si potenzierà il rilancio del tema a livello di Web sulla scorta di quanto già fatto in positivo dal volontariato attivo (www.grottapaglicci.it). La divulgazione sarà effettuata in Italiano e Inglese. Riguardo alla gestione, ci si avvarrà di personale esperto sia nella direzione sia nel funzionamento sulla scorta della selezione-bando in vigore per gli altri Musei dello Stivale. Il primo “piano” di gestione prevede un arco temporale di quindici anni. Quindi, nulla sarà lasciato al caso sia nella previsione delle entrate sia in quella delle uscite. Cicò per evitare opere inutili e sperpero di pubblico denaro. Si ritornerà sul tema, non appena si saprà di più dalla Sovrintendenza (Tunzi) e dal Comune. Come noto, il tutto è seguito con la solita e scrupolosa attenzione “silenziosa” dal vice sindaco e delegato al ramo, Michele Ciavarella.

Antonio Del Vecchio

 
 
 

Calcio, l’Agropoli batte il Manfredonia

Post n°17572 pubblicato il 24 Ottobre 2016 da forddisseche

Calcio, l’Agropoli batte il Manfredonia

Di:

Manfredonia. L’Agropoli ha battuto il Manfredonia nella gara valida per l’ottava giornata del campionato di serie D, girone h.

Cronaca: al 6° minuto del 1° tempo rigore per l’Agropoli e goal di Aliperta. Al 10° pareggio del Manfredonia: rete di Malcore. Al 13° Capozzoli sigla il goal del 2-1 per l’Agropoli. Non è finita! Al 20° Aliperta realizza la rete del 3-1.

Formazioni:
Agropoli: Montella, Annese, Ferrara, Lupo, Chiocchia, Chiariello, Capozzoli, Adiletta, Tiboni, Aliperta, Cherillo.
All.: Santosuosso Pasquale
A Disposizione Di Santosuosso: Rizzo, Consiglio, Gagliardo, Rekik, Bernardini, Ascione, D’Avella, Zucca, Melis.
Manfredonia: Tarolli, Lecce, Esposito, Pazienza, Romeo, Raho, Coccia, Vicedomini, Bozzi, Malcore, Bonabitacola.
All.: Vadacca Massimiliano.
A Disposizione Di Vadacca: Longobardi, Fiore, Gentile, Vergori, De Filippo, Romito, La Porta, Rinaldi, Molenda.

Ennesima sconfitta subita oggi dal Manfredonia al Raffaele Guariglia di Agropoli. La squadra campana guadagna 3 punti importanti per la classifica.

Espulsioni: al 36° minuto del 2° tempo, espulso Chiariello (Agropoli,) per doppia ammonizione.

Risultati
Agropoli-Manfredonia 3-1
Anzio-San Severo 2-1
Az Picerno-Gelbison 3-4
Bisceglie-Cynthia 3-1
Città Di Ciampino-Trastevere 0-1
Herculaneum-Potenza 0-1
Madrepietra Daunia-Gravina 0-3
Nocerina-Francavilla 0-0
Vultur Rionero-Nardò 0-0

Classifica Aggiornata
Gravina 20
Trastevere 19
Herculaneum 15
Nocerina 14
Potenza 14
Bisceglie 13
Gelbison 11
Vultur Rionero 11
Agropoli 10
Manfredonia 10
San Severo 10
Nardò 10
Anzio 9
Francavilla 8
Città Di Ciampino 7
Az Picerno 6
Madrepietra Daunia 4
Cynthia 4

Prossimo Turno, 9° giornata
Herculaneum-Anzio
Cyntyia-Vultur Rionero
Francavilla-Città Di Ciampino
Gelbison-Nocerina
Gravina-Nardò
Manfredonia-Az Picerno
Potenza-Agropoli
San Severo-Bisceglie
Trastevere-Madrepietra Daunia

(A cura di Sipontina Prencipe, Manfredonia 23.10.2016)

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963