Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 04/07/2017

Vieste/ Tutto pronto per il MEETING PEOPLE

Post n°19519 pubblicato il 04 Luglio 2017 da forddisseche

Vieste/ Tutto pronto per il MEETING PEOPLE 

 
Vieste/ Tutto pronto per il MEETING PEOPLE
 

La tre giorni di eventi socio culturali, si sdoppierà tra incontri, rassegna espositiva, mostre, esibizioni musicali. Dalle ore 18,00 di venerdì 7 luglio fino a domenica 9, tutti i giorni dalle ore 18,00 alla Marina Piccola.

 
 
 

Vieste rende omaggio ad Astor Piazzolla a 25 anni dalla sua scomparsa

Post n°19518 pubblicato il 04 Luglio 2017 da forddisseche

Vieste rende omaggio ad Astor Piazzolla a 25 anni dalla sua scomparsa 

 
Vieste rende omaggio ad Astor Piazzolla a 25 anni dalla sua scomparsa
 
 

04/07/1992 - 04/07/2017: nel giorno del 25mo anniversario dalla scomparsa del grande compositore argentino Astor Piazzolla, si conclude la rassegna in suo omaggio organizzata dal Comune di Vieste in collaborazione con le associazioni Spazio Musica, Musica Civica, Diapason e con il Festival d'Arte Apuliae. La serata, intitolata "Le gran tango" prevede l'esibizione del quartetto composto da Gianni Iorio, Pierluigi Pietroniro, Piero Cardarelli e Pasquale Stafano che eseguirà brani scritti dall'artista sudamericano, ma anche la presentazione del libro "Le Grand Tango - La vita e la musica di Astor Piazzolla", biografia definitiva scritta da Simon Collier e Maria Susana Azzi (quest'ultima sarà presente alla manifestazione).

 

L'omaggio ad Astor Piazzolla ha avuto un suo prologo lo scorso 30 giugno nella Sala San Giovanni con il concerto pianistico tenuto dal maestro Rosario Mastroserio. 

 

L'evento si terrà questa sera all'Anfiteatro Adriatico, avrà inizio alle ore 21 con ingresso gratuito.

 
 

Note d’ascolto:

 

Pubblicato originariamente nel 2000 dalla Oxford University Press, questarecente“edizione anniversario”de Le Grand Tango è la biografia definitiva del compositore e musicista argentino Astor Piazzolla, che fu un genio polemico se non controverso.
Il dibattito è sempre aperto su almeno due questioni: se lui abbia reinventato il tango o se la sua musica sia veramente tango.

 

Nato nel 1921 in una città lungo la costa dell’Argentina, Piazzolla visse la maggior parte della sua gioventù nell’East Village di New York, ritornando sedicenne in Argentina, già con un talento di “bandoneonista”.

 

Avrebbe trasformato la musica del tango tradizionale, con influenze della musica classica e del jazz, in modo così forte che venne rifiutata in Argentina, ma apprezzata e celebrata in Europa e specialmente nei teatri internazionali.

 

Gli autori Simon Collier e Maria Susana Azzi, antropologa argentina e autrice di testi sulla storia del tango e testi sull’immigrazione europea in Argentina, hanno intervistato le persone più vicine a Piazzolla, così da offrire al lettore uno spaccato della vita, dei viaggi, della musica di un genio che ha girato il mondo intero inventando un nuovo stile tanguero.

 

maria susana azziNata a Buenos Aires, l’antropologa culturale Maria Susana Azzi ha studiato e tenuto conferenze internazionali sulla storia del tango argentino, specializzandosi sul noto compositore Astor Piazzolla. Coautrice di “TANGO!”: The Dance, the Music, the Song, the Story, con Simon Collier, Artemis Cooper e Richard Martin, Pioneros de la Industria Argentina, con Ricardo De Titto, Antropologia del Tango, e altri libri sull’immigrazione europea in Argentina. Attraverso i suoi scritti, Maria Susana Azzi opera una ricerca antropologica del tango e di come questo incarni la storia del multiculturalismo in Argentina e il recupero di reti sociali, simboli e valori dell'identità culturale. Maria Susana Azzi è un BoardMember della FondazioneAstor Piazzolla a Buenos Aires.

 

gianni iorioGianni Iorio, nato a Foggia nel 1972, ha compiuto  i suoi studi musicali presso il Conservatorio di musica “U. Giordano” di Foggia diplomandosi in pianoforte con il massimo dei voti e la Menzione d’Onore,  si è perfezionato successivamente con i Maestri  Franco Scala e Sergio Perticaroli. Sin da subito ha intrapreso una brillante attività concertistica anche in qualità di bandoneonista sostenendo numerosi concerti nelle città, teatri, jazz clubs e festival  più prestigiosi d’Europa e del mondo, tra i quali sono da ricordare:TeatroEliseodi Roma,Comunale di Bolzano, La Fenice di Venezia, Carlo Felice di Genova, Giordano di Foggia, Abeliano di Bari, Piccolo Regio di Torino, Teatro Massimo di Palermo, Castello diNymphenburger a Monaco di Baviera, Accademia di alto perfezionamento di Bratislava, La Palma club e Alexanderplatz jazz club a Roma, Ferrara jazz club, Folk Club a Torino, Porgy& Bess a Vienna, Duc deLombard a Parigi,e molti altri. Insieme al M°Stafano, nel 1999 ha fondato il gruppo strumentale “Nuevo Tango Ensamble” registrando 4 CD: “Astor’s mood”, “A night inVienna”, “Tango Mediterraneo” e“D’Impulso”.Attualmente è Direttore e 1° Bandoneon della Grande Orchestra Tipicadi TangoAlfredo Marcucci.

 

pierluigi pietroniroPierluigi Pietroniro si è diplomato in violino nel 1989 presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma, perfezionandosi successivamente con docenti della scuola russa quali Vernikov e Beilina. Dal 1984 ha iniziato a collaborare con le maggiori istituzioni romane tra cui l’Accademia di S.Cecilia, la Sinfonica della RAI e il Teatro dell’Opera, con l'Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli e con ensembles da camera di prestigio internazionale partecipando a tournées in Europa, Medio Oriente e Americhe.
Fondatore della Camerata delle Arti di Roma con la quale – in veste di I violino – ha creato e prodotto stagioni musicali a Roma con il riconoscimento e il contributo dell'ex Ministero del Turismo e dello Spettacolo. Ha collaborato con l’Orchestra Roma Sinfonietta che, tra le altre attvità, accompagna il M°Ennio Morricone in tournées, partecipando a concerti nei teatri più prestigiosi di paesi quali: Europa, Giappone, Cina, Corea del Sud, Stati Uniti, America del Sud, e realizzando anche vari CD e DVD dal vivo e con interventi solistici. Dal Marzo 2016 collabora, in qualità di Spalla, con l’Orchestra Filarmonica Salernitana sotto la guida del M°Oren per la Stagione Lirica presso il Teatro “G.Verdi” di Salerno e per il Ravello Festival. Appassionato di Tango, dopo varie collaborazioni, ha creato nel 2005 il quintetto “Recordando” esibendosi col sassofonista argentino Javier Girotto presso la Casa del Jazz, La Palma/Fandango, Festival di Villa Celimontana a Roma e al Festival Mediterraneo a Genova.

 

piero cardarelliContrabbasso, basso elettrico, compositore,arrangiatore,direttore d’orchestra. Piero Cardarelli ha studiato contrabbasso con il M° Petracchi e direzione d’orchestra con il M° Aprea, laureandosi col massimo dei voti e lode. Musicista poliedrico, ha svolto fin dall’inizio della sua carriera un’intensa attività concertistica nel campo della musica jazz, classica e contemporanea. Tra il 1976 e il 1983 ha suonato con molti jazzisti tra cui Alvin Queen, Leo Mitchel, Chet Baker, George Masso, Massimo Urbani, Maurizio Giammarco, Mario Raja, Danilo Rea, Enrico Pieranunzi, Al Corvin, Carlo Pes, Eddy Palermo, Gianni Oddi, Baldo Maestri,GerardoIacoucci, Patrizia Scascitelli, Dario Lapenna, Nicola Stilo, Alessandro Bonanno,  Roberto Ciotti Blues Band,Testaccio Blues Band, Roman New Orleans Jazz Band. Importanti sono state le collaborazioni con Arnoldo Foà  per “Storie di Tango”, portato in scena  all’ Umbria Jazz Festival 2006 e nei maggiori teatri di prosa italiani,con Enrico Montesano per “Buon Compleanno” al Centrale Live del tennis Roma e Todi Festival nel 2012, econ Patrizia Bernardini per “Merimia”(pièce ispirata alla vita di Alda Merini) al teatro Ambra Garbatella.

 

pasquale stafanoNato nel dicembre 1972,Pasquale Stafano ha conseguito presso il Conservatorio di Musica "U. Giordano" di Foggia le Lauree in Pianoforte e in Jazz e la Laurea in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Foggia. Ha frequentato il Corso di Alto Perfezionamento Musicale in Jazz a Siena con il M° Grossi e il M° Tamburini, e successivamente la masterclass a Pescara tenuta dal pianista e compositore americano Brandon McCune, insegnante alla Columbia Jazz School di Chicago. Ha partecipato a numerosi concorsi musicali nazionali ed internazionali, di musica da camera, contemporanea e di jazz, ottenendo sempre importanti riconoscimenti. Attualmente si esibisce con i suoi progetti nei principali teatri, festival musicali e jazz club di tutta Europa, in Corea del Sud, Taiwan, Cina, Hong Kong, Giappone, in Marocco ed in Egitto.Collabora con alcuni tra i migliori musicisti del panorama musicale internazionale tra cui Javier Girotto, Gabriele Mirabassi, Fabrizio Bosso, Max Ionata, Gustavo Toker, Roberto Ottaviano, Michele Rabbia, Kiwha Lee, YeahwonShin eValthinoAnastacio. Ha collaborato anche con Michele Placido, con l'Orchestra della Magna Grecia e l'Orchestra Tipica Alfredo Marcucci di Torinoe in un'occasione ha collaborato anche con Giorgio Albertazzi.

 
 
 

Isole Tremiti/ Coste più sicure con il battello dell´arma dei Carabinieri

Post n°19517 pubblicato il 04 Luglio 2017 da forddisseche

Isole Tremiti/ Coste più sicure con il battello dell´arma dei Carabinieri 

 
Isole Tremiti/ Coste più sicure con il battello dell´arma dei Carabinieri
 

Le coste delle Isole Tremiti saranno più sicure. A presidiare le splendide acque che circondano le “Diomedee” c’è anche un battello pneumatico impiegato per la specifica esigenza dall’Arma dei Carabinieri. Il gommone, lungo circa 8 metri e con un potente motore da 160 cavalli, è condotto e utilizzato da personale altamente specializzato e, oltre a svolgere compiti di polizia marittima e di prevenzione dei reati, servirà a fornire ausilio all'Arma Territoriale, presente tutto l’anno sulle Isole Tremiti con un Comando Stazione ubicato sull’Isola di San Domino. Il servizio di prossimità al cittadino offerto dai Carabinieri si arricchisce quindi di uno strumento importantissimo, che renderà più sicuro il soggiorno di migliaia di turisti che ogni estate affollano il meraviglioso arcipelago foggiano.

 
 
 

Cerignola/ Sarà emesso oggi dal Ministero per lo Sviluppo Economico un francobollo per Di Vittorio Sindacalista

Post n°19516 pubblicato il 04 Luglio 2017 da forddisseche

Cerignola/ Sarà emesso oggi dal Ministero per lo Sviluppo Economico un francobollo per Di Vittorio Sindacalista e padre della Patria. 

 
Cerignola/ Sarà emesso oggi dal Ministero per lo Sviluppo Economico un francobollo per Di Vittorio Sindacalista e padre della Patria.
 

Oggi 4 lu­glio il ministero dello Svi­luppo economico emetterà, nel 60° anniversario della scomparsa, il francobollo commemorativo di Giuseppe Di Vittorio, il più importante sindacalista italiano del XX' secolo, nato a Cerignola, fon­datore della Cgil, di cui fu eletto segretario nazionale nel 1945, e componete dell' As­semblea costituente nel 1946. Il francobollo è stampato dall'Istituto poligrafico e zec­ca dello Stato, in rotocalco­grafia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente: tiratura 600mila esemplari. La vignetta raffigura un ritratto di Giuseppe Di Vittorio in pri­mo piano e, sullo sfondo, una foto realizzata in occasione della manifestazione del 1° Maggio del 1952 a Cerignola (studio fotografico Belviso Cerignola).

 
 
 

IL LIBRO consigliato: “rubalo” e vallo a leggere alla Punta di S. Francesco. E’ stupefacente! IL GRANDE SPETTACOLO DEL CIELO

Post n°19515 pubblicato il 04 Luglio 2017 da forddisseche

IL LIBRO consigliato: “rubalo” e vallo a leggere alla Punta di S. Francesco. E’ stupefacente! IL GRANDE SPETTACOLO DEL CIELO di Marco Bersanelli 

 
IL LIBRO consigliato: “rubalo” e vallo a leggere alla Punta di S. Francesco. E’ stupefacente! IL GRANDE SPETTACOLO DEL CIELO di Marco Bersanelli
 

Quando l'uomo ha cominciato a scrutare il cielo? Da sempre, a giudicare dai dipinti paleolitici che ricoprono le grotte di Lascaux e ritraggono, fra bisonti e cavalli selvaggi, gruppi di astri e fasi lunari. In ogni epoca, il fascino misterioso della notte stellata ha portato gli uomini a interrogarsi sulla forma dell'universo. E a indagarlo con ogni mezzo a disposizione. In questo libro un astrofisico ci guida attraverso otto successive rappresentazioni del cosmo, da quella concepita dagli ignoti costruttori di Stonehenge a quella del nostro secolo, ottenuta grazie ai raffinati strumenti dei telescopi e delle sonde spaziali. Mappe che rivelano le sorprendenti intuizioni degli antichi, la genialità della visione di Dante, i profondi cambiamenti prodotti nella mentalità scientifica e nella cultura europee, fra Cinquecento e Seicento, dallo smantellamento delle sfere celesti, che aprì lo sguardo sullo spazio infinito. Quadri che diventano via via più dettagliati e precisi, come quello disegnato da Keplero, che fissò le leggi della danza ordinata dei pianeti intorno al Sole, o quello di Newton, che descrisse l'insieme dei movimenti celesti e terrestri con un'unica equazione matematica. Fino all'ottavo scenario, con la rivoluzionaria architettura spazio-temporale pensata da Einstein e la scoperta di quel mare di microonde, residuo del Big Bang, che ha aperto una finestra sull'universo primordiale. Nel racconto di Marco Bersanelli l'avventura cominciata ventimila anni fa di fronte allo spettacolo del cielo diventa un romanzo. Una storia emozionante che si sviluppa intorno alla perenne ricerca condotta dall'uomo per rispondere al mistero delle proprie origini.

 
 
 

Vieste/ Parrocchia S. Maria delle Grazie – Pellegrinaggio Mariano a Fatima . Nel 100° anniversario delle apparizioni.

Post n°19514 pubblicato il 04 Luglio 2017 da forddisseche

Vieste/ Parrocchia S. Maria delle Grazie – Pellegrinaggio Mariano a Fatima . Nel 100° anniversario delle apparizioni. Dal 9 al 12 novembre.

1° GIORNO : ROMA – LISBONA – FATIMA

Incontro con i partecipanti in p.zza Santa Maria delle Grazie e alle ore 6 partenza in Bus per l’ Aeroporto di Roma , Procedure d’imbarco ,Ore 14.15 partenza alla volta di Lisbona. Arrivo in Portogallo , sistemazione in bus privato, partenza per Fatima Saluto alla Madonna presso la Cappellina delle Apparizioni, cena e pernottamento in hotel a Fatima.

2° GIORNO FATIMA : - Colazione in hotel, incontro con la guida ed intera mattinata dedicata alla visita guidata di Fatima. Pranzo in Hotel e nel pomeriggio partenza per la visita dei luoghi dove vissero i tre pastorelli, Aljustrel, il villaggio natale, rientro in Hotel Cena e pernottamento

3° GIORNO - FATIMA – BATALHA- ALCOBACA- NAZARE’ : - Prima colazione in Hotel ed incontro con la guida. Partenza per i santuari di Alcobaça e Abbazie di Batalha, , dopo la vista partenza per Nazarè, pranzo in ristorante, rientro in Hotel, cena e pernottamento

4° GIORNO LISBONA – SEDE : Prima Colazione in Hotel,partenza per Lisbona.Visita guidata di mezza giornata. Pranzo in ristorante e partenza per l’aeroporto. Procedure d’imbarco e partenza ore 19.40 per il rientro in Italia.

Quota di partecipazione : Euro 690 ( da minimo 25 a 30 pax )

Supplemento singola : 110 a persona per l’intero Tour

Acconto di iscrizione 250 €uro entro il 15 giugno

La quota comprende: Viaggio aereo in classe economy Roma – Lisbona - Roma (voli di linea TAP Air Portugal, tax incluse); Bus da Vieste a Roma e VV , Bus privato a disposizione per l'intero tour in loco; Hotel 4* stelle a Fatima (camere con servizi privati); Bevande incluse ( acqua e Vino); pensione completa dal pranzo del 1° giorno alla colazione dell'ultimo giorno; Nr 1 servizio guida di Intera giornata a: Fatima , Nr 1 servizio guida di mezza giornata Lisbona – Nr 1 servizio guida di Intera giornata a Batalha, Alcobaca e Nazare - Pranzi in ristoranti lungo il percorso ( ove previsti) assicurazione medico bagaglio La quota non comprende :Ingressi al Monastero di Alcobaca ( euro 8,00 ) , Ingressi al Monastero Batalha ( euro 8,00 ) non inclusi nel programma e tutto quanto non incluso nella quota comprende – mance e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”;
Assicurazione Annullamento Viaggio ( Facoltativa ): L’ Assicurazione “ Annullamento viaggi è pari a 50 euro a persona e consente ai partecipanti di annullare sino a 24 ore prima della Partenza
Documenti Necessari : Adulti: carta d'identità senza timbro di rinnovo; Persone con nazionalità non italiana: informarsi presso la propria Ambasciata.

 
 
 

Mattinata. “La tutela della bellezza”. I reati ambientali a due anni dalla legge del 2015

Post n°19513 pubblicato il 04 Luglio 2017 da forddisseche

 

Mattinata. “La tutela della bellezza”. I reati ambientali a due anni dalla legge del 2015Il convegno si terrà in data 7 Luglio, 2017 dalle 16:00

Di:

Mattinata. La Legge n. 68 del 19 maggio 2015 ha mutato profondamente l’assetto normativo dedicato agli illeciti ambientali, fino a quel momento caratterizzato da una sostanziale insipienza sanzionatoria affidata a poverissime fattispecie contravvenzionali. La nuova legge inaugura un nuovo *trend* normativo e tuttavia pone numerose problematiche sia teoriche che pratiche, sia con riguardo alle condotte antigiuridiche, sia con riguardo alle condotte riparatorie, che il sistema impone persino con autonomi meccanismi di sollecitazione sanzionatoria. A quasi due anni dalla entrata in vigore della legge, verranno presentati i dati dell’osservatorio nazionale attraverso i quali riflettere su una migliore e condivisa cura ambientale.

Il convegno si terrà in data 7 Luglio, 2017 dalle 16:00, presso *Hotel Faraglioni di Puglia – Località Baia delle Zagare* sito in *Litoranea Mattinata-Vieste, Km 16, – Mattinata.*

L’evento vede tra gli enti Patrocinatori il Comune di Manfredonia nella persona del Sindaco Angelo Riccardi, il Comune di Mattinata nella persona del Sindaco di Michele Prencipe, il Sindaco di Monte S. Angelo nella persona del Sindaco Perpaolo D’Arienzo, Arpa Puglia nella persona di Vito Bruno. Gli illustri relatori: Stefano Ciafani Direttore Legambiente, Gen. Sergio Pascali Comandante dei Carabinieri per la tutela dell’Ambiente, Francesca Romana Pirrelli Procuratore Aggiunto-Procura della Repubblica di Foggia, Andrea Di Giovanni, Sostituto Procuratore Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, Luca Ramacci Consigliere della Corte Suprema di Cassazione. Coordina il convegno: Vincenzo Bruno Muscatiello, Professore di Diritto penale Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Saluti: Stefano Pio Foglia Presidente Consiglio Ordine degli Avvocati di Foggia,Gianluca Ursitti Presidente Camera Penale di Foggia,Francesco Tarantini Presidente Legambiente Puglia.

Mattinata. “La tutela della bellezza”. I reati ambientali a due anni dalla legge del 2015

Mattinata. “La tutela della bellezza”. I reati ambientali a due anni dalla legge del 2015

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963