FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« IL PUNTO G NON ESISTE......SONO MATTA....mica scema! »

La FINE del MONDO...forse!

Post n°335 pubblicato il 27 Settembre 2016 da fosco6
Foto di fosco6

Se sono qui a scrivere e voi a leggere significa che la Fine del Mondo del 21/12 /2012  che si voleva attribuire ad una profezia dei Maya (profezia peraltro mai esistita, se non come conclusione di un loro particolare calendario) non  è avvenuta, come del resto non si sono verificate moltissime altre annunciate Apocalissi dall'anno 0 ad oggi.
La Fine del Mondo è del tutto imprevedibile, nessuno può saperlo perché nessuno può leggere il futuro, l'unica cosa che sappiamo con certezza è che tra circa 5 miliardi di anni il nostro Sole andrà in crisi energetica visto che sarà terminato l'idrogeno di cui si nutre e comincerà ad attivare altre fusioni nucleari utilizzando l'elio di cui è composto. Questo comporterà un rigonfiamento della nostra stella che diventerà di colore rosso e si espanderà lentamente fino ad inglobare buona parte del sistema solare, compresa quindi la Terra, determinando così la distruzione del nostro pianeta.
Dopo aver divorato i suoi figli il Sole si contrarrà piano piano fino a diventare una nana bianca, ovvero una stellina più piccola della Terra. Naturalmente questo processo durerà milioni di anni, quindi avremo tutto il tempo per andarcene su un pianeta più ospitale, sempre se non ci saremo autodistrutti prima o qualche evento catastrofico oggi imprevedibile non avrà decretato la fine anzitempo, ma certamente non nell'immediato futuro.
Poiché però gli imbecilli e i profeti di sventura non cessano mai di lavorare, anche per il 2016 sono state previste varie Fini del Mondo di cui vi includo l'elenco:

1) La profezia di Ghostbusters 2: nel secondo capitolo della saga dedicata agli acchiappafantasmi, il 14 febbraio 2016 era indicato come data dell'apocalisse,  ovviamente mai avvenuta.

2) L'allarme dello scienziato della NASA
: il dottor Sal, sedicente esperto dell'agenzia spaziale nordamericana, nel 2011 ci avvertì che entro quest'anno (2016) i due poli avrebbero dovuto sciogliersi fino a sommergere d'acqua tutto il mondo.
A parte che il processo è talmente lento che ci vorrebbero millenni e non pochi mesi, ma in realtà se è vero che al Polo Nord i ghiacciai si stanno un po' erodendo è altrettanto vero che in Antartide stanno aumentando, quindi il conto si pareggia, anzi siamo tornati all'estensione di 30 anni fa circa, quindi globalmente il processo ha subito una leggera inversione.

3) Obama l'Anticristo
: David Montaigne è un complottista divenuto molto famoso sul web perché, a suo dire, la Bibbia indica chiaramente che il vero Anticristo è Barack Obama. Secondo Montaigne, Obama avrebbe dovuto attaccare Gerusalemme il 6 giugno provocando, con le reazioni a catena susseguenti, l'Apocalisse.
Inutile far notare che il 6 giugno Obama non ha attaccato Gerusalemme e che neanche potrà più farlo visto che è in scadenza il suo mandato.

4) L'asteroide e il buco nero artificiale: secondo il pastore Ricardo Salazar, la fine del mondo dovrebbe iniziare il 16 maggio per concludersi il 25 ottobre. Un asteroide colpirà la Terra, e la distruzione sarà completata da un buco nero fuori controllo creato dal Cern di Ginevra.
Sono passati più di 4 mesi dall'inizio del profetico annuncio e non è ancora successo nulla. E' vero che doveva concludersi il tutto il 25 ottobre, ma non essendoci alcun asteroide in avvicinamento è del tutto impossibile che entro il 25 ottobre la Terra sia colpita, anche perché gli asteroidi pericolosi sono tutti monitorati e l'unico che passerà (relativamente) vicino alla Terra, senza peraltro colpirla, è Aphopis nel 2029 e poi nel 2036 (anche se il passaggio del 2029 per l'effetto fionda potrebbe allontanare ancora di più dalla Terra l'asteroide  nel transito successivo). E comunque ove per assurdo cadesse sulle nostre teste, è bene ricordare che ha una massa di appena 300 metri di diametro, poco più di due campi di calcio, e che una volta entrato nell'atmosfera si consumerebbe per l'attrito, e forse esploderebbe, facendo ricadere  dei detriti ancora più piccoli, quindi molto meno pericolosi per noi, tenuto anche conto che nemmeno il 3% del pianeta è densamente abitato. Insomma al massimo gravi danni locali ma non certo la Fine del Mondo.
(Tanto per fare un esempio, sarebbe come se sparassimo un proiettile di 3 mm di diametro su una superficie grande quanto due campi di calcio appaiati, come a dire più o meno la puntura di una zanzara ).
Su buco nero sfuggito al controllo del Cern permettetemi una lunga risata e nessun commento .

5) Il ritorno di Gesù: alcuni complottisti di fede cristiana sostengono, citando un'interpretazione forzata del Libro di Daniele, che il 2016 sarà l'anno del ritorno di Cristo sulla Terra.
Non si spiega se per annunciarci la Fine del Mondo oppure per redimerci di nuovo. Comunque mancano ormai solo tre mesi e questa nuova discesa appare sempre più improbabile, ammesso che si possa dare un senso a questa enorme sciocchezza.

Naturalmente ci sono anche altre profezie minori sulla Fine del Mondo che non ho però preso in considerazione, ritenendo sufficienti quelle descritte, per sorridere di questo fenomeno mediatico, retaggio di un oscuro medioevo non ancora del tutto tramontato.
Ma a conclusione di questo STUPIDARIO apocalittico, voglio citare l'ultima perla che non è contenuta nel 2016, ma che comunque in qualche modo gli appartiene, perché prevede la Fine del Mondo allo scoccare appunto della Mezzanotte dell'anno 2016, quindi in un sol colpo (che culo) potremo brindare alla Fine dell'Anno e alla Fine del Mondo, infatti secondo la "Spada della Fratellanza di Dio" il Primo Gennaio del 2017 il profeta Gabriele consegnerà la chiave di salvezza ai soli membri del culto, tutti gli altri periranno. Quindi spicciatevi a iscrivervi a questa setta e a fare un' abbondante oblazione se no per voi non ci sarà nessuno scampo .
Cosa si deve fare per campare
...
.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12gioia58_rcassetta2solnelblu1Maheofosco6noctis_imagosimona_77rmsterlizinafulcrodogdesideria_io2009woodenshipArianna1921SexAndTheCity00tullio.cortivo
 

ULTIMI COMMENTI

Cara Simona, ti ringrazio di cuore per la tua calorosa...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 01:14
 
Grazieeeeee, ma vedo che anche tu sei un po' assente...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 00:54
 
Che bella sorpresa Carlo! Non immaginavo di poterti...
Inviato da: simona_77rm
il 26/02/2024 alle 15:16
 
Bentornatoooooooooo
Inviato da: desideria_io2009
il 25/02/2024 alle 15:24
 
Si torna quasi sempre sul luogo del delitto :-)
Inviato da: fosco6
il 19/02/2024 alle 01:16
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963