Creato da: freeminoi il 12/02/2007
Pensieri istintivi e all'istante senza contare fino a 3

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

fidesvittoriafreeminoisurfinia60magdalene57cassetta2stufissimoassaikremuzioAssaggio.Di.PassioneririritaAkill.Low.Dawamommkarma580Crowuglybadroberto0153
 

Ultimi commenti

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Libri: "Zibba' " e "La strada dei diamanti"

News:

"ZIBBA' Racconti brevi"

 di maria gabriella conti - www.youcanprint.it

***************

"La strada dei diamanti"

Una selezione di 26 poesie scelte dall'autrice con inserite photodigital di dipinti.

www.ilmiolibro.it

 

I miei link preferiti

 

Contatta l'autore

Nickname: freeminoi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 124
Prov: RM
 

Libro n.10 - "Io dipingo...."

Una foto gallery tascabile di Freeminoi in veste di pittrice...e fotografa

www.ilmiolibro.it

 

 

 
« Enrique Iglesias -I have...L'Italia ai quarti di f... »

Misteri editoriali - ISBN pagati ma falsi...

Post n°1153 pubblicato il 17 Giugno 2012 da freeminoi
 

Memo  (da commenti tra amici di facebook)

 

Buongiorno Pasquale,

grazie per la tua disponibilità non è cosa molto diffusa. Dunque, per quanto riguarda la Siae, io sono iscritta da anni e pago 90 euro all'anno ma mi chiedo perchè lo faccio...Con la Siae ho depositato i miei primi due libri scritti nel 2000 e nel 2005 e sono corredati del bollino di cui tu parli ed è vero costa poco e si prende il numero in base a quanti libri sono pubblicati e fino a qui tutto a posto, anche se la Siae finora non mi ha mai passato neanche un centesimo seppur di poesie incluse nei due libri ne abbia lette sia per radio che per televisione e altrove. Bah!, Inoltre i due libri sono depositati per legge nelle Biblioteche previste come quella di Firenze e anche presso gli uffici della P.S. Questi libri però li ho fatti personalmente in tipografia e mi sono costati un patrimonio come somma totale ma come costo di ogni copia molto meno di quanto ci costino i libri pubblicati e stampati online e non ti dico quanto cari siano quelli con il sito del gruppo L'Espresso www.ilmiolibro.it che di solito vengono a costare in media quasi 10 euro l'uno più le spese di spedizione

Ora, nasce il mistero con questo sito che qualche tempo fa mi chiese di aderire all'offerta per avere l'ISBN e optare per la distribuzione e vendita nelle librerie de laFeltrinelli....ed infatti aderii  e pagai con carta di credito online e mi mandarono le copie ordinate con tanto di codice stampato nella quarta di copertina. Orbene, avendo pubblicato online anche con altri siti come per esempio  www.lulu.com non gratis e ultimamente con www.youcanprint.it  mi sono vista inviare le copie dei miei libri con tanto di codice ISBN ben stampato sia nella quarta di copertina che nella seconda quella del copyright e il tutto senza pagare niente di più del costo delle singole copie e ti dirò, ad un prezzo decisamente inferiore a quello dell'altro sito di Repubblica...Ma non finisce qui, ho per curiosità mia inserito sia il codice ISBN di questo ultimo servizio online e ben risulta nei motori di ricerca il libro di riferimento, mentre con mia sorpresa inserendo il codice dei  libri pubblicati con www.ilmiolibro.it  la risposta di Google dà che risulta codice inesistente.

Mi sono stupita e ho chiesto chiarimenti alla redazione de ilmiolibro.it  e mi hanno risposto che ho capito male e che il codice da loro inserito si chiama codice di vendita e che non risulta loro io abbia mai pagato qualcosa....Roba da matti!

Non solo, ma la faccenda e il mio dubbio di risolvere m'è nato al momento che lo stess ostaff de ilmiolibro.it mi aveva inviato una email dove mi offriva di acquistare sempre per questi libri in questione questo benedetto codice ISBN, e la faccenda mi ha sorpreso dal momento che avevo ancora in casa copie degli stessi libri con tanto di codice stampato...Mi sono chiesta a questo punto quanti codici avrei dovuto pagare e quanti codici debba avere un libro?!

A peggiorare la faccenda, ho ripensato anche al fatto che alcuni miei amici di facebook mi avevano informata di aver acquistato i miei libri ma io non avevo ricevuto neanche un centesimo come diritti di autore mentre con il sito www.youcanprint.it  con molta precisione mi avevano anche inviato  per i libri da me ordinati una fattura con i miei diritti e addirittura un bonifico sul c/c per la parte spettante anche se minima quindi un trattamento molto regolare e ben diverso da quello de ilmiolibro.it

Ma guarda se uno che oltretutto i libri li dà in dono, se li pubblica da solo, li paga quando li ordina, deve sottostare a un tale tipo di angherie!!!

Che fare?

Ho deciso di non pubblicare più con il sito www.ilmiolibro.it  che è stato anche da me pubblicizzato e linkato in vari siti per mia ingenua bontà e quanto prima riprendo i file e me li ripubblico con quei siti che più meritano e che più rispettano noi autori che facciamo i salti mortali per scrivere e pubblicare... anche per iniziative di solidarietà. Tanto fanno come vogliono non rispettano nessun diritto se pensi che di diversi libri e di decine di commenti a me indirizzati me li hanno cancellati tutti e di libri ne hanno lasciati solo un paio...Probabilmente questa email ne faccio un copiaedincolla e me la inserisco nelle note di faceb...tanto per far capire che sono nel giusto e non si possono permettere di vessarci in questo modo anche se io sono Davide e loro Golia, la verità acceca  e come dicono i grandi...."il tempo rivela la verità"....e come diceva Quasimodo "I poeti non dimenticano".

Che ne pensi?

Maria Gabriella Conti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963