Un blog creato da Club_Forza_Bologna il 15/09/2006

CLUB FORZA BOLOGNA

I tifosi del BOLOGNA FC a Rimini

 
 
 
 
 
 

DOVE SIAMO

La sede del
CLUB FORZA BOLOGNA
di
RIMINI è presso:

BAR WILLY

Via Porto Palos 74

Lungomare di
VISERBELLA (RN)

Tel: 0541-720943


e-mail: bfc.rimini@libero.it

Siamo affiliati al
CENTRO BOLOGNA CLUBS

 
 
 
 
 
 
 

CHI SIAMO

Difficile essere tifosi del Bologna FC in Romagna, terra Bianconera per tradizione (tutti o quasi per Juve e Cesena). Tanto più difficile a Rimini, dove l'entusiasmo per i Biancorossi locali negli ultimi anni è enormemente cresciuto. Sono stati anni molto difficili quelli passati: le delusioni, le ruberie, i diritti non riconosciuti, la "giustizia ingiusta", ma anche nostre indiscutibili colpe, e vicende societarie per le quali ha sempre pagato la squadra ed il tifoso, dal crollo di Gazzoni alle promesse di Tacopina, fino alla fuga senza scrupoli di Cazzola. Momenti di grande sconforto ma anche di gioia incontenibile, nel ritrovare con la serie A il posto che ci compete. Ora ci aspettano altre soddisfazioni ed altri momenti difficili. Ma indipendentemente dagli eventi, l’amore per il Bologna va oltre i risultati, e oltre ogni motivazione razionale. Per questo, anche in una città dove i Rossoblu sono cosa rara, noi manteniamo viva la nostra passione. Il Club Forza Bologna è nato nel 1996 con l’intento di essere il punto di aggregazione di tutti i tifosi del BFC di Rimini e dintorni, perché in compagnia si tifa meglio e di più. E così, anche quest'anno, il Club è vivo e pulsante, proprio come la nostra fede, quella ROSSOBLU!

 
 
 
 
 
 
 

IL GUEST BOOK DEL NOSTRO CLUB

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ciopperssonadriano.anconagiampyazzpiada85luigialfredowalteramicofragile61rizzif0zcremoniniClub_Forza_Bolognadaniviceoohhaahhhhhhroberto.dipietro74drunkjohngianna.bongiovannigiochi8
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
    Statistiche   web counter
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« PORCEDDA SENZA ONORE - d...AUGURI BFC!!! »

MENARINI, OPERAZIONE SALVATAGGIO

Post n°306 pubblicato il 20 Novembre 2010 da Club_Forza_Bologna

QUINDICI AMICI PER NON FALLIRE

Da un vertice tenuto in un circolo cittadino può uscire la soluzione: un esborso pro capite per finire l'anno.
Due mesi di relativa tregua: la prossima scadenza è il 15 febbraio, quando andranno saldati gli stipendi del secondo trimestre

di FRANCESCO SAVERIO INTORCIA

Good morning Bologna. Il rumore delle uova sul pavimento sveglia tutti quelli che hanno dormito finora. Le spie erano accese da tempo, il deferimento è arrivato un mese dopo il pasticcio dell'Irpef.
Ma adesso la parola fallimento scuote tutti. Manca un piano razionale, c'è invece l'obiettivo comune: salvare il Bologna. Tenerlo in vita. E in Serie A.

Indipendentemente dall'esito delle due inchieste giudiziarie sulla truffa al Bfc, i quattro mesi con Porcedda al verde hanno stroncato la sua avventura, spezzato l'idillio coi tifosi, smascherato una gestione spericolata, dove ogni scadenza è un calvario e ogni ritardo amministrativo vanifica gli sforzi profusi sul campo.
Il presidente l'ha capito, o almeno è quello che ha detto a Renzo Menarini nei colloqui privati. Dove ha promesso che continuerà a lottare per dimostrare la sua buona fede nella vicenda stipendi, ma che cederà gratuitamente le quote che in fondo non ha mai pagato.
Atteggiamento diverso dal patron orgoglioso che dichiarava di non aver bisogno di nessuno.

Il Geometra, di contro, ha rotto gli indugi. Perché, anche se non è più il padrone, c'è dentro fino al collo: suo il 20% delle quote (intestate formalmente ancora tutte ad Aktiva), sue le fideiussioni. Sa bene, lui, che il fallimento del Bfc travolgerebbe anche la sua immagine di uomo e costruttore bolognese.
"Faremo il possibile e l'impossibile", ripete: cerca un acquirente, deve trovarlo da solo, visto che le persone cui s'è rivolto di recente Porcedda non sembrano troppo affidabili. Ha escluso di tornare subito al timone, ma quasi certamente lo farà se sarà l'extrema ratio. E in questo, secondo indiscrezioni, sarebbe più deciso di sua figlia Francesca, un tempo accusata di nostalgie presidenziali.
Così, il signor Cogei ha radunato un gruppo di quindici imprenditori disposti ad aiutarlo a finire la stagione, con un modico impegno pro capite, ma, a quanto pare, senza assumere la gestione del club. Un patto stipulato in un salotto buono della città.
Il gruppo avrebbe però chiesto un mese di tempo per chiarire il quadro complessivo del Bologna, oggi nebuloso, nei conti come in classifica. Ipotesi, nulla di più. E l'ex patron Alfredo Cazzola dice: "La città, se chiamata, risponderà, anche se temo che il latte sia stato versato e ci sia poco da fare".

La soluzione migliore resta vendere ad un imprenditore solido. È anche la più difficile. Menarini faticava a cedere una squadra salva, vergine di penalizzazioni, bagnata da una pioggia di soldi dalle tv, con un bilancio da risanare ma anche un organico alleggerito da pesi morti e la possibilità, per il suo successore, di aprire un ciclo tecnico tutto nuovo.
Ora c'è un Bologna già fatto, con arretrati da saldare, creditori alla porta, e ricavi attesi, in gran parte, già impegnati. Eppure, resta una squadra interessante, che schiera il portiere della Nazionale e può lottare ancora per salvarsi, oltre la penalizzazione.
E se il rischio di fallimento non è escluso, almeno sul piano sportivo la prossima scadenza non è immediata: il 15 febbraio, oltre agli arretrati, andranno pagati gli stipendi del secondo trimestre.
Il 30 novembre va saldata la terza rata delle operazioni di mercato (1,360 milioni), ma è garantita in parte dalle fideiussioni dei Menarini e in parte dai soldi delle tv: se va male qui, non ci saranno ripercussioni sulla classifica. Al momento la nuova proprietà terrebbe immobilizzati a garanzia degli acquisti effettuati circa 12 milioni, proventi dei diritti televisivi, che potrebbero essere sbloccati e dare ossigeno al Bologna.
Se non un Paperone con molti contanti già in tasca, insomma, serve un imprenditore che goda di credito presso le banche. E che possa ottenere una fideiussione senza mettersi nei guai.

Scoppiato il bubbone, qualcuno s'è interessato a capire che problemi ha il Bfc e quanto costerebbe. È circolato il nome di Maurizio Mian, presidente onorario della Carrarese, famoso per le sue trovate mediatiche quand'era padrone del Pisa. C'è quello di Aldo Spinelli, patron del Livorno, pista possibile solo a giugno. S'è mosso anche un imprenditore della Lunigiana.
Ma parlare di trattative o possibili acquirenti è ormai fuori luogo per una piazza a cui solo quattro mesi fa Porcedda prometteva l'Europa, e a cui non è riuscito invece a dare neanche l'euro.

fonte: Repubblica.it

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/forzabologna/trackback.php?msg=9530766

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
giampaolo gnudi il 22/12/10 alle 10:20 via WEB
SE ZANETTI NON E' SCEMO , NON LO SIAMO NEANCHE NOI Gentili tifosi rossblu non credo che vi risulterò simpatico , perchè ho intenzione di spiegarvi che per l'ennesima volta state per prenderlo diciamo nel naso. Possibile che l'unico emisfero cerebrale che funziona sia quello emotivo , dopo ogni strage correte ad applaudire il nuovo carnefice , come dice il poeta romano " sai che bel discorso gli faranno sulla pace e sul lavoro a quel popolo coglione risparmiato dal cannone " Ieri sera mi sono incazzato nel vedere la trasmissione di E tv , dove giornalisti a pecoroni hanno celebrato una ignobile farsa rendendo omaggio alla rappresentazione del potere nella persona dell'ingegnere Consorte . Esistono una serie infinita di domande che alla nuova cordata devono essere fatte e che non farà mai nessuno , perchè i potenti arrivano ai direttori di giornale ai politici alle istituzioni , vi dicono che il Bologna calcio è dei tifosi cercano di coinvolgervi anche economicamente , ma non spiegano nulla delle loro intenzioni, dicono che la società verrà risanata ma non vidicono come , provate a leggere le seguenti razionali domande da rivolgere alla nuova dirigenza e ditemi se non vi piacerebbe avere delle risposte chiare. 1) Per quale motivo per vedere i conti ( tappa fondamentale per comperare la società ) occorreva la disponibilità di 30 milioni di euro, e la cordata che ha comperato il 100 % delle azioni ne sborsa solo 10 2)Per salvare il Bologna secondo Intermedia occorrevano 30 / 35 milioni se ne tirano fuori solo 10 e fanno azionariati popolari da 100 euro a tifoso , gli altri chi li mette , non sarà la campagna di vendita a gennaio , vedi Viviano Britos ecc. 3) Potrebbe spiegarci il Dott Zanetti la frase sono ricco ma non sono scemo , cosa dovrebbe indicare per l'ascoltatore ,hanno presentato questa frase come un colpo di genio della comunicazione , ma la logica di interpretazione più ovvia sarebbe più di 4 milioni non metto perchè tanto va tutto a puttane 4) Sono intenzionati a chiedere un contributo ai giocatori del 5% del monte ingaggi , alla domanda se questo non può demotivare i giocatori , la risposta è stata ho salvato tante aziende ed i dipendenti devono contribuire , anche se giocano a calcio sono sempre dei lavoratori , pensa veramente che Gaston Ramirez abbia le stesse difficoltà a trovarsi un posto pari a quelle di un metalmeccanico cassaintegrato ? 5) Porcedda voleva comperare il Bologna con i soldi che non aveva, voi lo volete comperare con i nostri ? 6) Il lavoro di Longo , Sanfelice , Malesani è stato ottimo , veramente volete disfare un gruppo come questo ? 7) Leggo sul giornale che se si va in serie B vi incazzate , ma perchè i 21 punti a due giornate dalla fine del girone di andata li avete fatti voi ? Riducendo lo stipendio correranno di più ? Siete titolari di Aziende di grande esperienza ma anche i presidenti prima di voi lo erano ed i risultati si sono visti, non pensate che esistono competenze specifiche di settore che vanno considerate ? Cari tifosi io ero sotto l'acqua a vedere Crevalcore / Bologna , non diamo l'impressione di essere una massa di imbecilli disponibili a urlare di gioia e di disappunto senza avere conoscenze reali di quello che accade , propongo di creare un gruppo di persone competenti non coinvolte nella società nella politica nella informazione che devono esigere da i sempre nuovi salvatori della Patria , dei chiarimenti e delle documentazioni , per potere rappresentare i REALI interessi del Bologna calcio Accludo il mio indirizzo email giampaolognudi2@yahoo.it ovviamente il lavoro svolto è gratuito se in qualche modo si viene retribuiti non siamo più al servizio della realtà e verità Dott. Giampaolo Gnudi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

IL CLUB FORZA BOLOGNA
DI RIMINI
E' SU
FACEBOOK

ISCRIVETEVI AL NOSTRO GRUPPO CLICCANDO SUL PULSANTE QUA SOTTO


 

 
 
 
 
 
 
 

DOWNLOAD ROSSOBLU

Volete ascoltare i più famosi e quasi introvabili inni del Bologna, dagli anni sessanta ad oggi? Questi sono i link per scaricarli!

DINO SARTI . Bologna Campione
ACQUA CERELIA
MAGO & PASSERO - Alè Alè Forza Bologna
LA MARCIA DEL TIFOSO
A.MINGARDI, L.CARBONI, G.MORANDI - Le Tue Ali Bologna

I titoli indicati sono link a file comunemente disponibili in rete, quindi considerati di libera fruizione e pubblico dominio, e non sono ospitati dal presente blog. Nel caso ciò comportasse violazione di qualche diritto di copyright si prega di segnalarcelo per la immediata rimozione del link.

La suoneria con la voce di Civolani per telefonini compatibili mp3
SUONERIA CIV

La suoneria con il coro rossoblu per telefonini compatibili mp3
SUONERIA ROSSO-BLUUU

Hai un navigatore Tomtom?
Ecco il nuovissimo sfondo rossoblu per personalizzarlo
SPLASH SCREEN BFC PER TOMTOM

 
 
 
 
 
 
 

LE "CRONACHE" DI BONIZZATO

In questa sezione raccogliamo i contributi di Giuliano Bonizzato al nostro sito. Da sempre appassionato tifoso e socio del Club Forza Bologna, Bonizzato è avvocato, scrittore, collaboratore del quotidiano "La Voce" di Rimini. In questo box la copertina del suo penultimo libro, "Le Saraghine e l'Immortalità dell'Anima". Per visitare la sua pagina cliccate sull'immagine qui sotto.

Photobucket

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 

DISCLAIMER

I diritti dei nomi BFC 1909, Bologna FC 1909, Bologna Football Club 1909, i copyright di marchi, loghi, immagini, foto, filmati, brani musicali, sono dei legittimi proprietari. Se fosse ravvisata qualche violazione di tali diritti nel loro utilizzo e nei contenuti di questo sito, si prega di comunicarlo per consentirci l'immediata rimozione.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963