Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisoriom12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2mvwhynotkappa10
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 05/02/2017

Manfredonia: “Il tempo in un quaderno incontro con l’autore”

Post n°18389 pubblicato il 05 Febbraio 2017 da forddisseche

Manfredonia: “Il tempo in un quaderno incontro con l’autore” "La presentazione dell’originale quaderno sarà anche occasione per poter esternare alcune prospettive significative sulla città di Manfredonia" 

 

Di:

 
 

Manfredonia. Il 7 Febbraio 2017 data in cui ricorre la festa del Santo Patrono di Manfredonia “San Lorenzo Maiorano” la DauniaTur per le ore 18:00 accoglie lo scrittore artista inventore Benedetto Monaco. Il luogo d’incontro con l’autore del testo e di una novità artistica è all’info point di piazza mercato di Manfredonia. Il componimento narrativo denominato “il tempo in un quaderno” è reso ancor più originale dalle copertine del testo, che possono divenire degli orologi fai da te, con cui rivoluzionare il modo di pronunciare il tempo; difatti un quadrante apostolico consentirà la lettura del tempo apostolicamente così le 9:15 diverranno le Andrea e Tommaso. La presentazione dell’originale quaderno sarà anche occasione per poter esternare alcune prospettive significative sulla città di Manfredonia.

 

Come si può notare dalla locandina il logo ad uovo, evidenzia un nuovo modo di concepire il contesto urbanistico partendo da un elemento fantastico ispirato dallo storico emblema della città di Manfredonia. Il Treno Drago può rappresentare una novità nel panorama ferroviario, per questo “l’autore – inventore” tempo fa lo ha brevettato, anche in funzione di una sua riproduzione in scala auspicando l’apertura di un azienda di modellini ferroviari Made in Manfredonia.

 

Intanto il tempo passa mentre l’ispirazione artistica cresce al punto da immaginare la corona turrita raffigurata nel gonfalone come ulteriore prospettiva urbanistica di un luogo ricettivo – turistico – commerciale. Pensate all’area dell’ex consorzio agrario e della zona della stazione costeggiante via Aldo Moro divenire una location turistico ricettiva grazie ad un fortino turrito con la funzione di accogliere nelle moderne mura degli spazi per le attività commerciali e delle suite come albergo diffuso. L’area in questione è dunque strategica in quanto prospiciente al nuovo porto turistico ed a una ferrovia che può dotarsi di un treno turistico che può far furore. Anche per questo l’invito è esteso agli amministratori locali con i quali ci si auspica di costruire ponti; quello emblematico nella realtà completato, reso pedonale può consentire l’unione di Manfredonia al lungomare del Sole di Siponto nell’ottica della mobilità lenta e sicura. Sicuramente ciò che incuriosirà il lettore sarà la storia di Pasquale il protagonista del “libro” ed una piccola opera d’arte che l’autore presenterà per concludere l’incontro. Per maggiori informazioni inerenti questa iniziativa editoriale visitate il sito iltempoinunquaderno.com dove oltre la sinossi del testo potrete visualizzare un tutorial che evidenzia come costruire gli orologi da copertina ed acquistare copia del quaderno prenotabile in qualsiasi libreria ben fornita ed organizzata.

 

iltempoinunquaderno.com

 

A cura dell’autore Benedetto Monaco, Manfredonia

 
 
 

Manfredonia, “Camminare. Un esercizio fisico. Ma è pure un servizio civico”

Post n°18388 pubblicato il 05 Febbraio 2017 da forddisseche

Manfredonia, “Camminare. Un esercizio fisico. Ma è pure un servizio civico” "Non costa nulla, è facile ed è alla portata di tutti passeggiare nel proprio quartiere senza scopo" 

 

Di:

 
 

Manfredonia. “Star seduti, dice Nietzsche, il meno possibile; non fidarsi dei pensieri che non siano nati all’aria aperta o in movimento… tutti i pregiudizi vengono dagli intestini. Il sedere di pietra, l’ho già detto una volta, è il vero peccato contro lo spirito santo”. Come Nietzsche, anche Rimbaud, Rousseau, Thoreau… sono stati grandi camminatori che hanno sentito lo spirito creativo manifestarsi solo camminando. Thoreau concepiva l’insegnamento solo se alle lezioni si alternavano lunghe escursioni. La filosofia si insegnava in Grecia camminando. Il maestro era raffigurato in piedi tra i suoi discepoli, sotto un colonnato o tra gli alberi. Socrate era sempre in movimento, tra la gente, nella piazza o al mercato. Italo Mancini, teologo e filosofo, a Siponto, nella pineta e lungo i viali, camminando, su taccuini tenuti in una sola mano ha scritto libri importanti.

 

Camminare è una delle cose più comuni. Eppure il tempo che vi dedichiamo è molto ridotto, meno di quello che trascorriamo circolando con l’auto in città, molto meno di quello che si dedica alla televisione o al computer. Camminare significa “fuori”, muoversi all’aperto, prendere aria. Per coloro che hanno problemi di salute della mente è una terapia naturale.

 

Per i bambini “fuori” significa semplicemente uscire, andare a giocare, correre, marciapiedi e strade permettendo. Significa poter incontrare gli amici, andare in piazza, stare lontano dai genitori. E’ cominciare ad acquistare autonomia.

 

Non costa nulla, è facile ed è alla portata di tutti passeggiare nel proprio quartiere senza scopo, “a zonzo”, come si diceva un tempo. Camminare senza una finalità o per una finalità “speciale” (far visita ai genitori o ai nonni o a un amico), senza fretta, e si può scoprire la città. Con l’auto non vediamo più nulla. Solo a piedi ci viene offerto uno spettacolo nuovo: i balconi, le scritte sui muri, il decoro cosiddetto urbano, le aggiunte architettoniche, i colori… Ci sono angoli e strade che a piedi appaiono in una luce diversa. Le strade stranamente interrotte, i vicoli improvvisi, palazzi alti in vie strette… e si entra in contatto con la speculazione edilizia e gli interessi privati. Ci sono luoghi frequentati dalle persone e quelli dove si commercia: i mercati, le bancarelle… è uno spettacolo spesso interessante e affascinante. Passeggiare significa anche trovare posti dove ci si possa fermare, scambiare chiacchiere, sedersi su una panchina.

 

Camminare per la città, anche se per le strade non vi è nessuno, non si è mai da soli. E’ recuperare l’indole del bambino, meravigliarsi della luce, dei suoni. E noi potremmo sentirci come visitatori: persone che fanno visita a luoghi della propria città, e ciascuno di essi con storie e memorie, anche quelle della propria infanzia. Ricordo il progetto “percorsi sonori” dell’associazione Bell Bell: si poteva camminare e ascoltare interviste, testimonianze sui luoghi di Manfredonia attraversati.

 

Si può vedere e ascoltare come si sveglia una città, qualche radio a tutto volume di un anziano sordo, che suscita lamentele, le tante persone che vanno a lavorare fuori, nei comuni vicini, in campagna. Alcuni stanno fermi davanti al bar ad aspettare e spesso se ripassi dopo un’ora sono ancora lì. Oppure può capitare di ascoltare la richiesta di una vecchietta di alzare la serranda di casa per uscire subito in strada. Si incontrano persone che si siedono di mattina presto (in estate all’alba) davanti alle case. Se ci si ferma sono pronte a parlare, a raccontarsi.

 

Nessuno cammina più per la città. Né quelli che devono conoscerla per meglio amministrarla o per raccontarla, né quelli desiderano evangelizzarla…

 

Un’altra cosa sono gli spazi esterni al tessuto urbano, quelli che si confondono con le periferie. Spesso segnati dal disordine, abusivismo, sporcizia. Anche questo è “il paesaggio” (non solo la costa). Una buona città e un buon governo è quello dove questi spazi sono curati, sicuri, frequentati, perché sono “vitali” per i cittadini.

 

(A cura di Paolo Cascavilla, fonte www.futuriparalleli.it)

 
 
 

Orienteering/ Conferenza di servizio con comuni di Vieste, Vico, Peschici, Rodi Garganico, Ischitella e Monte Sant'angelo.

Post n°18387 pubblicato il 05 Febbraio 2017 da forddisseche

Orienteering/ Conferenza di servizio con comuni di Vieste, Vico, Peschici, Rodi Garganico, Ischitella e Monte Sant'angelo. 

 
Orienteering/ Conferenza di servizio con comuni di Vieste, Vico, Peschici, Rodi Garganico, Ischitella e Monte Sant'angelo.
 
 

Domani alle 16 presso la sala consigliare del comune di Vieste si svolgerà una conferenza di servizio in vista dell'organizzazione del MOC CAMP di Orienteering che si svolgerà sul Gargano dal 3 al 9 Marzo p.v.
In questa occasione saranno presenti oltre ai rappresentanti dei vari comuni, il presidente del CONI regionale Elio Sannicandro, il presidente del CONI provinciale Domenico Dimolfetta, il comandante della caserma della foresta umbra, il presidente della PWT, che è l'organizzazione che ha preso in carico l'organizzazione dei mondiali master di Orienteering sul Gargano per il 2020, Gabriele Viale, un membro della commissione internazionale, Janos Manarin e l'assessore regionale Piemontese.
Questo evento, che vedrà la partecipazione dei migliori 200 atleti a livello mondiale di questa disciplina, provenienti da oltre 20 nazioni, è l'ultimo evento ufficiale prima dell'assegnazione dei mondiali 2020 su cui, il comitato promotore, composto anche da Michele Barbone, oltre che da altri componenti gia citati, sta lavorando ormai da diversi anni.
La speranza è che questa volta, ospitando in occasione del MOC CAMP anche alcuni membri della commissione internazionale, si possa raggiungere questo traguardoche porterebbe sul Gargano in occasione dei mondiali master del 2020 oltre 5000 atleti partecipanti oltre che un numero ancora più consistente di appassionati ed accompagnatori.

 
 
 

Eccellenza/ Risultati e classifica della 21° giornata

Post n°18386 pubblicato il 05 Febbraio 2017 da forddisseche

Eccellenza/ Risultati e classifica della 21° giornata

Atl. Mola-Team Altamura 0-1
60′ Dibenedetto

Atl. Vieste-Uc Bisceglie 1-0
37′ rig. R. Augelli

Barletta-PI Galatina 1-0
82′ Sguera

Bitonto-Avetrana 2-0
18′ Zotti, 65′ Bonasia

Casarano-A. Cerignola 1-1
33′ Stringano (CAS), 86′ Di Rito (CER)

Gallipoli-Novoli 2-0
37′ Sansò, 41′ Mingiano

Hellas Taranto-Otranto 1-2
Villani (O), Palma (O), ... (HT)

Vigor Trani-Molfetta S. 3-0
32′ rig. e 60′ Trotta, 81′ Telera

CLASSIFICA

A. Cerignola 48
Team Altamura 44
Bitonto 44
Casarano 40
Atl. Vieste 34
Barletta 33
Otranto 31
Uc Bisceglie 28
Atl. Mola 26
Pi Galatina 25
Gallipoli 21
Novoli 21
Molfetta S. 16
Vigor Trani 15
Avetrana 14
Hellas Taranto 14

Penalità: Gallipoli -2
Da recuperare: Team Altamura-Hellas Taranto (16 febbraio ore 15).

PROSSIMO TURNO - 22a GIORNATA - (domenica 12.02.2017 ore 15) -

A. Cerignola-PI Galatina
Avetrana-Atl. Mola
Bitonto-Hellas Taranto
Molfetta S.-Gallipoli
Novoli-Atl. Vieste
Otranto-Casarano
Team Altamura-Barletta
UC Bisceglie-Vigor Trani

 
 
 

Alla “Angelica” di Manfredonia la gestione del Centro Diurno a Rignano Garganico centro diurno rignano garganico

Post n°18385 pubblicato il 05 Febbraio 2017 da forddisseche

Alla “Angelica” di Manfredonia la gestione del Centro Diurno a Rignano Garganico 

 

Di:

 
 

Rignano Garganico. Anziani e disabili non saranno più soli ed emarginati, a Rignano Garganico. Tutto questo accadrà con l’apertura del Centro Diurno a loro dedicato, realizzato appositamente qualche anno fa nel centralissimo Largo Portagrande con ingresso da Via Dante Alighieri, in contiguità con lo storico Edificio scolastico di stile impero messo su dal passato regime alla fine degli anni’30. A farlo pensare è la conclusione positiva dell’apposita gara di appalto del servizio (quella precedente indetta giusto un anno fa era andata deserta). La stessa ha visto prevalere come migliore offerente la cooperativa sociale “Angelica” srl con sede in Manfredonia, vedetta di primordine nel campo dell’assistenza socio – sanitaria in Capitanata. Della penserà argomento se ne era occupata a suo tempo la stazione unica appaltante, di cui fanno parte anche i vicini centri di San Marco in Lamis e di San Giovanni Rotondo, come si evince dall’apposito documento, sottoscritto dall’ingegnere, Michele Chiumento, in veste di  responsabile collettivo e dal geometra Pio d’Atti per conto dell’Ente contraente. 

 

Sono stati proprio questi ultimi ad esaminare nei giorni scorsi offerte e documentazione. L’importo a base d’asta di 6 mila euro all’anno è stato superato di 500 €, per un totale di 39 mila nel sessennio. La garanzia provvisoria è costituita da una cauzione pari al 2% della predetta somma da versare direttamente in tesoreria o a titolo di fideiussione di legge. La cauzione definitiva, comunque. non potrà essere inferiore al 10% dell’importo complessivo. Va precisato subito che una gara similare lo scorso anno andò deserta per presunte incongruenze, ora del tutto colmate, a quanto appreso, grazie al lavorio intenso assolto dal sindaco Vito Di Carlo e dallo stesso tecnico presso gli uffici regionali preposti che provvederà quanto prima ad approntare la convenzione da sottoporre alla firma dei contraenti. Ma di che si tratta? A quanto c’è scritto, l’anzidetto servizio diurno è finalizzato ad assicurare agli anziani possibilità di vita autonoma, con lo sviluppo dei rapporti sociali,  il miglioramento del rapporto di comunicazione interpersonale e la pratica delle attività ricreative e culturali.  Sarà data loro pure la possibilità di  usufruire, attraverso l’istituzione di   un efficiente ed adeguato servizio di ristorazione e Bar, di somministrazione di alimenti e bevande, nonché di un servizio di lavanderia. Ha come obiettivo di fondo – a quanto si legge più avanti nel bando –  la programmazione, organizzazione e gestione di attività che promuovano l’integrazione socio- culturale, l’aggregazione, la formazione delle persone anziane, con particolare reinserimento ed attenzione alla possibilità di incidere su situazioni di solitudine, isolamento e marginalità, in particolari periodi dell’anno, allorché questi problemi si acuiscono. Lo si potrà fare, collaborando con associazioni e strutture del posto. Si provvederà, inoltre, ad assicurare l’ educazione motoria e inserimento psico-fisico degli ospiti. La copertura del servizio sarà distribuito su 8 ore (mattino e pomeriggio) per sei giorni alla settimana. Il servizio permetterà, inoltre, l’ occupazione  di diverse figure professionali. Si parla di operatori addetti all’assistenza (forse Oss), educatori, animatori sociali.

 

Sarà assicurata altresì la presenza programmata di assistenti sociali e di  fisioterapisti, allorché ce ne sarà bisogno. Stando alla capienza dei locali, l’ospitalità potrà essere assicurata da un minimo di 30  ad un massimo di 120 ospiti giornalieri. Si è appreso, infine, che il servizio in parola potrebbe essere propedeutico al Villaggio Vita Sana. Complesso, quest’ultimo, ormai in dirittura d’arrivo, che dovrebbe sorgere in località Lucito – Iancuglia, a circa un chilometro dal paese, destinato ad ospitare vari centri specializzati: Alzheimer; Disabili; Disturbi del comportamento alimentare; Neuropsichiatria infantile; appartamenti medicalizzati per anziani autosufficienti; Ludopatia e disturbi d’ansia; Centro famiglia o casa per la vita . Tanto per oltre 200 posti letto, di cui si saprà di più nei prossimi giorni.

 

(A cura di Antonio Del Vecchio, Rignano Garganico 04.02.2017)

 
 
 

Eccellenza/ Oggi la 22° giornata: l’Atletico ospita il Bisceglie. OndaGol dalle ore 14,55.

Post n°18384 pubblicato il 05 Febbraio 2017 da forddisseche

Eccellenza/ Oggi la 22° giornata: l’Atletico ospita il Bisceglie. OndaGol dalle ore 14,55. 

 
Eccellenza/ Oggi la 22° giornata: l’Atletico ospita il Bisceglie. _ndaGol dalle ore 14,55.
 

Esaurito il recupero infrasettimanale, il torneo di Eccellenza ritorna in campo a distanza di tre giorni per disputare la sesta giornata del girone di ritorno, la ventiduesima in totale. Il Cerignola appare sempre più destinato alla vittoria finale ma, domenica, dovrà fare i conti con il Casarano. La trasferta in terra salentina non ha bisogno di presentazioni: le ‘serpi‘ vivono un buon momento e la distanza di otto punti dai dauni potrebbe ridursi a cinque in caso di vittoria. Nella vittoria del team di Sportillo ci spera anche l’Altamura che, in trasferta, dovrà fare i conti con il Mola. Tiferanno Casarano anche a Bitonto ma sottovalutare un Avetrana ferito, e in piena lotta per la salvezza, potrebbe essere deleterio.
L’Otranto ha dato segnali di miglioramento e, contro l’Hellas Taranto, mister Salvadore si aspetta di vederne altri. Derby tra Gallipoli e Novoli che si contenderanno tre punti pesantissimi in chiave salvezza, con le due squadre divise da soli tre punti (uno se si eccettua la penalizzazione dei giallorossi). Trasferta difficile per il Galatina che va a far visita al Barletta, ancora in lotta per un posto stabile nella griglia play-off. Chiudono il programma della sesta di ritorno di Eccellenza le partite tra Vieste e Unione Calcio Bisceglie e quella tra Trani e Molfetta. L’Atletico dopo tre trasferte consecutive, e soprattutto la vittoria nel recupero di tre giorni fa, torna al Riccardo Spina per strizzare decisamente l’occhio alla zona play-off.

 

 

 

ATL. MOLA – TEAM ALTAMURA Carlo Palmisano, di Taranto

 

ATL. VIESTE – UNIONE CALCIO BISCEGLIE Carlo Palumbo, di Bari

 

BARLETTA – PRO ITALIA GALATINA Claudio Giuseppe Allegretta, di Molfetta

 

BITONTO – AVETRANA Nicola Maria Peres, di Barletta

 

CASARANO – AUD. CERIGNOLA Gilberto Gregoris, di Pescara

 

GALLIPOLI – NOVOLI Angelo Tomasi, di Lecce

 

HELLAS TARANTO – OTRANTO Andrea Salanitro, di Bari

 

VIGOR TRANI CALCIO – MOLFETTA Alessandro Carrer, di Barletta

 
 
 

Eccellenza/ Oggi la 22° giornata: l’Atletico ospita il Bisceglie. OndaGol dalle ore 14,55.

Post n°18383 pubblicato il 05 Febbraio 2017 da forddisseche

Eccellenza/ Oggi la 22° giornata: l’Atletico ospita il Bisceglie. OndaGol dalle ore 14,55. 

 
Eccellenza/ Oggi la 22° giornata: l’Atletico ospita il Bisceglie. _ndaGol dalle ore 14,55.
 

Esaurito il recupero infrasettimanale, il torneo di Eccellenza ritorna in campo a distanza di tre giorni per disputare la sesta giornata del girone di ritorno, la ventiduesima in totale. Il Cerignola appare sempre più destinato alla vittoria finale ma, domenica, dovrà fare i conti con il Casarano. La trasferta in terra salentina non ha bisogno di presentazioni: le ‘serpi‘ vivono un buon momento e la distanza di otto punti dai dauni potrebbe ridursi a cinque in caso di vittoria. Nella vittoria del team di Sportillo ci spera anche l’Altamura che, in trasferta, dovrà fare i conti con il Mola. Tiferanno Casarano anche a Bitonto ma sottovalutare un Avetrana ferito, e in piena lotta per la salvezza, potrebbe essere deleterio.
L’Otranto ha dato segnali di miglioramento e, contro l’Hellas Taranto, mister Salvadore si aspetta di vederne altri. Derby tra Gallipoli e Novoli che si contenderanno tre punti pesantissimi in chiave salvezza, con le due squadre divise da soli tre punti (uno se si eccettua la penalizzazione dei giallorossi). Trasferta difficile per il Galatina che va a far visita al Barletta, ancora in lotta per un posto stabile nella griglia play-off. Chiudono il programma della sesta di ritorno di Eccellenza le partite tra Vieste e Unione Calcio Bisceglie e quella tra Trani e Molfetta. L’Atletico dopo tre trasferte consecutive, e soprattutto la vittoria nel recupero di tre giorni fa, torna al Riccardo Spina per strizzare decisamente l’occhio alla zona play-off.

 

 

 

ATL. MOLA – TEAM ALTAMURA Carlo Palmisano, di Taranto

 

ATL. VIESTE – UNIONE CALCIO BISCEGLIE Carlo Palumbo, di Bari

 

BARLETTA – PRO ITALIA GALATINA Claudio Giuseppe Allegretta, di Molfetta

 

BITONTO – AVETRANA Nicola Maria Peres, di Barletta

 

CASARANO – AUD. CERIGNOLA Gilberto Gregoris, di Pescara

 

GALLIPOLI – NOVOLI Angelo Tomasi, di Lecce

 

HELLAS TARANTO – OTRANTO Andrea Salanitro, di Bari

 

VIGOR TRANI CALCIO – MOLFETTA Alessandro Carrer, di Barletta

 
 
 

Bari/ Pugliapromozione alle Fiere Golf & WellnessReisen di Stoccarda e Golfmesse di Zurigo.

Post n°18382 pubblicato il 05 Febbraio 2017 da forddisseche

Bari/ Pugliapromozione alle Fiere Golf & WellnessReisen di Stoccarda e Golfmesse di Zurigo. 

 
Bari/ Pugliapromozione alle Fiere Golf & WellnessReisen di Stoccarda e Golfmesse di Zurigo.
 

L’Agenzia Pugliapromozione, che aderisce al progetto Italy Golf & More, ha partecipato a fine gennaio insieme alle maggiori realtà regionali italiane dotate di campi da Golf con minimo 18 buche, alle due più importanti fiere internazionali dedicate al Golf, a Stoccarda e a Zurigo, con l’intento di intercettare una parte dei flussi nazionali e stranieri di golfisti e indirizzarli verso la Puglia, oggi considerata un mercato di nicchia per il Golf, con i suoi 4 campi da 18 buche.

 

Il Golf rappresenta per la Puglia una occasione di destagionalizzazione del turismo. Nel panorama internazionale la Puglia si è presentata come una destinazione in grado di offrire una golf Experience unica, grazie alla prossimità con il mare, le città d’arte, i siti Unesco, le eccellenze gastronomiche, insomma un prodotto golfistico spendibile tutto l’anno. Uno sguardo al mercato conferma gli Stati Uniti, un mercato in crescita per i flussi turistici vero la Puglia, come paese con il 59% dei golfisti del mondo mentre l’Europa detiene il restante 41% concentrato in soli tre paesi: Uk & Irlanda, Germania e Svezia che scelgono per giocare a Golf esclusivamente la Spagna, il Portogallo e l’Italia. Regno Unito e Germania sono paesi, collegati con voli diretti con Bari e Brindisi, al top della classifica dei turisti stranieri che vengono in Puglia. In Italia, che conta ben 100 mila iscritti alla Federazione Italiana Golf, sono venti mila i Golfisti che arrivano dalla GERMANIA, 8000 dalla Svezia, 6000 da UK & IRLANDA.
Sia a Stoccarda che a Zurigo c’è stata grande attenzione per la destinazione Puglia che sembra l’ideale per soggiorni per rilassarsi e giocare a golf. I visitatori delle due fiere, prevalentemente coppie over 45/50, hanno mostrato molto interesse per il prodotto Puglia e curiosità per i luoghi di interesse nella immediata prossimità dei campi da golf. Molti visitatori avevano già prenotato la vacanza in Puglia e la maggior parte aveva già visitato la Puglia e voleva ritornare. Per consolidare la Puglia come meta per i viaggiatori golfisti, come è emerso anche dalla discussione del Piano strategico del Turismo Puglia365, bisogna strutturare pacchetti integrati con Golf & Puglia Experience (mare, siti unesco, Shopping, cibo & wine), sottolineare maggiormente nella comunicazione il clima mite della regione (l’attenzione al clima è emersa durante la fiera di Zurigo) e collegare meglio i quattro campi da golf che sono distanti fra loro, mentre il golfista vuole potersi muovere facilmente a rotazione da un campo all’altro.

A gennaio Pugliapromozione ha partecipato anche alla Foire Vakanz a Lussemburgo, organizzata da Luxairtours, il tour operator della compagnia aerea Luxair, durante la quale sono stati venduti numerosi pacchetti collegati al volo per Bari.
Attualmente Bari, con 464 clienti, è la seconda destinazione italiana dopo l’aeroporto di Catania.
I voli Lussemburgo – Bari partono ad aprile e terminano ad ottobre (due volte a settimana). Da quest’anno da luglio a ottobre è previsto anche un terzo volo settimanale.

 
 
 

Meteo Gargano, domenica con sole peggiora la notte

Post n°18381 pubblicato il 05 Febbraio 2017 da forddisseche

Meteo Gargano, domenica con sole peggiora la notte 

 

Di:

 
 

Bari. METEO Gargano: domenica 05.02.2017, una nuova perturbazione si avvicina ai versanti tirrenici nella seconda parte della giornata. Fino a primo pomeriggio, cielo parzialmente nuvoloso sul Sud-Est. Dal pomeriggio-sera giungeranno nubi più consistenti su rilievi del Molise e Ovest Basilicata con acquazzoni. Ancora asciutto altrove. Temperature senza particolari variazioni, massime prossime ai 16-17 gradi sul versante adriatico di Puglia e Molise. Ventilazione debole a tratti moderata dai quadranti meridionali con mari fino a mossi sul versante tirrenico e ionico, poco mosso l’Adriatico.

 

MOLTE NUBI NEL WEEKEND CON PRECIPITAZIONI SU RILIEVI MOLISANI E BASILICATA TIRRENICA, ASCIUTTO SULLA PUGLIA; TEMPERATURE ANCORA MITI. Le regioni del basso versante adriatico sono ancora raggiunte da correnti sud-occidentali che rinnovano annuvolamenti medio-alti di passaggio e temperature ancora gradevoli con massime sino a 15-17°C sui versanti adriatici di Puglia e Molise. Per il fine settimana il tempo tenderà a peggiorare sulla Basilicata tirrenica ed i rilievi molisani stante l’arrivo di una nuova perturbazione foriera di piogge sparse. Il tutto accompagnato da ventilazione a tratti tesa dai quadrati meridionali. La Puglia ed il restante Sud-Est resteranno ai margini del peggioramento con cielo a tratti nuvoloso ma senza fenomeni degni di nota. Lunedì un peggioramento più organizzato farà aprire gli ombrelli su tutti i settori.

 

(fonte 3bmeteo.com)

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963