Creato da: Principessa.Lea il 03/05/2006
Donne che amano troppo

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 

Ultime visite al Blog

la.cozzalilly8428mirakysilence_is_sexyvento_da_nordSerenadariogiorgia.silvancristina.paronifantasia321maoclaannaluna0mary.grazia_91vincedonghiavolubile973cipollina89
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Quarta Regola per una DC...Sesta regola per una DCA... »

Quinta Regola: W gli uomini facili!

Post n°6 pubblicato il 11 Maggio 2006 da Principessa.Lea

Se sapete di essere delle donne con problemi di dipendenza affettiva o se pensate di esserlo, fatevi un favore: scegliete uomini facili.

Evitate:

  • uomini sposati o ancora in via di separazione
  • uomini separati in casa
  • uomini con figli
  • uomini con vite passate problematiche e non tanto bene di testa
  • uomini violenti e maleducati
  • ex carcerati
  • alcolizzati, tossicodipendenti, e simili
  • uomini non indipendenti economicamente
  • uomini che dichiarano il loro amore subito
  • uomini che non dichiarano il loro amore MAI!

Sembra cinico e non politically correct dire una cosa del genere e con questo non voglio neanche dire che questa categoria di uomini non abbia il diritto di avere delle relazioni, per carità!

Ma una storia con un uomo appartenente a una o più delle catergorie sopra indicate, richiede uno sforzo emotivo che voi non siete in grado di sopportare. Quindi lasciateli a donne solide, emozionalmente forti, che sanno tenergli testa e che sono geneticamente fornite di uno scudo protettivo.

Iniziare una storia così per una DCAT sarebbe come mettere un diabetico in un negozio di dolci!

Per avere una storia stress-free con un uomo, questi deve essere una persona equilibrata, libera mentalmente e soprattutto single!!! Se ha altre cose per la testa voi passate al 4 posto dopo:

  • i suoi problemi
  • il calcio
  •  l'altra donna

Lo so che sono proprio questi gli uomini che vi attaggono di più perchè vi fanno sentire importante. Un uomo che non si innamora per esempio, se si interessa a voi vi fa sentire super speciali. Poi però vi rendete conto che ha grossi problemi relazionali e rimanete fregate...Evitate gli uomini complicati come dolci quando state a dieta e vedrete che le relazioni diventeranno magicamente molto più semplici.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/forzaecoraggio/trackback.php?msg=1155210

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
polardgl0
polardgl0 il 12/05/06 alle 22:08 via WEB
Al di là di tutti i tipi di uomo, disse il mitico Gabriel Garcia Marquez: "Nessun uomo merita le tue lacrime e chi le merita sicuramente non ti farà piangere". Saggio, no?
(Rispondi)
 
Annilali
Annilali il 13/05/06 alle 09:38 via WEB
Certo...anche queste cose sono super super vere...ma secondo te esistono donne "emozionalmente forti"? secondo me no...nn voglio smontare quello che dici, anzi sono cose che ripeto ogni giorno a me stessa e alle altre...ma se esistessero uomini non complicati...allora non esisterebbero neanche le DCAT non credi? secondo me alla fine ogni storia, ogni situazione, ogni relazione, ogni vita dovrebbe essere analizzata a sè...troppo facile generalizzare...e porsi delle regole che poi puntualmente infrangiamo...perchè farsi battere il cuore è sentirsi VIVA!!! cmq se vuoi visita il mio blog http://spaces.msn.com/annilali/...ci sono un sacco di seghe mentali...ma almeno non ci sono regole da seguire...Lali
(Rispondi)
 
 
aironeazzurrochevola
aironeazzurrochevola il 13/05/06 alle 19:07 via WEB
sì, esistono quelle che tu chiami Donne "emozionalmente forti" nel senso che sono Donne più sane e stanno bene interiormente.....STARE BENE, SE LO SI VUOLE, SI PUO'.
(Rispondi)
 
 
 
Annilali
Annilali il 16/05/06 alle 14:00 via WEB
Rispondo ad airone azzurro che vola...niente meno esistono esseri umani che sono sani in todo e stanno bene con sè stessi al 100%? io nn ci credo...ognuno ha le sue debolezze...per cui sarò anche poco sana...ma in ogni caso e cmq vadano le cose mi sento viva!!! e questo è un fatto!!
(Rispondi)
 
aironeazzurrochevola
aironeazzurrochevola il 13/05/06 alle 19:06 via WEB
ciao Principessa.Lea, probabilmente saprai che per il tipo di problema che esponi in questo Blog, esistono in Italia (e in tutto il Mondo) dei Gruppi di auto-aiuto gratuiti dove garantiscono l'anonimato. funzionano!
(Rispondi)
 
Dana73To
Dana73To il 13/05/06 alle 22:13 via WEB
Io ho optato per la categoria " uomini con figli" e confermo il fatto che ci si deve dotare di santa e INFINITA pazienza! Adoro il suo bimbo.... e sono contenta che lui abbia un senso di responsabilità incredibile verso il suo bimbo (si è separato che il figlio aveva 1 anno e ora ne ha 6).....ma in definitiva io sono fidanzata con un uomo che non vedo mai dal venerdì alla domenica sera (compresa!) perchè ha il figlio in TUTTI i fine settimana! (la madre non lo tiene mai perchè giustamente ha un compagno da frequentare!) sono fdanzata per 4 gg a settimana e... single per 3! Ottimo affare! e vabbè...ognuna ha le proprie croci!
(Rispondi)
 
 
abacab954
abacab954 il 14/05/06 alle 11:51 via WEB
Mi sembra molto strano Dana che il tuo fidanzato abbia lo stato di "separato" che tu descrivi.Strano che il giudice abbia affidato il figlio al padre e non alla madre.Stranissimo che lui debba tenerlo per tutti i WE (in genere sono alternati).Se la madre del figlio ha un compagno, il padre ha una compagna e sei tu! Sveglia!!! Devi dire al tuo fidanzato di chiedere l'affidamento congiunto.Perchè continuare a "farsi del male" quando c'è una legge che dà pari doveri e pari diritti, finalmente,ai separati con figli?
(Rispondi)
 
 
 
Dana73To
Dana73To il 14/05/06 alle 22:27 via WEB
Sveglia? direi innanzi tutto calmati! In secondo luogo il bambino sta con la mamma, lui lo tiene nei w-e perchè è lui a volerlo non perchè un giudice abbia deciso. Con la madre ha un ottimo rapporto di amicizia. A lui fa comodo che la madre abbia un compagno ora proprio perchè può tenersi il bimbo dal ven alla domenica. Non si stratta di giudici o di sentenze, ma del fatto che comunque un rapporto nuovo viene automaticamenete vissuto psicologicamente da un genitore come un intralcio nei confronti dei figli. Le compagne dei padri separati è con questo che devono fare i conti.... ! Tutto chiaro?
(Rispondi)
 
 
 
 
abacab954
abacab954 il 15/05/06 alle 08:20 via WEB
Chiarissimo.Alla madre fa comodo avere i WE liberi per goderseli col nuovo fidanzato senza avere il figlio a rovinargli l'atmosfera (e il fidanzato ringrazia!).Al padre fa comodo avere il figlio tutti i WE a discapito della sua di fidanzata (e il figlio e la madre ringraziano!).Quest'uomo ha deciso di privilegiare il fidanzamento della sua ex moglie al suo? Non sarebbe più giusto ed equilibrato alternarvi i WE e basta?In ogni caso il mio "sveglia" non vuole essere offensivo.Ma lo ribadisco.Fatti valere.
(Rispondi)
 
 
ss_maia
ss_maia il 31/10/06 alle 14:17 via WEB
La situazione da fidanzata part-time mi pare tutt'altro che negativa....pensa se avessi un Dracula attaccato alla giugulare 7 giorni su 7!!! ...con un po' di sana distanza ci si ritrova con più slancio...
(Rispondi)
 
abacab954
abacab954 il 14/05/06 alle 12:03 via WEB
Coraggio donne! In questi giorni le cronache giudiziarie vi stanno dando una mano nel farvi risalire almeno di un gradino nella "scala del valori" o delle priorità di noi uomini.Il mondo del calcio finalmente mostra la sua vera faccia e sfido qualsiasi uomo dotato di un minimo di senso critico nel continuare ad appassionarsi ad uno sport "marcio".Vi può servire da discriminante nello scegliervi i vostri partner,quando ne vedete uno appassionarsi alla lettura della "Gazzetta dello Sport" o arrabbiarsi di fronte ad un rigore concesso o negato saprete se quello può essere mai un uomo che può credere nell'Amore.Un caro saluto a tutte da un cinquantenne inutilmente facile.
(Rispondi)
 
polystyrene
polystyrene il 14/05/06 alle 15:32 via WEB
consigli inutili, mia cara. donne problematiche non possono interessarsi di uomini semplici, e se lo fanno, se ne stancano subito. Se poi sono anche belle, è peggio, il gusto della sfida diventa ancora più forte. Bisogna solo sperare nella fortuna di un incontro giusto, perchè se si è in un certo modo non si cambia. Si presuppone che una donna con problemi di natura psicologica e affettiva possegga un apparato pensante più complesso di una che non ne ha. i bravi ragazzi lasciamoli alle aspiranti angeli del focolare, felicemente vissute in famiglie stile mulino bianco, donne sorridenti, rassicuranti... e un po' noiose! :)
(Rispondi)
 
 
ss_maia
ss_maia il 31/10/06 alle 14:22 via WEB
...quanto hai ragione....
(Rispondi)
 
Proserpina0
Proserpina0 il 17/05/06 alle 23:26 via WEB
Ciao Principessa,vorrei aggiungere due righe prese dalla sempre brava Gianna Schelotto in merito ad una paziente delusa dalle molte "fregature" prese...ecco dunque"il suo errore consiste nell'immaginare che esistano particolari strategie per i rapporti amorosi. Questo le impedisce di lasciarsi andare.Vorrei che lei riflettesse sulle sue parole. Un uomo da trattenere è come una preda da catturare:è possibile che i suoi innamorati avvertano ciò che lei ha in mente e si mettano al riparo.Forse non avvertono il calore delle sue emozioni, ma solo la sua paura di restare sola. Da quando il suo matrimonio è finito, lei dice, non ha fatto che inseguire un uomo. Forse pensa che una donna abbia valore solo se ha un compagno. Si sbaglia. Stimandosi poco lei cerca di apparire agli altri come pensa che la vorrebbero. Sia se stessa.Forse le sorprese che le daranno gli uomini non saranno più tanto umilianti"..un buon inizio per cominciare a guardarsi meglio a fondo no? complimenti ancora.
(Rispondi)
 
kike64
kike64 il 18/05/06 alle 21:21 via WEB
Ciao Lea mi sono imbattuto nel tuo sito web e mi sono perso .... devo dire che stasera ne è valsa la pena di aprire il pc sopratutto leggendo questa quinta regola hahaha scusami va bè devo andare ..ma ritornerò non è una minaccia) ho diverse cose da dire am non sò da dove iniziare un besote mu@@@@ a presto p.s. però questa te la dico tanti anni fa ero un moderatore nella isabelwebcam de almeria che si trova piu o meno dalle tue parti la prima webcamchat spagnola bei tempi ok hasta muy pronto
(Rispondi)
 
rosenkar
rosenkar il 23/08/06 alle 01:52 via WEB
Princess sai che ti ho appena postato un commento di lode sul forum,e che questa regola non l'hai scritta tu,pero' mi sento di dissentire fortemente:rovesciando il discorso ho sempre avuto storie con donne difficili e nonostante i problemi sono state quelle piu' appaganti,quelle facili invece sono scivolate via come un bell'aperitivo ma senza la soddisfazione di avermi saziato. E poi se c'e l'affetto penso che anche la leggerezza venga spontanea pur tra due persone "peso massimo". saluti
(Rispondi)
 
aironeazzurrochevola
aironeazzurrochevola il 17/09/06 alle 01:41 via WEB
CI SONO ANCHE GLI UOMINI BAMBINI, QUELLI CHE SONO STATI VIZIATI DALLA FAMIGLIA, DAI PARENTI, DALLE SORELLE, DALLE NIPOTI (IO HO AVUTO UN FIDANZATO COSI'.....SEMPRE STATO ADORATO DA TUTTA LA FAMIGLIA SUA......), INFATTI SECONDO ME, QUESTI PROTOTIPI DI MASCHIETTI, NON SONO IN GRADO DI CAMMINARE CON LE PROPRIE GAMBE, SI DEFILANO APPENA SUBDORANO CHE C'E' LA REMOTA POSSIBILITA' DI UNA DISCUSSIONE, E NON GLI VA BENE CHE LA DONNA ABBIA UNA IDEA PROPRIA E SOPRATTUTTO LA DONNA, DEVE NON CONTRADDIRLI MAI.......
(Rispondi)
 
 
ss_maia
ss_maia il 31/10/06 alle 14:29 via WEB
mi ricorda proprio il mio ovviamente EX
(Rispondi)
 
giorgio65x
giorgio65x il 10/03/07 alle 23:15 via WEB
Questa quinta regola va bene in quasi tutto!! Io non mi rispecchio in quell'elenco tranne in un punto : uomini con figli ( si presuppone separati o divorziati)!! Se la relazione è a lungo termine e prevede una convivenza dove sarebbe il problema? E le donne con i figli?? Non possono essere anche loro desiderose di un rapporto semplice? ;-) Io mi reputo un uomo da rapporto semplice e ho figli ( ho anche l'affidamento congiunto ;-) ) Bacio a tutte Giorgio
(Rispondi)
 
piccolina82r
piccolina82r il 23/03/07 alle 12:47 via WEB
il tuo blog è carinissimo e ricco di consigli utili:) un abbraccio...sei mitica:)
(Rispondi)
 
Kimberlykiss
Kimberlykiss il 26/07/07 alle 15:59 via WEB
e se un uomo non rientra in nessuna delle categorie, ma lo si sa da sole che è sbagliato?????
(Rispondi)
 
ciccolatoefragole
ciccolatoefragole il 21/08/07 alle 11:09 via WEB
complimenti, sei stata grande!! Gli uomini con figli, una vera piaga, peggio di quando hanno un'altra donna. Si sentono in colpa e per questo.....non li mollano mai. Oggi gli han chiesto questo, domani chideranno quello, e non saranno mai liberi per noi!! Addirittura un uomo di 59 anni, al primo incontro non ha fatto che parlarmi della figlia ( ora sposata) che lo controlla x sapere dove va, che la figlia qui, la figlia là, una cosa teribbile, devastante. Credo che il valore dei veri sentimenti, si sia perso. Un bacio a tutte, ed un augurio di felicità a tutti. Una delle più grandi sfigate di questo mondo e ..single!! Ciaooo Francesca
(Rispondi)
 
india_76
india_76 il 24/08/07 alle 19:15 via WEB
Accidentaccio ... si,categoria difficile "Uomini con Figli".Sono stata brava a starmene alla larga per 30 anni.Ora sto vivendo proprio una relazione con un uomo con un figlio mooolto piccolo. Difficile, proprio difficile....un bacio a tutti!
(Rispondi)
 
rikrok0
rikrok0 il 03/09/07 alle 12:40 via WEB
interessante...e visto che faccio parte della decima categoria di uomo è interessante anche scoprire che sono un perfetto candidato alla mancanza di un qualsivoglia rapporto affettivo...ooops, mi ero fermato solo alle categorie e sto leggendo solo ora il prosieguo del post....facciamo così, mi piace pensare che poiché appartengo solo ad una categoria, chi sta con me ha solo un 10% di rischio di sofferenza...così mi risollevo il morale!!!
(Rispondi)
 
lottergs
lottergs il 25/03/09 alle 08:57 via WEB
papuliferous, boroglycerol, cheap levitra ammonotelia, anociassociation, levitra 10mg theileria, histones, levitra cheap mammamodulin, tanagrine, levitra online sales dulcified, rhus, cheap levitra prescription ironheads, mesohippus, levitra vardenafil shellfish, inequilobate, generic levitra acholeplasma, aphasy, levitra discounted phosphatidylserine, macrochemistry, buy levitra vardenafil duff, steinbock, generic cialis buy fluosilicic, cutisector, generic cheap cialis revision, isoconazole, generic levitra spondylosyndesis, epinosis, levitra canadian scaled, perichoroidal, buy cialis online flagellated, gemmiferous, get levitra
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963