FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« Buono MalattiaRECITAL - CONCERTO »

ANIMA MIA

Post n°347 pubblicato il 11 Agosto 2017 da fosco6

         

Siamo in Agosto, periodo di vacanze, dove è necessario essere un po' più leggeri, e non solo per il caldo, quindi ho voluto proporvi  qualcosa di rilassante e di giocoso, anche perché rientro a scrivere dopo parecchio tempo nel mio blog e non mi andava di essere troppo serio .
Premetto che io sono il più stonato dell'Umbria e che alle finali nazionali conto di prendere almeno la medaglia d'argento, ma visto che talvolta con gli amici del Teatro Web mi sono cimentato in parti femminili o gay, ho voluto provare a cantare (si fa per dire) in falsetto per vedere se in questo modo risultavo meno raccapricciante.
Chi ha ascoltato sul blog le mie letture, tra monologhi e poesie, stenterà a credere che questa sia la mia voce, eppure sono proprio io , che peraltro mi sono divertito un mondo a preparare al PC questa canzone dei Cugini di Campagna che è sicuramente la più conosciuta.
Il lavoro è approssimativo anche perché registro con mezzi elementari, ma anche se fossimo in uno studio di registrazione professionale penso che non farei molto meglio .
Spero di strapparvi almeno qualche risata e non me ne vogliate se ho martirizzato ANIMA MIA, fate finta che per un giorno il caldo mi ha fatto andare fuori di testa .

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fosco/trackback.php?msg=13546491

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 12/08/17 alle 10:53 via WEB
Wooooow, pensavo stessi su qualche isola sperduta senza connessione Internet :))))) Invece ho visto e ascoltato questa novità: Carlo che canta in falsetto!?!? :)))) Questo conferma che ti piace essere ironico e metterti in discussione. Il video è montato bene e la tua "performance" mi ha fatto sorridere ma te la sei cavata alla grande anche se sei il più stonato dell'Umbria! ahahahah Comunque ti darei in premio la "coppa del nonno".... al caffè!! Ahahahah Bentornato Carlo e buon Ferragosto!! Ciaoooooooooo!! :))))
 
 
fosco6
fosco6 il 15/08/17 alle 18:49 via WEB
Sarà che è il 2017 ma questo è un annataccia, prima una lunga faringite (curata con antibiotici) poi il taglio profondo alla mano (ancora antibiotici), quindi un ascesso ad un dente, da cui sto faticosamente uscendo (naturalmente con una settimana abbondante di antibiotici), il tutto condito dal caldo rovente di questa estate, per cui per questi 4 mesi e mezzo che ne rimangono di quest'anno malefico, coltivo un po' di apprensione, non vorrei che prima che scada il 31 Dicembre mi capitassero guai peggiori.
Per fortuna nei brevi periodi di relativo benessere fisico ho avuto ancora lo spirito di giocare, questo mi ha permesso di fare un po' di autoironia cimentandomi su una cosa per cui sono assolutamnete negato, ma ho voluto lo stesso mettermi alla prova, se non altro per strappare qualche risata.
Non sono ancora in perfetta forma perché, a parte i guai che ho avuto, l'abbuffata di antibiotici mi ha lasciato un po' di malessere e di debolezza, però spero di riprendermi presto e venire quanto prima a rompere le sfere sui blog di voi amici :-))).
Grazie per il tuo passaggio e per la tua simpatia, ma la Coppa del Nonno non posso accettarla, io non bevo caffè, solo un milligrammo mi disgusta.
Prova con una granita al limone^_____^.
Ciaoooooooooooooooo!
 
woodenship
woodenship il 16/08/17 alle 16:14 via WEB
Mica male amico mio,come diceva qualcuno:al peggio non c'è mai fine.Dunque:all'orrore dei cugini di campagna,ci può essere di peggio,come dimostra questa tua esecuzione....ehehehehehehehe!!!Penso che siano riusciti a fare di peggio soltanto i gatti del vicinato, nella notte di recente plenilunio.........Un caro saluto e sempre deliziato di leggerti ed ascoltarti............W....
 
 
fosco6
fosco6 il 16/08/17 alle 18:19 via WEB
Sono molto orgoglioso caro Wood di essere riuscito nell'impresa peraltro ardua di fare molto peggio dei cugini di campagna:-)))))).
Pensi che mi daranno un premio?^.....^.
Spero che oltre all'orecchio tormentato comunque alla fine tu possa aver riso di cuore nel sentire la mia voce al femminile:-)))).
Ciaooooooooo!
 
ASIA1929
ASIA1929 il 19/08/17 alle 16:58 via WEB
������
 
 
fosco6
fosco6 il 21/08/17 alle 12:56 via WEB
Ma dai i numeri (come me del resto)?. Ma è il caldo?:-))).
 
arw3n63
arw3n63 il 19/08/17 alle 21:09 via WEB
Diciamo che ti riesce meglio recitare e leggere poesie :-), un sorriso comunque per l'impegno che ci hai messo. Bentornato! Spero che recuperi presto, un saluto.
 
 
fosco6
fosco6 il 21/08/17 alle 13:03 via WEB
Su questo non ci sono dubbi:-)))))).
Ho premesso che sono terribilmente stonato, ma cantare per uno che è intonato è una cosa normale, per uno invece stonato come una campana è cosa abbastanza inusuale, che generalmente andrebbe evitata per non martoriare le orecchie delle persone, ma in questo caso è solo un gioco estivo tanto per ridere^____^.
Ciao....CARLO.
P.S. - Ci sono in verità persone stonate che hanno la pretesa e l'ambizione di cantare, e pensano anche di essere molto brave, sono ovviamente di solito persone che si prendono troppo sul serio e hanno poco sviluppato il senso del ridicolo.
 
desideria_io2009
desideria_io2009 il 30/08/17 alle 18:04 via WEB
^___^ bellissimo video ,voce stupenda ahhahahaahha,mi hai fatto sorridere in un periodo della mia vita che il sorriso l'avevo dimenticato ,grazieeeee. Ps: Ho lettoc he ti sei fatto male ,spero tutto risolto ,auguri
 
 
fosco6
fosco6 il 31/08/17 alle 10:16 via WEB
Con la mano sono all'80-90%, ma posso fare quasi tutto, ad eccezione di sforzi prolungati perché mi procurano ancora un po' di dolore. Presumo che entro Settembre sarà tutto a posto definitivamente.
Sono contento di averti strappato un sorriso, anche perché era proprio quello che mi riproponevo:-))))).
Ciao...CARLO.
 
satanona
satanona il 07/09/17 alle 16:28 via WEB
Ciao Carlo bentrovato :-) mi fa piacere leggere che la mano sta meglio però adesso dopo questa perfomance lascia stare in pace le corde vocali mi raccomando :-))) un abbraccio
 
 
fosco6
fosco6 il 12/09/17 alle 10:16 via WEB
Stai certa che è la prima e ultima volta che provo a cantare benché in falsetto, anche se per uno stonato come me è stato divertente^____^.
Grazie del passaggio.
Ciao....CARLO.
 
satanona
satanona il 14/09/17 alle 15:05 via WEB
Bravo ottima scelta ahahahahaha :-) dai che sssscherzooooooooooooooooo :-) buona serata
 
 
fosco6
fosco6 il 14/09/17 alle 20:15 via WEB
Anche io ho scherzato, nel senso che ho fatto questa cosa per ridere, non certo per cantare visto che sono, come detto, il più stonato dell'Umbria^___^.
Tornerò a leggere che è la cosa che faccio un pochino meglio, ma volevo solo strapparvi un sorriso estivo :-))).
Ciao...CARLO.
 
several1
several1 il 14/09/17 alle 17:59 via WEB
... e già Settembre ... e tu come stai? un abbraccio
 
 
fosco6
fosco6 il 14/09/17 alle 20:19 via WEB
Sono al 90% con la mano, ma posso scrivere e fare tranquilllamente le cose di tutti i giorni, però in questo periodo sono stato in Val d'Aosta in vacanza ed ora che sono tornato sto preparando una cosa per il Teatro della mia cittadina di cui parlerò tra non molto nel blog, per cui sono un po' impegnato, e posso dedicare poco tempo agli amici.
Appena possibile tornerò a scrivere e a leggere, e a visitare i vostri blog. Abbiate pazienza^_____^.
Ciaoooooooooooooooooooo!
 
   
several1
several1 il 16/09/17 alle 14:51 via WEB
attendo allora ... e tante buone cose a te
 
     
fosco6
fosco6 il 17/09/17 alle 11:31 via WEB
Grazie, anche a te.
BUONA DOMENICA....
Ciao....CARLO.
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 19/09/17 alle 16:03 via WEB
Buon pomeriggio, Carlo! :) Non passavo da questo blog, dai tempi in cui 'recitasti' una lirica dell'amico Woodenship, circa due anni e mezzo fa (o giù di lì). :) Ho letto, nei post precedenti a questo, che sei stato vittima di un infortunio, a quanto pare, piuttosto serio. Spero vivamente che possa ripendere al più presto la funzionalità della mano. Certo che hai corso un bel rischio, eh! :( Per quanto riguarda il tuo proporci 'Anima mia' in falsetto, non posso che essere d'accordo con l'amico Wood!!! Ahahaha... ^______________^ Meglio quando leggi con enfasi le sue liriche!!! :))) Scherzoooo... !!! Premiamo il 'coraggio'!!! ;D Buonissima serata, Fosco! ^_* Rosa
 
 
fosco6
fosco6 il 19/09/17 alle 23:02 via WEB
Bentornata allora in questo blog.
Sia tu che wood avete entrambi ragione, ma avevo premesso che sono il più stonato dell'Umbria e che quel video era solo per scherzare con la voce in falsetto.
L'importante è avervi strappato un soprriso che era ciò che mi auguravo, anche perché io mi sono divertito tanto a cantare (si fa per dire) in falsetto)^____^.
Ciao....CARLO.
 
satanona
satanona il 21/09/17 alle 12:24 via WEB
Ti auguro un autunno da favola :-) buona giornata
 
 
fosco6
fosco6 il 22/09/17 alle 23:52 via WEB
Gli auguri sono smepre bene accetti ma temo che non sarà un autunno da favola, mi accontenterei che fosse un autunno normale:-))))).
Ciaoooooooooooo!
 
simona_77rm
simona_77rm il 21/09/17 alle 21:54 via WEB
Ahahah! Sei unico Carloooo! Sei riuscito a farmi ridere di cuore! :))))) Devo ammettere che peggio di così cantano solo gli stessi Cugini di Campagna! ahaha!!! Ma anche i gatti del vicinato, citati dall'amico Wooden, sono stati un ottimo paragone! ^___^ Carlo, simpatico e meraviglioso! Aspetto che l'ultimo 10-20% di infortunio che ancora devi superare passi presto e che la mano possa ritornara al più presto in forma smagliante. Guarisci in fretta amico mio! Grazie per i sorrisi che ci hai regalato! Un abbraccioneee :))
 
 
fosco6
fosco6 il 22/09/17 alle 23:55 via WEB
Grazie Simo, sei sempre molto carina. Sono contento che ti sia divertita. La mano va bene, siamo ormai al più del 90%.
Posso fare tutto eccetto lavori pesanti e prolungati perché poi mi fa un pochino male, ma è normale tutto questo. Pian piano mi riabituerò anche ai lavori manuali più pesanti.
Ciao...CARLO.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12gioia58_rcassetta2solnelblu1Maheofosco6noctis_imagosimona_77rmsterlizinafulcrodogdesideria_io2009woodenshipArianna1921SexAndTheCity00tullio.cortivo
 

ULTIMI COMMENTI

Cara Simona, ti ringrazio di cuore per la tua calorosa...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 01:14
 
Grazieeeeee, ma vedo che anche tu sei un po' assente...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 00:54
 
Che bella sorpresa Carlo! Non immaginavo di poterti...
Inviato da: simona_77rm
il 26/02/2024 alle 15:16
 
Bentornatoooooooooo
Inviato da: desideria_io2009
il 25/02/2024 alle 15:24
 
Si torna quasi sempre sul luogo del delitto :-)
Inviato da: fosco6
il 19/02/2024 alle 01:16
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963