Te e la tua bici

Mio didietro non è garage

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

CAMBIO

Ho sentito che gli sfondi neri fanno consumare meno energia ai monitor per visualizzarli.
Non che ci passimo milioni di persone di qui, ma si fa quel che si può. Più risparmio energetico, meno lavoro delle centrali, meno inquinamento, meno tumori!

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

laspezia.oggijobamber1spettro81soneddagforumina14farnrossfrapi2655EnzoPaolololatarantinotecumwildcat2008luisanna9piccoliivitPINNAPIA0r.carlomusto
 

GRAZIE HARLAN!


 
 
 

J.KRISHNAMURTI

 
 
 
 

EROI?

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

 

2 agosto

Post n°525 pubblicato il 02 Agosto 2010 da freddy00dgl
 
Tag: 2010
Foto di freddy00dgl

Un pensiero a chi, in tutto il mondo, in qualsiasi epoca, è stato ammazzato, senza poterci fare nulla, senza sapere perchè, senza alcuna colpa.

 
 
 

Delirium tremens?

Post n°524 pubblicato il 27 Luglio 2010 da freddy00dgl
 

Leggo una lettera su un quotidiano di un genitore il cui figlio ha due materie da recuperare. La scuola, il liceo Francesco d'Assisi.

Ora, i risultati degli scrutini, dice, vengon resi pubblici il 21 giugno (sul sito della scuola dice il 22, vabbè).

E GLI ESAMI DI RIPARAZIONE IL 12 LUGLIO.

Non a settembre, come si faceva una volta e come è normale in altre scuole, a quanto so. No, 20 giorni dopo.

Se non avessi visto capitare di tutto, non ci crederei, ma adesso vorrei proprio che qualcuno mi sapesse dire qualcosa...

 
 
 

diffondo volentieri

Post n°523 pubblicato il 26 Luglio 2010 da freddy00dgl
 

Incollo qui la lettera che genitori di figli disabili spediscono a Tremonti

Caro MInistro,
Le viene in mente che anche noi ,famiglie con dei disabili,facciamo parte di questa societa? Tante sono state le proteste, richieste, possibile che tanto dure sono le vostre orecchie, chiusi i vostri occhi ???
Siamo ....costretti a rinunciare a una vita senza tante pretese,con il cuore in gola minuto dopo minuto,
con la preoccupazione del futuro del nostro bene piu' prezioso che sono i nostri figli.

Voi Politici pronunciate tutti e sempre belle parole per poter ammaliare chi vi ascolta,ma se siete coerenti almeno con voi stessi,ammettetelo pubblicamente che la vostra incapacita'
per trovare soluzione,alla dura vita quotidiana che dobbiamo affrontare per il recupero dei nostri figli...e' IMMENSA.
Quando volete approvare una legge , sapendo in partenza di ostacolare sopratutto un disabile, guardate i vostri figli negli occhi.....cosi' intensamente come lo facciamo noi,
pensate a cosa vorreste fare per loro....e allo stesso modo pensate a quello che invece state facendo ai nostri che non hanno scelto di avere quello che purtroppo hanno.
Secondo alcune indiscrezioni,ci sono un paio di parlamentari con dei figli disabili ( e di questo ripeto, mi dispiace e non solo per voi)che utilizzano strumenti dello stato per far fronte ai loro problemi......a voi questo e' concesso.....a mia figlia e i figli degli altri no , sono di un'altra categoria?

Ci vuole un gran coraggio a non guardare la realta' che vi circonda, persone indifese.....che non voglio elemosinare, ma essere rispettate.

Saluti
Firma

ufficio.stampa@tesoro.it

 
 
 

La città del Sole nero

Post n°522 pubblicato il 20 Luglio 2010 da freddy00dgl
 

Qualche anno fa, 2007 o 2008, lessi su uno dei cari almanacchi Bonelli (ma li fanno ancora?) di una serie di gialli storici dove il protagonista/investigatore è nientemeno che Niccolò Machiavelli.

Parentesi. La mia impressione è che negli ultimi anni questi vadano parecchio. Però pensando ad Aristotele Detective, di Margaret Doody, che è del '78, non so mica se davvero è una moda recente!

Comunque, prima di chiuder la parentesi, consiglio I Delitti del Mosaico, di Giulio Leoni: ne parlan tutti male, ma a me e ad un caro amico è piaciuto!!! Dante Alighieri indaga...

Tornando al libro: Intrigato dalll'idea del diabolico Machiavelli detective, ho iniziato a far la pista a questi libri, ma stranamente il buon google non mi aiutava! Cerca cerca più volte a distanza di mesi, non trovavo una favazza. In libreria, nulla. Pochi giorni fa sono in libreria, subito prima di uscire mi dico "facciamo un altro tentativo via", un secondo con google e zac! Titolo autore ed editore. Mah!

Insomma: non l'ho ancora finito, ma garantisco una delle letture più scorrevoli che io ricordi, e inizia anche a vedersi all'opera la diabolica astuzia del personaggio, che è proprio quello che più mi stuzzicava! Peccato sia il secondo: il primo, "Le ossa di Dio", è in ordinazione

 
 
 

Vediamo un po'

Post n°521 pubblicato il 17 Luglio 2010 da freddy00dgl
 

Dunque: ceretta alle spalle, fatta. (taac) Pulizie, fatte. Soldi nel telefono, messi. Nuova custodia per gli occhiali, presa. Finalmente sceso il tasso di umidità (taac), sebbene un sole che picchia a questo modo non me lo ricordo forse dall'83.

ORA, SE SOLO STAMATTINA MI FOSSI RICORDATO DI FAR GLI AUGURI A MIA MADRE CHE COMPIE GLI ANNI, sarei vergognosamente soddisfatto!

 
 
 

Gran bisogno di buone notizie

Post n°520 pubblicato il 14 Luglio 2010 da freddy00dgl
 

Siccome al solito arrivano quintalate di merda, tra petrolio che continua a uscire, generali dei carabinieri narcotrafficanti, aiuti ai terremotati (non solo a L'Aquila!) che non ci sono, e amenità del genere, mi viene una gran voglia di pubblicare buone notizie.
Per cui, nell'ordine: Emergency days in piazza municipale a Ferrara, ieri sera bell'esibizione di clownerie di una ragazza molto in gamba (certo che quando sono andato a farle i complimenti e sbaciucchiarla potevo chiederle il nome) e concerto dei Mercanti di Liquore che mi sono piaciuti!!!

Bei libri, bei gadget e prodotti del commercio equo e solidale, insomma bello tutto.

e QUI parla dell'inaugurazione, in provincia di Venezia, del primo impianto industriale ad idrogeno!!!!!!

 
 
 

Legge Basaglia

Post n°519 pubblicato il 13 Luglio 2010 da freddy00dgl
 

Leggo dichiarazioni d'intenti di modifiche alla 180 e riapertura dei manicomi. Ammesso e non concesso che non sia la solita cagata dei giornali estivi, mi chiedo, da ignorante, come sia possibile che la salute mentale sia così trascurata. Voglio dire, una testa che funziona bene dovrebbe essere la prima preoccupazione. Come facciamo a girare, fare i fighi, pensare a delle cazzata ignorando bellamente il fatto di essere fuori di testa?

Tra i vari inqualificabili che uccidono le ex, c'è stato uno di Mestre, laureato qui a Ferrara, che a 30 anni era fidanzato con una sedicenne, che poi ha ucciso. Io veramente non me ne capacito: nè ovviamente dell'omicidio da abbandono (immagino sia una questione del vedere la propria partner come un nostro possesso? Come gli schiavi? O gli oggetti?), ma nemmeno di come a trent'anni si possa guardare una ragazzina... voglio dire: io a 30 anni mi sarei buttato sotto un camion piuttosto che toccare una ragazzina!!!

 
 
 

Più facile che una gomena passi attraverso la cruna di un ago...

Post n°518 pubblicato il 10 Luglio 2010 da freddy00dgl
 

Se non ricordo male ne avevo parlato. Un'azienda che va benissimo chiusa per pure speculazione, e gente rovinata per gli sporchi interessi di un branco di figli di grandissima troia. Al giorno d'oggi, finalmente 7 manager son stati condannati e vanno in galera, spero in cella con un senegalese di duecento chili che li operi di tonsille passando da dietro.

Il simpaticone presidente del consiglio d'amministrazione però, Samuele Landi, è scappato a Dubai.

Chi è?

Per spiegare: anno scorso, i lavoratori avevano per protesta occupato la sede romana dell'azienda. Con loro, per documentare tutto, c'eran giornalisti e cameraman Rai, credo di Annozero. Landi, con dei vigilantes, ma li definirei mercenari, TRAVESTITI DA POLIZIOTTI, fanno irruzione notturna tra i lavoratori che dormono. Però seppure svegliati di soprassalto hanno la presenza di spirito di chiamare la polizia vera e i geni vengono così inculati. Peccato solo che questo qui non sia stato preso e pestato, ma il trattamento evidentemente è riservato ai poveri cristi.

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/07/10/news/eutelia-arresti-5490187/

Leggete alla fine dell'articolo le simpatiche dichiarazioni del virgulto, poi decidete se unirvi a me nell'urlargli C'UT VEGNA UN CHENCAR!!!!!!!!!

 
 
 

Bravo Mandelli!

Post n°517 pubblicato il 09 Luglio 2010 da freddy00dgl
 

Questo giovane attore qui lo sottovalutavo, quando faceva Non Perdiamoci Di Vista pareva un po' una quattro formaggi al sei (ma non sfigurare di fianco alla Cortellesi è ben difficile! Vabbe' io del resto la AMO), invece con nuovo personaggio di Father And Son mi fa crepare!

 
 
 

GUARDATELO!!!!!!!!!

Post n°516 pubblicato il 07 Luglio 2010 da freddy00dgl
 

Giudicate un po' voi. E comunque, questi sono rettili!!!! Mica lupi!!

Sebbene, in effetti, abbia letto di casi documentati di collaborazione tra rettili.  Se non sbaglio è documentato che pescano in collaborazione, tenendo la posizione quando la corrente porta i pesci verso di loro, creando una linea che intercetta le prede. Un biologo che studiava i coccodrilli, ad esempio, comunicò anche di aver visto due esemplari trasportare una preda affiancati, dividendone il peso che sarebbe stato eccessivo, sulla terraferma, per un coccodrillo solo.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: freddy00dgl
Data di creazione: 26/11/2006
 

TAG

 
 

VINCITORE DEL CONCORSO

IL VINCITORE!!!!

Signore e signori, il vincitore!!!! I premi se li aggiudica Alexnews

GRAZIE MILLE!!!!

Qui di seguito, il messaggio del vincitore!

In pratica era la storia di Bepi che deve chiedere a Toni in prestito la bici per andare in paese perché la sua si è rotta. Si incammina verso la casa di Toni e comincia a porsi mille domande: "Ma me la darà? Ma si figurati se non me la presta" "E se non c'è? Se non c'è lo aspetto" "E la rompo? Poi la riparo" "E me la rubano? La ricompro?" "E se non sta bene?" "E se la bici ha le ruote sgonfie?" Per un tot di chilometri macina e macina sognando scene in cui Toni gli fa mille difficoltà per dargli la bici. Arrivato a casa lo chiama, Toni si affaccia alla finestra e Bepi gli urla: "Toni. Vai a prendertela in **** te e la tua bici!!!!!!!!!!!!"

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

 
 
 
 

EMERGENCY, CENTRI ED OSPEDALI

 
Non solo le emergenze che hanno l'onore di esser sotto i riflettori in questo preciso momento sono degne di attenzione.
Uno dei meriti di Emergency è lavorare e tenere ospedali aperti anche in zone di cui non si parla ma che ne han tanto bisogno. www.emergency.it
 
 

NOTE LEGALI

Tutte le immagini, testi e filmati sono tratte da archivi personali o di pubblico dominio.
Sono qui utilizzati a scopo divulgativo e non si intende violare alcun copyright.
Qualsiasi materiale dovesse essere, inconsapevolmente, pubblicato in maniera illecita, verrà immediatamente tolto su segnalazione degli aventi diritto.
Garantito, non ci guadagno niente!
 
 
 
 
 

PAOLA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963