FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« GIOCHI OGNI GIORNO...IL PUNTO G NON ESISTE...... »

Una giornata di ordinaria follia

Post n°333 pubblicato il 06 Agosto 2016 da fosco6

 

Stava per scadere la carta Poste Pay di mia figlia (tra l'altro non si capisce perché la fanno scadere), quindi ho telefonato all'Ufficio Postale del mio paese e il Direttore mi ha detto che tutte le pratiche per il rinnovo si fanno attraverso il numero verde 800.00.33.22.
Così ho fatto e dopo 10 giorni mi è arrivato un codice segreto da conservare (intanto la carta era già scaduta e non si poteva fare nessun acquisto sul web o altrove).
Telefono di nuovo all'Ufficio Postale che mi rassicurano dicendo che la nuova carta arriva dopo il codice segreto, sempre per posta, per sicurezza.
(Nel frattempo penso che neanche ai bizantini sarebbe venuta in mente una prassi così macchinosa).
Dopo altri 5 giorni arriva finalmente anche la nuova Carta Poste Pay, ma ora bisogna attivarla. Quindi di nuovo telefonare al call center delle Poste, e dopo un attesa spasmodica la signorina mi dice che non si può fare nulla, perché la telefonata è registrata e deve parlare solo il titolare della carta e cioè mia figlia che però non è in casa ma a Perugia per studio e lavoro e torna non so quando. Inutile insistere che sono il padre e che tutti i dati sono arrivati a casa nostra. Niente da fare.
Allora telefono a  mia figlia e la prego di fare questa cosa lei da Perugia dopo averle dato tutti i dati della nuova carta,
(numero di assegnazione carta, codice segreto, numero vecchia carta Poste Pay e scadenza, numero nuova carta Poste Pay, codice fiscale e quant'altro). Lei obbedisce, telefona (solita lunga attesa), ma le dicono che la carta d'identità in loro possesso è scaduta e quindi deve produrne una nuova se no non si può fare nulla.
(Ma non potevate dirlo prima, nelle vostre mail, che bisognava dare una carta d'identita recente?)
Lei allora va alle poste a consegnare la sua carta d'identità nuova, ma è chiuso perché al sabato cessano alle 12 e 30. Quindi bisogna aspettare Lunedì con perdita di molto altro tempo per una cagata come il rinnovo di una Carta Poste Pay in cui ci sono poco più di 100 euro.
Ma l'informatica non doveva abbreviare i tempi e semplificare le cose? Forse nel Mondo ma non in Italia dove tutto è sempre più complicato, più burocratizzato, più stupido, con tempi assurdi e pignolerie ridicole (anche con questa Privacy della minchia che rallenta ogni percorso e che favorisce solo i delinquenti) .
E si parla di Poste Italiane, dove una lettera, SE ARRIVA, arriva dopo 15-30 giorni, dove un Pacco Ordinario o una Raccomandata arrivano dopo una settimana o due, e costano anche una bella cifra (il pacco circa 10 euro, ma solo fino a 10 Kg, perché se supera costa almeno 15 euro, ed è la forma più economica, altrimenti il Pacco Celere 3 che dovrebbe arrivare appunto in tre giorni costa molto di più, che poi i 3 giorni sono una chimera perché ci vuole sempre quasi una settimana, sempre se non c'è il Sabato e la Domenica di mezzo, in quel caso ovviamente di più).
Orbene, pochi anni fa ho fatto spedire un Pacco Ordinario negli Stati Uniti, da costa a costa, per migliaia di kilometri. Mi è costato molto meno della metà di quello italiano ed è arrivato in un giorno e mezzo.
Allora se alle Poste Italiane mandassi un bel VAFFANCULO forse non avrei tutti i torti.

PRIMO AGGIONAMENTO - Lunedì 8 AGosto:
Siamo andati all'Uffico Postale, mia figlia ha consegnato la nuova carta d'identità, ma il Direttore le ha detto che ci voleva anche il numero della vecchia Carta PostePay (ma quelli del Call-Center non l'avevano mica detto). Sono tornato a casa e  ho portato il tutto, con  i cosiddetti anche un po' girati, intanto mia figlia ha dovuto rifare la fila e se n'è andata via la mattinata. Domani dovrà telefonare per il RINNOVO. Vediamo se ci saranno altri imprevisti. Intanto sono passati già circa 20 giorni dalla richiesta.

SECONDO AGGIORNAMENTO - Martedì 9 Agosto:
Mia figlia ha provato alcune volte a telefonare al Call-Center ma non è riuscita a parlare con nessun operatore, tempi di attesa lunghissimi e poi chiusura tele
fonata, ci riproverà domani.

TERZO (e ultimo) AGGIORNAMENTO - Mercoledì 10 Agosto:
Informo tutti coloro che con pazienza hanno seguito questo iter che nel tardo pomeriggio, dopo lunga telefonata al Call-Center, ci è stata finalmente ATTIVATA la Carta PostePay di cui avevamo chiesto il rinnovo il 20 Luglio (la vecchia scadeva il 31 Luglio), dopo ben 21 giorni e mezzo circa di rottura di pelotas e dopo tanto tempo sprecato.
Non so se è un Record, eventualmente vi prego di segnalarmi al Guinness dei Primati. Grazie .


N O N O S T A N T E  T U T T O


 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12gioia58_rcassetta2solnelblu1Maheofosco6noctis_imagosimona_77rmsterlizinafulcrodogdesideria_io2009woodenshipArianna1921SexAndTheCity00tullio.cortivo
 

ULTIMI COMMENTI

Cara Simona, ti ringrazio di cuore per la tua calorosa...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 01:14
 
Grazieeeeee, ma vedo che anche tu sei un po' assente...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 00:54
 
Che bella sorpresa Carlo! Non immaginavo di poterti...
Inviato da: simona_77rm
il 26/02/2024 alle 15:16
 
Bentornatoooooooooo
Inviato da: desideria_io2009
il 25/02/2024 alle 15:24
 
Si torna quasi sempre sul luogo del delitto :-)
Inviato da: fosco6
il 19/02/2024 alle 01:16
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963