FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« LAVORATORIIIIIIIIIII.....DIALOGO SULL'AMORE »

10° C O M P L E A N N O ......

Post n°326 pubblicato il 30 Aprile 2016 da fosco6
Foto di fosco6

Dieci compleanni di blog non sono pochi, anche se io non sono uno che scrive un post al giorno, però rispondo sempre a tutti i commenti e vado abbastanza regolarmente a commentare i miei pochi amici, e generalmente non lascio solo un saluto ma esprimo, a volte anche in maniera corposa, le mie osservazioni e/o controdeduzioni, sia nel mio che nei blog altrui, nella speranza che questo serva a farmi in parte perdonare la rarità dei miei post.
Questo blog non è mai stato bannato e non ha nessuno in lista nera, anche se nei primi due anni di vita qualche scaramuccia l'ha vissuta, ma la politica dell'indifferenza e della immediata chiusura delle polemiche pretestuose forse è servita a fare prima o poi desistere i provocatori.
La lista degli amici purtroppo non è veritiera....alcuni sono deceduti, molti altri hanno chiuso il blog o non vi scrivono più da anni. Quindi le persone con cui mi rapporto sono ormai molto poche, direi che  entrano abbondantemente nelle dita delle due mani.
Ma non è questo un problema, io scrivo soprattutto per me e per esercitare la mia mente, se poi è possibile un dialogo e una condivisione ancora meglio, ma preferisco poche persone di qualità piuttosto che un gregge troppo popolato con il quale non avrei neanche tempo di interloquire decentemente.
Per me Internet e il Blog non sono la vita (guai se diventassero un'esistenza parallela), ma una specie di settimo senso, un prolungamento culturale, anche per informarsi, esprimersi, confrontarsi con persone di latitudini diverse, di usi e costumi diversi, di sensibilità diverse, di formazione e di carattere altrettanto diversi, a volte geograficamente lontanissimi.
Purtroppo il Web non è l'Eldorado e spesso è preso d'assalto da persone che, grazie anche all'anonimato, esprimono il peggio di se stesse, interessate a cose molto poco nobili piuttosto che allo scambio culturale.
Dopo un po' si comincia comunque a scremare e a capire quali sono gli utenti da frequentare e con i quali valga la pena dialogare.
Non credo molto all'amicizia di blog, penso che siamo solo conoscenze più o meno simpatiche, più meno intelligenti, più o meno interessanti, ma se non si passa ad altre forme di dialogo più ampie e approfondite e ad una qualche frequentazione reale, rimangono solo pseudo amicizie, o amicizie potenziali, anche se a volte estremamente empatizzanti.
Nonostante tutto qui c'è del buono, e per quel buono che c'è val la pena di aver vissuto questa esperienza. Anzi, colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone passate e presenti che mi hanno voluto degnare della loro amicizia virtuale e che mi hanno espresso la loro stima e la loro simpatia. In certi frangenti, quando la vita si è un po' accanita contro me e la mia famiglia, la loro vicinanza, seppur mediata da questo schermo, ha in parte supplito alla fuga di alcune amicizie reali, e di questo non posso che esserne grato, se non altro per la sensibilità dimostrata.
Peraltro io parlo poco di me stesso e delle mie cose, belle o brutte che siano, per una forma di pudore probabilmente e per la sensazione magari errata di essere noioso e ripetitivo, mentre vedo invece che i blog-diario o quelli in cui si mettono a nudo le proprie problematiche di vita, esteriori o interiori, in fondo sono abbastanza seguiti.
Però ognuno si comporta come meglio crede  e meglio sa, anche per questo siamo diversi l'uno dall'alltro, e anche  i modi di essere e di porsi sono variegati, così che ognuno è portato a fare amicizia con persone che sente  simili o che comunque si collocano più o meno sulla stessa lunghezza d'onda, anche se naturalmente a volte si possono avere idee diverse e contrapposte, l'importante è che non manchi mai il rispetto degli uni verso gli altri, perché il dibattito anche caloroso ma educato, non umilia, anzi arricchisce tutti i partecipanti.

In alto a sinistra c'è una mia foto di qualche anno fa (non sono sostanzialmente cambiato). Certo, non sono bello, non sono alto, non sono biondo, non ho gli occhi azzurri, non sono  ricco, non sono molto prestante né fisicamente né sessualmente ....e non sono neanche abbastanza stronzo (peraltro ormai anche avanti negli anni), quindi  molto poco appetibile per il sesso femminile, però quando voglio, anche se forse non si nota molto, sono abbastanza simpatico,  spero che sia sufficiente per godere ancora per il futuro della simpatia di chi mi segue e mi legge costantemente, compresi i visitatori occasionali .
P.S. - Non sono nudo, era d'estate e portavo i calzoncini corti  nel mio giardino, ma se dopo aver guardato questa foto approssimativa  e indecente, molti di voi  vorranno togliermi l'amicizia, non potrei che comprendervi .

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12gioia58_rcassetta2solnelblu1Maheofosco6noctis_imagosimona_77rmsterlizinafulcrodogdesideria_io2009woodenshipArianna1921SexAndTheCity00tullio.cortivo
 

ULTIMI COMMENTI

Cara Simona, ti ringrazio di cuore per la tua calorosa...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 01:14
 
Grazieeeeee, ma vedo che anche tu sei un po' assente...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 00:54
 
Che bella sorpresa Carlo! Non immaginavo di poterti...
Inviato da: simona_77rm
il 26/02/2024 alle 15:16
 
Bentornatoooooooooo
Inviato da: desideria_io2009
il 25/02/2024 alle 15:24
 
Si torna quasi sempre sul luogo del delitto :-)
Inviato da: fosco6
il 19/02/2024 alle 01:16
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963