Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioforddissechelaboratoriotvViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 15/04/2018

Vieste/ L’IPSSAR Mattei alle cantine Conti Zecca di Torre dell'Orso (Lecce)

Post n°21525 pubblicato il 15 Aprile 2018 da forddisseche

Vieste/ L’IPSSAR Mattei alle cantine Conti Zecca di Torre dell'Orso (Lecce) per l’Alternanza Scuola–Lavoro

L’Alternanza Scuola–Lavoro è un modello di apprendimento che permette ai ragazzi della scuola secondaria superiore, di età compresa tra i 15 e i 18 anni, di svolgere il proprio percorso di istruzione realizzando una parte della formazione presso un’Impresa o un Ente del territorio. Si tratta di una nuova visione della formazione, che nasce dal superamento della separazione tra momento formativo e applicativo, e si basa sull’idea che l’educazione formale, l’educazione informale e l’esperienza di lavoro possano combinarsi in un unico progetto formativo. L’Alternanza Scuola-Lavoro costituisce, pertanto, una vera e propria combinazione di preparazione scolastica e di esperienze assistite sul posto di lavoro, predisposte grazie alla collaborazione tra mondo delle organizzazioni e scuola.
Nei giorni 9 e 10 aprile 26 alunni frequentanti le classi terza Enogastronomia B e terza Sala e Vendita A e B dell’IPSSAR MATTEI di VIESTE sono stati accompagnati, dal Prof. Tatalo Pasquale docente di Servizi Ricevimento Accoglienza turistica e dalla Prof.ssa Esposito Carmela docente di Italiano e storia, nella splendida location di Torre dell'Orso (Lecce) per effettuare il tirocinio formativo, relativo all’Alternanza Scuola Lavoro dell’anno scolastico 2017/2018. Il corso di apprendimento ha previsto una esercitazione pratica di Cake design; una visita guidata presso le cantine Conti Zecca e una formazione specifica di sommelier e di miscelazione Americana.

 
 
 

D.O.P. ovvero Di Origine Parentale. Spettacolo di Mario Pierrotti a Vieste

Post n°21524 pubblicato il 15 Aprile 2018 da forddisseche

D.O.P. ovvero Di Origine Parentale. Spettacolo di Mario Pierrotti a Vieste

"D.O.P. ovvero Di Origine Parentale" è il titolo dello spettacolo che a Vieste chiude Mercoledì 18 Aprile il laboratorio teatrale del Cine Teatro Adriatico, condotto dal “Nuovo Cerchio di Gesso” di Mario Pierrotti, che firma la regia dello stesso spettacolo.
Il nuovo allestimento della Compagnia dell’Adriatico nasce da un progetto laboratoriale voluto da Mauro Palma sin dall’apertura del nuovo Cinema Teatro.
Si tratta di una commedia, ambientata in un ufficio pubblico ai nostri giorni: «Il rapporto tra dipendenti pubblici e comuni cittadini, intenti a risolvere problemi burocratici, nati da sviste o dal “copia incolla” usato senza troppa attenzione da un’inconsueta (ma non troppo) dipendente. Scambi di nomi su documenti e situazioni paradossali ed esilaranti. Come la burocrazia e le scale gerarchiche degli uffici pubblici possano rendere difficile la vita dei cittadini...»
In scena una compagine artistica di sei elementi, tra attori e attrici: Paola Minervino, Gabriele Lo Russo, Alessandro Zurlo, Maria Grazia Cortellino, Anastasia Tatalo e Mario Pierrotti. Ingresso ore 20:30. Sipario alle 21:00. Cine Teatro Adriatico, viale Marinai d'Italia. Info: Tel. 339.3626198.

 
 
 

“Ze prévete ji ssute pacce”, i ringraziamenti della Compagnia “Attori per caso”

Post n°21523 pubblicato il 15 Aprile 2018 da forddisseche

 

“Ze prévete ji ssute pacce”, i ringraziamenti della Compagnia “Attori per caso”"Per l’ospitalità e la pazienza dimostrataci ringraziamo di vero cuore le Suore Discepole di Gesù Eucaristico dell’Istituto Sacro Cuore"


Di:

La compagnia “Attori per Caso”ringrazia tutti coloro che hanno voluto prendere parte alla realizzazione della commedia “Ze prévete ji ssute pacce” che si è tenuta nei giorni 6-7-8 Aprile presso il Teatro Comunale Lucio Dalla. Siamo fieri di avervi regalato una serata ricca di risate e buon umore.

I vostri applausi sono per noi la maggior soddisfazione. Quando saliamo sul palco, spinti dalla passione, sentiamo la grande responsabilità di farvi divertire lasciandovi un messaggio che non è mai casuale. La scelta della trama riflette il nostro mondo: nonostante i difetti c’è sempre qualcosa di positivo, c’è sempre del buono in ogni persona che incontriamo.
In poche parole sta a noi decidere se splendere!

Grazie a voi e ai vostri splendenti sorrisi, siamo certi che il nostro messaggio sia stato recepito.
Continuate a seguirci e a regalarci i vostri applausi.

Gli interpreti:
1.Antonio Lurdo
2.Ivano Latronica
3.Angela Vispo
4.Egidio Facciorusso
5.Giusy Trigiani
6.Chiara Lurdo
7.Filippo Lupoli
8.Marilea Armillotta
9.Emanuele Vitulano
10.Tiziano Samele
11.Lella Ognissanti
12.Giuseppe Borgia
13.Antonietta Potenza
14.Luigi Di Candia
15.Giuseppe Cellammare

Ringraziamo altresì Foto Digital Discount nelle persone di Michele e Pietro Pacillo, nostri tecnici audio e luci. Per la realizzazione del video ringraziamo la professionalità di Andrea Colaianni; inoltre agli amici Saverio De Nittis e Concetta Muscatiello va il nostro grazie per la dedizione agli scatti fotografici e alla nostra collaboratrice al make-up Antonella Valente.

Per l’ospitalità e la pazienza dimostrataci ringraziamo di vero cuore le Suore Discepole di Gesù Eucaristico dell’Istituto Sacro Cuore .

 
 
 

Peschici-Rodi-Vico: il "triangolo" della Danza!

Post n°21522 pubblicato il 15 Aprile 2018 da forddisseche

Peschici-Rodi-Vico: il "triangolo" della Danza!

S'intitola "FlashDance", come il famosissimo film degli anni '80, il gran galà della danza in scena sabato 28 aprile, alle ore 19.00, nell'Auditorium Comunale "Paolo Granieri"' di Peschici.

Il progetto artistico, organizzato da Francesco D'Arenzo e Pierpaolo Olivieri, nasce con l'intento di mettere il palcoscenico "sotto i piedi" di piccoli e giovani ballerini di 3 Comuni del Gargano, Peschici - Vico - Rodi, realizzando un interscambio di culture, pensieri e movimenti!!!

Con lo slogan, "tutti i passi della danza", che sarà presente anche nella locandina ufficiale in uscita a breve, aderiscono alla singolare iniziativa, maestri e allievi delle seguenti Associazioni:

- A.S.D. "Adlim Sport" - Rodi G.co (Coach, Maria Soccio);
- A.S.D. "Athletic Club" - Peschici (Coach, Francesca Caroprese);
- A.S.D. "Fitness Dance" - Peschici (Coach, Antonello Bonsanto);
- A.S.D. "Noi di Danza & Movimento" - Vico del Gargano (Coaches, Stefania Damiani - Luisa Laudaddio).

Durante la serata-evento, oltre ad assistere al "ping-pong" di 16 coreografie, ci saranno degli intermezzi, con ospiti e sorprese.

Il Gargano c'è.

 
 
 

Foggia, e nella rotonda spuntano fiori rari Si invitano quanti volessero ammirare, o fotografare

Post n°21521 pubblicato il 15 Aprile 2018 da forddisseche

Foggia, e nella rotonda
spuntano fiori rari
Si invitano quanti volessero ammirare, o fotografare, quei magnifici fiori, a non danneggiarli e soprattutto a non reciderli

I cambiamenti climatici repentini, l’alternanza continua di gelo e caldo, tutte le stranezze meteo vissute nell’ultimo inverno a Foggia possono forse spiegare, almeno in parte, quanto sta avvenendo in alcune aiuole cittadine: crescono orchidee, ma anche altre varietà floreali piuttosto rare nei centri abitati. Il clima urbano determina ormai da anni stranezze: uno studio dell’Università di Houston pubblicato dalla rivista Scientific Reports afferma ad esempio che un’altra conseguenza dei cambiamenti climatici, aggravata dal processo di urbanizzazione, è che gli alberi delle città di tutto il mondo crescono in modo “accelerato” rispetto alle piante delle zone rurali.

Di certo le spiegazioni non sminuiscono la bellezza del gruppo di orchidee selvatiche che da alcuni giorni occhieggia dall’erba della rotonda dell’aereo, quella posta nei pressi della Provincia, tra via Telesforo e via Silvio Pellico. Fiori stupendi in cui prevalgono il giallo oro e il blu: «Una condizione fortunata (o fortunosa) ha determinato la presenza di un habitat ideale per l’endemica Ophrys garganica (Ophrys passionis subsp. garganica) che incurante dell’inquinamento, con una colonia numerosa, sta prosperando proprio in quel prato», dice Matteo Caldarella, l’esperto di flora e fauna del Centro studi naturalistici onlus di Foggia che ha divulgato l’eccezionale evento.

Comprensibile la preoccupazione dell’ambientalista di tutelare quella preziosa presenza. Per questo Caldarella invita quanti volessero ammirare, o fotografare, quei magnifici fiori, a non danneggiarli e soprattutto a non reciderli. Le orchidee selvatiche, dovrebbero saperlo tutti, sono una specie protetta ed è appena il caso di dire che una pianta così bella migliora l’intero aspetto della zona. Si spera ora che anche gli addetti alle innaffiature siano rispettosi di questa straordinaria pianta, che forse andrebbe in qualche modo protetta.

Poco più in là della rotonda dell’aereo, nelle rotatorie e aree verdi spartitraffico sparse tra viale Luigi Pinto e via Martiri di via Fani, quest’anno sono tornati a fiorire (come è avvenuto solo dopo altri inverni con neve in città) gli Ornithogalum umbellatum, fiorellini bianchi comunemente chiamati “Latte di gallina”. Simili per aspetto alle stelle alpine, questi fiori bianchi con la corolla gialla hanno la caratteristica di crescere in pianura e in montagna fino a 1.400 metri di altezza e pur non essendo rari, necessitano di un verde particolarmente rigoglioso per svilupparsi. I fiori raggiungono l’apertura massima di mattina, nelle ore di maggiore luce e sono anche molto resistenti da recisi.

 
 
 

Baia dei Campi, quarto tentativo d’asta: si parte da 8,4 milioni Il prezzo a base d'asta ora è di 8.460.000 euro

Post n°21520 pubblicato il 15 Aprile 2018 da forddisseche

 

Baia dei Campi, quarto tentativo d’asta: si parte da 8,4 milioni

Il prezzo a base d'asta ora è di 8.460.000 euro


 

Di:

Bari, 14 aprile 2018. Nuova asta, la quarta con precisione, per la vendita del complesso immobiliare di proprietà regionale sito in località Baia dei Campi a Vieste. Così da un recente provvedimento regionale relativo all’avvio della procedura di vendita ad evidenza pubblica.

In particolare, la prima asta (andata deserta), era stata indetta con Avviso pubblicato sul BURP il 21 luglio 2016.

La seconda (andata deserta) con Avviso pubblicato sul BURP il 3 novembre 2016.,

La terza (andata deserta) era stata autorizzata con atto del 19.12.2017.

Ora la quarta.

Il prezzo a base d’asta ora è di 8.460.000 euro.

Redazione StatoQuotidiano.it

Focus
Riproposizione asta vendita centro pilota Baia Campi, 11.6 mln
Gatta su Baia Campi: “struttura da 10 anni inutilizzata. Servono Poin e Pain”
Vieste. Centro pilota Baia dei Campi, 1.8 mln alla Italscavi
Baia dei Campi, Regione Puglia sborsa 16,5 mln per lodo arbitrale

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963