Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 02/01/2017

Confesercenti critica il rinvio delle concessioni commercio.

Post n°18094 pubblicato il 02 Gennaio 2017 da forddisseche

Confesercenti critica il rinvio delle concessioni commercio. 

 
Confesercenti critica il rinvio delle concessioni commercio.
 

“La proroga quasi quadriennale, dal luglio 2017 al 2020, del termine per le concessioni del commercio su aree pubbliche è un fulmine a ciel sereno per il settore. La metà dei comuni della Regione Puglia ha già attivato le procedure per rinnovarle. Cambiare in corsa le regole del gioco, ad appena sette mesi dalla scadenza inizialmente prevista, non farà altro che creare ulteriore confusione ed incertezza”. A dichiararlo è Luigi Rodelli, presidente provinciale di Anva, l’associazione Confesercenti del commercio su aree pubbliche.

 

Prosegue Rodelli: “Abbiamo sempre contestato e contrastato la direttiva Bolkestein e abbiamo lavorato duramente a livello nazionale per raggiungere in sede di Conferenza Stato Regioni un accordo sul rinnovo delle concessioni che tutelasse i circa 200mila imprenditori del settore ed i loro dipendenti. A livello provinciale abbiamo incontrato la maggior parte dei Comuni per garantire agli operatori la maggiore uniformità per l’espletamento dei bandi. Lo stop di tre anni stabilito dal governo, però, rende il settore complessivamente più fragile, perché rinvia la soluzione definitiva della questione. Sorprende inoltre l’inserimento dell’intervento nel milleproroghe, in assenza di scadenze al 31 dicembre 2016. La stessa Regione Puglia che ha già adottato provvedimenti al riguardo non ci risulta essere stata preventivamente consultata, nonostante le Regioni abbiano piena competenza in materia di commercio su aree pubbliche».

 

Conclude il presidente provinciale di Anva: “In generale, comunque – conclude Rodelli –, ci aspettavamo una proroga tecnica temporalmente più contenuta. Anche in virtù del fatto che la maggior parte dei Comuni della Provincia di Foggia ha già emanato i bandi. Proprio nella giornata di ieri sono stati pubblicati sul Bollettino Regionale gli ultimi bandi. Sulla legittimità della norma si pronunceranno gli enti competenti, nel frattempo, in attesa della conversione in Legge, agiremo nel modo più efficace per dare le massime tutele agli imprenditori che esercitano la propria attività su aree pubbliche”.

 
 
 

Anche nel 2016 Ondaradio "non ha fatto niente"...

Post n°18093 pubblicato il 02 Gennaio 2017 da forddisseche

Anche nel 2016 Ondaradio "non ha fatto niente"... 

 
Anche nel 2016 _ndaradio "non ha fatto niente"...
 

La redazione di Ondaradio saluta il 2016 con felicità per le tante soddisfazioni ottenute. L'anno appena terminato è stato caratterizzato dal rilascio della nuova versione del sito; non si è trattato di una semplice rivisitazione grafica ma dell'aggiornamento del software che lo gestisce e l'introduzione di nuove caratteristiche per migliorare la lettura degli articoli come l'inserimento di una foto a corredo di ciascuna notizia, l'associazione di parole chiave per consentire il collegamento a notizie correlate e la suddivisione per Comuni. Migliorata anche la condivisione sui principali social network e la visibilità sui dispositivi mobili. E a proposito di smartphone, particolarmente interessante si dimostra essere il servizio di notifica offerto da Telegram, una app gratuita del tutto simile alla più celebre Whatsapp ma che, in più, consente di avvisare gli utenti ogni volta che un nuovo articolo sarà pubblicato sul sito di Ondaradio.

 

Ma l'evento più seguito dell'anno è stato sicuramente il racconto in tempo reale dello spoglio per l'elezione della amministrazione comunale di Vieste. Migliaia di utenti sono rimasti incollati ai propri computer, smartphone e tablet fino ad oltre le tre del mattino per seguire, scheda dopo scheda, il testa a testa terminato con la vittoria della lista “Vieste sei tu” e la conseguente elezione dell'avv. Giuseppe Nobiletti a Primo Cittadino.

 

Ma veniamo brevemente ai numeri che hanno contraddistinto l'annata 2016 di Ondaradio: sono stati pubblicati 5.083 articoli, mediamente poco meno di 14 ogni giorno; la sola prima pagina ha ricevuto quasi 500.000 accessi (esattamente 484.797) e per la prima volta le visite da dispositivi mobili con sistema operativo Android hanno superato quelle dai computer.

 

Ma Ondaradio non ha svolto solo attività sul web: alla programmazione radiofonica ormai consolidata (con trasmissioni di informazione ed intrattenimento) si è aggiunta l'organizzazione di alcuni eventi come la cena al buio per raccogliere fondi a favore dell'associazione “Albatros”.

 

Inizia un nuovo anno e la redazione di Ondaradio prosegue nella sua mission per dare voce al Gargano, una sfida vinta per i risultati raggiunti in termini di gradimento e di seguito, ma che non riceve l'adeguata risposta dall'imprenditoria locale che non approfitta di uno strumento così seguito per promuovere la propria azienda. Il 2017 sarà l'anno giusto?

 
 
 

Meteo Manfredonia, oggi sereno. Martedì 3 pioggia e schiarite ph benedetto monaco

Post n°18092 pubblicato il 02 Gennaio 2017 da forddisseche

Meteo Manfredonia, oggi sereno. Martedì 3 pioggia e schiarite

Di:

Manfredonia. Lunedì 2 Gennaio: giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 11°C, la minima di 5°C alle ore 7. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità compresa tra 17 e 25km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.2, corrispondente a 490W/mq.

Martedì 3 Gennaio: giornata caratterizzata da rovesci piovosi e schiarite, min 7°C, max 12°C. Nel dettaglio: nubi sparse al mattino, pioggia debole e schiarite al pomeriggio, veloci piovaschi alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 12°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 2 sarà di 7°C, lo zero termico più basso si attesterà a 1060m alle ore 23 e la quota neve più bassa, 910m, alle ore 23. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 27km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 24km/h, moderati da Ovest-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 22km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 1.4, corrispondente a 395W/mq.

Mercoledì 4 Gennaio: generali condizioni di cielo poco nuvoloso o velato, minima 6°C, massima 9°C. Entrando nel dettaglio, avremo poche nubi al mattino, cielo sereno al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 9°C, la minima di 6°C alle ore 8. I venti saranno moderati da Ovest al mattino con intensità di circa 18km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 13km/h, alla sera moderati da Sud-Ovest con intensità tra 13km/h e 20km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.2, corrispondente a 488W/mq.

Giovedì 5 Gennaio: giornata caratterizzata da piovaschi intermittenti, temperatura minima di 4°C e massima di 7°C. Nel dettaglio: precipitazioni a carattere di pioggia debole al mattino, pioggia diffusa al pomeriggio, poche nubi alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 11 e sarà di 7°C, la minima di 4°C alle ore 23, lo zero termico più basso si attesterà a 400m alle ore 23 e la quota neve più bassa, 540m, alle ore 11. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 19km/h, moderati da Nord-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 23km/h, forti da Nord alla sera con intensità di circa 32km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 15 con un valore UV di 0.2, corrispondente a 148W/mq.

 
 
 

Vieste /Energia e spiritualità hanno caratterizzato il concerto gospel del gruppo "The Harlem Voices" e di Eric B.

Post n°18091 pubblicato il 02 Gennaio 2017 da forddisseche

Energia e spiritualità hanno caratterizzato il concerto gospel del gruppo "The Harlem Voices" e di Eric B. Turner organizzato dal Comune di Vieste nell'ambito del cartellone di eventi natalizi

 
 
 

Con la riforma “Madia” addio al Corpo Forestale confluisce nei Carabinieri

Post n°18090 pubblicato il 02 Gennaio 2017 da forddisseche

Con la riforma “Madia” addio al Corpo Forestale confluisce nei Carabinieri 

 
Con la riforma “Madia” addio al Corpo Forestale confluisce nei Carabinieri
 
 

L'ultimo ammaina¬ bandiera per il Corpo Forestale dello Stato effetto della riforma «Madia» . si è svolto nella storica scuola di Cittaducale, fondata alle porte di Rieti nel 1905, e in quella di Sabaudia, inaugurata nel 1962 sul litorale pontino a sud della ca¬pitale. I forestali confluiranno per la maggior parte nell' Arma dei Carabinieri indossandone la divisa, mentre alcuni- circa 120 - andranno nel Corpo dei Vigili del Fuoco e altrettanti nella Polizia di Stato, una trentina verranno «as¬sorbiti» dalla Guardia di Finanza. Si tratta di un passaggio a suo modo «epocale» che vede un corpo civile di settemila uomini assu¬mere lo status giuridico militare.
«Comando Unità per la Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare dei Carabinieri è la denominazione ufficiale della nuova unità al comando del generale An¬tonio Ricciardi. Questa diversa organizzazione sulla carta, e in base alle intenzioni di chi ha elaborato l’accor¬pamento, prevede una maggior efficienza dei costi di gestione e ri¬sparmi fino a 100 milioni di euro in tre anni. In particolare sono dodici gli articoli della riforma «Madia» che riguardano l'accorpamento dei forestali nell'Arma con il passaggio anche di tutte le funzioni svolte, ad eccezione di quelle contro gli incendi boschivi trasferite ai Vigili del fuoco.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963