Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

laboratoriotvforddissecheQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 01/07/2017

Meteo Gargano, domenica pomeriggio con instabilità Venti in rinforzo di Maestrale con moto ondoso in aumento

Post n°19503 pubblicato il 01 Luglio 2017 da forddisseche

Meteo Gargano, domenica pomeriggio con instabilità Venti in rinforzo di Maestrale con moto ondoso in aumento, specie sul Mare Adriatico 

 

Di:

 
 

Bari, 01.07.2017. METEO Puglia: domenica, 02 luglio 2017, una modesta saccatura lambisce le regioni di Sudest pilotando correnti più fresche su Molise, Puglia e Basilicata. Sole prevalente al mattino ma al pomeriggio sviluppo di temporali dapprima sulle aree interne, in possibile sconfinamento alle coste adriatiche verso sera. Temperature in ulteriore diminuzione, clima più fresco e gradevole, picchi di 30°C solo sul tarantino. Venti moderati dai quadranti nord occidentali, a tratti di brezza lungo la costa ionica al pomeriggio. Mari fino a mossi o molto mossi al largo.

 

VENTI PIU’ FRESCHI DI MAESTRALE NEL WEEKEND; DOMENICA QUALCHE TEMPORALE SU APPENNINO, MURGE E LOCALMENTE SULLE COSTA ADRIATICA, PIU’ SOLE ALTROVE. Nel weekend si smorza la canicola su Puglia, Basilicata e Molise con venti di Maestrale che faranno abbassare le temperature, con clima decisamente più gradevole. Tutto questo al prezzo di qualche temporale nel corso di domenica sull’Appennino, Murge e localmente lungo i litorali del Molise e della medio-alta Puglia. Venti in rinforzo di Maestrale con moto ondoso in aumento, specie sul Mare Adriatico.

 
 
 

Il Laboratorio “ Teatro K “ presenta Caracciolo, marchese di Vico del Gargano.

Post n°19502 pubblicato il 01 Luglio 2017 da forddisseche

Il Laboratorio “ Teatro K “ presenta Caracciolo, marchese di Vico del Gargano. 

 
Il Laboratorio “ Teatro K “ presenta Caracciolo, marchese di Vico del Gargano.
 
 

La Storia si fa Teatro e il Teatro rende visibile un grande, silenzioso, tormentato conflitto fra il ruolo di figlio, marito, padre, casato e la coscienza, il credo, il rapporto con Dio, l’abbandono di una religione e l’abbraccio di una nuova concezione di fede. Una pagina di Storia affascinante nell’impero di Carlo V e lo scontro fra due percorsi religiosi: la Santa Romana Chiesa Cattolica e il Calvinismo. Due mondi e due modi di vivere la parola di Dio. Temi e dispute di una sconvolgente attualità: la confessione? Spinge a nuovi peccati. La Cresima? Non è stata istituita da Dio. L’estrema unzione? Una ciarlataneria. Il Sacerdozio? Non potrà che esserci un solo Sacerdote, Gesù. Gli unici Sacramenti sono la Cena e il Battesimo. Dentro questo conflitto si consuma la vicenda familiare dei Caracciolo, marchesi di Vico del Gargano.
Tutta la storia, su testo di Niccolò Balbani, riduzione teatrale e adattamento scenico di Massimo Montagano, ruota intorno alla conversione al Calvinismo del marchese di Vico, l’abbraccio provocò il più “ rumoroso “ divorzio consumato nel regno di Napoli: la separazione fra il Marchese Galeazzo Caracciolo e sua moglie, la nobil donna Vittoria Carafa, pronipote del Cardinale Carafa,” acerrimo persecutore degli eretici “, dice la storia. Rottura familiare che diede inizio ad un aspro conflitto, travalicando i confini del regno e si sparse per tutta l’Europa. Vico del Gargano, la successione al marchesato, la famiglia Caracciolo si trovarono nel 1500 sotto lo sguardo del mondo e dell’Europa antica e al centro di una disputa senza fine fra religiosi, filosofi, dotti, conservatori e riformatori, S. Giovanni Crisostomo, Origène, sant’Agostino, san Bernardo, e Tommaso d’Aquino. La rottura del matrimonio fra donna Vittoria e il Marchese Galeazzo fu il primo caso della storia in Italia, evento nuovo e inaspettato. Lo stesso Giovanni Calvino assunse un atteggiamento prudente e consigliò Galeazzo di ascoltare altri “ esperti “ e altri pareri, fra cui quello di M. Pietro Martire, residente a Zurigo.
La sintesi della vicenda e il rapido capovolgimento delle situazioni, a volte colme d’amore, a volte aspre e conflittuali, ha impegnato gli allievi del Laboratorio teatrale “ Teatro K “ ad un faticoso e complesso lavoro di recitazione. Solo la regia di Massimo Montagano ha tenuto dentro rigidi confini la storia, senza sbavature o incertezze.
I temi del racconto non parlano soltanto della ricorrenza del cinquecentesimo anno della nascita di Galeazzo Caracciolo, ma trasferiscono e aprono ai giorni d’oggi un ampio dibattito su attualissimi argomenti di vita e di fede: il sacramento del matrimonio, la separazione e il divorzio; l’istituto della confessione; il celibato dei sacerdoti; lo stesso istituto del sacerdozio. Un’ampia riflessione su fede e religione che lascerà gli spettatori, la sera di sabato, otto luglio, alle ore 20.30, presso l’Auditorium comunale “ Raffaele Lanzetta ” a Vico del Gargano, di fronte a tanti, infiniti, interrogativi che solo esplorando la propria coscienza si troverà risposta.

 
 
 

Vieste - Dai classici alla musica leggera col coro "Umberto Giordano" questa sera all'Anfiteatro Adriatico

Post n°19501 pubblicato il 01 Luglio 2017 da forddisseche

Vieste - Dai classici alla musica leggera col coro "Umberto Giordano" questa sera all'Anfiteatro Adriatico 

 
Vieste - Dai classici alla musica leggera col coro "Umberto Giordano" questa sera all'Anfiteatro Adriatico
 
 

Dopo le esibizioni foggiane, il Coro Dauno Umberto Giordano si sposta a Vieste per completare la seconda edizione del Festival Corale del Gargano. Questa sera, presso l’anfiteatro Adriatico, si terrà il concerto “Colori Corali – caleidoscopio musicale” nel corso del quale saranno abbracciati vari stili musicali, dal classico alla musica dei giorni nostri.

 

L’evento di questa sera rientra nel tabellone di manifestazioni organizzato dall’Associazione musicale “Coro Dauno U. Giordano” e patrocinato dai Comuni di Foggia e Vieste: due città, quattro maestri, quattro cori, due Open Choral Day, un concerto, due flashmob, tre laboratori corali, per sintetizzare quanto previsto. La kermesse corale è diretta da alcuni tra i più apprezzati direttori di coro nel panorama musicale nazionale come Fabio De Angelis, Fabrizio Vestri e Tullio Visioli. Ai tre maestri “made in Roma”, si aggiunge il direttore del coro foggiano, Luciano Fiore alla guida ormai di uno dei cori più acclamati del Sud Italia.

 

L’obiettivo del Festival, oltre a proporre della ottima musica eseguita sempre ad un alto livello esecutivo, è quello di portare la coralità nelle piazze e nelle mete turistiche del nostro territorio proponendo ascolti di musica di vario genere (musica leggera, musica popolare, musica da film, gospel, spiritual, ecc.) e facendo cantare insieme ai cori anche il pubblico presente come nei Choral Open Day. La manifestazione vede la partecipazione del coro di voci bianche del 9° Circolo Manzoni-Montessori, il coro di voci bianche, il coro giovanile e il coro polifonico dell’Associazione Coro Dauno Giordano.

 

Le esibizioni sono iniziate ieri in Piazza Mercato e Piazza Federico II a Foggia con delle attività corali guidate dai quattro maestri, per poi proseguire questa mattina presso il Centro Commerciale Mongolfiera con un “City Choral Open Day” in cui i quattro cori si sono esibiti con alcuni brani come “La bella e la bestia” (Disney), “The lions sleep tonight” (The tokens), “Napul è” (Pino Daniele), “Dolcenera” (Fabrizio De Andrè), “Viva la vida” (Coldplay) e tanti altri brani di musica leggera e non.

 

Come si diceva, alle 21:30 di questa sera presso l’anfiteatro Adriatico, avrà inizio il concerto “Colori Corali – caleidoscopio musicale”. Domenica mattina il programma proseguirà, dalle 12:30 alle 13:15 presso la Spiaggia dell’Hotel degli Aranci, con le attività corali e il Beach Choral Open Day, alla quale potranno assistere tutti i curiosi. Il Festival si concluderà domenica pomeriggio con i flashmob corali nel centro storico viestano (ore 18:00) e l’esibizione finale in uno dei punti più caratteristici di Vieste, dinanzi al Pizzomunno (ore 19:30). Vi aspettiamo per questo caleidoscopio di stili, ritmi ed armonie, in un perfetto connubio tra musica, mare e natura.

 
 
 

Domani il beach rugby fa "meta" a Vieste

Post n°19500 pubblicato il 01 Luglio 2017 da forddisseche

Domani il beach rugby fa "meta" a Vieste 

 
Domani il beach rugby fa "meta" a Vieste
 
 

Lo sport continua a fare la parte del protagonista nell’estate viestana: dopo il mondiale di aquabike, il campionato italiano di beach volley, ma anche la partenza della gara velica “Regata dei parchi”, la tappa del campionato italiano di mountain bike ed altre iniziative svolte in precedenza, è la volta del beach rugby. Domani, presso la Vieste Beach Arena (adiacente al Lido Cristalda sul lungomare Europa), si svolgerà l’ultima tappa della Magna Grecia Cup, competizione valida per l’aggiudicazione del Campionato Italiano di beach rugby. Oltre alle sfide tra le 10 squadre maschili partecipanti (provenienti da varie parti d’Italia), è tanta la curiosità di vedere in campo le 4 squadre femminili sfidarsi in uno sport che di femminile ha ben poco.

 

La tappa viestana indicherà quali squadre conquisteranno l’accesso al master finale che si disputerà domenica prossima a Torre San Giovanni (LE). Il torneo “Magna Romagna Cup” è partito lo scorso 21 maggio da Torre Chianca, per poi proseguire a Otranto, Torre San Giovanni (tutte nel Salento), Barletta e Termoli prima di approdare a Vieste, unica tappa sul Gargano ed in provincia di Foggia.

 

La giornata all’insegna dei placcaggi e delle mete sarà completamente dedicata a Mariano Credico, quarantenne ex giocatore ed allenatore dell’Acli Rugby Campobasso prematuramente scomparso due giorni fa per un malore. Il “gigante buono”, come veniva chiamato da compagni ed avversari, era un personaggio molto conosciuto nel mondo della palla ovale ma anche in quello della Polizia di Stato, dove ha prestato servizio nei corpi speciali e nella Digos fino a qualche anno fa. A seguito di un problema cardiaco aveva tolto la divisa per inventarsi il lavoro di allevatore di lumache, riuscendo a vincere anche quella sfida. L’ultima, però, la più difficile, lo ha visto purtroppo sconfitto.

 

Le gare avranno inizio alle ore 10:30 e proseguiranno per l’intera giornata. Come sempre, l’ingresso sugli spalti della Vieste Beach Arena è completamente gratuito.

 
 
 

Gargano/ Dal 1° luglio riparte il treno per il mare. Da Foggia, San Severo, Apricena e San Nicandro Garganico

Post n°19499 pubblicato il 01 Luglio 2017 da forddisseche

Gargano/ Dal 1° luglio riparte il treno per il mare. Da Foggia, San Severo, Apricena e San Nicandro Garganico si potranno raggiungere le spiagge di Rodi Garganico e San Menaio, Calenella. 

 
Gargano/ Dal 1° luglio riparte il treno per il mare. Da Foggia, San Severo, Apricena e San Nicandro Garganico si potranno raggiungere le spiagge di Rodi Garganico e San Menaio, Calenella.
 
 

I collegamenti con gli orari di partenza e ritorno:

 

Da Foggia partenza alle ore 7.03, 8.20 e 9.05
Da San Severo partenza alle ore 7.21, 8.39 e 9.27
Da Apricena partenza alle ore 7.32, 8.49 e 9.36
Da San Nicandro Garganico partenza alle ore 7.47, 9.04 e 9.51.
Rientro con partenza da Peschici Calenella verso Apicena – San Severo – Foggia con partenze alle ore 17.14 e 19.41.

 

E’ possibile acquistare i biglietti on line sul sito www.ferroviedelgargano.com o presso le rivendite autorizzate.

 
 
 

39 anni e non sentirli: tanti auguri Radio Manfredonia Centro

Post n°19498 pubblicato il 01 Luglio 2017 da forddisseche

39 anni e non sentirli: tanti auguri Radio Manfredonia Centro "E’ il mio compleanno ma io gli auguri voglio farli a voi e ringraziarvi perché se sono ancora qui è perché VI VOGLIO BENE e sono sicura me ne volete anche voi" 

 

Di:

 

 

Manfredonia, 1° luglio 2017. ”Cari umani, vorrei parlarvi di me, non vi ruberò molto tempo, ho solo bisogno di dirvi quanto siete importanti per me.

 

Ciò che sono oggi lo devo a tanti amici che mi hanno voluta, fin dal 1978 quando i miei primi vagiti hanno riempito le case di tanti.

 

E’ stato allora che ho conosciuto l’essere umano, in particolare due ragazzi Antonio Guerra e Vittorio de Filippo, che hanno messo a mia disposizione tanto amore, tanta capacità e tanta passione. Negli anni mi sono nutrita con la linfa di tanti ragazzi e ragazze che sono diventati uomini e donne sotto il mio sguardo apparentemente freddo ma attento e amorevole. Io ho amato tutti quelli che sono passati da qui, tutti quelli che si sono presi cura di me, quelli che mi hanno sostenuta anche materialmente, gli imprenditori, e i commercianti sono diventati miei amici e non soltanto clienti.

 

Infine i più importanti, gli ascoltatori, voi siete stati il mio pensiero primo per tutta la vita, mi avete nutrita dato che ho un bisogno estremo di comunicare e di condividere. Ogni primo luglio penso a chi c’è ancora e a chi non c’è più, so che nulla è eterno ma il primo luglio di ogni anno mi sembra di esserlo, perché ogni volta è come se ci fossi sempre stata ma soprattutto ogni volta quello che conta è che ci siate voi.

 

E’ il mio compleanno ma io gli auguri voglio farli a voi e ringraziarvi perché se sono ancora qui è perché VI VOGLIO BENE e sono sicura me ne volete anche voi.

 

Non mi avete riconosciuta? Il primo luglio compio 39 anni, non ho intenzione di abbandonarvi per ora e voglio farvi sentire le mie idee ancora per un pò, vi abbraccio forte, Vostra RADIO MANFREDONIA CENTRO”.

 

(I miei ringraziamenti personali a chi ha scritto questa lettera, il sig. Francesco Catalano. Manfredonia, 01.07.2017 – Luigi Guerra)

 

fotogallery

 

 
 
 

Peschici/ Si inaugura il 1° luglio la mostra personale di Athos Faccincani: “l’immensità della luce”

Post n°19497 pubblicato il 01 Luglio 2017 da forddisseche

Peschici/ Si inaugura il 1° luglio la mostra personale di Athos Faccincani: “l’immensità della luce” 

 
Peschici/ Si inaugura il 1° luglio la mostra personale di Athos Faccincani: “l’immensità della luce”
 
 

Ci sono luoghi in cui sembra che le lancette dell'orologio siano ferme da anni, in cui quel che è vecchio non dà di stantio ma acquista valore fino ad essere definito vintage, luoghi in cui nonostante il turismo si respira ancora l'aria genuina del paese.
Peschici è uno di questi posti fuori dal tempo.
Le opere del maestro a Peschici dal 1 luglio al 3 settembre 2017 nella “Torre del Ponte” in via Roma 9.
Athos Faccincani regalerà a Peschici una personale molto particolare: “L’immensità della luce”. L’artista veronese presenterà circa 30 dipinti ad olio tra i più rappresentativi. C’è chi l’ha definito maestro della natura, maestro del colore, della bellezza e chi ne ha parlato come il pittore che ha portato il turismo nel quadro. Tutti appellativi che limitano l’opera inconfondibile di Faccincani.
“Oggi la vivacità cromatica delle opere del maestro Faccincani è fortemente legata al Sud della nostra Italia e la Mostra costituisce un appuntament importantissimo per apprezzare attraverso i paesaggi la cifra espressiva e pittorica che ne fa un tutt’uno con il territorio, con i suoi colori e il profumo del nostro Mediterraneo” Nella dichiarazione di Giuseppe Marrone, filosofo a critico d’arte, facilmente si intuisce lo strettissimo legame del maestro con Il Sud Italia.
Il maestro Faccincani afferma che: “Dipingere è avere la voglia di dare un’anima al luogo, di infondergli la gioia, la luce, il sole, i colori; perché debba parlare di sé a chi lo guarda esprimendo, attraverso la mia fantasia, il suo sogno”. È per questo forse che i quadri del Maestro, e la sua pittura impressionista, sono conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo. “Io amo particolarmente il nostro Sud, terra di cultura e di grandi paesaggi naturali. E sono molto legato al Mediterraneo per le sue bellezze autentiche, come ne ho viste in poche parti del mondo. Ma anche per la sua luce, per l’ottima cucina, e per la particolare cordialità".
“Il Faccincani nell’estensione del suo animo che è l’atto pittorico abbraccia con forza e carica espressiva il paesaggio che pone il fatto di un innamoramento, di una dedizione a questo soggetto che tramuta spinte emotive sospingendole verso l’alto cielo dell’atto pittorico stesso. Un cielo di costellazioni fatte di sogni e proiezioni di movimenti mnemonici che segnano una storicità, la vita del maestro, fatta di narrazioni concretamente volte ai fatti esistenziali del senso della vita stessa. Un moto che possiede la solidità espressiva di imprimere alla pennellata l’evocatività del ricordo, lo stigma di un sogno del passato, l’onirico che incontra se stesso e si fa forma”. Così suggerisce ancora Giuseppe Marrone.

 

BIOGRAFIA
Athos Faccincani nasce a Peschiera del Garda il 29 Gennaio 1951. Negli anni 70 il giovane artista comincia a farsi notare
per l’intensità espressiva delle sue figure. Gli viene così commissionata una mostra sulla Resistenza presso la Gran Guardia di Verona che gli frutterà la Medaglia di Cavaliere della Repubblica, consegnatagli dal Presidente della Repubblica Sandro Pertini. Nel 1980, dopo un profondo cambiamento interiore, Faccincani decide di lasciarsi ispirare dalla Natura, che diventa la protagonista indiscussa della sua pittura. Da allora l’ascesa del Maestro del Colore si è estesa ben oltre i confini nazionali; tra le sue esposizioni internazionali più importanti quelle di New York, Boston, S. Antonio, Miami, San Francisco, Chicago, Los Angeles, Londra, Vienna, Tokyo, Madrid, Zurigo, Amburgo, Monaco, Sofia e Montecarlo. Innumerevoli anche i premi di cui è stato insignito durante la sua quarantennale carriera; fra gli ultimi, il premio Personalità Europea consegnatogli a Roma nel 2008.

 
 
 

Terza Categoria/ Niente più under in campo dal prossimo campionato

Post n°19496 pubblicato il 01 Luglio 2017 da forddisseche

Terza Categoria/ Niente più under in campo dal prossimo campionato 

 
Terza Categoria/ Niente più under in campo dal prossimo campionato
 

Ora è ufficiale nella prossima stagione, nel campionato provinciale di terza categoria nien­te più "under" e in campo ci potrà essere una squadra tutta di "senior." Ufficializzata dalla Federazione italiana gioco calcio la norma che non obbliga più per le squadre che parteci­peranno al prossimo campionato di terza ca­tegoria a livello di "under". Lo ha deciso il Consiglio federale che ha anche ratificato l'iscrizione gratuita per le società di prima affiliazione per meglio incentivare la nascita di nuove realtà sul territorio. Insomma si sta facendo di tutto per non far scomparire il calcio dilettantistico. Potrebbero trovarne gio­vamento quelle società che ora giocano in Cam­pania e Molise che con una nuova affiliazione potrebbero usufruire dell'ingresso gratuito in Puglia.

 
 
 

Matrimonio da favola in Puglia, in arrivo Boeing 747 da New York con 350 invitati

Post n°19495 pubblicato il 01 Luglio 2017 da forddisseche

Matrimonio da favola in Puglia, in arrivo Boeing 747 da New York con 350 invitati 

 
Matrimonio da favola in Puglia, in arrivo Boeing 747 da New York con 350 invitati
 
 

La Puglia è stata scelta come location per un altro matrimonio da favola. Il prossimo 28 agosto un Boeing 747 atterrerà al Karol Wojtyla con un carico di 350 invitati in arrivo da New Top secret l'identità della coppia che ha scelto una masseria della Valle d'Itria per giurarsi amore eterno. E mistero anche sul nome della compagnia aerea statunitense che effettuerà il volo. La macchina organizzativa si è già messa in moto e nei giorni scorsi funzionari del vettore sono arrivati nello scalo pugliese per mettere a punto le misure di sicurezza e di velocizzazione del transito dei passeggeri. L'ultimo volo diretto tra Bari e New York risale al 2008 con Eurofly.

 
 
 

«La Marea» al Pizzomunno il graphic novel con la storia ambientata a Vieste è in edicola

Post n°19494 pubblicato il 01 Luglio 2017 da forddisseche

«La Marea» al Pizzomunno il graphic novel con la storia ambientata a Vieste è in edicola 

 
«La Marea» al Pizzomunno il graphic novel con la storia ambientata a Vieste è in edicola
 

E’ in edicola da oggi l'iniziativa edito­riale «MiDi - Fumetti per il Sud», edita in collaborazione con la Hazard Edizioni, per il suo quarto libro «fa tappa» a Vieste. Fabrizio è un giovane bagnino sulla spiaggia di Vieste che pro­va empatia per il Pizzomunno e la sua leggenda, e ha una sola vera e grande passione: il mare. Una passione che si comporta come una vera e propria amante gelosa. Lui non può e non deve vivere di quel mondo e la sua esistenza è scandita proprio co­me una marea: in estate è som­merso dagli impegni e in inverno è costretto a rivivere que­gli impegnj da lontano. Gli autori del graphic novel intitolato La marea. Un'estate al Pizzomunno sono Angela Alle­gretti e Giorgio Pelizzari.

 
 
 

Gargano, dal 1° luglio “treni no stop” le per località marine Biglietti acquistabili on line su www.ferroviedelgargano.com

Post n°19493 pubblicato il 01 Luglio 2017 da forddisseche

Gargano, dal 1° luglio “treni no stop” le per località marineBiglietti acquistabili on line su www.ferroviedelgargano.com [http://www.ferroviedelgargano.com

Di:

 

Gargano, dal 1° luglio “treni no stop” le per località marine.

Da #Foggia, partenze alle ore 7.03, 8.20 e 9.05;

da #SanSevero alle ore 7.21, 8.39 e 9.27; da #Apricena alle ore 7.32, 8.49 e 9.36;

da #SanNicandro alle ore 7.47, 9.04 e 9.51.

Rientro con partenze da Peschici Calenella in direzione Apricena-San Severo-Foggia con partenze alle ore 17.14 e 19.41.

Biglietti acquistabili on line su www.ferroviedelgargano.com [http://www.ferroviedelgargano.com

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963