Creato da mailfrancescadellera il 22/03/2011
Francesca Dellera, attrice e modella Italiana

 

Francesca Dellera su Twitter

Post n°3 pubblicato il 20 Luglio 2011 da mailfrancescadellera
 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Francesca Dellera

Post n°2 pubblicato il 05 Maggio 2011 da mailfrancescadellera
 

Francesca DelleraÈ online il fotoblog (Francesca Dellera) dedicato all’attrice culto del cinema italiano d’autore, Francesca Dellera.

Nel fotoblog è presente una fotogallery contenente i più bei scatti, relativi sia alla sfera professionale sia a quella privata, dell’attrice e modella italiana, realizzati da fotografi eccezionali come Helmuth Newton, Greg Gorman e Michael Comte.

È un’occasione imperdibile per scoprire il fascino e il carisma di un’attrice incredibile, come ha lavorato con i grandi nomi del cinema, come Ferreri, Patroni Griffi, Zampa, Sevray.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Francesca Dellera Foto

Post n°1 pubblicato il 22 Marzo 2011 da mailfrancescadellera
 

Francesca Dellera

Francesca Dellera: una maturità classica, la fortuna di essere nata e cresciuta nella città eterna, Francesca Dellera l’attrice, la modella, l’icona di bellezza italiana adorata dai francesi. Musa di grandi registi e fotografi, da sempre, da subito, si erge a simbolo di una femminilità sensuale, morbida e conturbante, dalla bellezza sofisticata, quasi d’altri tempi. Un viso diafano, di una bellezza stupefacente che non mette mai in soggezione ma che attrae e a tratti rassicura. Una carriera iniziata come fotomodella con stilisti autorevoli come Paul Gautier e proseguita nel mondo del grande cinema sia italiano che internazionale, specie in Francia, dove l’attrice ha vissuto e lavorato a fianco di colleghi del calibro di Jeanne Moreau e Alain Delon. In Italia è la Musa ispiratrice del grande regista Marco Ferreri, che la vuole protagonista indimenticabile del suo film La carne (1991) e definisce Francesca Dellera "la pelle più bella del cinema italiano", nel remake del film “La romana” è Alberto Moravia (autore del libro da cui è stato tratto il film) ad esserne incantato tanto da dedicargli una sua rara intervista.  

 

 

 

Francesca DelleraFrancesca Dellera

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963