FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« Una giornata di ordinaria folliaLa FINE del MONDO...forse! »

IL PUNTO G NON ESISTE....e non è mai esistito!

Post n°334 pubblicato il 23 Agosto 2016 da fosco6
Foto di fosco6

Tempo fa ebbi a disquisire sul mio blog di questo fantomatico Punto G e trovai sorprendente che alcune donne avessero dubbi e  almeno una fosse sicura di averlo trovato, nonostante la scienza medica avesse tante riserve se non addirittura ne negasse apertamente l'esistenza.
Probabilmente quando si parla tanto di una cosa qualcuno/a si suggestiona a tal punto da provare piacere anche dove non dovrebbe o a credere di provarlo.
Certo qualche medico balordo ha cercato di farsi propaganda giocando sull'equivoco, qualche libro si è venduto, ma la comunità medico-scientifica ha sempre sostenuto essere una bufala. Un pseudo medico, disse addirittura di averlo fotografato (poi si è ricreduto)...roba da matti.
Internet è pieno di donne e uomini che giurano di averlo trovato e di averne saggiato il super-orgasmo che provoca, questo per dire quanto Internet sia affidabile .

Il vero e unico punto G è il clitoride (se volete chiamatelo Punto C ^___^) che dà orgasmi ampiamenti soddisfacenti senza bisogno di perdere tanto tempo alla ricerca di un punto all'interno della Vagina che non esiste e che non è mai esistito.
Studi recenti di due italiani confermano quanto era evidente....ovvero che è tutta una bufala per farsi propaganda, far notizia, vendere libri o essere popolari su Internet. Come se miliardi di donne,  pur conoscendo il proprio corpo meglio degli uomini, fossero tutte così sceme da non averlo mai trovato, ove fosse esistito, nelle loro attente perlustrazioni vaginali.


Il clitoride ha radici a volte profonde che possono indirettamente essere stimolate anche dall'interno della vagina, ma per avere un orgasmo è sempre necessario stimolare il clitoride che con la Vagina stessa non ha nulla in comune. Possono esistere casi molto rari di donne che per conformazione anatomica abbiano nei primi tre cm del canale un qualche grumo di vasi sanguigni e nervi che se stimolato può dare un po' di piacere ma non certo l'orgasmo. Infatti anche il decantato orgasmo vaginale non esiste e se qualcuna dice di averlo provato o mente o se l'è immaginato o l'ha confuso, visto che durante l'orgasmo stesso il piacere si diffonde  un po' dappertutto. E del resto le donne hanno varie zone erogene ampiamente conosciute, ma la più importante è nella testa, senza la stimolazione cerebrale il corpo darà risposte nulle o insoddisfacenti.

Ecco quanto scrive FOCUS, giornale abbastanza serio, oggi sull'argomento:
Il punto G? Nessuno lo cerca più. Proprio la presenza di un tessuto spugnoso intorno al clitoride, e fino alla profondità di circa 10 cm, è all'origine della teorizzazione negli anni '50 del celebre "Punto G", il Sacro Graal della sessualità femminile, ipotizzato dal ginecologo tedesco Ernst Grafenberg. Si tratterebbe di una zona della parete anteriore della vagina particolarmente sensibile e innervata, ma dopo i primi entusiasmi degli anni 2000 in cui si sosteneva di averlo trovato, le ricerche più recenti hanno smentito la sua esistenza non essendo riuscite a trovarlo. Non ci sarebbe nessun "pulsante magico".

Ora per chi ha ancora dei dubbi o comunque non crede né a me né soprattutto a FOCUS, consiglio di leggere per bene quanto scrive anche PANORAMA sull'ultimo suo numero: http://www.panorama.it/societa/sex-love/punto-g-non-esiste/ oppure di linkare questo servizio su Selvaggia Lucarelli che ad alcuni potrà sembrare anche un po' sopra le righe ma che di sessualità femminile presumo se ne intenda abbastanza: http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/punto-capo-selvaggissima-punto-non-sapevamo-ma-ci-86170.htm

Naturalmente chi ci vuol credere ci crederà ancora nonostante l'evidenza....come chi continua a credere ai dischi volanti nonostante non si sia trovata la benché minima prova in 70 anni, o chi giura che la Terra sia piatta o sia cava. Magari qualcuno penserà che sia esistita veramente anche Biancaneve e i sette nani, o il Gatto con gli stivali, o i draghi e le streghe in volo con la scopa .
Le superstizioni, le fantasie, i miti, le credenze, le paure (e le  scempiaggini) esistono ancora, nonostante siano passati ormai più di 500 anni dal medioevo, complice tanta ignoranza, tanta poca elasticità mentale e tanti pregiudizi (e  tanta stupidità).
Forse ci vorrà ancora un'altro secolo per uscire da questo oscurantismo, e magari non basterà, perché ci sarà sempre qualcuno che approfitterà della credulità popolare (o della ingenuità) per avere notorietà e/o per fare dei soldi senza lavorare .


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12gioia58_rcassetta2solnelblu1Maheofosco6noctis_imagosimona_77rmsterlizinafulcrodogdesideria_io2009woodenshipArianna1921SexAndTheCity00tullio.cortivo
 

ULTIMI COMMENTI

Cara Simona, ti ringrazio di cuore per la tua calorosa...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 01:14
 
Grazieeeeee, ma vedo che anche tu sei un po' assente...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 00:54
 
Che bella sorpresa Carlo! Non immaginavo di poterti...
Inviato da: simona_77rm
il 26/02/2024 alle 15:16
 
Bentornatoooooooooo
Inviato da: desideria_io2009
il 25/02/2024 alle 15:24
 
Si torna quasi sempre sul luogo del delitto :-)
Inviato da: fosco6
il 19/02/2024 alle 01:16
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963