frapeace

io tu egli noi voi essi

 

Profilo Facebook di Umberto Panipucci

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

QUESTO È UN...

immagine

 
 

COLONNA SONORA

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 
 

 

« Sono nato nove mesi primaIL MEME: BENIGNO O MALIGNO »

Grazie!

Post n°177 pubblicato il 04 Ottobre 2008 da frapeace
 




Tu mi hai insegnato che il guerriero più grande si spoglia di ogni arma fuorchè dell’onore e combatte senza indietreggiare la buona battaglia.

Tu mi hai insegnato che chi disprezza una creatura disprezza il suo creatore e chi se ne prende cura gli rende culto.

Tu mi hai insegnato che se ci dobbiamo sentire pellegrini in questo mondo non è per ignorarlo ma per servire ogni fratello o sorella che incrocia il nostro cammino e fare a loro quello che avremmo fatto a te.

Tu mi hai insegnato che un uomo ammirevole non piega gli altri ma se stesso.

Tu mi hai insegnato a non sognare la mia felicità ma quella di tutti.

Tu mi hai insegnato che al cospetto di Dio non ci sono scuse, ognuno di fronte a Lui è quello che fa.

Tu mi hai insegnato che nostro dovere è si non cadere ma anche e soprattutto saperci rialzare e proseguire il cammino.

Tu mi hai insegnato come seguire il Maestro che ho scelto per la mia vita.

Tu mi hai insegnato che il Vangelo non è un insieme di allegorie o una lettura edificante ma una forma di vita, anzi: la forma della Vita.

Tu mi hai insegnato ed io sono un pessimo allievo ma non so da chi altro andare se non dal mio Signore, continua a indicarmi la strada.

So che lo farai… Grazie Francesco!


(Umberto Panipucci)

(Notate bene l'immagine che ho scelto, essa è priva del nimbo, comunemente chiamato aureola, questo vuol dire che essa è stata dipinta prima della sua canonizzazione, avvenuta due anni dopo la sua morte. Alcuni dicono che esso è stato realizzato quando era ancora in vita per la sua fama di santità, questa è un ipotesi ma di sicuro è uno dei dipinti più antichi e fedeli del santo assisiense. si trova nel monastero benedettino di Subiaco, in provincia di Roma)



 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: frapeace
Data di creazione: 20/07/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

NO AL RAZZISMO!


 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: frapeace
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: CB
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963