Il cibo puo’ “acquisire anima” anche tramite le buone maniere, lo stile e la ritualita’. Questa e’ la differenza che passa tra vivere e sopravvivere, sfamarci e mangiare, raccattare l’essenziale o godere di un mondo di bellezza e socievolezza. (Thomas Moore)
AREA PERSONALE
MENU
TAG
ULTIMI COMMENTI
CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG
AVVISI
Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Il materiale qui presente e' di proprieta' dell'autore. Se volete utilizzarlo siete liberi di farlo, ma per favore citatene la fonte!
Le fotografie sono quasi tutte dell'autore, pero' alcune sono state reperite su internet; se queste ultime fossero coperte da copyright, prego gli interessati di comunicarlo e le togliero' subito.
| « Invito a cena con zucca! | 6 dicembre: san Nicola! » |
Il riposo della polpetta
Perche' il pane e' un simbolo di civilta'? Cosa puo' insegnarci la pasta sul rapporto forma e sostanza? Che cosa significa dividere le carni, e non poter dividere la minestra? Ricercare la ricetta perfetta e' ideologicamente corretto? Le ricette di cucina hanno qualcosa in comune con le ricette del medico? Perche' al barbecue cucinano sempre i maschi? Una raccolta di un centinaio di brevi articoli apparsi sul mensile "Consumatori" e su "Repubblica", riflessioni semplici, apparentemente banali ma significative, che ci aiutano a riflettere su quello che accade ogni giorno intorno a noi, sul nostro rapporto col mondo, con gli altri, con noi stessi. |
COSA MANGIAMO OGGI?!
PaleoCucina
idee per pranzo
(cena e colazione!)
KNITTING & CO.
![]()
fracar e' su
www.ravelry.com
I MIEI BLOG AMICI
- Semplicemente...Io
- voglio volare.... Renata
- come le nuvole - carpediem
- Kremuzio
- TorineggiandO
- Books lover
- Langolo di Jane - bluewillow
- Le ragioni del mare - principe
- a proposito di elliy
- lotardiaz
- Verita...
- Vernissage di madam.art
- la cucina di Micol e Cindy
- altrochemela
- Abbandonare Tara
- una passione... lady aileen
- La Fiera Letteraria... greta
- ...reveil en Italie - maryse
- La farmacia depoca






Inviato da: odio_via_col_vento
il 09/02/2012 alle 20:38
Inviato da: kremuzio
il 09/02/2012 alle 11:00
Inviato da: Manfredi_Alter
il 08/02/2012 alle 07:15
Inviato da: gioia58_r
il 07/02/2012 alle 14:06
Inviato da: m.a.r.y.s.e
il 03/02/2012 alle 20:50