Creato da spiaggiarosada59 il 18/02/2007
 

LeRoseDiAtacama

pensieri dell'anima....essenze dell'essere e del vivere...e vivere è lottare e conquistare ed anche perdere,è cadere e rialzarsi...ed amare,amare sempre e comunque...........

 

 

« Messaggio #345Messaggio #347 »

Post N° 346

Post n°346 pubblicato il 21 Luglio 2008 da spiaggiarosada59
 

Una giornata al mare con mia figlia per rilassarmi e per far sì che questa domenica trascorra serena e con leggerezza...
...ed infatti il tempo scorre via veloce fra un bagno,il pranzo,una passeggiata ed un pò di riposo...finchè,improvvise,grandi nubi scure,in poco tempo nascondono completamente il cristallino azzurro del cielo che ci sovrasta.
L'aria si fa sempre più fresca,il vento più forte e la sabbia,da rovente che era,si fa sempre più tiepida...sto lì,distesa,in compagnia dei miei pensieri,gli occhi socchiusi...intorno sento il vociare della gente che,piano piano,va scemando...rimangono solo gli strilli e le risate dei bambini che ancora hanno tanta voglia di giocare e di divertirsi in libertà.
Prendo il mio mp3,lo accendo e d'improvviso sono solo io,la mia musica ed il cielo sopra di me,mi rilasso e mi abbandono ad ogni sensazione che prepotente arriva e mi avvolge.
Le nubi sono sempre più grigie e si rincorrono veloci in strani volteggi,d'un tratto una sulle altre dalla forma tondeggiante,si scompone ed appare improvviso il volto di un bambino sorridente che mi osserva curioso...il pensiero corre a te,mio piccolo angelo,a quei sorrisi che non hai mai potuto regalarmi,ma è solo un attimo e l'espressione muta,diventa seria,quasi di rimprovero...pochi secondi ed è già scomparsa,dissolta in quel cielo sconfinato...
Veloce passo la mano sugli occhi per nascondere un turbamento e cancellare tracce di una pena che difficilmente potrei giustificare in questa lunga giornata serena...
Uno dopo l'altro riaffiorano ricordi,emozioni,momenti intensi e coinvolgenti,accompagnati da queste note che mi scavano l'anima,da questa musica che è da sempre parte della mia vita...
La mente mi riporta volti,sguardi,carezze ed attimi di gioia e dolore...sono tutti lì insieme,immersi in quella enorme distesa di acqua e cielo...
Sento dentro di me ogni persona che,in qualsiasi maniera,ha attraversato il mio cammino lasciando un solco,una traccia del suo passaggio,che mai più potrà essere cancellato...
...e sopra ogni cosa è l'amore che ho ricevuto che mi avvolge in una pace unica e mi fa sentire bene...il timore che tutto possa svanire adesso,è grande...vorrei poter fermare il tempo,fissare nella mente e nel cuore questi istanti,questo mio fondersi con la natura circostante che mi fa sentire al di sopra di ogni cosa e che ha un solo nome...ARMONIA...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

NEVICATA

Image Hosted by ImageShack.us
 

ANGELO

 

MARYLIN

 

AUDREY

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
immagine
 

ULTIME VISITE AL BLOG

blaskina88spiaggiarosada59cassetta2fraterraecielo0bagninosalinaropantaleoefrancalongu2fordmario90poeta.72cercoilmiocentroMITE_ATTACHET_2cuorediselvaggiaannaritavi1984jitka.t
 

KAHLIL GIBRAN

La poesia non è un modo

di esprimere un'opinione.

E' un canto che sale

da una ferita sanguinante

o da labbra sorridenti.

 
immagine
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

GOETHE

Solo le anime

che amano

conoscono

la felicità

 
immagine
 
 

GOETHE

...qualunque cosa tu possa

fare,o sognare di fare,

incominciala.

L'audacia ha in sè genio,

potere e magia.....

incomincia adesso.

 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 
immagine
 
 
web tracker
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20