Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 06/07/2017

Gargano/ Saltano i campionati del mondo di Orienteering, assegnati alla Slovacchia.

Post n°19538 pubblicato il 06 Luglio 2017 da forddisseche

Gargano/ Saltano i campionati del mondo di Orienteering, assegnati alla Slovacchia. 

 
Gargano/ Saltano i campionati del mondo di Orienteering, assegnati alla Slovacchia.
 
 

Ci speravamo, ma la Commissione di valutazione Internazionale, riunita in Estonia, li ha assegnati alla Slovacchia. La rincorsa del Gargano per l’assegnazione, supportata anche dalla Federazione Orienteering e dal Coni, non ha sortito il risultato sperato. Il Comitato promotore, intanto, con la Federazione, concordano nel proseguire con lo sviluppo della disciplina sul Gargano attraverso la costituzione di un centro federale che in sinergia con il Coni e l’Università, Facoltà di Scienze Motorie, approdi nel 2020 ad una 5 giorni dedicata al Trofeo Mediterraneo.

 

Il Comunicato

 

Alla Slovacchia il Mondiale Master del 2020 - Al Gargano la 5 giorni Internazionale del Mediterraneo -

La Fiso ed il comitato promotore Gargano WMOC 2020, si complimentano con la Slovacchia per l'assegnazione dei Mondiali Master del 2020. Sia Federazione che comitato promotore concordano di proseguire il progetto di sviluppo dell'orienteering sul Gargano con un progetto triennale che preveda la costituzione di un centro federale nel 2018, un percorso formativo triennale in sinergia con CONI, MIUR e facoltà di Scienze Motorie, una serie di eventi federali nel 2019 ed una spettacolare conclusione nel 2020 con la 5 giorni a tappe internazionale d'Italia/ Trofeo del Mediterraneo.

 - Dichiarazione di Michele Barbone - Presidente Comitato Promotore WMOC 2020: " Siamo dispiaciuti per non aver raggiunto l'obiettivo per il quale abbiamo lavorato per due anni, d'altra parte apprezziamo l'impegno della Federazione ad indirizzare l'esperienza della candidatura in un nuovo progetto di sviluppo sul Gargano in sinergia con il Comitato Promotore"

 - Dichiarazione di Tiziano Zanetello - Presidente nazionale Fiso:" Spiace questa decisione della IOF perché su questa candidatura avevamo puntato molto. Tuttavia questo permettera' la concretizzazione di un progetto alternativo che, partendo dalle risorse investite per la candidatura, vedrà lo sviluppo di un polo federale sul Gargano, unitamente ad una serie di eventi che culmineranno con la 5 giorni Internazionale d'Italia del 2020".

 La delegazione Puglia era composta anche da Elio Sannicandro, in rappresentanza della Regione Puglia e Gabriele Viale, coordinatore del progetto di candidatura.

 
 
 

Puglia/ Lo spettacolo è ovunque. Parte in Italia la campagna di Pugliapromozione

Post n°19537 pubblicato il 06 Luglio 2017 da forddisseche

Puglia/ Lo spettacolo è ovunque. Parte in Italia la campagna di Pugliapromozione 

 
Puglia/ Lo spettacolo è ovunque. Parte in Italia la campagna di Pugliapromozione
 
 

E’ partita la campagna di comunicazione online destinata al mercato italiano messa a punto da Pugliapromozione. Diversi gli output di comunicazione messi in campo: annunci sponsorizzati sulla rete di ricerca Google, banner grafici su siti web di viaggi e turismo, e una campagna video su YouTubehttps://www.facebook.com/viaggiareinpuglia.it/videos/10154360476971324/

 

Per la realizzazione del video Pugliapromozione ha ottenuto l’autorizzazione alle riprese dal Mibact attraverso il Polo Museale della Puglia, da Aeroporti di Puglia e dal comune di Presicce.

 

“Un viaggio da sogno in una terra autentica e contemporanea, tra paesaggi incantevoli, arte e cultura. Partite insieme a noi, vi portiamo in Puglia!”

 

Questo il copy per la diffusione social.

 

“In Puglia lo spettacolo è ovunque. E’ nelle luce particolare che la illumina, nel clima straordinario, nei venti profumati di mare o di erbe delle Murge, nei colori e nella particolarità del mare e della costa, nella diversità dei parchi e delle oasi protette – commenta Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia - Lo spettacolo è ancora nelle piazze dei borghi dell’entroterra, con le chiese romaniche o barocche, nella ricchezza dei siti archeologici e dei centri storici. Ma è anche nel modo con cui i pugliesi accolgono i viaggiatori, con una attitudine naturale a farli sentire a casa. Lo spettacolo e nel cibo saporito e a km zero che viene messo a tavola, e certamente infine è anche nel cartellone degli eventi dell’estate. Come pugliese e come Presidente di questa regione, unica e autentica voglio dire: “Partite insieme a noi, vi portiamo in Puglia!”.
La campagna si basa su una serie di annunci a tema che punteranno alla home page e ad alcune pagine interne del portale Viaggiareinpuglia, come ad esempio la landing page "La tua estate in Puglia", o la pagina degli Eventi in Puglia (Puglia Events). Inoltre, su YouTube il nuovo video "Puglia, lo spettacolo è ovunque" viene promosso tramite diverse tecniche di advertising, tra cui alcune estremamente innovative, per contribuire a ispirare il turista potenziale e dirottarlo verso la Puglia al momento della scelta delle vacanze.
“Gli obiettivi della nuova campagna, incontinuità con i contenuti della campagna di Pasqua 2017, sono molteplici: rafforzare l'immagine della Puglia turistica nell'immaginario collettivo del potenziale turista italiano, diffondere il più possibile le azioni dei nostri operatori turistici registrati al DMS e a Puglia Events e far guadagnare posizioni sui motori di ricerca a tutto quello che propongono : eventi, attività, pacchetti di viaggio e offerte speciali- afferma l’Assessore all’Industria Turistica e culturale, Loredana Capone –La creazione di un sistema della cultura e degli eventi diventa una leva turistica dell'estate.”

 
 
 

Manfredonia, festa della Madonna del Carmine LOCANDINA MADONNA DEL CARMINE

Post n°19536 pubblicato il 06 Luglio 2017 da forddisseche

Manfredonia, festa della Madonna del Carmine  

Di:

 
 
 

Vieste/ Partita la campagna RECLUTAMENTO VOLONTARI della Pegaso

Post n°19535 pubblicato il 06 Luglio 2017 da forddisseche

Vieste/ Partita la campagna RECLUTAMENTO VOLONTARI della Pegaso 

 
Vieste/ Partita la campagna RECLUTAMENTO VOLONTARI della Pegaso
 
 

"Basta poco per fare tanto" è lo slogan che campeggia sulle locandine della Pegaso, la storica associazione di volontariato viestana. L'invito è a partecipare, ad avvicinarsi per donarsi gratuitamente alla comunità. Per info: 0884/707534 - 346/7389620.

 
 
 

‘Erogazione delle agevolazioni a favore delle utenze deboli del Servizio Idrico Integrato della Puglia

Post n°19534 pubblicato il 06 Luglio 2017 da forddisseche

‘Erogazione delle agevolazioni a favore delle utenze deboli del Servizio Idrico Integrato della Puglia – Periodo di agevolazione consumi 2016’. Pubblicato il bando. 

 
‘Erogazione delle agevolazioni a favore delle utenze deboli del Servizio Idrico Integrato della Puglia – Periodo di agevolazione consumi 2016’. Pubblicato il bando.
 

Dal 1° settembre fino al 31 dicembre 2017 i residenti della Regione Puglia e gli utenti intestatari di una fornitura idrica individuale o condominiale, potranno presentare la domanda per accedere ai contributi in merito al ‘Bonus Idrico Puglia 2017’ relativamente ai consumi dell’anno 2016.
Una misura – la cui operatività è assicurata dall’Autorità Idrica Pugliese, Anci e Regione Puglia oltre che da AQP – destinata alle fasce meno abbienti ed in disagio economico e/o fisico, che consiste in un rimborso dei consumi precedenti. Per conoscere requisiti di accesso alla misura, termini e modalità di presentazione delle domande e tutto ciò che concerne le agevolazioni previste, è possibile consultare il bando che regolamenta il Bonus Idrico Puglia sia sul portale www.bonusidrico.puglia.it

 
 
 

Foggia-Vieste/ Buona anche la seconda per il Festival Corale del Gargano

Post n°19533 pubblicato il 06 Luglio 2017 da forddisseche

Foggia-Vieste/ Buona anche la seconda per il Festival Corale del Gargano 

 
Foggia-Vieste/ Buona anche la seconda per il Festival Corale del Gargano
 

Cornici mozzafiato per il Festival Corale del Gargano: quello appena trascorso è stato un weekend musicale di grande successo. Tanta l’affluenza, tanti i curiosi che hanno preso parte alla kermesse, tanto l’entusiasmo per questa seconda edizione. L’Associazione musicale Coro Dauno U. Giordano può definirsi più che soddisfatta della buona riuscita dell’evento che vanta numeri da capogiro per un weekend ricco di appuntamenti per tutti i gusti. Due città, quattro maestri, quattro cori, due Open Choral Day, un concerto, due flashmob, tre laboratori corali, un solo obiettivo. Oltre a proporre della ottima musica eseguita sempre ad un alto livello esecutivo, il Coro Dauno U. Giordano vuole portare la coralità nelle piazze e nelle mete turistiche del nostro territorio proponendo ascolti di musica di vario genere (musica leggera, musica popolare, musica da film, gospel, spiritual, ecc.) e facendo cantare insieme ai cori anche il pubblico presente coinvolgendolo ed appassionandolo. Dallo scenario di Piazza Mercato a Foggia al punto più spettacolare di Vieste, dinanzi al Pizzomunno, i quattro cori (coro di voci bianche del 9° Circolo Manzoni-Montessori, il coro di voci bianche, il coro giovanile e il coro polifonico dell’Associazione Coro Dauno Giordano) sono stati diretti da quattro grandi direttori del panorama nazionale italiano ovvero Fabio De Angelis, Fabrizio Vestri, Tullio Visioli e Luciano Fiore. Da venerdì 30 giugno a domenica 02 luglio, la kermesse ha visto l’esibizione di brani di ogni genere: La bella e la bestia (Disney), The lions sleep tonight (The tokens), Napul è (Pino Daniele), Dolcenera (Fabrizio De Andrè), Viva la vida (Coldplay), e tanti altri brani di musica leggera e non. City Coral Open Day, Beach Coral Open Day, flashmob: il tutto all’insegna della buona musica e della coralità. Tanti i curiosi, i passanti, i turisti che attirati dalle incantevoli melodie hanno conosciuto e apprezzato il lavoro che quotidianamente il Direttore di coro svolge con i propri coristi. Che magari a qualcuno sia venuta voglia di cantare in una bella realtà corale come quella foggiana? Poi se si associa la musica alle bellezze del nostro capoluogo dauno.. arte, cultura, storia, natura, mare.. il successo è assicurato! Vi aspettiamo la prossima estate per la terza edizione del Festival Corale del Gargano: un caleidoscopio di stili, ritmi ed armonie davvero per tutti i gusti.

 

Michela Ferrandino

 
 
 

Tutto pronto per il Carpino Folk Festival, presentazione a Bari LOCANDINA CARPINO FOLK FESTIVAL

Post n°19532 pubblicato il 06 Luglio 2017 da forddisseche

Tutto pronto per il Carpino Folk Festival, presentazione a Bari

Di:

 

CARPINO FOLK FESTIVAL 2017 MEMORIE DAL SOTTOSUOLO DAL 05 AL 10 AGOSTO – GARGANO

CARPINO FOLK FESTIVAL SPECIAL EDITION LUNGO LA VIA FRANCIGENA 22 LUGLIO – 14 AGOSTO – MONTI DAUNI

Martedì 11 LUGLIO 2017 ore 10:00 a Bari
Secondo piano, Palazzo della Presidenza della Regione Puglia – Lungomare Nazario Sauro 31-33

Parteciperanno alla conferenza stampa il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, l’assessore allo sviluppo economico e all’industria turistica e culturale, Loredana Capone, l’assessore al Bilancio e alle Politiche giovanili, Raffaele Piemontese, l’assessore alle Risorse agroalimentari, Leonardo di Gioia, il Direttore del Dipartimento turismo, l’economia della cultura e valorizzazione del territorio, Aldo Patruno, e il Sindaco del Comune di Carpino, Rocco Di Brina.
Con Nicola Gentile dei Cantori di Carpino

La conferenza è riservata ai soli giornalisti

Torna il festival della musica popolare e delle sue contaminazione e quest’anno raddoppia: non una, ma due manifestazioni che avranno luogo tra il Gargano e i Monti Dauni.
Sotto il titolo «Memorie dal sottosuolo» – la ventiduesima edizione del CARPINO FOLK FESTIVAL accoglierà numerosi eventi di grandi artisti internazionali e nazionali che avranno come suggestivo scenario il paese delle tradizioni musicali, Carpino, e i luoghi “rupestri” del Gargano per innescare fenomeni di riappropriazione del patrimonio culturale da parte delle comunità locali e per rendere fruibile ai visitatori il patrimonio storico culturale non utilizzato del territorio.
La Special Edition, invece, rientra nel progetto della Regione Puglia volto alla creazione e valorizzazione del circuito turistico dedicato alla via Francigena dei Monti Dauni. Sarà, quindi, un’edizione strutturata come una piazza, un luogo, dove il pubblico potrà vivere la cultura rurale e le tradizioni gastronomiche, artigianali e culturali del Gargano e della Daunia. Un programma di due giornate che si terranno nei giorni di sabato 22 luglio a Troia, di fianco alla concattedrale della Beata Vergine Maria Assunta, e lunedì 14 agosto a Celle di San Vito, il più piccolo paese della Puglia.

 
 
 

Ninna nanna ancazzet – Gianni Angelicchio Ninna nanna ancazzet - Gianni Angelicchio

Post n°19531 pubblicato il 06 Luglio 2017 da forddisseche

Ninna nanna ancazzet – Gianni Angelicchio

Di:

 

“Pezzi… di cartone” di Gianni Angelicchio (acquistabile presso “Mi piace accessories” Via di Vagno, 10 a Vico del Gargano)
1) U gir d’Cicch
2) Il tempo del mio tango (al Gargano)
3) Amico Ricky-one
4) Ninna nanna ancazzet
5) Zio Boh
6) Tempesta
7) Nalferò
8) Pezzi di cartone
9) Chier e Scur
10) Canzone fetente

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963