FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« Una giornata di ordinaria folliaLa FINE del MONDO...forse! »

IL PUNTO G NON ESISTE....e non è mai esistito!

Post n°334 pubblicato il 23 Agosto 2016 da fosco6

Tempo fa ebbi a disquisire sul mio blog di questo fantomatico Punto G e trovai sorprendente che alcune donne avessero dubbi e  almeno una fosse sicura di averlo trovato, nonostante la scienza medica avesse tante riserve se non addirittura ne negasse apertamente l'esistenza.
Probabilmente quando si parla tanto di una cosa qualcuno/a si suggestiona a tal punto da provare piacere anche dove non dovrebbe o a credere di provarlo.
Certo qualche medico balordo ha cercato di farsi propaganda giocando sull'equivoco, qualche libro si è venduto, ma la comunità medico-scientifica ha sempre sostenuto essere una bufala. Un pseudo medico, disse addirittura di averlo fotografato (poi si è ricreduto)...roba da matti.
Internet è pieno di donne e uomini che giurano di averlo trovato e di averne saggiato il super-orgasmo che provoca, questo per dire quanto Internet sia affidabile .

Il vero e unico punto G è il clitoride (se volete chiamatelo Punto C ^___^) che dà orgasmi ampiamenti soddisfacenti senza bisogno di perdere tanto tempo alla ricerca di un punto all'interno della Vagina che non esiste e che non è mai esistito.
Studi recenti di due italiani confermano quanto era evidente....ovvero che è tutta una bufala per farsi propaganda, far notizia, vendere libri o essere popolari su Internet. Come se miliardi di donne,  pur conoscendo il proprio corpo meglio degli uomini, fossero tutte così sceme da non averlo mai trovato, ove fosse esistito, nelle loro attente perlustrazioni vaginali.


Il clitoride ha radici a volte profonde che possono indirettamente essere stimolate anche dall'interno della vagina, ma per avere un orgasmo è sempre necessario stimolare il clitoride che con la Vagina stessa non ha nulla in comune. Possono esistere casi molto rari di donne che per conformazione anatomica abbiano nei primi tre cm del canale un qualche grumo di vasi sanguigni e nervi che se stimolato può dare un po' di piacere ma non certo l'orgasmo. Infatti anche il decantato orgasmo vaginale non esiste e se qualcuna dice di averlo provato o mente o se l'è immaginato o l'ha confuso, visto che durante l'orgasmo stesso il piacere si diffonde  un po' dappertutto. E del resto le donne hanno varie zone erogene ampiamente conosciute, ma la più importante è nella testa, senza la stimolazione cerebrale il corpo darà risposte nulle o insoddisfacenti.

Ecco quanto scrive FOCUS, giornale abbastanza serio, oggi sull'argomento:
Il punto G? Nessuno lo cerca più. Proprio la presenza di un tessuto spugnoso intorno al clitoride, e fino alla profondità di circa 10 cm, è all'origine della teorizzazione negli anni '50 del celebre "Punto G", il Sacro Graal della sessualità femminile, ipotizzato dal ginecologo tedesco Ernst Grafenberg. Si tratterebbe di una zona della parete anteriore della vagina particolarmente sensibile e innervata, ma dopo i primi entusiasmi degli anni 2000 in cui si sosteneva di averlo trovato, le ricerche più recenti hanno smentito la sua esistenza non essendo riuscite a trovarlo. Non ci sarebbe nessun "pulsante magico".

Ora per chi ha ancora dei dubbi o comunque non crede né a me né soprattutto a FOCUS, consiglio di leggere per bene quanto scrive anche PANORAMA sull'ultimo suo numero: http://www.panorama.it/societa/sex-love/punto-g-non-esiste/ oppure di linkare questo servizio su Selvaggia Lucarelli che ad alcuni potrà sembrare anche un po' sopra le righe ma che di sessualità femminile presumo se ne intenda abbastanza: http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/punto-capo-selvaggissima-punto-non-sapevamo-ma-ci-86170.htm

Naturalmente chi ci vuol credere ci crederà ancora nonostante l'evidenza....come chi continua a credere ai dischi volanti nonostante non si sia trovata la benché minima prova in 70 anni, o chi giura che la Terra sia piatta o sia cava. Magari qualcuno penserà che sia esistita veramente anche Biancaneve e i sette nani, o il Gatto con gli stivali, o i draghi e le streghe in volo con la scopa .
Le superstizioni, le fantasie, i miti, le credenze, le paure (e le  scempiaggini) esistono ancora, nonostante siano passati ormai più di 500 anni dal medioevo, complice tanta ignoranza, tanta poca elasticità mentale e tanti pregiudizi (e  tanta stupidità).
Forse ci vorrà ancora un'altro secolo per uscire da questo oscurantismo, e magari non basterà, perché ci sarà sempre qualcuno che approfitterà della credulità popolare (o della ingenuità) per avere notorietà e/o per fare dei soldi senza lavorare .


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fosco/trackback.php?msg=13442358

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
desideria_io2009
desideria_io2009 il 23/08/16 alle 10:56 via WEB
(sorrido) ,Buona giornata Fosco
 
 
fosco6
fosco6 il 23/08/16 alle 11:03 via WEB
Non so se sorridi di compiacimento o di di commiserazione ^____^.
Comunque sia buona giornata a te e grazie del tuo passaggio.
Ciao...CARLO.
P.S. - Sei arrivata prima, ma non vinci nulla perché io sono perennemente senza un soldo:-)))))).
 
   
desideria_io2009
desideria_io2009 il 23/08/16 alle 11:39 via WEB
:( eccco mai una gioia... prima me togli il punto G e mò sei senza un euro :( ,hahahahahahaha.(Non ti dico xchè sorrido ;).
 
     
fosco6
fosco6 il 23/08/16 alle 14:26 via WEB
E' vero che ti ho tolto il Punto G ma ti ho valorizzato il Punto C, quindi puoi essere comunque contenta ^____^.
Per i soldi sto pensando ad una piccola rapina in banca...vuoi farmi da palo? :-)))))).< Ciaoooooooooooo!
 
     
desideria_io2009
desideria_io2009 il 23/08/16 alle 23:26 via WEB
ahhahahahhahahhahhahahaha,no grazie faccio tutto da sola ,tu fai la rapina e io poi rapino te :).(il punto C azz sei un fenomeno era ben nascosto hahahahhahah .)
 
     
fosco6
fosco6 il 24/08/16 alle 01:09 via WEB
Vedo che sei di buon umore, meno male, di questi tempi mica è tanto facile^_____^.
Il Punto C non sarà molto nascosto ma ci sono molti uomini che o non lo trovano o non lo cercano affatto...impegnati egoisticamente a soddisfare in pochi minuti il loro misero piacere, così che quasi la metà delle donne deve fingere di aver goduto per farli contenti.
Ciao....CARLO.
 
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 23/08/16 alle 11:17 via WEB
Eccaallaaa, come decade il mitico "PUNTO G"!! Oddio, quindi non esiste? Vale a dire tutti quegli Esperti della vagina hanno fatto "flop"? Non ci posso credere...è tutto racchiuso in pochi 10 cm! Vado ad "approfondire" meglio... Che bello questo post! :))))))))))) Ciao simpaticoneeee^*
 
 
fosco6
fosco6 il 23/08/16 alle 14:33 via WEB
Come si fa ad essere esperti (gli uomini) di una cosa che appartiene alla donne, peraltro così intima e preziosa?^___^.
Tu ce l'hai il punto G? No immagino, quindi ne sai più tu dei tanti sedicenti esperti che vogliono solo far soldi sulla stupidità degli altri.
Comunque approfondisci pure e se per caso lo trovi fammi un fischio, e magari fagli anche una foto, come il mitico Yeti, l'uomo delle nevi, di cui tanti hanno parlato ma che nessuno ha fotografato o portato prove della sua esistenza, confermando così che anche questo mito protrattosi per quasi un secolo è destinato a fare la fine di tutte le stupidaggini che si inventano alcuni imbecilli in cerca di popolarità.
Ciaoooooooooooo!
 
several1
several1 il 23/08/16 alle 17:25 via WEB
... aGGidenti ... !
 
 
fosco6
fosco6 il 23/08/16 alle 23:05 via WEB
Non mi dire che non sapevi che il punto G era una bufala mediatica per allocchi^___^.
Ciaoooooooo!
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/08/16 alle 19:38 via WEB
L'orgasmo è una funzione psico-fisiologica normale degli esseri umani, noi donne abbiamo il diritto di provare piacere sessuale, e per questa ragione esperti in medicina sessuale e sessuologi devono diffondere certezze sulle basi biologiche dell'orgasmo femminile per tutte le donne, non ipotesi o opinioni personali, e devono usare la terminologia scientifica corretta. Che l'orgasmo vaginale e il punto G non esistono si sa da anni/decenni, ed è tutto un business. Le cose, comunque, non sono così semplici, anche perché (alzi la mano chi lo sapeva) le porte dell'orgasmo femminile non sono soltanto i già ampiamente raccontati (e più o meno maldestramente collaudati) clitoride e punto G. Secondo la filosofia taoista ne esisterebbe una terza, ben più inesplorata e difficile da raggiungere, la cervice uterina. Si tratta di un collo di tessuto cilindrico che collega la vagina all'utero e che sembra regalare ad alcune donne, se stimolato, un biglietto per il Paradiso. Ed io ho avuto la fortuna di andarci, ah, ah, beccati questa Carlo! Scusami se scherzo sempre, un abbraccio e buona serata.
 
 
fosco6
fosco6 il 24/08/16 alle 19:49 via WEB
Non conosco la filosofia Taoista e non sono una donna, quindi non mi avventuro in questa ricerca, ma la medicina ufficiale non mi pare che ne parli.
Non vorrei sostituire il punto G ad un altro ipotetico punto anche se come dici tu ti manda in Paradiso.
A mio giudizio per avere orgasmi soddisfacenti e intensi ci vogliono ovviamente anche altre attenzioni da parte dell'uomo, ma penso sempre che il Clitoride basti e avanzi^___^.
Ciaoooooooooooooo.
 
arw3n63
arw3n63 il 25/08/16 alle 11:51 via WEB
Forse prima di dire che non esiste visto ci sono molte controversie sull'argomento bisognerebbe definire cos'è realmente che s'intende per punto G, credo che quello che si avvicini di più è la citazione che hai riportato: Si tratterebbe di una zona della parete anteriore della vagina particolarmente sensibile e innervata, o meglio delle terminazioni nervose legate alla clitoride. Quindi non un punto, se ci si aspetta di trovare un bottone magico molti resteranno delusi, si tratta di un'area che se stimolata porta all'orgasmo senza bisogno di stimolare fisicamente esternamente la clitoride, ma sempre quella è, per questo si distingue un orgasmo clitorideo da uno vaginale anche se ad essere stimolato indirettamente è sempre il clitoride. I tuoi link non dicono un bel niente, il primo di Panorama lascia il tempo che trova, non aiuta a chi Lucarelli, idem non ci trovo una valenza scientifica ed è affrontato più con ironia che altro. Guarda Carlo che nessun uomo può conoscere meglio di una donna se stessa e le proprie zone erogene. Almeno quelle donne che conoscono bene dentro e fuori i propri organi sessuali e ha praticato autoerotismo. Nessuno meglio di lei può sapere cosa stimola l'orgasmo, meglio sicuramente di qualunque uomo :-). Possiamo avere un orgasmo anche senza la collaborazione maschile, giusto per dire, anzi a volte pure meglio :-). Detto questo altro punto, che non è il famoso G, da tenere in considerazione è che ogni donna è diversa, va accettato, non tutte proveranno lo stesso piacere ad essere stimolate, non tutte si rendono ben conto di quali siano le proprie zone erogene e confondono, nell'insieme provano piacere ma non sanno bene da dove proviene. Consiglio di leggere questo link molte cose scritte le condivido, è solo una semplice lettura niente va preso alla lettera e non ci sono assolutismi:http://www.donnamoderna.com/salute/Eros-psiche/punto-g-donne-consigli-esperte/foto-2#dm2013-su-titolo.Poi io consiglierei anche la lettura di questo libro, può essere utile a conoscere meglio e scoprirne la storia e leggende, falsi miti: Storia di V. Infine...è davvero utile sapere con precisione chirurgica cos’è il punto G? E se esiste? Si potrebbe chiamare anche zona erogena, piuttosto che A, B, C...io credo che invece di star tanto a discutere esiste sì esiste no, sarebbe più utile praticare, solo dalla pratica si scoprono i punti, le zone del proprio corpo e quelle della propria partner che più danno piacere :-) E non si tratta di credere agli ufo, si tratta d'imparare a conoscere se stesse e il proprio partner.
 
 
arw3n63
arw3n63 il 25/08/16 alle 11:54 via WEB
Ops ho fatto un pasticcio con i codici il titolo del libro è questo: " Storia di V Biografia del sesso femminile Di Catherine Blackledge"
 
   
fosco6
fosco6 il 25/08/16 alle 14:53 via WEB
No problem ^____^.
Ciao....CARLO.
 
 
fosco6
fosco6 il 25/08/16 alle 14:52 via WEB
Cara Lory, non esiste nessuna controversia, la comunità medico-scientifica ha da sempre escluso questa baggianata, e lo studio dei due italiani, serio e circonstanziato, su tantissime donne, anche grazie al contributo della ricerca in altre nazioni, l'ha definitivamente escluso.
Se tu ci vuoi credere sei liberissima di farlo, se l'hai provato credo però che ti sia confusa. Comunque avevo già scritto che ci sarebbe stato chi avrebbe continuato a credere ad un super orgasmo all'interno della vagina,nonostante sia impossibile perché non innervata e poco vascolarizzata. Un po' di piacere può darlo il clitoride quando ha radici profonde che vengono stimolate dal pene dall'interno della vagina, ma sono casi molto rari, e comunque non fanno avere l'orgasmo ma lo favoriscono soltanto quando associato ad altre pratiche.
Continuare su questa illusione che ritengo anche un po' stupida non mi pare abbia senso visto che l'orgasmo clitorideo è ampiamente soddisfacente sia in coppia che in solitario.
Comunque se non sei convinta scrivi ai due medici italiani che hanno definitivamente chiarito la cosa e ponigli i tuoi dubbi, magari potranno spiegare meglio il loro lavoro.
Voglio solo aggiungere che un conto è provare del piacere in varie zone (e le donne ne hanno tante) un conto è il raggiungimento dell'orgasmo che è altra cosa.
Però permettimi di dirti che se dopo tantissimi anni la questione anche tu dici che è controversa forse non può venirti il dubbio che non sia vera? Non stiamo parlando della ricerca di vita su altri mondi che è molto complicata e difficile ma di un organo genitale che è presente in miliardi di donne e che le donne stesse lo conoscono meglio certo di molti uomini, ma il 99,99% non ha scovato nessun punto G né altri punti similari.
Qualche volta credere alla ricerca scientifica che si avvale del contributo di migliaia di medici (maschi e femmine) e di racconti di milioni di donne forse non sarebbe male, eviteremmo di tornare sempre indietro nel Medioevo.
Questo con tutto il rispetto per le tue opinioni, ma che sono opinioni soggettive non ricerche mediche approfondite come quelle a cui io ho accennato.
Ciao...CARLO.
 
   
arw3n63
arw3n63 il 25/08/16 alle 19:27 via WEB
"Comunque avevo già scritto che ci sarebbe stato chi avrebbe continuato a credere ad un super orgasmo all'interno della vagina,nonostante sia impossibile perché non innervata e poco vascolarizzata." Carlo mi spiace ma mi sa che io e te non ci capiamo dove ho scritto che credo in un super orgasmo? Ma quale super orgasmo? Non mi pare d'averlo mai scritto e non mi confondo affatto, intanto ai riportato link inutili di nessun valore scientifico.sempre lo stesso indipendentemente da quale tecniche si usano per raggiungerlo e quali zone vengano stimolate, secondo mi spiace dirtelo ma tu vivi di troppe certezze e non provi mai a metterti tu in discussione, oltretutto non sei una donna e non puoi sapere cosa prova una donna e non prendi in considerazione quello che ho scritto "che le donne sono diverse", basterebbe questo senza suddividerle in punti ma in zone erogene, che nella donna sono tante non solo il clitoride, segno forse che non conosci le donne.Ti posso assicurare che una donna può raggiungere l'orgasmo anche senza sfiorare esternamente il clitoride ma stimolandolo dall'interno, non so se per tutte è così ma più di una c'è forse più di quelle che immagini tu.Dove hai letto che la donna non possa raggiungere l'orgasmo anche attraverso manovre interne? io credo Carlo che tu non ti debba tanto documentare ma far pratica sulla tua donna, ma se lo fai cerca su link più seri, qui non ne ho visti citati finora. :-)io non ho dubbi sul mio piacere e come raggiungerlo, semmai quello che li ha sei tu forse come farlo raggiungere alla tua donna.Hai troppa supponenza sull'orgasmo delle donne ma tu non sei una donna e non sai cosa prova realmente una donna.
 
   
arw3n63
arw3n63 il 25/08/16 alle 19:31 via WEB
Mi sa che la fissa del punto G ce l'hai tu, non credo la maggior parte delle donne che conoscono il proprio corpo e se hanno una buona complicità col partner sanno dove provano più piacere e come raggiungere l'orgasmo. :-)
 
fosco6
fosco6 il 25/08/16 alle 22:21 via WEB
Selvaggia Lucarelli è una donna e penso conosca le donne, Focus è un giornale scientifico serio, così come Panorama è una rivista apprezzata. Per non parlare dello studio di due medici italiani di questi giorni che sono persone dalla indubbia professionalità. E poi ci sono le riviste medico-scientifiche e tutti i ginecologi del mondo (non posso citarle tutte e tutti), oltre naturalmente alle donne che si sono sottoposte agli esperimenti e a quelle (moltissime) che hanno confidato nelle interviste mediche le loro sensazioni.
Tu puoi provare un orgasmo anche toccandoti il naso, ma questo non vuol dire che possa far testo, sarebbe la consueta eccezione.
Tra i ginecologi e i medici che sostengono quello che io ho scritto ci sono anche tantissime donne, e comunque, se hai letto bene, non è esclusivamente farina del mio sacco ma solo una sintesi personalizzata di quanto affermato dalle riviste di medicina serie e non dagli imbonitori di Internet.
Tu quindi non stai contestando me che so di non contare nulla su questo, ma tutta una letteratura al riguardo che ha sempre bollato il punto G o l'orgasmo vaginale una sciocchezza, quindi caso mai prenditela con tutta la medicina ufficiale e non con me se la pensano diversamente da te.
Se mi permetti poi, pur rispettando la tua opinione e le tue sensazioni, io preferisco credere ai medici (maschi e femmine) di tutto il Mondo che hanno espresso un giudizio definitivo su questo argomento.
Peraltro il piacere che la donna può provare con varie pratiche è una cosa, e l'ho ben detto, l'orgasmo è un altra.
Se poi ci sono alcune donne che raggiungono l'orgasmo con altri mezzi e luoghi oltre il clitoride meglio per loro, questo non vuol dire però che sia la norma o che esista il famigerato punto G. Tutt'altro, dimostra proprio il contrario, che non esiste un punto specifico del Super Orgasmo nei primi centimeri della Vagina e che, come detto anche da me, non solo da te, un po' di piacere può provenire anche stimolando la radice del Clitoride quando (in rari casi) è talmente profonda che sporge nella vagina. Ma si tratta di un prolungamento del Clitoride non è la Vagina.
Comunque ho già detto che nonostante tutta la Scienza dica che la Terra pè rotonda, ci sono alcune persone che sostengono ancora che invece è piatta. Quindi la tua opinione, che è anche meno peregrina, sei libera di esprimerla anche se non la condivido per i motivi che ho esposto.
Ciao...Buona Serata.
CARLO. P.S. - Io in una donna ho sempre cercato di tutto, meno che il punto G, e se ne parlo è solo perché mi piace che siano evidenziate le bufale e messa in luce la verità (non a caso seguo il CICAP)...su tutto naturalmente, non solo su questo. Penso peraltro che la ricerca di un piacere oltre il piacere sia un sintomo di un approccio sbagliato nei rapporti di coppia (oltre a duna scarsa educazione sessuale) dove la stimolazione più importante per avere orgasmi soddisfacenti e intensi non è tanto questa o quella zona (non solo le zone erogene intendo) ma soprattutto quella cerebrale e se vogliamo dei sentimenti perché l'orgasmo è appunto un prodotto della psiche e della fisicità mescolati assieme in rapporti molto soggettivi.
 
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 26/08/16 alle 12:11 via WEB
Carlo, ma che ne pensi del " terzo occhio"? Altro dilemma mondiale, esiste o è una baggianata?.... Mi aspetto un bel post ma con calma non c'è fretta! :)))))) Un caro saluto
 
 
fosco6
fosco6 il 26/08/16 alle 14:57 via WEB
Il terzo occhio non esiste, nelle credenze antiche era una forma sensitiva o di preveggenza di un pericolo e/o di qualcosa che comunque ci può turbare. Alcuni lo collegano alla ghiandola pineale, ma questa stabilisce il sonno veglia, cosi che si riallinea quando cambiamo fusi orari, non ha poteri paranormali.
Il terzo occhio si può definire come una forma di sensibilità non visiva, ma non ha nessuna dote di prevedere alcunché. Molti hanno travisato quello che si orecchiava da culture lontane nel tempo e nello spazio che avendo ancora il misticismo nei suoi costumi, superstizioni e quant'altro, davano a delle cose o a dei simboli poteri soprannaturali.
La Scienza ne escude la presenza ed ogni forma di superpotere, al massimo si può circoscrivere, come detto, in una forma di sensibilità soggettiva, ma questa è ben conosciuta e documentata dalla scienza medica, senza scomodare terzi occhi, ma non ha alcun potere di prevedere alcunché e di proteggerci da alcun pericolo se non instiivamente ma questo è qualcosa che può capitare a tutti di temere o di fuggire da un pericolo senza una spiegazione razionale, anche se il più delle volte il pericolo poi non si presenta affatto essendo solo il frutto della nostra immaginazione e/o di eseprienze pregresse che in situazioni consimili fanno scattare una qualche forma di apprensione. Tutto ben conosciuto quindi e niente di paranormale. Anche qui c'è chi ci vuole credere. Per cui lasciamogli questa illusione anche se non serve a nulla e anche se non aiuta a superare questo medioevo di ritorno.
Ciao...CARLO.
 
woodenship
woodenship il 27/08/16 alle 21:44 via WEB
Cribbio, Carlo, mi hai dstrutto il mito!|!!...Ed io che lo cercavo affannosamente da una vita!Manco l'Eldorado fu cercato con più intensa brama...Scherzi a parte,credo che,in tutte le leggende,qualcosa di vero in fondo ci sia.......Un caro saluto.........W........
 
 
fosco6
fosco6 il 04/09/16 alle 13:16 via WEB
Caro Wood invece io credo che in tante leggende non ci sia proprio nulla di vero, salvo eccezioni, e questa poi più che una leggenda è solo una Bufala, e anche maldestramente costruita.
Ciao....CARLO.
 
   
woodenship
woodenship il 13/09/16 alle 19:12 via WEB
E dire che qualcuna me l'ha giurato e spergiurato che esisteva,mostrandomelo e invitandomi a girarci attorno...Ma si sa che ci sono pure in giro molte megalomani...Un abbraccione.........W.......
 
     
fosco6
fosco6 il 13/09/16 alle 23:07 via WEB
Non so se esistano eccezioni, io non ne ho trovata una che mi abbia parlato del punto G ed io neanche mi sono messo a cercarlo, ma certo non posso fare statistica visto che ho avuto rapporto carnali con un numero limitato di donne ^____^.
Peraltro mi fido di quello che afferma la medicina ufficiale, e confortato dal fatto che se in mezzo secolo non si è trovato è molto probabile che questo punto fantasmagorico non esista^____^, visto che il territorio di ricerche non era poi tanto vasto, ma solo di pochi cm. :-))).
Ciao...CARLO.
 
gigliodamore
gigliodamore il 29/08/16 alle 22:36 via WEB
Dovresti parlare con qualche mia amica e anche con me...il punto G esiste eccome. Esattamente come esiste il punto G maschile, che provoca l'orgasmo senza stimolare il pene. Sono assurde le convinzioni. Trova una donna che si conosce e ti aiuta a conoscerla e troverai il suo punto G che è esattamente dove han sempre detto che si trova, anche se molti/e ancora lo cercano.
 
 
fosco6
fosco6 il 04/09/16 alle 13:29 via WEB
Cara Bac, qui non si parla di convinzioni soggettive, ma di studi scientifici e di confidenze mediche su milioni di donne...del resto la fisilogia e l'anatomia del corpo umano ormai sono conosciute nei minimi particolari da anni, anche delle donne,genitali compresi, con una infinità di prove di vario genere che i fautori del Punto G non hanno mai prodotto. Cio non toglie che tu e le tue amiche eccezionalmente abbiate provato belle sensazioni oltre il Clitoride, ma siccome io sono come San Tommaso, più che "parlare" con te e con le tue amiche, mi piacerebbe "toccare con mano" il vostro punto G e vedere che succede ^______^.
In attesa di questo confronto nel frattempo fotografalo e mandamelo, giusto per farmi un'idea^_____^.
Ciao...CARLO.
 
   
gigliodamore
gigliodamore il 10/09/16 alle 06:52 via WEB
@_@
 
     
fosco6
fosco6 il 10/09/16 alle 13:08 via WEB
^____^
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/09/16 alle 18:05 via WEB
Buon fine settimana Carlo.
 
 
fosco6
fosco6 il 04/09/16 alle 13:20 via WEB
Grazie Nina, a te una BUONA DOMENICA, io sono tornato ieri sera da una vacanza di una settimana sulle Dolomiti, ad Arabba precisamente....tutto molto bello.
Ciao...CARLO.
 
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 03/09/16 alle 23:43 via WEB
Questa mi giunge nuova. Non sapevo che il punto G fosse una bufala, ma è pur vero che non mi sono mai preoccupata di cercarlo o farlo cercare. Semplicemente mi pare sufficiente tutto il resto per essere appagata, testa inclusa :-)
 
 
fosco6
fosco6 il 04/09/16 alle 13:13 via WEB
Brava, sei saggia. Infatti il resto è più che sufficiente per sentirsi appagata specie se si solletica l'altro punto C, ovvero il Cervello^_____^.
Ma sai, il sesso è un argomento che tira e quindi intorno ad esso si creano varie legggende metropolitane pur di vendere o di farsi leggere, specie se si favoleggia di piaceri sconosciuti in zone misteriore, ma non si insegna l'educazione sessuale quella vera, forse perchè meno intrigante.
Ciao...CARLO.
 
gioia58_r
gioia58_r il 05/09/16 alle 14:09 via WEB
è da tempo che lo so, ed una volta scrissi: come si sentiranno tutti quegli uomini che con il lumicino lo andavano cercando, e le donne che gridavano: " l'hai preso, l'hai preso!"buon pomeriggio
 
 
fosco6
fosco6 il 05/09/16 alle 19:06 via WEB
Lasciamo che cerchino ancora....in fondo hanno così un motivo per non annoiarsi^___^.
Ciaooooooooo!
 
surfinia60
surfinia60 il 05/09/16 alle 17:35 via WEB
Pensa che qui da noi al mare c'è uno chalet sul mare che si chiama punto G. Ahahhahah!!!
 
 
fosco6
fosco6 il 05/09/16 alle 19:05 via WEB
Vedi, sei fortunata, tu puoi dire di averlo trovato^___^.
Manda una foto come prova:-)))))).
Ciaoooooooo!
 
unafatastrega
unafatastrega il 06/09/16 alle 14:07 via WEB
E se si sta bene e si prova piacere senza pensare ai punti o alle virgole ? La cosa più bella è amare il proprio corpo, imparare a conoscerlo bene e ad avere un buon feeling con la persona che abbiamo accanto. Il piacere è a tutto tondo quindi il punto C potrebbe essere anche quello di cuore, il punto G quello di gioia, e tutti gli altri punti si possiamo nominare come vogliamo nella piena libertà. Avevo letto anche io e mi davo la stessa spiegazione che hai descritto tu. Spuntano sempre novità su cose sempre affermate : cambiano i segni zodiacali perchè ne viene inserito uno nuovo, cambia la data della primavera reale, di San Lorenzo ecc ecc. C'è sempre da imparare. ;)
 
 
fosco6
fosco6 il 07/09/16 alle 17:50 via WEB
Naturalmente concordo con quanto da lei scritto, ho solo voluto rimarcare quanto già si sapeva da tempo e a cui ultimente è stata data una definitiva chiarezza, spegnendo illusioni e pruriginosità, che fanno dimenticare che far l'amore o anche fare solo del sesso non è questione di punti, ma di coinvolgimento mentale, di complicità, di seduzione, che investono tutto il nostro essere, non un fantomatico punto la cui ricerca sembra una ossessiva cacia ad un tesoro inesistente.
Saluti....CARLO.
 
allegra.gioia
allegra.gioia il 09/09/16 alle 20:01 via WEB
buona serata..Carlo con e gioia sempre
 
 
fosco6
fosco6 il 09/09/16 alle 21:49 via WEB
Oggi è stata una giornata tutt'altro che gioiosa ^____^, ma ti ringrazio dell'augurio.
Ciao....CARLO.
 
ba.vi60
ba.vi60 il 10/09/16 alle 08:50 via WEB
Sono rare le donne che hanno il punto G ma posso assicurarti che esiste e come esiste. Ho avuto la fortuna o sfortuna di avere avuto una ragazza con il punto G, il suo orgasmo è diverso dalle donne comuni in quanto si vede tutto o meglio ancora ti bagna tutto, è come una sorta di pipì che ti inonda continuamente se continui a stimolarla. Ho detto prima fortuna perché vedi il suo orgasmo, perciò non può fingere, Ho detto anche sfortuna, perché il pavimento diventa un lago che bisogna pulire e asciugare. Credimi, prova a cercarla, vedrai che ti sentirai soddisfatto. Scusami per essermi intromesso e padrone di continuare a non crederci, buon sabato...^^
 
 
fosco6
fosco6 il 10/09/16 alle 13:07 via WEB
Questo blog apre a tutte le opinioni quindi anche la sua è ben accetta, ma dovrebbe spiegarmi, se l'ha trovato, dove è ubicato questo fantomatico punto G e cosa è in realtà, perché così descritta sembra più una patologica produzione di umore femminile, magari in una ragazza particolarmente sensibile.
Da quello che scrive deduco che fate l'amore sul pavimento (magari era meglio un letto, da salvare con un paio di asciugamani, visto l'abbondante flusso di questa fortunata (o sfortunata) ragazza, anche perché non credo sia una cosa piacevole, per lei soprattutto, allagare le lenzuola o il pavimento o il divano, insomma qualunque luogo ove si esibisce nelle sue prestazioni erotiche.
Detto questo, pur rispettando la sua opinione, credo che la sua descrizione sia un po' troppo vaga e quello che lei ha notato temo che sia solo una rara quanto eccessiva perdita di umori femminili o quant'altro, non so peraltro quanto gradevole.
La statistica non tiene conto delle eccezioni e delle patologie, quindi nonostante la sua esperienza io rimango della mia opinione^__^.
La ringrazio di aver comunque dato il suo contributo.
Saluti...CARLO.
 
   
fosco6
fosco6 il 10/09/16 alle 22:24 via WEB
P.S. - Se lei si volesse erroneamente riferire allo "squirting", ma che con il punto G non c'entra nulla, è assodato che non è altro che una emissione di pipì involontaria accompagnata tavolta da qualche goccia di antigene prostatico, che può succedere a circa 1 donna su dieci (quindi raro), probabilmente per una mancanza di controllo durante l'orgasmo, ma che ovviamente non si tratta affatto di una forma di eiaculazione.
Se avesse fatto analizzare l'abbondante liquido che lei afferma di aver trovato sul pavimento da un laboratorio di analisi le avrebbero certificato incontrovertibilmente che trattavasi di urina.
 
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 12/09/16 alle 10:07 via WEB
Ok, faccio il sunto: il punto G non esiste e chi lo ha trovato ha goduto da matta... Gioiscono le "donzelle" che lo possiedono (a parer loro) invece per le "comuni mortali" ci dobbiamo accontentare, come me! :))))) Attendo il nuovo argomento, e nel frattempo ti lascio una canzoncina..Ciaooooooooooooo! Grrrrrrace https://www.youtube.com/watch?v=RZhtmNbSK6E
 
 
fosco6
fosco6 il 12/09/16 alle 11:54 via WEB
Oggi il Corriere della Sera ricorda un nostro connazionale dei primi del "900, certo Frank Lentini,siciliano, che era nato con 3 gambe e due "piselli", l'unico al Mondo che poteva esclamare con cognizione di causa "Ma che cazzo vuoi?"^:-))))))).
Fece fortuna in America nel circo e sposò anche una bellissima attrice, girò il Mondo, tornò anche in Eurpoa e morì proprio 50 anni fa ricco e felice.
Tanto per dire che non tutto il male viene per nuocere ^___^.
Quindi se c'è uno che è nato con tre gambe nulla vieta che ci siano donne con due clitoridi, uno esterno e uno interno, sarebbero ovviamente dei fenomeni come il nostro Frank, ma la natura matrigna a volte può essere anche benigna^____^.
Ciao...CARLO.
P.S. - Grazie della canzone di Battisti, ma una donna per amico, specie se ci piace, è sempre un bel problema^_____^.
 
   
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 14/09/16 alle 09:45 via WEB
Non sapevo l'esistenza di quest' uomo "maravigghiusu" (come dicevano in Sicilia), ho letto che ebbe: tre gambe, sedici dita dei piedi, due organi genitali funzionanti e fece anche quattro figli. Spero che abbia trovato il punto G di sua moglie prima di passar a miglior vita! ahahahaha Ciao, Carlo! ^__^
 
     
fosco6
fosco6 il 14/09/16 alle 11:39 via WEB
Beh, con due organi genitali forse la ricerca era più facile, anche perché quando si stancava uno poteva entrare in funzione l'altro più fresco:-)))))).
Francamente perà una donna che ha la fortuna di avere un marito con due "piselli" non credo si ponga il problema del punto G:-)))))).
Ciao...CARLO.
 
dinobarili
dinobarili il 12/09/16 alle 18:21 via WEB
Un saluto da Pavia. Buona serata. Dino
 
 
fosco6
fosco6 il 13/09/16 alle 12:18 via WEB
Grazie Dino, tante buone cose a te....
Ciao...CARLO.
 
dinobarili
dinobarili il 13/09/16 alle 15:10 via WEB
Felicissimo pomeriggio. Dino
 
 
fosco6
fosco6 il 13/09/16 alle 22:54 via WEB
Buonanotte Dino.
Ciao...CARLO.
 
simona_77rm
simona_77rm il 16/09/16 alle 20:44 via WEB
Inutile aggiungere commenti. Sei espertissimo in materia caro Carlo e il tuo post è davvero esauriente e completo. Complimenti! ^__^
Un abbraccioneee
 
 
fosco6
fosco6 il 16/09/16 alle 23:49 via WEB
In teoria forse....mi manca la pratica:-)))))).
Bentornata dolce Simona....
Ciao...CARLO.
 
dinobarili
dinobarili il 17/09/16 alle 17:54 via WEB
Un saluto da Pavia. Buona serata. Dino
 
 
fosco6
fosco6 il 18/09/16 alle 01:23 via WEB
BUONA DOMENICA Dino.
Ciao...CARLO.
 
dinobarili
dinobarili il 18/09/16 alle 13:51 via WEB
Buona domenica. Dino
 
 
fosco6
fosco6 il 19/09/16 alle 01:22 via WEB
Buon inizio settimana.
Ciao....CARLO.
 
thatiel
thatiel il 18/09/16 alle 19:03 via WEB
Accidenti, era una favoletta che mi piaceva...ed ora che faccio? Buona serata
 
 
fosco6
fosco6 il 19/09/16 alle 01:24 via WEB
Perché, crederci serviva a qualcosa? ^____^.
Pur senza il punto G le donne se la possono cavare lo stesso non temere:-)))))).
Ciao...CARLO.
 
dinobarili
dinobarili il 19/09/16 alle 19:27 via WEB
Buona serata. Un saluto da Pavia. Dino
 
 
fosco6
fosco6 il 19/09/16 alle 19:44 via WEB
Buona serata a te....
Ciao...CARLo.
 
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 20/09/16 alle 12:28 via WEB
Ho letto gli aggiornamenti e ho constatato che sei più esauriente del mio ginecologo. Ma quante risorse hai? Quanteeee? :)))))))))) https://www.youtube.com/watch?v=ghj7B1XmF1E
 
 
fosco6
fosco6 il 22/09/16 alle 00:45 via WEB
Invece che l'insegnante di Liceo fose dovevo fare il medico (sicuramente guadagnavo molto di più)^____^.
Capossela non è il mio autore preferito ma grazie comunque del pensiero.
Ciaoooooooooooooo!
 
satanona
satanona il 22/09/16 alle 17:21 via WEB
Carissimo Garlo :-) spero che tu stia bene e che la tua vita proceda nel modo migliore. Un abbraccio immenso. Asia
 
 
fosco6
fosco6 il 22/09/16 alle 18:05 via WEB
A star bene ci provo, anche se non è mica tanto facile! :-)))))).
Grazie del tuo passaggio, spero che non sia un ritorno solo momentaneo.
Ciao...CARLO.
 
dinobarili
dinobarili il 22/09/16 alle 17:59 via WEB
Felicissima serata. Dino
 
 
fosco6
fosco6 il 22/09/16 alle 18:03 via WEB
Buona serata a te Dino...
Ciao...CARLO.
 
dinobarili
dinobarili il 25/09/16 alle 15:30 via WEB
Un saluto da Pavia. Felicissima domenica. Dino
 
 
fosco6
fosco6 il 25/09/16 alle 23:08 via WEB
Buon inzio settimana....
Ciao...CARLO.
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 15/10/16 alle 00:10 via WEB
grazie, per questo post .. :-)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 15/10/16 alle 00:14 via WEB
aggiungerei che, (altro che punto g d'eGitto) :) diciamo che se lo sono inventato per evitare le defaillance sul punto C ! sebbene, a volte, se coinvolti cerebralmente (e sentimentalmente e con una buona conoscenza, del proprio corpo) e navigati da tempo, i partner possano anche arrivare all'orgasmo senza la stimolazione diretta (entrambi). ma con l'intero coinvolgimento del corpo. E allora, potrebbe anche succedere che la percezione orgasmica sia effettivamente sentita non solo nel clitoride ma anche "dentro", ma è solo una questione di pratica e di conoscenza personale e di rapporti duraturi ed esperienze. Ripeto, grazie per questo post, sig. Fosco. Un sorriso di buona notte, Roberta
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 15/10/16 alle 00:35 via WEB
ps: fermo restando poi, CHE, ognuno è libero di sperimentare nel sesso e nella conoscenza di se e col proprio partner tutto ciò che lo fa star bene, e lo fa arrivare veramente ad essere felice. c'è mistero profondo e intimità - nel coinvolgimento di due amanti, a volte, si possono superare insieme anche i blocchi della vita e di esperienze sbagliate, anche attraverso percorsi che non devono però essere devianti (o deviati), ma volti alla propria felicità e alla ricerca del piacere, sia fisico che mentale, proprio per vivere totalmente il sesso in armonia, con noi. E purtroppo di questi tempi, non è facile. Grazie di cuore per lo spazio. Roberta
 
   
fosco6
fosco6 il 17/10/16 alle 20:00 via WEB
Daccordo con te sul coinvolgimento mentale che può portare in alcuni casi al piacere, infatti anche se con parole diverse mi pare di averlo accennato nel post. Nella norma come scrivi anche tu è il clitoride ad essere il più sensibile per araggiungere l'orgasmo, magari gli uomini impararessero tutti ad usare almeno quel punto e non cercare altri punti fanatsma inesistenti. Peraltro la complicità, il coinvolgimentio mentale e sentimentale sono i presupposti per un buon rapporto di coppia anche dal punto di vista sessuale, dope l'esplorazione e la curiosità di sperimentare fanno parte del gioco erotico, sempre ovviamente nel rispetto reciproco.
Ciao...CARLO.
 
 
fosco6
fosco6 il 15/10/16 alle 11:50 via WEB
Grazie a te per il tuo intervento ^____^.
Ciao...CARLO.
P.S. - Poi ti rispondo con calma,ora non sto bene e non posso stare seduto al PC
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 16/10/16 alle 19:47 via WEB
non preoccuparti. E' stato già abbastanza esaustivo l'articolo. Grazie! Riflettevo oggi, e pensavo, che il punto G è una estensione del punto C , un prolungamento: ossia, riuscire ad arrivare all'orGasmo anche senza stimolazione diretta del Clitoride. Tutto qui. Non so' come mai gli hanno voluto dare un "nome", a questo punto di contatto.. forse che la C poi diventa G ? Godendo da dentro, o, addirittura, riuscendo ad "arrivare" a provare l'orGasmo anche in altre maniere per la donna?, ma perchè - dare - una risposta "tecnica" a qualcosa di talmente bello e misterioso, come il piacere femminile? la scienza, si è già occupata di morfologia e biologia femminile. un sorriso ancora, e grazie. Roberta
 
     
fosco6
fosco6 il 17/10/16 alle 20:09 via WEB
Il problema è che sul sesso ci si gioca molto per l'interesse che può suscitare e allora per vendere e vendersi c'è sempre chi narra di sensazioni miracolose o di nuove frontiere o "punti", quando la cosa è molto più semplice e naturale di quanto si vuol far credere, occorre solo sensibilità, complicità, possibilmente amore e si riesce a provare piacere anche solo sfiorandosi le labbra...soprattutto da parte dell'uomo ci deve essere attenzione alle esigenze femminili perché i due sessi hanno risposte diverse e quindi tocca all'uomo che è più frenetico e semplicistico adattarsi ai tempi più lenti e più cerebrali di una donna, la quale peraltro può essere portata all'eccitazione in tanti modi, con la bocca, la mani la lingua, a volte senza neanche bisogno della penetrazione, perché il suo corpo è praticamente pieno di zone erogene, dove la principale è la testa.
Come vedi se ti ho risposto vuol dire che sto un pochino meglio, e voglio ringraziarti ancora per il tuo contributo e per avermi permesso dietro i tuoi stimoli di specificare meglio anche il mio pensiero che mi sembra non sia molto differente dal tuo.
Ciao...CARLO.
 
sols.kjaer
sols.kjaer il 29/10/16 alle 15:49 via WEB
Disinformazione che dilaga, il Punto G, così come si definisce esiste. Priviet
 
 
fosco6
fosco6 il 29/10/16 alle 22:54 via WEB
Ogni opinione è rispettabile, ma andrebbe suffragata da qualche prova, ovvero milioni di donne che dicono di averlo sperimentato, invece accade proprio il contrario.
Comunque io mi fido più dei ginecologi e della medicina ufficiale, che l'ha escluso, che di opinioni personali quantunque legittime, questo non solo per quanto riguarda il fantomatico punto G, ma anche per mille altre cose.
Grazie comunque dell'intervento.
Ciao...CARLO.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12gioia58_rcassetta2solnelblu1Maheofosco6noctis_imagosimona_77rmsterlizinafulcrodogdesideria_io2009woodenshipArianna1921SexAndTheCity00tullio.cortivo
 

ULTIMI COMMENTI

Cara Simona, ti ringrazio di cuore per la tua calorosa...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 01:14
 
Grazieeeeee, ma vedo che anche tu sei un po' assente...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 00:54
 
Che bella sorpresa Carlo! Non immaginavo di poterti...
Inviato da: simona_77rm
il 26/02/2024 alle 15:16
 
Bentornatoooooooooo
Inviato da: desideria_io2009
il 25/02/2024 alle 15:24
 
Si torna quasi sempre sul luogo del delitto :-)
Inviato da: fosco6
il 19/02/2024 alle 01:16
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963