Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 12/02/2018

Alla Bit 2018 novanta operatori turistici e tanti Comuni. La Puglia si propone tutto l’anno con nuovi prodotti turistici

Post n°21064 pubblicato il 12 Febbraio 2018 da forddisseche

Alla Bit 2018 novanta operatori turistici e tanti Comuni. La Puglia si propone tutto l’anno con nuovi prodotti turistici 

 
Alla Bit 2018 novanta operatori turistici e tanti Comuni. La Puglia si propone tutto l’anno con nuovi prodotti turistici
 

Alla Bit 2018 la Puglia è presente quest’anno con un folto gruppo di operatori turistici, oltre 90 di cui molti si sono messi insieme per presentare al meglio i territori. Nello stand organizzato da Pugliapromozione, dove è allestito un angolo cooking show e degustazione, gli operatori pugliesi hanno a disposizione per gli incontri btob, 44 desk dedicati al turismo leisure e 8 desk per il mice.

 

Una delle novità di questa edizione 2018 è la partecipazione di molti comuni pugliesi che avranno la loro visibilità nello stand organizzato daPugliapromozione ed in particolare nella sala stampa nella quale si susseguono incontri e conferenze di presentazione di nuovi itinerari e prodotti turistici.

 

La Puglia è presente quest’anno alla Bit con un “medagliere” di tutto rispetto per il 2017.
Può affermare di aver raggiunto e superato i 15milioni di pernottamenti e di essere stata la prima regione d’Italia per incremento dei pernottamenti nella decade dal 2006 al 2016.
Può fregiarsi del secondo posto sul podio delle regioni costiere nella classifica del CNA Balneari per incremento di turisti stranieri, e del titolo di“Regina dell’estate italiana”, secondo il Summer Vacation Value Report 2017 di Tripadvisor, con ben tre destinazioni fra le più gettonate: Gallipoli, in testa alla classifica italiana, Polignano a Mare e Lecce.
E ancora nel 2017 Vieste è stata inclusa nella classifica dell’Istat (26 esimo posto) dei cinquanta comuni italiani per numero di presenze turistiche, mentre Monte Sant’Angelo è stata tra le venti città più belle d’Italia scelte da Skyscanner.

 

Nel 2017 sono arrivati due importanti riconoscimenti alla Puglia turistica. Il primo da Federturismo che ha segnalato la Puglia come esempio di eccellenza in occasione dell’incontro in Senato di presentazione del Rapporto sulla Programmazione Regionale Turistica. Il secondo da Unicom, l’Unione Nazionale Imprese di comunicazione, che ha premiato a Milano, nella sezione “L’Italia che comunica l’Italia”, la campagna di comunicazione “Puglia, lo spettacolo è ovunque”, realizzata da LaboratorioCom per Pugliapromozione. Una campagna che ha avuto fra i soggetti una ballerina che volteggiava nella Basilica di Siponto con l’opera virtuale di Tresoldi, risultata poi al secondo posto nel 2017 come sito più visitato in Puglia.

 

Nell’anno dedicato al Cibo dal Ministro Franceschini, la Puglia è, inoltre, fra le tre regioni italiane più scelte come meta enogastronomica, con Toscana e Sicilia, secondo il primo rapporto sul turismo enogastronomico italiano presentato da Roberta Garibaldi al Touring Club a Milano a fine gennaio scorso.

 

La Puglia piace, attira, coinvolge, conquista. Anche sul web. Su Instagram è stato raggiunto il milione di foto di weareinPuglia e secondo il presidente di Demoskopika, Raffaele Rio, la regione ha saputo conquistare “una rilevante reputazione puntando a intercettare l'interesse e l'attenzione dei potenziali turisti attraverso un adeguato impiego del portale istituzionale turistico e delle reti sociali”.

 

All'incontro di questa mattina, svoltosi alla BIT di Milano per dare il via concretamente all’accordo Puglia Lombardia, alla presenza di entrambi gli assessori regionali, è intervenuto anche il Direttore generale del Mibact Francesco Palumbo che, a nome del Ministro della Cultura, ha commentato positivamente l'accordo Puglia Lombardia. "Credo molto in questa collaborazione fra le due regioni. In un momento di evoluzione positiva ci vuole il coraggio di fare cambiamenti importanti e il fatto che due grandi regioni del turismo come Puglia e Lombardia lo abbiano compreso, è molto positivo. Occorre muovere sinergie e, in questo senso, l’accordo è un esempio affinchè l'Italia si muova in questa stessa direzione”.

 

-----------------------------------------------------------------------------------------

 

Puglia e Lombardia insieme nel Turismo. Puglia&Lombardia: Double your journey in Italy. Alla Bit le prime azioni comuni

 

Regione Lombardia e Regione Puglia insieme nel turismo. Alla Bit 2018 si avvia concretamente la collaborazione tra le due regioni per un programma di sviluppo comune dell’attrattività delle due destinazioni turistiche da realizzare nei prossimi due anni.
Tra gli obiettivi di questo accordo decisamente innovativo, la promozione nazionale ed internazionale delle due destinazioni, l’aumento dei flussi turistici e l’allungamento della stagione, la qualificazione del sistema turistico e la valorizzazione integrata degli strumenti di marketing territoriale. Per il programma le due Regioni hanno previsto uno stanziamento iniziale di centomila euro a testa.
Si tratta di attività strategiche, secondo l’Assessore allo Sviluppo economico della Regione Lombardia e l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, entrambi convinti che i due “turismi” sono complementari e che la collaborazione tra le due regioni produrrà una sinergia positiva con importanti ricadute. Con l’accordo si punta ad aumentare qualità e attrattività delle due regioni in un momento di grande crescita per il mercato globale del turismo, dove è necessario essere molto visibili ed accrescere le proprie capacità di offrire prodotti innovativi legati al turismo esperienziale per poter competere ed attrarre nuovi viaggiatori.
L’accordo è anche paradigmatico su un metodo collaborativo che intende in prospettiva mettere insieme il territorio italiano, con la sua capacità attrattiva. Le due Regioni ritengono utile e auspicabile estendere l’accordo alle altre Regioni, al MIBACT e ad ENIT.
Nella stessa logica, nell’ “anno del cibo italiano 2018” Regione Lombardia e Regione Puglia hanno deciso di proporre a livello nazionale un premio all’insegna di “il buono è bello” riservato a giovani cuochi italiani, in collaborazione con la Fondazione Gualtiero Marchesi, in memoria del grande Maestro.
La collaborazione prevede, tra le altre cose, la partecipazione a rassegne di settore, la progettazione di eventi e progetti per la promozione di specifiche offerte esperienziali, la
realizzazione di percorsi formativi innovativi per gli operatori, lo scambio di best practice e la condivisione delle attività di monitoraggio dei rispettivi flussi.
E proprio la Bit è stata l’occasione per lanciare le prime iniziative congiunte: nel pomeriggio del 12 febbraio l’incontro di formazione Human TTT, Tourism Think Tank, il Fattore umano nel settore del turismo (www.tttourism.com) presso l’Unicredit Pavilion, organizzato dalla Regione Lombardia, con numerosi panel di formazione dedicati agli operatori turistici lombardi e pugliesi insieme. In serata, sempre all’Unicredit Pavilion, un evento enogastronomico e musicale, organizzato dalla Regione Puglia, dedicato sempre agli operatori turistici delle due regioni, durante il quale si presentano le due destinazioni.

 

Contatti:

 

PUGLIAPROMOZIONE Agenzia Regionale del Turismo Ufficio Stampa Bianca Tricarico, Cell. +393663627230

EXPLORA – REGIONE LOMBARDIA
Ufficio stampa EXPLORA / Burson Marsteller
Alice Prencipe, Cell +393451762258 - Alice.prencipe.ce@bm.com
Desideria Spinelli - desideria.spinelli.ce@bm.com

 
 
 

Carpino/ Il Rap garganico dei The Panthera Crew” alla ribalta del panorama musicale italiano

Post n°21063 pubblicato il 12 Febbraio 2018 da forddisseche

Carpino/ Il Rap garganico dei The Panthera Crew” alla ribalta del panorama musicale italiano 

 
Carpino/ Il Rap garganico dei The Panthera Crew” alla ribalta del panorama musicale italiano
 
 

Mentre va spegnendosi pian piano l'eco del 68° Festival di San Remo, ecco che dall'orizzonte del mondo musicale garganico spunta il Gruppo “The Panthera Crew”, e chissà che in una prossima edizione, non lontana, della kermesse sanremese non li vedremo calcare quel palcoscenico. “Panthera Crew”, secondo la definizione che il gruppo si è dato, comprende tutte le specie di felini più pericolose e sta a significare la forza, il coraggio e la grinta; e loro sono ben determinati in ciò. Tutto questo intendono rappresentare questi neo artisti che compongono, suonano, danzano e cantano pezzi di musica al quanto sui generis e quindi veramente inediti ed originali. Membri fondatori del Gruppo sono Paolo Di Lella in arte “Dielle” di Carpino (Rapper) e Michele Bocale in arte “Mike Fury” di Cagnano Varano (Producer); gli altri componenti sono Enrico Basile in arte “Bulldog”, alias “Il cane tra le panthere” (in genere cani e gatti non vanno molto d'accordo in natura, come si sa...), di Vico del Gargano (Rapper), Lila Tasim in arte “Taz” di Francavilla (Rapper), Vincenzo Lombardi in arte “Blast” di Vico del Gargano (Rapper), Michele Angelini di Francavilla (Coreografo), Leo Macrellino di Termoli (Fotografo), Nicolas Lujan di Pescara (Videomaker), Patrick Melchiorre di Pescara (Designer), Erik Del Gallo di Sambuceto (Designer). I due fondatori, nonché portavoci del gruppo, Dielle e Mike Fury hanno preannunciato il lancio di un EP intitolato “Il Gran Finale” che sta a significare per loro il modo in cui si concluderanno tutte le varie situazioni scomode degli artisti, ma che in realtà, rappresenta di fatto l'inizio della loro carriera, il lancio non solo di un EP ma di se stessi. E non solo “Il Gran Finale” per i “Felini”, infatti questo primo anno di attività sarà ricco di novità a livello di produzione musicale dove il Producer Mike Fury ogni giorno studia e crea nuove basi. Dielle, Bulldog, Taz e Blast nella produzione testi cercano di differenziarsi sempre più dalla massa, come si accennava, parlando del loro status attuale rispetto ahli altri “Rapper” che parlano di soldi e droga. Michele Angelini, riguardo il campo della danza, studia nuove coreografie da applicare nei video musicali diretti da Nicolas Lujan. Leo Macrellino cerca sempre di creare scatti originali, mentre i due Designer Patrick Melchiorre ed Erik Del Gallo sono sempre alla ricerca di grafiche molto particolari ed inedite per essere, nel contempo, sempre attuali.
Nel chiedere al Gruppo qual'é e dov'é la loro sede essi hanno risposto che, in realtà, questa è l'intero Gargano e il Sud della nostra Italia che loro amano e intendono rappresentare con la loro arte che mettono a disposizione. Il Gargano e il Sud dove sono nati e in cui hanno le loro radici e le loro tradizioni e di cui non vorrebbero mai lasciare o abbandonare. Per ora tutti loro, oltre alla musica, si dedicano a quella che è la loro attività principale che è lo Studio e segnatamente quello presso le rispettive facoltà universitarie di Pescara dove si sono incontrati e conosciuti e dove la comune passione per la musica li ha messi insieme. Il Progetto , anzi in questo caso l'Opera è iniziata, chi vivrà vedrà...Auguri.

 

Mimmo Delle Fave

 
 
 

Vieste/ Gran successo ieri per il gruppo Folklorico Pizzeche & Muzzeche per l 'opera teatrale IL MIO PAESE

Post n°21062 pubblicato il 12 Febbraio 2018 da forddisseche

Vieste/ Gran successo ieri per il gruppo Folklorico Pizzeche & Muzzeche per l 'opera teatrale IL MIO PAESE 

 
Vieste/ Gran successo ieri per il gruppo Folklorico Pizzeche & Muzzeche per l 'opera teatrale IL MIO PAESE
 
 

L'auditorium della scuola media"don Antonio Spalatro"gremito di gente. Lavoro teatrale inteso a far rivivere momenti di genuina vita paesana in un contesto contadino ed in un dialetto viestano.

 

Grazie a tutti
Folklorico Pizzeche & Muzzeche

 
 
 

Torna il B&B Day, giunto alla sua 12esima edizione.

Post n°21061 pubblicato il 12 Febbraio 2018 da forddisseche

Torna il B&B Day, giunto alla sua 12esima edizione. 

 
Torna il B&B Day, giunto alla sua 12esima edizione.
Sabato 10 marzo i viaggiatori dormono gratuitamente nei bed and breakfast d’Italia. Basta prenotare anche il giorno prima e/o il giorno dopo per avere la notte (più colazione) in omaggio.
Dimore di charme, antiche ville, casali in campagna, accoglienti strutture familiari nei centri storici delle città d’arte o nei borghi più belli della penisola: tutti pronti all’accoglienza per il B&B Day, l’appuntamento fisso ideato nel 2007 e da allora organizzato ogni anno a marzo da www.Bed-and-Breakfast.it. Solitamente l’evento si svolge nel primo fine settimana del mese: l’edizione 2018 è posticipata al secondo weekend di marzo per non interferire con le elezioni politiche e regionali di domenica 4.
I B&B affiliati al portale che aderiscono all’iniziativa offrono il soggiorno di sabato 10 marzo in omaggio ai viaggiatori che prenotino a pagamento anche il giorno precedente (venerdì 9) oppure il successivo (domenica 11): una vacanza a metà prezzo, insomma. Chi volesse trascorrere in bed&breakfast tre notti anziché due – da venerdì 9 fino a domenica 11 inclusa – avrà comunque il sabato gratuito.
Il sito www.BBDay.it raccoglie tutti gli alloggi vacanzieri disponibili per questa 12esima edizione della giornata nazionale del B&B. È possibile effettuare ricerche per città, regione, tema di viaggio (campagna, lago, mare, montagna, ecc.) e restringere i risultati alle sole strutture extra-alberghiere che abbiano specifiche caratteristiche: in caso ci si muova con amici a quattro zampe si può per esempio circoscrivere la ricerca ai soli B&B pet friendly. Scelto il B&B, il costo per la notte del 10 marzo sarà decurtato in automatico al momento della prenotazione.
Il B&B Day è una festa: si celebra l’ormai affermata formula ricettiva calorosa, intima, rilassata, responsabile e sostenibile che gli host e gli ospiti dei bed and breakfast abbracciano. Ed è un’occasione da non perdere per sperimentare l’ospitalità familiare o conoscere più approfonditamente l’universo B&B – a condizioni ancora più economiche del consueto – e scoprire al contempo pezzi d’Italia.
Nel weekend del 10 marzo, inoltre, saranno in corso molti grandi eventi: la retrospettiva su Frida Kahlo al Mudec di Milano, i capolavori di Picasso al Palazzo Ducale di Genova, l’esposizione dedicata a Monet al Vittoriano di Roma, la mostra Tesori nascosti. Da Giotto a de Chirico al Castello Ursino di Catania, per citarne alcuni. Quale migliore occasione del BBDay per una visita a città e museo?
LINK DI RIFERIMENTO
B&B Day: www.bbday.it
Pagina Facebook B&B Day: www.facebook.com/beb.day
Materiale stampa : www.bbday.it/materiale_stampa.cfm

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963