Creato da claudiomoraldi il 06/02/2007
ANCHE I MITI CAGANO !!! chefacciolascio@hotmail.it - claumora@libero.it

immagine

 
 

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 
 
 

 

 
« SEI QUIETA SEI VIVAascoltato il 22-04-2011 »

IL BOCCHINO DELLA VEDOVA

Post n°296 pubblicato il 05 Aprile 2011 da claudiomoraldi

IL BOCCHINO DELLA VEDOVA

Il Bocchino della vedova,
Che una volta era coperta di nero.
Era serio, era puntuale,
come un treno o un funerale.

Federica Laura Ignazia,
poverina si chiamava.
Così perché di tre padri,
non si sapeva di chi era!

di sua madre mestierante,
di ritorno dal lavoro,
stancamente e con affetto,

aprendo il cuore pronuncio,
queste parole:

 “non importa la divisa,
in questo gioco non si muore”

Ti tradisco già morente,
no non è tradir davvero,
ma se poi ritorno in vita,
non mi metto il velo nero!
Tanto il velo l’ho cambiato,
prima nero, bianco e rosso!

con tante trasformazioni
sono sempre tra i coglioni!

Manca il verde e dopo e tutto!

Manca il verde solamente,

di lui c’è la speranza,
di una nuova e pur prolifica
quadruplice alleanza.

Che si fa come soldati,
come nuovi moschettieri,
che di mille baionette…
preferiscon le forchette!

Preferiscon le forchette,
di una tavola imbandita,
dove i piatti sono pronti
e la cena e già servita!
Di bicchieri tintinnanti
e piatti rifiniti in oro,
dove un uomo fugge via,
derubato, del “mio tesoro”
“mio tesoro” mi sorprendi,
“mio tesoro” crei assassini.
ed un cumulo di sciocchi

incompetenti,

di arrivisti e di burini.

Ti tradisco già morente,
no non è tradir davvero,
ma se poi ritorno in vita,
non mi metto il velo nero!
Tanto il velo l’ho cambiato,
prima nero, bianco e rosso!

con tante trasformazioni
sono sempre tra i coglioni!

Manca il verde e dopo e tutto!

No non è morir d’amore,
quando un giorno in ospedale,
ci lasciamo sopra il cuore,
forse è giusto protestare?

Non e un gesto coraggioso,
ma di un medico distratto,
che nel mentre accetta un dono
butta il sangue di qualcuno.

Ti tradisco già morente,
no non è tradir davvero,
ma se poi ritorno in vita,
non mi metto il velo nero!
Tanto il velo l’ho cambiato,
prima nero, bianco e rosso!

con tante trasformazioni
sono sempre tra i coglioni!

Manca il verde e dopo e tutto!



La giustizia non esiste,
o non è per tutti uguale,
voi chiedeteglielo a quelli,
che hanno una vita normale!

voi chiedeteglielo a quelli,
che hanno una vita normale!

voi chiedeteglielo a quelli,
che hanno una vita normale!

Ti tradisco già morente,
no non è tradir davvero,
ma se poi ritorno in vita,
non mi metto il velo nero!
Tanto il velo l’ho cambiato,
prima nero, bianco e rosso!

con tante trasformazioni
sono sempre tra i coglioni!

 

con tante trasformazioni
sono sempre tra i coglioni!

 

con tante trasformazioni
sono sempre tra i coglioni!

Manca il verde e dopo e tutto!


Claudio MORALDI

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963