Creato da cri_cucciola il 10/12/2006
Ogni tanto il mio "sole" si nasconde dietro a qualche nuvola....ma quando risplende...illumina tutto il MIO mondo...

Sarò così????

 

Area personale

 

Un po' di me

- Il 1 post
- La mia concezione del tempo
- Io e il mare
- Un ringraziamento "particolare"
- Diario
- Gioco e Gioventù
- 23 Aprile ..Giorno del ricordo
- A.A.A. cercasi
- 5 Sensi...meravigliosi sensi
- IL MIO POST PIU' IMPORTANTE
- Io e la mia timidezza
- Lo specchio
- Sorridi sempre
- VORREI...
- un nome UNICO
- Barriere...
- Di che segno sei??? Mannaggia ai Capricorno
- Attesa
- Mani
- Mi regalo un po' di dolcezza
- Una ...lacrima sul viso
- La MIA malinconia
- Uno sguardo allo specchio
- Ho perso alcuni treni....
- Dolci Ricordi
- ESSERE AMICI ...per me
- Malinconia...la mia
- IL SILENZIO.....non fa rumore
- Pensieri Natalizi
- Il genio... della lampada
- Una dedica...speciale
- Il valore di un bacio
- Molte idee....e tutte molto confuse
- La Paolo Fox del web....
- Adesso Basta!!!
- Le parole.
- A piccoli passi nel mondo..
- Sono giovane.......!!!??!!
- Estrema voglia di coccole
- I cassetti della memoria
- La mia iperattività
- Il mondo dei blog....per me...
- Cogito...ergo sum
- Sono un po' ...fotografa
- Vorrei ...innamorarmi
- L'essenziale è invisibile agli occhi
- Quello che le donne non dicono
- Amico-Amante
- Una parola difficile da pronunciare: Scusa
- L'anima gemella
- Innamoramento...amore
- Vuoto di me....
- Quando la disperazione brucia l'anima...preghiera ad un'amica
- Time after time
- Una mia vacanza "tipo" ....
- Sono come la "settimana enigmistica" ....
- Voce...sussurro dell'anima
- La dolcezza di alcuni momenti.....
- Un mio racconto: L'amore è eterno???
- Ognuno è nello stesso tempo uno, nessuno e centomila.
- Quando finisce un amore
- Lo scrigno dei sogni
- La mia stupidità...la mia intelligenza
- Io...in volo
- Un weekend ...esaltante
- Roma...una magica città..le mie foto, le mie impressioni
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

Attestazioni

PREMIO Award Brillante

Viene assegnato a siti e blog che si distinguono nella loro brillantezza sia nei temi che nel design.

Un grazie a chi ha voluto assegnarmelo, perchè dimostra la stima che ha nei miei confronti.

angel_blond   con il suo in fondo all'anima  

cinico_nick   con il suo albatros 

desmo_999   con il suo navigatore errante

lucignola11  con il suo vivi la vita

Robynefer84  con il suo Pensieritralenuvole

virgola_df  con il suo @Ascoltando il mare@

Con la motivazione che sono una delle persone che "la stanno aiutando, come possono, a farla volare di nuovo sulle nuvole"

Robynefer84 con il suo Pensieritralenuvole mi ha donato un'ulteriore attestazione di stima

un grazie anche a   Tregambe3  per questo regalo

 

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85paoloxxxx6Sono44gattinfilax6.2ottavia4sabrina.angelinogiorgino41profumo_di_caffee68praisbagninosalinarowettore_sigaroanimabileIlGrandeSonnoMr.JhonsDIAMANTE.ARCOBALENOmakao2
 

Premio 10 e Lode

Questo premio mi è stato dato da alcuni amici blogger:
Desmo_999 : siamo sulla stessa lunghezza d'onda...

What_your_soul_sing : per la sua gentilezza e sensibilità, la sua simpatia mi conquista sempre, nonostante la sua dichiarata adorazione per Biagio Antonacci...
Daria_a : perchè il suo blog mi tiene compagnia. Cristina sei un'amica... Imenon69 : per la sua simpatia, disponibilità e dimostrazione di amicizia
Stellaincieelo : perchè molto spesso mi legge nel pensiero
 

La mia biblioteca

 
 

FRAMMENTI D'AMICIZIA

Io che vivo un caos dentro di me
Immagini confuse e parole

Staccate da un logico filo
Fuori dal coro i pensieri

In attesa di uno sguardo
Di un abbraccio...una carezza

Che spazzi via i batuffoli
Di vuoto che tamponano

L'anima...ti sto cercando
In me ti sto ricostruendo...

Frammenti d'amicizia

T'incontro e mi racconto
In me raccolgo le tue lacrime
E i miei occhi sono i tuoi sguardi
E le tue mani la mia forza...

Frammenti d'amicizia

Che il tempo tramuta in ricordi
E i silenzi che sono voci
Come echi in un cassetto
Da sempre ti fanno compagnia...

Sfogli pagine di un diario
Tra sussurrati segreti

E i vestiti cuciti di gioia
In sere di libera pazzia

E i salti dai trampolini
In fondo ai laghi di amarezze

E liti e sogni disegnati
In bilico su fili d'aurora

E ancora in volo nel respiro
Custoditi in bagagli d'aria...

Frammenti d'amicizia...

Frammenti d'amicizia ci portiamo dentro, un bagaglio  prezioso nella valigia della vita, a volte sembrano smarriti lungo oscuri sentieri...ma come stelle nei ricordi ancora brillano, allora componi un numero...
una voce sorride e ti scalda...è l'amico di sempre, è sempre lì, con le sue "scaglie d'amore che lavano aloni di malinconia"...
(autoretesti)

 

FACEBOOK

 
 

Link preferiti

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

 

« Messaggio #218Messaggio #220 »

Post N° 219

Post n°219 pubblicato il 25 Febbraio 2008 da cri_cucciola
 

Cogito, ergo sum. 
Cartesio non ha tutti i torti. Pensare alle cose presenti, passate e a quelle che, spero, verranno, mi mantiene viva e mi fa trovare quegli stimoli che ogni tanto smarrisco.

Sabato ho avuto modo di vagare nella blogsfera e di leggere post che hanno suscitato in me delle riflessioni.
Vago, leggo e penso.

Ho, spesso, momenti in cui mi rintano un pochino.
Anche solo per brevissimi istanti, mi chiudo nel mio IO, mi dedico esclusivamente a me, oziando, ascoltando musica, facendo puzzle, correndo, fermandomi su un ponticello per vedere lo scorrere dell’acqua. Questi per me sono momenti preziosi, fondamentali, che mi fanno riconciliare con me stessa e mi permettono di  eliminare le tossine dalla mia anima...o almeno di tentare di farlo. 
Lo so,  spesso mi pongo domande inutili, che non avranno mai risposta, ma il solo pormele, mi da la facoltà di mettere a fuoco sensazioni non chiare, di cercare di trovare una soluzione a quel senso di malessere che ogni tanto mi coglie, di sentirmi pronta a relazionarmi con gli amici e con quelli che in un futuro potranno diventarlo.
Questa settimana ho “sentito” alcune persone che, per i motivi più svariati, erano un po' sparite dalla mia vita ed è come se il tempo non fosse passato, come se ci fossimo sentiti il giorno prima e non, ad esempio,  più di un anno fa.
Queste telefonate mi hanno ribadito che per alcune persone la mia presenza è importante, perchè sanno di poter contare su di me, sanno che io posso essere una valida interlocutrice per cercare di chiarire i loro dubbi.

Ho scoperto di possedere una grande dote... quella di cercare di essere sempre disponibile per le persone a cui voglio bene, per stare ad ascoltare i loro problemi o, semplicemente, ridere con loro.
È sicuramente una caratteristica che ho sempre avuto, ma, vivendo in questo mondo virtuale, non so per quale motivo, si è molto sviluppata. 
So di non poter risolvere tutti i problemi che hanno, e che ho, ma, parlare con qualcuno che ti ascolta veramente, è sempre un valido supporto morale.
Sono giunta ad una conclusione.
Io sento con il cuore e ascolto con la mente.
I miei momenti di chiusura al mondo, mi servono per ricaricarmi e poter ascoltare realmente ciò che mi circonda. Quando si è troppo concentrati su se stessi, invece, tutta la nostra attenzione è riposta quasi esclusivamente su un unico soggetto: il proprio Io.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963