Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 12/01/2017

Vittorio Sgarbi ricorda Antonio Piccininno “L’ultima ninna nanna del Gargano”

Post n°18180 pubblicato il 12 Gennaio 2017 da forddisseche

Vittorio Sgarbi ricorda Antonio Piccininno “L’ultima ninna nanna del Gargano”

Di:

 

Vittorio Sgarbi ricorda Antonio Piccininno “L’ultima ninna nanna del Gargano”, postando un articolo di Carlo Vulpio pubblicato su tike.news.it.

L’ultima ninna nanna del Gargano – tike.news

 
 
 

A Vieste il prossimo “mercato quindicinale” lunedì 16

Post n°18179 pubblicato il 12 Gennaio 2017 da forddisseche

A Vieste il prossimo “mercato quindicinale” lunedì 16 

 
A Vieste il prossimo “mercato quindicinale” lunedì 16
 
 

il mercato quindicinale del giorno 09.01.2017 è stato posticipato al giorno 16.01.2017, lo comunica il Dirigente del III Settore del Comune di Vieste.

 
 
 

Meteo Gargano, stop alle correnti fredde. Domenica peggiora

Post n°18178 pubblicato il 12 Gennaio 2017 da forddisseche

Meteo Gargano, stop alle correnti fredde. Domenica peggiora A tratti variabile con locali fenomeni tra Molise, Lucania e alta Puglia 

 

Di:

 
 

Bari. METEO Puglia: giovedì cambio della circolazione! Le fredde correnti settentrionali che hanno penalizzato il Sud negli ultimi giorni lasciano ora spazio a correnti decisamente più miti da SO. Esse annunciano l’arrivo di una perturbazione, foriera di nubi in aumento da Ovest e fenomeni serali sulla dorsale, a carattere nevoso inizialmente intorno ai 900-1000 su rilievi molisani e lucani in rapido rialzo nella notte. Temperature minime in ulteriore calo con diffuse gelate, massime in rialzo; ulteriore rialzo termico in serata. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Mari sino a moss.

 

Venerdì 13 Gennaio
Giornata instabile con piogge e temporali
VENERDI’: la pressione cede rapidamente favorendo l’ingresso di una nuova perturbazione in transito sulle regioni sud-orientali dello stivale. Cielo irregolarmente nuvoloso con rovesci in marcia da Molise e Basilicata verso la Puglia. Temperature in sensibile aumento sia nei valori massimi che nei minimi. Ventilazione in rinforzo dai quadranti sud-occidentali con mari tendenti a molto mossi sui versanti ionici e tirrenici, mosso l’Adriatico.

 

Sabato 14 Gennaio
A tratti variabile con locali fenomeni tra Molise, Lucania e alta Puglia
SABATO: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sulla Daunia cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate fino al pomeriggio. Schiarite in serata; sulle murge cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul Tavoliere cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata; sul litorale adriatico settentrionale cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata; sul litorale adriatico meridionale giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; sul litorale ionico cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Schiarisce in serata; sul Salento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Temperature minime in forte calo, con estremi di 2°C; massime in calo, con punte di 9°C. Venti moderati settentrionali in rotazione a occidentali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione a occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 1050 metri. Basso Adriatico molto mosso; Canale d’Otranto da molto mosso a mosso.

 

Redazione Stato Quotidiano.it

 
 
 

Gelo/ 110 milioni di danni la Finanza contro i rincari. La Regione firma il decreto per calamità.

Post n°18177 pubblicato il 12 Gennaio 2017 da forddisseche

Gelo/ 110 milioni di danni la Finanza contro i rincari. La Regione firma il decreto per calamità. Le campagne sono devastate. 

 
Gelo/ 110 milioni di danni la Finanza contro i rincari. La Regione firma il decreto per calamità. Le campagne sono devastate.
 

Il peggio è passato, ma all'indomani dell'onda­ta di gelo, abbattutasi sulla regione, arriva il momento della conta dei danni. Il bilancio, con il passare delle ore, diventa sempre più pesante. Il freddo ha causato altre due vittime, mentre nelle campagne il disastro assume dimensioni sempre più preoccupanti L'emergenza, vissuta dalla Regione, dal Gargano al Salento, passando per la pro­vincia di Bari, ieri, è stata ufficialmente dichiarata dal decreto, firmato dal governatore Michele Emiliano. La Regione ha stanziato per il momento un miliardo e mezzo. "Per l'agricoltura - ha spiegato­dichiareremo subito lo stato di calamità e cerche­remo di provvedere subito, soprattutto nei con­fronti di coloro che non hanno coperture assicura­tive e che rischiano grosso se qualcuno non gli da una mano». E nelle campagne, infatti, che l'onda­ta di gelo ha avuto le conseguenze peggiori. Secon­do la Coldiretti i danni ammontano almeno a 110 miliardi di euro, una stima provvisoria che, per le associazioni di categoria, è destinata a salire.

 
 
 

Manfredonia, “I Lions per la dislessia”

Post n°18176 pubblicato il 12 Gennaio 2017 da forddisseche

Manfredonia, “I Lions per la dislessia”

Di:

Manfredonia. Il Lions Club Manfredonia Host e l’Istituto Comprensivo “Giordani – De Sanctis” di Manfredonia hanno organizzato un seminario sulla dislessia, ovvero, il disturbo neurologico della capacità di leggere o di riconoscere e comporre il linguaggio scritto, per docenti di Scuola secondaria di primo grado, dal titolo “I LIONS PER LA DISLESSIA”.

Il seminario avrà luogo giovedì 12 gennaio 2017, alle ore 16:00, presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo Giordani, in Via Barletta, a Manfredonia.

Relatori: Dr. Antonio Iorno, responsabile scientifico associazione onlus “SeLeggo”.

“Quando la dislessia entra in classe: dalla diagnosi alle modalità d’intervento”. Dott.sa Anna Maria Antonucci, Psicologa, Vice Presidente sezione di Foggia dell’AID (Associazione Italiana Dislessici)

“Adozione strumenti compensativi per facilitare gli studenti con disturbi di lettura: le indicazioni dell’ AID”. L’organizzazione si avvale pure della collaborazione con l’A.M.M.I (Associazione Mogli Medici Italiani), sezione di Manfredonia, ed ha il patrocinio della Città di Manfredonia, dell’Ordine dei Medici della Provincia di Foggia, dell’ AMCI (Associazione Medici Cattolici Italiani), dell’U.C.I.I.M (Unione Cattolica Italiana Insegnanti Medi), sezione di Manfredonia, e del Lions Club Manfredonia “Sipontum”.

L’Associazione “SeLeggo”, è una Onlus creata dai Lions italiani, il cui scopo è aiutare le persone dislessiche nella lettura e nello studio fornendo materiale e supporto informatico all’attività didattica.

 
 
 

Manfredonia, è tempo di Carnevale! Il 17 gennaio presenta Pinuccio La serata di presentazione della kermesse

Post n°18175 pubblicato il 12 Gennaio 2017 da forddisseche

Manfredonia, è tempo di Carnevale! Il 17 gennaio presenta Pinuccio La serata di presentazione della kermesse è in programma all’Auditorium “Cristanziano Serricchio” di Palazzo Celestini 

 

Di:

 

 

Manfredonia. Archiviate le festività natalizie celebrate a Manfredonia nel fossato del Castello, l’Agenzia del Turismo scalda i motori della macchina organizzativa della 64^Edizione del Carnevale di Manfredonia, in programma – nel suo vivo – dal 19 febbraio al 5 marzo 2017. Dopo le prime anticipazioni che hanno entusiasmato tutti con i nomi di Simona Ventura e Gabry Ponte, il Carnevale di Manfredonia si presenterà ufficialmente, con tutte le novità, protagonisti ed eventi imperdibili, nella classica giornata del 17 gennaio, giorno inaugurale della kermesse carnascialesca dedicato a Sant’Antonio Abate.

 

Quest’anno, come nella miglior tradizione, lo scenario della presentazione del Carnevale sarà quello dell’Auditorium “Cristanziano Serricchio” di Palazzo Celestini. Fissata alle ore 19.00 del 17 gennaio 2017, la tipica serata di “Sand’Andùnje màsquere e sune” sarà un momento di condivisione, allegria e preparazione collettiva ad uno degli eventi più sentiti dalla cittadinanza sipontina.

 

A condurre la serata ci sarà la giornalista Marzia Campagna e l’irriverente Pinuccio, al secolo Alessio Giannone, comico barese di successo, star del web e fenomeno virale di condivisioni. Lui, “amico di tutti e di nessuno” e “sottosegretario all’inciucio e affari sporchi” come confessa nella sua biografia, è il nuovo web fenomeno pugliese, che parla al mondo dei social e ai suoi 364.284 like su Facebook con like e condivisioni di post contagiosi. Attualmente impegnato come inviato di punta di “Striscia la Notizia”, il tg satirico marchio di fabbrica di Canale 5 e di Antonio Ricci, Pinuccio si è fatto conoscere con le sue chiamate irreali e pungenti ai big della politica, della cultura e dello spettacolo. Anticipato dalla classica espressione “Pinuccio sono”, standard meridionale di presentazione personale, il format – fra web e teatro – di “Pinuccio Chiama” con il suo Sabino si è rivelato vincente, consentendo così ad Alessio Giannone di farsi conoscere ed apprezzare da un pubblico vastissimo, oramai affezionato alla sua satira e alla sua visione delle cose. Accanto a loro anche Saverio Mazzone, amministratore unico dell’Agenzia del Turismo che, in anteprima, svelerà tutti i punti salienti dell’edizione 2017 del Carnevale di Manfredonia.

 

Oltre le parole, per entrare al meglio nel mood carnascialesco, la serata verrà arricchita dalle allegre melodie del gruppo musicale “WhyNot”, strategico intreccio di sonorità nazionali ed internazionali, riarrangiate in forma di quartetto da Michele Bottalico alla voce, Gianpio Notarangelo al violino, Maurizio Zambino alla batteria e Domenico Nenna alle tastiere. Ed ora, Carnevale sia; buona visione!

 

Ufficio Stampa e Comunicazione Carnevale di Manfredonia/Agenzia del Turismo

 

carnevale manfredonia

carnevale manfredonia

 
 
 

Peschici/ Serve un porto turistico per ora nasce la consulta. Ne fanno parte 10 persone tra sindaco, pescatori, imprenditori

Post n°18174 pubblicato il 12 Gennaio 2017 da forddisseche

Peschici/ Serve un porto turistico per ora nasce la consulta. Ne fanno parte 10 persone tra sindaco, pescatori, imprenditori e commercianti. 

 
Peschici/ Serve un porto turistico per ora nasce la consulta. Ne fanno parte 10 persone tra sindaco, pescatori, imprenditori e commercianti.
 

A Peschici c'è chi si è messo in testa una idea «me­ravigliosa»; dotarsi di un porto turistico attrezzato. L’amministrazione comunale così di re­cente ha istituito la «consulta per il porto turistico», deliberando a tal proposito lo scorso 16 dicembre. Nella delibera della giunta (sin­daco Franco Tavaglione, vice Roc­co Vecera, assessore Salvatore D'Arenzo e assessore esterno Lu­ca Domenico Esposito) si legge che «Peschici è inte­ressata dal fenomeno turistico che, fonte primaria di reddito, vede l'arrivo di mi­gliaia di turisti du­rante le stagioni esti­ve e che prioritaria si pone, tra l'altro, l'esi­genza di dotare il paese di un porto tu­ristico in grado di soddisfare anche l'aspetto della nauti­ca da diporto sempre più diffusa sia a li­vello locale che turistico. Il paese è soggetto ad una partico­lare ed ampia vinco­listica che impone di eseguire determinati interventi con caratteristiche tali da garan­tire una compatibilità paesaggi­stica ed un corretto inserimento nel delicato contesto dei luoghi prefigurando che tutto ciò che rappresenta modifica esterna non può essere soggetto a valutazioni singole e/o discrezionali il più delle volte orientate più alla loro funzione che alla loro estetica, bensì condiviso da persone rispet­tivamente esperte in svariate materie e discipline». Ne deriva che «lo sviluppo portuale deve dunque necessaria­mente prevedere la concorrenza di esperti che possano validamen­te contribuire a fornire idee e con­sigli finalizzati a realizzare un'in­frastruttura efficace e in grado di rispondere alle singole e collettive esigenze, tra cui la primaria è quella sottesa al corretto funzio­namento dell'opera che, oltre ad essere garantito da preliminari studi marini, delle correnti e del moto ondoso, deve inoltre basarsi sull'esperienza di gente che, fre­quentando a vario titolo il mare, apporti fattivi ed efficaci contri­buti». La giunta ha ri­marcato che al mo­mento non sono pre­viste spese di alcun genere da parte del Comune. E però «si è ritenuto opportuno prima di intrapren­dere ogni iniziativa rivolta alla portuali­tà, costituire a titolo gratuito una consulta per il porto turistico". L’organismo sarà composto da 10 membri: sinda­co o suo delegato; responsabile dell'uffi­cio tecnico comunale o suo delegato; Anto­nio Vecere, rappresentante della compagnia di na­vigazione "Mare Sole e Gargano" di Peschici; Costante Antonio Elia, rappresentante della società di navigazione "Marin Tour" di Peschici; Marco Della Malva, pe­scatore; Francesco Martella, pescatore; Raffaele Vigilante, coor­dinatore regionale associazione nazionale di tutela del mare e del territorio; il presidente (o suo de­legato) della sezione della "Lega Navale" di Peschici, Sergio Afferrante; Stefano Pupillo, rappresen­tante locale della Confcommercio e Giovanni Maggiano, rappresen­tante locale della pesca sportiva».

 

Francesco Trotta

 
 
 

L’Associazione Culturale, Musicale e Teatrale “Arcobaleno” di Peschici apre le iscrizioni per ai corsi di canto, chitarra

Post n°18173 pubblicato il 12 Gennaio 2017 da forddisseche

L’Associazione Culturale, Musicale e Teatrale “Arcobaleno” di Peschici apre le iscrizioni per ai corsi di canto, chitarra, fisarmonica, pianoforte, flauto e sax. 

 
L’Associazione Culturale, Musicale e Teatrale “Arcobaleno” di Peschici apre le iscrizioni per ai corsi di canto, chitarra, fisarmonica, pianoforte, flauto e sax.
 

Le lezioni saranno tenute:

 

per il corso di pianoforte dalla Prof.ssa Leccese Ornella
Diplomata in Pianoforte presso il Conservatorio “Tito Schipa” Lecce; Master in ”Tecnologie dell’istruzione” conseguita il 25/02/2009 presso Università “Guglielmo Marconi”; Master in ”Didattica, valutazione, programmazione” conseguito il 15/07/2010 presso FOR.COM.; Master in ”Didattica per il sostegno alle diverse abilità” conseguito il 18/03/2011 presso FOR.COM.
Docente di ruolo Scuola Media.

 

Per il corso di fisarmonica e flauto dal Prof. Delle Fave Giovanni
Diplomato in Fisarmonica e flauto presso il Conservatorio di Foggia; Abilitato al B-FORDOC; Docente di ruolo presso scuola media. Attualmente si esibisce in complessi cameristici e suona con l’orchestra ”Judaica” Diretta dal Maestro Francesco Lotoro.

 

Per il corso di canto dall’ Ing. Iavicoli Nicola Pio Diplomato in Canto presso il Conservatorio di Foggia.

 

Per il corso di chitarra classica dal Prof. Tavaglione Rocco Diplomato in Chitarra presso il Conservatorio di Foggia.

 

Per il Corso di Sax dal Maestro Manobianco Pasquale
diplomato in Saxofono sotto la guida del M° Roberto Vagnini presso il Conservatorio “Umberto Giordano” di Rodi Garganico (Fg). Ha partecipato a vari corsi di perfezionamento conseguendo il diploma di “Musica d’insieme per Fiati” con il M° G. Ieie presso la “Scuola d’Alta Formazione e Specializzazione Musicale città di Avezzano”. Ha partecipato a varie stagioni artistiche con la “Grande Orchestra di Fiati G. Ligonzo” città di Conversano (Ba) e la “Banda dell’ Accademia Navale M.M.” di Livorno. Ha Preso parte a numerosi concerti in varie formazioni (solista, duo, quartetto, ensamble) nel Teatro Comunale di Carpi (Mo) con “l’Ensamble di Fiati dell’Istituto Musicale A. Tonelli” di Carpi (Mo), con musiche del repertorio di Gershwin e Rota, e con il “Circolo Lirico Luciano Pavarotti”. Nel 2008 ha conseguito il “Corso Biennale di II Livello per la Formazione di Docenti di Strumento Musicale” presso “ l’Istituto Superiore di Studi Musicali O. Vecchi – A. Tonelli” di Modena. E’ il fondatore e responsabile dal maggio 2011 del progetto musicale “Adria Klez Band” (musica macedone, klezmer e dell’Est Europa). Ha preso parte agli spettacoli di artisti quali: Vinicio Capossela, Antonello Paliotti, David Riondino, Guglielmo Pagnozzi e Teo Ciavarella. Docente dal 2003 di “Sassofono” in diverse scuole ad indirizzo musicale, attualmente insegna presso “l’ I. C. Dozzini - Fasani di Lucera (Fg)”.

 

Gli interessati possono richiedere tutte le informazioni necessarie sulle sedi e gli orari di svolgimento dei corsi, nonché dei relativi costi, alla Segreteria dell’Associazione al seguente numeri di telefono: 328.8918226 oppure presso la gioielleria di Giovanna Iervolino.

 

Associazione Culturale, Musicale e Teatrale “Arcobaleno” via Mulino al Vento – Peschici -

 

Il Presidente
Antonella Rauzino

 
 
 

Vieste/ All'Istituto Fazzini-Giuliani, oggi seconda giornata dedicata all'orientamento prime classi

Post n°18172 pubblicato il 12 Gennaio 2017 da forddisseche

Vieste/ All'Istituto Fazzini-Giuliani, oggi seconda giornata dedicata all'orientamento prime classi 

 
Vieste/ All'Istituto Fazzini-Giuliani, oggi seconda giornata dedicata all'orientamento prime classi
 

All'Istituto Fazzini-Giuliani di Vieste via all'orientamento delle prime classi. Martedì scorso la prima visita e l'incontro ai plessi dell'Istituto Polivalente Fazzini-Giuliani, con gli studenti del terzo anno di scuola secondaria di primo grado, che decideranno a quale scuola iscriversi. Oggi si replica e domenica 15 gennaio, invece, alle ore 10:30, si invitano i genitori degli stessi alunni a prendere parte alla riunione informativa che si terrà presso l'auditorium dell'Istituto, finalizzata all'orientamento familiare e all'illustrazione dei piani dell'offerta formativa.

 
 
 

A Peschici il Palcoscenico dei Piccoli Talenti!

Post n°18171 pubblicato il 12 Gennaio 2017 da forddisseche

A Peschici il Palcoscenico dei Piccoli Talenti! 

 
A Peschici il Palcoscenico dei Piccoli Talenti!
 

La più grande manifestazione-spettacolo della stagione, con soli bambini 3-13 anni, andrà in scena domenica 15 gennaio, alle ore 18.00 nell'atrio della Scuola Primaria "G. Libetta" di Peschici.

 

Il titolo della serata-evento, "Tu sci che val", è la rivisitazione in vernacolo peschiciano del noto programma tv, "Tú sí que vales".

 

I 27 partecipanti, suddivisi in 10 esibizioni, avente a disposizione 5 minuti, si alterneranno in varie forme d'arte: canto, danza, magia, sport, giocoleria.

 

Il progetto artistico-culturale è organizzato da Anna Costante, Francesco D'Arenzo, Mirko Losito, con il patrocinio nominale dell'associazione culturale "Punto di Stella", l'appoggio del Comune, della Scuola e di alcuni sodalizi locali.

 

Si ringrazia quanti supportano questa iniziativa, mettendo a disposizione umilmente e gratuitamente, tempo, lavoro e qualche spicciolo.

 

Francesco D'Arenzo

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963