Non per tutti

Quasi senza regole

 

AREA PERSONALE

 
 
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

 

 

« Spiegavo che...App »

Call center maturo

Post n°479 pubblicato il 01 Febbraio 2014 da formybz
 

 

 

"Guardi, a più di sessant'anni, non le racconto balle"...

Sarà un caso, una coincidenza, o magari dietro ci sono altre motivazioni, ma ultimamente quelli che mi hanno contattato per le varie offerte di telefonia/energia/televisione non hanno più voci da ragazzini, ma apertamente dichiarano un'età ben oltre
il "teen ager".

Il fatto che uno di essi abbia puntualizzato due volte la sua età, peraltro non smentita dalla voce, mi fa pensare che sia una strategia.

Devo dire che la cosa comunque mi piace.
In entrambi i casi siamo finiti (complice il fatto che avessero chiamato in momenti in cui avevo tempo) a dissertare su argomenti vari ed abbiamo chiuso con ringraziamenti reciproci.
Insomma, con un "adulto" si parla diversamente che con un ragazzino, magari straniero.

Uno dei due ha spuntato il risultato, ma dietro un'interessante promessa. Vedremo.

Intanto, pur non spiegandomi e non volendomi chiedere il perchè, non mi dispiace se nei call center mettono persone mature.


 


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/formybz/trackback.php?msg=12632930

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
surfinia60
surfinia60 il 01/02/14 alle 09:47 via WEB
Detesto i call center, i numeri verdi, e tutte quelle simil baggianate che spesso sono di scarsa utilità e l'unica cosa che aiutano sono il tuo mal di fegato. Come cittadina e come lavoratrice ricorro ad essi per reclami o richieste di aiuto e quando di là c'è un incompetente chissà perchè cade sempre la linea. Ma magari tu, appunto, hai un'esperienza diversa. Ciao
 
 
formybz
formybz il 01/02/14 alle 21:34 via WEB
Non dico di amarli, i call center. Anzi, è raro che io risponda a numeri sconosciuti e se ho problemi da risolvere provo, prima tutte le altre strade e lascio la telefonata come ultima cosa. Però, per alcuni odiosi che lincerei volentieri, mi capita di trovarne anche di corretti e preparati.
 
angelorosa2010
angelorosa2010 il 01/02/14 alle 10:15 via WEB
Io li odio , come pure quelli che ti fermano per la strada, ma resto spesso al telefono a lungo pur non comprando : ho troppi amici disperati che mi parlano delle condizioni infammi in cui lavorano nel call center, schiavitù. Il fatto poi che l'età si alzi è un brutto segno , alla fame cominciano ad esserci anche i pensionati, ed hanno meno potere contrattuale. Ciao Giusy.
 
 
formybz
formybz il 01/02/14 alle 21:40 via WEB
Per brutto e schiavizzato che sia, come lavoro, penso che lo si possa comunque fare meglio o peggio. Se lo fai, e ti informi bene su quello che la tua azienda offre e come lo offre, e sei educato e preparato, alla fine non risulti nemmeno antipatico. Sull'età, avevo pensato anch'io quello che dici tu, anche se ribadisco che se se fosse gestito bene, per alcune persone potrebbe essere una buona cosa e non uno svilimento. Non so... Ciao Angelo.
 
maresogno67
maresogno67 il 01/02/14 alle 12:31 via WEB
l'essenzialità delle incertezze. ciao. Gi
 
 
formybz
formybz il 01/02/14 alle 21:42 via WEB
Piccola perla di saggezza? :)
 
artemisia_gent
artemisia_gent il 01/02/14 alle 15:20 via WEB
sarà bello poterci discorrere ma non è bello pensare che dei "maturi" finoscono a lavorare al call center per sbarcare il lunario
 
 
formybz
formybz il 01/02/14 alle 21:46 via WEB
Beh, no: se quello è il motivo certo che no. La prima volta avevo fantasticato che fosse un "capo" sceso tra i ragazzi per controllare la situazione o insegnargli il mestiere, ma mi rendo conto che è una visione un po' troppo ottimistica.
 
francy_62
francy_62 il 01/02/14 alle 19:18 via WEB
Uhmmmm.... al di là di chi ci sia dietro, a me interessa che siano chiari e non nascondano magagne o clausole che scopri solo quando hai accettato il contratto. Cosa che mi è successa esattamente una settimana fa, per cui mi son vista costretta a rimandare indietro il tutto, avvalendomi del diritto di recesso entro i dieci giorni. Si può sapere (magari in privato) quale proposta hai accettato? Che detta così, fatta da un sessantenne... pare di tutt'altro genere! Ahahahah... Cra cra cra
 
 
formybz
formybz il 01/02/14 alle 21:54 via WEB
Sarò stupida, ed in certe cose lo sono di sicuro, ma quando chi mi parla dall'altra parte sembra bene informato e si esprime con qualche discorso più complesso della solita cantilena, lo reputo più affidabile. Comunque vedremo: se mantiene la promessa, non mi sono sbagliata. La proposta, molto decente (;P), era solo di passare alla sua compagnia di fornitura elettrica e la promessa, complicata da spiegare, ma se vuoi ci proverò, è di farmi avere gli stessi vantaggi che avrei sul nuovo contratto anche su uno che è già attivo.
 
   
francy_62
francy_62 il 02/02/14 alle 22:40 via WEB
No ok... al momento mi sarebbe interessato di più per una eventuale compagnia telefonica. Notte nottina. Cra cra
 
     
formybz
formybz il 07/02/14 alle 08:12 via WEB
Penso di star per ricambiare anche quella!
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 02/02/14 alle 01:39 via WEB
Teoricamente sono d'accordo, una voce matura, competenza e saper porsi fanno affidamento. ... nei fatti poco tempo fa mi sono fatta tentare da un call center e ho accettato la visita di un promoter, mi sono trovata davanti un vecchio amico sessantenne, ex imprenditore (risparmio le considerazioni fatte sulla situazione). Non è stata colpa sua, lo so, ma fidandomi e accettando di cambiare operatore telefonico sono rimasta 3 mesi senza adsl, in ufficio.... spero che tu sia più fortunata ;)
 
 
formybz
formybz il 02/02/14 alle 11:02 via WEB
In questo caso, ti saprò dire, ma si tratta di energia elettrica. Però ho cambiato operatore telefonico a marzo dell'anno scorso e sono rimasta senza adsl... nemmeno un giorno: hanno fatto il cambio senza che me accorgessi. Credo dipenda dalle aziende e dal cambio; l'unica cosa è almeno avvisare onestamente a cosa si va incontro. Stavolta confido in un risparmio... che mi farebbe parecchio comodo.
 
brazir
brazir il 02/02/14 alle 22:08 via WEB
a me non è capitato... però potrebbe essere anche "solo" problema della crisi...
 
 
formybz
formybz il 07/02/14 alle 08:08 via WEB
Non lo so. Se è così, la causa non mi piace, ma l'effetto si.
 
bimbayoko
bimbayoko il 03/02/14 alle 08:02 via WEB
comprendo le loro ragioni,so che ci sono altri esseri umani di là del filo ma quando per ore al giorno sono stata martellata dalle loro chiamate a qualunque ora.quindi mi sono fatta togliere dall'elenco telefonico
 
 
formybz
formybz il 07/02/14 alle 08:10 via WEB
La tentazione c'è, ma io mi salvo perchè ricevo così poche telefonate "serie" che spesso semplicemente non rispondo. Lo so che sembra "non fattibile", eppure per me lo è. :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: formybz
Data di creazione: 05/07/2008
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19morox70brazirformybzBrimbrilla88rossi.matteo77nunsepodiserio.vinMeibimigipsy.mmcassetta2comunefallocuore_Nobile1la.cozzaodio_via_col_vento
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963