Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioforddissechelaboratoriotvViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 04/04/2017

“Processo a Gesù con Padre Pio Cireneo” a San Giovanni Rotondo con Placido (ft) Michele Placido in conferenza

Post n°18793 pubblicato il 04 Aprile 2017 da forddisseche

“Processo a Gesù con Padre Pio Cireneo” a San Giovanni Rotondo con Placido (ft) 

 

Di:

Foggia. Michele Placido l’attore e regista dauno, il 10 aprile alle ore 18.00, sul sagrato di Santa Maria delle Grazie a San Giovanni Rotondo, porterà in scena il “Processo a Gesù con Padre Pio Cireneo ” testi del poeta Mario Luzi. Con lui anche gli attori Gerardo Placido e Paolo Gattini. L’evento, che rientra nelle manifestazioni a ricordo del centenario dell’arrivo di Padre Pio a San Giovanni Rotondo ed il calendario della Settimana Santa Sangiovannese, sono stati presentati nella conferenza stampa di stamani, martedì 4 aprile, nella Sala della Ruota di Palazzo Dogana.

 

Oltre a Michele Placido hanno presenziato alla conferenza: il Presidente della Provincia di Foggia, Francesco Miglio, il Sindaco di San Giovanni Rotondo, Costanzo Cascavilla, il Consigliere Provinciale, Gaetano Cusenza, il Vicario dell’Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, don Vincenzo D’Arenzo, il Direttore Amministrativo di Casa Sollievo della Sofferenza, Michele Giuliani, e padre Francesco Dileo, Rettore del Santuario di San Pio. Modera i lavori il Capo Ufficio Stampa della Provincia, Carmine Pecorella.

 

fotogallery enzo maizzi

 

Redazione Stato Quotidiano.it

 
 
 

Giovanni Bloisi, da Varano Borghi a Gerusalemme passando per Manfredonia La bike ride, che impegnerà Bloisi fino al 3 maggio

Post n°18792 pubblicato il 04 Aprile 2017 da forddisseche

Giovanni Bloisi, da Varano Borghi a Gerusalemme passando per Manfredonia La bike ride, che impegnerà Bloisi fino al 3 maggio (il traguardo è Tel Aviv), è organizzata in collaborazione con il Comune di Selvino e l’ANPI di Magenta 

 

Di:

 
 Roma. CONTINUA il “Viaggio della Memoria” di Giovanni Bloisi, il ciclista di Varano Borghi (Varese) che lo scorso 19 marzo è partito dal suo paese in direzione Gerusalemme. Una pedalata di quasi 2500 chilometri attraverso l’Europa. Bloisi, 61 anni, è atteso il prossimo 24 aprile in Israele, al Memoriale dell’Olocausto (Yad Vashem). 

“Lo scopo di questo impegnativo viaggio – come riporta La Gazzetta dello Sport – è quello di far conoscere la storia di Sciesopoli, la ex colonia fascista di Selvino (in provincia di Bergamo) che dal ’45 al ’48 ospitò, riportandoli letteralmente alla vita, più di 800 bambini ebrei, orfani e sopravvissuti ai campi di concentramento; un luogo della memoria per troppo tempo dimenticato e che ora si trova in condizioni assai critiche”.

 

“Molte tappe – riporta La Gazzetta – del percorso -che porterà Giovanni Bloisi in Israele hanno attraversato Luoghi della Memoria: Tradate, Magenta, Milano (Giardino dei Giusti, Vigorelli, Memoriale della Shoah), Selvino appunto, Cremona, Reggio Emilia, Modena, Fossoli, Nonantola (Villa Emma), Ferrara, Piangipane, Colfiorito, Casoli, Manfredonia, Santa Maria al Bagno”.

 

La bike ride, che impegnerà Bloisi fino al 3 maggio (il traguardo è Tel Aviv), è organizzata in collaborazione con il Comune di Selvino e l’ANPI di Magenta.

 
 
 

Primavera a Peschici: Eventi e Appuntamenti che...sbocciano!

Post n°18791 pubblicato il 04 Aprile 2017 da forddisseche

Primavera a Peschici: Eventi e Appuntamenti che...sbocciano! 

 
Primavera a Peschici: Eventi e Appuntamenti che...sbocciano!
 
 

Per la prima volta a Peschici, il Cartellone delle Manifestazioni anche in
primavera.

 

Aprile 2017

 

Sabato 1 e Domenica 2
ore 20.30: Atrio Scuola Primaria: «Na’ mittë ‘u pàidë e fa ‘a pëdatë!» (Non
ancora poggi il piede e già lasci l’impronta!) Commedia in due atti in
vernacolo peschiciano di Angela Campanile. (Ass. «Ars Nova»)

 

Domenica 2
Ore 16.00: Nuova Palestra «R.Turi» . Gara di Karate. (Asd «Athletic Club»)

 

Lunedì 3
Ore 10.00: Atrio Scuola Primaria. Spettacolo per bambini, con il “Mago
Peter”

 

Venerdì 7
Ore 20.00: Chiesa di Sant’Antonio da Padova. “La Passione”, il Recital
(Strumenti e figure Lucera)

 

Sabato 15
“Scatta Peschici”, maratona fotografica. Click Point presso il belvedere
«la Rotonda» e la”Torre del Ponte” (Pro Loco)

 

Domenica 16
Buona Pasqua, Peschici! Banda Musicale itinerante. (Ass. «Amici della
Musica» – D. Collotorto)

 

Da sabato 22 a martedì 25. Anfiteatro Villaggio «Maritalia». Giochi
Sportivi del Gargano (Mivass Italia – Asd «Athletic Club»)

 

Domenica 23 e Lunedì 24
Ore 9.00/12.00 – 16.00/20.00: Baia Jalillo-Ex campo sportivo – Campionato
di Aeromodellismo (Mivass Italia – Asd «Athletic Club»)

 

Domenica 23
C.so Garibaldi: BMW Youngtimer Club Italia, raduno. (Pro Loco)

 

Lunedì 24
Ore 9.00: Solenni Festeggiamenti in onore della Madonna di Loreto.
(Comitato Feste Sant’Elia Profeta)
Ore 21.00: Anfiteatro Villaggio «Maritalia» Manifestazione di sport.
(Mivass Italia – Asd «Athletic Club»

 

MAGGIO 2017
Settimana Rosa, in occasione del centenario "Giro d'Italia"

 

Domenica 7
Ore 20.00: Apertura dei festeggiamenti della "settimana rosa", con le marce
della Banda. Musicale «Città di Peschici»

 

Mercoledì 10
Ore 18.00: C.so Garibaldi: Gran Galà dello Sport, con le Associazioni
Sportive peschiciane

 

Giovedì 11
Ore 15.00: C.so Garibaldi – «Vivere Peschici, tra cielo, terra e mare»,
Progetto artistico-culturale a cura dell’Istituto Omnicomprensivo Statale
«G. Libetta»

 

Venerdì 12
Ore 21.30: C.so Garibaldi – «Notte Rosa». Show musicale con «Quisisona»
band. Seguirà, il cabarettista Uccio De Santis

 

Sabato 13
Evento dell’anno: Tappa del Giro d’Italia

 

Da mercoledì 17 a domenica 21
«Coloriamo il nostro futuro» – XVII Convegno mini sindaci dei parchi
d’Italia. (Istituto Omnicomprensivo Statale «G. Libetta”)

 

Domenica 21
Ore 20.30: P.zza Sant’Antonio – «Forza venite gente» il Musical, con i
Giovani del «flash mob» e la direzione artistica di Sonia Salafica

 
 
 

Basket – Sabato Bisanum Viaggi Vieste – Martina Franca

Post n°18790 pubblicato il 04 Aprile 2017 da forddisseche

Basket – Sabato Bisanum Viaggi Vieste – Martina Franca 

 
Basket – Sabato Bisanum Viaggi Vieste – Martina Franca
 
 

Definito il calendario per la finale play out che vedrà la Sunshine impegnata contro il Marina Franca. L’appuntamento con gara 1 è fissato per sabato all’Omnisport alle 20.30. La finale si gioca al meglio delle 3 parte, con gara 2 fissata per mercoledì 12 aprile ed eventuale gara 3 sabato 15 aprile alle 20.30 all’Omnisport. Il Marina Franca è l’ultimo ostacolo da superare per continuare a giocare nel campionato regionale più prestigioso.

 

Sabato tutti al palazzetto!!!

 

Go Sunshine Go!!!

 
 
 

Vieste/ Off road sullo sperone dello Stivale. Dal 22 al 24 aprile un tour non competitivo di 250 km

Post n°18789 pubblicato il 04 Aprile 2017 da forddisseche

Vieste/ Off road sullo sperone dello Stivale. Dal 22 al 24 aprile un tour non competitivo di 250 km prevalentemente in fuoristrada. 

 
Vieste/ Off road sullo sperone dello Stivale. Dal 22 al 24 aprile un tour non competitivo di 250 km prevalentemente in fuoristrada.
 
 

Il Team Traiettorie, scuola motociclistica FMI dell’omonimo Moto Club foggiano presieduto da Vincenzo Mancini, ha organizzato “Gargano Adventure – Foresta & Mare”: una tre giorni dal 22 al 24 aprile, su strade soprattutto a fondo naturale tra la rigogliosa Foresta Umbra, nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, e la costiera garganica. La base di partenza sarà la cittadina di Vieste.
La manifestazione non è agonistica ed ha un carattere puramente paesaggistico ed esplorativo per dare modo di conoscere i luoghi, la storia, la cultura, le tradizioni del Gargano. L’evento ha infatti tra i suoi scopi principali quello di “promuovere il territorio ed il turismo su due ruote osservando un atteggiamento civile, moderato e rispettoso dell’ambiente e della natura”, ammoniscono gli organizzatori.
Il percorso è diviso in 2 tratti per un totale di 250 km circa prevalentemente off-road.
La manifestazione si svolgerà anche su strade aperte al traffico e con l’ausilio delle staffette motociclistiche e automobilistiche dell’organizzazione e, ove richiesto, dalle forze dell’Ordine Locali. Gli equipaggi percorreranno il tour navigando in autonomia tramite traccia GPS. Per motivi di tutela e sicurezza saranno comunque seguiti ed assistiti da una guida o istruttore FMI del Team Traiettorie.
Le moto ammesse, salvo eccezioni valutate dall’organizzazione, saranno le seguenti:
• Cat. A1: Maxienduro Rally Classiche categoria individuale moto prodotte fino al 31/12/1997
• Cat. A2 Maxienduro Rally Moderne: categoria individuale moto maxienduro e Rally moderne con peso a vuoto superiore a 145 kg.
In deroga al peso minimo delle moto sono ammessi veicoli di peso inferiore qualora condotte da:
1) conducente femminile;
2) conducenti minorenni iscrivibili solo se accompagnati da un genitore.
3) conducente alla prima partecipazione se inserito in gruppo dove altri conducenti rispettino i limiti di peso minimo dei mezzi utilizzati >145 kg.
Le moto di tutte le categorie dovranno essere aggiornate al Codice della Strada vigente. I partecipanti dovranno essere in regola con il tesseramento alla Federazione Motociclistica Italiana per l’anno in corso senza alcun limite di area geografica di provenienza e in possesso di patente valida che abiliti all’uso della moto e che abbiano una discreta esperienza di guida in fuoristrada. Viste le caratteristiche tecniche dei percorsi non sono ammessi passeggeri a bordo ed è obbligatorio indossare abbigliamento tecnico comprensivo di stivali, protezioni e casco omologato.
E’ possibile noleggiare le seguenti moto: Honda Dominator 650, Yamaha XT 600 E, Scorpa T-Ride 250
regolamento e il modulo per le iscrizioni : inmoto.it

 
 
 

Vieste/ La più grande storia d’amore di tutti i tempi: passione, morte e risurrezione di Cristo.

Post n°18788 pubblicato il 04 Aprile 2017 da forddisseche

Vieste/ La più grande storia d’amore di tutti i tempi: passione, morte e risurrezione di Cristo. 

 
Vieste/ La più grande storia d’amore di tutti i tempi: passione, morte e risurrezione di Cristo.
 
 

Grande trepidazione a Vieste in attesa della sacra rappresentazione della “Passione di Cristo”, in programma per domenica 9 aprile a partire dalle ore 19.00. La manifestazione religiosa, che non vuole essere solo scenografica ma, soprattutto,momento di riflessione sulla passione, morte e risurrezione di nostro Signore,ha carattere cittadino ed è organizzata dalla Pastorale giovanile di Vieste.Fautore del progetto, che si svolge per la sesta volta nella cittadina del Gargano, è don Antonio de Padova, vicario della parrocchia Gesù Buon Pastore. L’evento vedrà il coinvolgimento diretto di circa centocinquanta persone, tra attori e figuranti. La rappresentazione che sviluppa intense scene, arricchite da meravigliosi costumi e scenari anche naturali, si svolge all’interno del paese e tra la gente, dove lo spettatore ha modo di sentirsi partecipe di quanto accade. Suggestive, infatti le location prescelte. Dopo aver preso parte alla Santa Messa che sarà celebrata a porte chiuse, gli attori e i figuranti daranno inizio alla sacra rappresentazione che partirà dalla chiesa Santa Croce in corso Lorenzo Fazzini, raggiungendo poi Via Santa Maria di Merino. La scena dell’arresto, del processo e della flagellazione avrà luogo presso il “Palace Hotel”. Da qui si raggiungerà, attraverso la Via Crucis, il calvario che anche per questa edizione sarà rappresentato ai piedi del Castello Svevo che, per l’occasione, simboleggerà le mura di Gerusalemme e farà da cornice al momento della crocifissione, morte e risurrezione di Cristo, culmine della rappresentazione stessa. L’evento sarà presieduto dall’arcivescovo Michele Castoro. In attesa di tale grande momento, mentre si rivolge l’invito a partecipare numerosi con devozione e preghiera, auguriamo a tutti una Santa Quaresima.

 

Floriana Baldi

 
 
 

23ª Granfondo del Gargano: tutte le novità

Post n°18787 pubblicato il 04 Aprile 2017 da forddisseche

23ª Granfondo del Gargano: tutte le novità 

 

Di:

Manfredonia. E’ stato definito il percorso dell’edizione numero 23 della Granfondo del Gargano. Nello specifico si percorreranno 120 km di cui i primi 4 ad andatura controllata in modo da poter ammirare i tre lungomari della cittadina balneare (lungomare del Sole, Lungomare N. Sauro e Viale Miramare) con il passaggio innanzi al Castello Svevo-Angiono eretto da Re Manfredi. Un tratto di 40 km circa sarà percorso il giorno precedente dal Giro d’Italia (tappa n.8 Molfetta-Peschici del 13 maggio).

 

Il percorso

 

La Location. Un’altra delle novità per l’edizione 2017 è la nuova struttura che ospiterà ciclisti e accompagnatori, Marina del Gargano – Porto Turistico di Manfredonia. In questa suggestiva cornice atleti e non saranno coccolati dai servizi offerti pregara e post gara, ad un manciata di metri dal mare, dalla basilica virtuale di Siponto, al centro storico di Manfredonia con il suo castello. Un pieno di turismo e relax condensati in un weekend all’insegna del ciclismo.

 

I gadget
Partner della manifestazione sarà ProAction (http://www.granfondodelgargano.it/index.php?subid=7971&option=com_acymailing&ctrl=url&urlid=11&mailid=54&Itemid=112 ), nel pacco gara saranno inclusi
alcuni dei prodotti distribuiti dal marchio che opera nel settore dell’alimentazione sportiva. Un’offerta promozione (http://www.granfondodelgargano.it/index.php?subid=7971&option=com_acymailing&ctrl=url&urlid=17&mailid=54&Itemid=112 ) è possibile visionarla qui presso la farmacia Ronga Tartaglia. Altri prodotti distribuiti da Granoro, Pasta fresca – Tarallificio Nella e Doemi.

 

Città Manfredonia
Regione Puglia
CSAIn ciclismo

 

Visita il sito ( http://www.granfondodelgargano.it/?acm=7971_54 )
Per info: www.granfondodelgargano.it ( http://www.granfondodelgargano.it/?acm=7971_54 )
email: info@granfondodelgargano.it ( mailto:info@granfondodelgargano.it )

 

Ufficio Stampa
Granfondo del Gargano 2017
info@granfondodelgargano.it ( mailto:info@granfondodelgargano.it )
http://www.granfondodelgargano.it/index.php?subid=7971&option=com_acymailing&ctrl=user&task=out&mailid=54&key=S4JVXerzZR86k4&Itemid=112 )

 
 
 

La Puglia alla Bit, 160 milioni per progetti sull'ospitalità

Post n°18786 pubblicato il 04 Aprile 2017 da forddisseche

La Puglia alla Bit, 160 milioni per progetti sull'ospitalità 

 
La Puglia alla Bit, 160 milioni per progetti sull'ospitalità
 

“La Puglia ha destinato circa 160 milioni di euro per le aggregazioni tra soggetti pubblici e privati anche per presentare, tramite i fondi agricoli, progetti dedicati all'accoglienza, dall'agriturismo al bed and breakfast”. Lo ha annunciato l'assessore regionale all'Agricoltura, Leonardo di Gioia, nel corso di un incontro che si è tenuto nella seconda giornata della Bit, la Borsa internazionale del turismo, in programma a Milano fino al 4 aprile. Hanno partecipato, inoltre, l'assessore regionale allo Sviluppo economico, Loredana Capone, il responsabile marketing di Pugliapromozione, Alfredo de Liguori, il responsabile del Piano strategico #Puglia365, Luca Scandale.
“Turismo e agricoltura – ha aggiunto di Gioia - devono andare di pari passo”.
Obiettivo della Giunta regionale è “incentivare gli agricoltori a sperimentare nuovi percorsi. La Regione Puglia – ha aggiunto - si appresta a scrivere una legge sull'agricoltura sociale: in campagna non solo si deve coltivare e noi teniamo molto alla qualità dei prodotti e all'ospitalità, ma si può anche rieducare e contribuire alla socializzazione di persone meno fortunate”.
C’è spazio anche per le eccelleze agroalimentari di Capitanata in fiera, nell'area cooking dello spazio istituzionale della Regione, tra i laboratori di cucina contadina delle Masserie didattiche di Puglia anche il pancotto garganico (Masseria Il Monte di Narnia di Panni, Foggia).

 
 
 

“Una Rete di idee in Cammino” - Valorizzazione Territoriale – Istruzioni per l’uso -

Post n°18785 pubblicato il 04 Aprile 2017 da forddisseche

“Una Rete di idee in Cammino” - Valorizzazione Territoriale – Istruzioni per l’uso - 

 
“Una Rete di idee in Cammino” - Valorizzazione Territoriale – Istruzioni per l’uso -
 

“Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno”. (Guy de Maupassant)

 

La Daunia, ovvero il Tavoliere delle Puglie, il Gargano, i Monti Dauni e tutte le loro bellezze naturali e storiche non sono un sogno, bensì la realtà di una Puglia meravigliosa.
Di questo tesoro e dell’importanza di fare rete per valorizzarlo e promuoverlo si parlerà al convegno tematico “Una rete di idee in Cammino – Valorizzazione Territoriale Istruzioni per l’uso”, che si terrà l’8 APRILE p.v., alle ore 9:30, presso il Palazzo dei congressi della Fiera di Foggia in occasione del 2° appuntamento della fiera “Nature Show”.

 

Il congresso, organizzato dalla Confesercenti, AssoretiPMI, la Provincia di Foggia, Promodaunia e il Comune di Foggia, è rivolto agli Enti, Associazioni, Proloco, Guide turistiche e Strutture ricettive, con l’obiettivo di riflettere sulle metodologie strategiche da adottare facendo Rete, per realizzare opportunità ed implementare l’integrazione territoriale.

 

Il nostro territorio ha da sempre una funzione trainante nell’economia della Puglia, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo del turismo, con i suoi centri costieri e le bellezze naturali delle aree interne. Foggia è la provincia pugliese col maggior numero di turisti, che giungono da tutto il mondo per visitare i centri religiosi, quelli balneari, i siti archeologici e i centri storici. L’intenzione di questo convegno è quello di creare una sinergia tra operatori di diversa natura per dimostrare come sul tema delle Reti Viarie Culturali si può concretizzare una vera integrazione territoriale, che vede come attori principali Enti locali, Aziende private, Università e Istituti scolastici del territorio.

 

Si parlerà di casi concreti studiati ed evidenziati sulla nostra terra, si avrà l’opportunità di riflettere sulle metodologie strategiche da adottare facendo Rete con i diversi attori istituzionali, ma soprattutto sarà l’occasione per scambiare idee nuove per promuovere digitalmente il territorio.

 

Perché, come dice un vecchio detto, “l’unione fa la forza”, e noi dobbiamo rafforzare ogni singolo settore per incoraggiare e sostenere il nostro territorio, il nostro sogno, la nostra realtà.

 
 
 

CineTeatroAdriaticoVieste / I films in programma fino al 12 aprile

Post n°18784 pubblicato il 04 Aprile 2017 da forddisseche

CineTeatroAdriaticoVieste / I films in programma fino al 12 aprile 

 
CineTeatroAdriaticoVieste / I films in programma fino al 12 aprile
 

Da giovedì 6 a mercoledì 12 aprile

 

POWER RANGER
Regia di Dean Israelite. Un film con Dacre Montgomery, Naomi Scott, RJ Cyler, Becky G., Ludi Lin, Bryan
Cranston. Genere Azione - USA, 2017, durata 124 minuti.
GIOVEDì, VENERDì, SABATO, E DOMENICA SPETTACOLI ORE 17:30-19:30-21:30
LUNEDì, MERCOLEDì, SPETTACOLI ORE 19:30-21:30

 

Sabato 8 aprile

 

RASSEGNA INTERNAZIONALE DEL FILM HORROR
NOTTE SENZA LUNA
MORGAN
Un film di Luke Scott. Con Kate Mara, Anya Taylor-Joy, Toby Jones, Rose Leslie, Boyd Holbrook. continua»
Titolo originale Morgan. Horror, durata 92 min. - USA 2016.
UNICO SPETTACOLO ORE 23:30

 

Martedì 11 aprile

 

RASSEGNA DEL FILM D’ARTE E D’AUTORE
“L’ARTE DELLA VISIONE”
PIENA DI GRAZIA - La Storia di Maria la Madre di Gesù
Un film di Andrew Hyatt. Con Noam Jenkins, Bahia Haifi, Kelsey Asbille, Merik Tadros, Taymour Ghazi.
Drammatico, durata 83 min. - USA 2015.
SPETTACOLI ORE 17:30 - 19:30 - 21.30

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963