Creato da serio.vin il 10/02/2011

visione

quello che volevo dire...e che non ho mai detto

 

« Aspettando...ascoltando... »

Cominciano le vacanze...

Post n°282 pubblicato il 22 Dicembre 2013 da serio.vin

...ma mi chiedevo:per chi è vacanza?non certo per le mamme super impegnate come me,che in questi pochi giorni concentrano tutto il da farsi mai fatto prima ^_*ahahahahah e tanto per non smentirmi questa mattina non essendoci pane in casa ho fatto dei panini con le olive...volevo cucire,pulire casa,leggere o dormire e invece mi è toccato alzarmi presto e preparare il pranzo per la mia numerosa famigliola.Siamo in cinque e di questi tempi cinque significa cinquanta persone ...se conto piatti,bicchieri e varie vettovaglie utilizzate per il pranzo.Ogni volta che lavo i piatti sto un'ora e mezzo con le mani in acqua :( "sembra che abbia mangiato un reggimento di soldati affamati " ripeto dentro di me come un disco incantato...ricordate quei vecchi dischi di vinile che se saltava la puntina ascoltavi sempre lo stesso pezzo di giro del disco?ah che bei tempi quello del vinile!!! certo non per il vinile eh ! all'epoca ero un po' più giovane ...solo per questo ^__* ahahahahah.

Questo post doveva parlare dei panini all'olive e come sempre mi perdo nelle mie chiacchiere anche se sta arrivando Natale e non carnevale ahahahaha^__^ vi prego ridete anche se è pessima come battuta,ma non so fare di meglio.Comunque è l'intenzione che conta e la mia è quella di farvi strappare un sorriso mentre mi leggete,perchè può capitare che qualcuno sia un po' giù nonostante le feste imminenti o forse è proprio per questo che si ha l'umore sotto i piedi.

Vabbè o va bene come dir si voglia scrivere ...ma poi come è corretto scriverlo?^__^ ahahahahah vado avanti che mo mi tolgono il pc e ho finito di ridere io ^__*

Allora veniamo a questi panini =^,^=

Ingredienti

* 200 g di acqua

* 100 g di latte tiepido

* 10 g di zucchero

* 1 cubetto di lievito di birra

* 250 g di farina rimacinata

* 250 g di farina bianca

* 20 g di olio d'oliva

* 10 g di sale

* olive nere del salento

Come sempre uso il mio robottino (Bimby)per impastare perchè, ahimè! le braccia non mi funzionano a dovere . Metto nel boccale in ordine:acqua,latte tiepido, zucchero,cubetto di lievito di birra sbriciolato,l'olio,farine e sale.Impasto 4 minuti con velocità spiga( è una velocità soft che va anche antiorario).Prendo l'impasto pronto e lo metto in una ciotola,lo copro bene e lascio lievitare per un'ora circa...anche di più se ho da fare altro ^_*

Trascorso questo tempo prendo l'impasto e lo divido in piccoli pezzi che stendo con il mattarello,dandogli la forma di dischetti nei quali inserisco un numero a piacere di olive

chiudo formando una panino tondo e li posiziono su una placca da forno foderata di carta e ricoperta appena di farina di grano o semola.

Cuocio in forno caldo 200° per una mezzoretta,fin quando la superficie non sia dorata e croccante.

Ho fatto anche una piccola treccia alle erbe aromatiche per prova (nella foto in alto a sinistra) e mi è venuta buona,per tutto il tinello c'era un profumo di rosmarino,salvia e maggiorana ^__^ 

 Buon appetito mie cari amici  =^,^=

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

THE LIFE IN THE WIND

 

ULTIME VISITE AL BLOG

luc.conifru.nicniko450fedele.belcastroVince198Costanzabeforesunsetlascrivanaserio.vinbimbayokocassetta2brazirnurse01arw3n63venere_privata.xformybz
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

 

 


Vieni nel blog a creare e pubblicare la tua breve poesia in stile giapponese.
Puoi  pubblicare la tua composizione e partecipare ad una gara che decreterà  il miglior haiku del mese e, a fine anno, il migliore del 2012.
Se ti  piace scrivere e mettere alla prova le tue capacità letterarie,  "Crehaiku" nasce per darti la possibilità di confrontare i tuoi pensieri  con altre persone con gli stessi interessi.


http://blog.libero.it/CreaHaiku/

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963