Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Perché a Pasqua si mangi...Dalla meraviglia alla fi... »

Oggi piove...e io amo la pioggia.

Post n°4213 pubblicato il 23 Aprile 2019 da g1b9
 

 

C'è un pensiero filosofico e religioso , che invita a migliorarsi ogni giorno, spendendo le nostre energie per fare bene, nella vita sociale, affettiva , familiare e spirituale, un ottima motivazione, un incitamento ad andare avanti dando il meglio di noi.  C'è tuttavia un ma, che credo, questo è il mio pensiero, non ci aiuta , anzi è un grande ostacolo a tutto quello.Se non si invecchiasse, almeno fisicamente, se le forze ci accompagnassero fino alla fine, se gli acciacchi non esistessero , sarebbe tutto facile, ma non è così. Oggi piove,è una di quelle giornate , che io amo in assoluto,il sole non mi infastidisce la vista, la campagna è uno splendore di verde,  il prato mi invita ad una passeggiata a piedi  nudi, mi chiama, mi strizzza l'occhio, ma,oggi , per la prima volta mi accontenterò di altre cose. L'udito mi tradisce, non sento più quel meraviglioso scrosciare  d'acqua, il suo battere sulle grondaie, sui tetti, la sua musica. Forse non sentirò mai più il suo canto,forse non camminerò mai più  scalza  sull'erba fradicia, che mi regalava un piacere immenso. Ecco i regali che ci fa la vecchiaia, piano piano ci toglie le gioie della vita, specialmente le più piccole, limitandoci nel  tatto, nell'udito, nella vista, a volte anche nel gusto quando aggiunge malattie metaboliche.E allora che senso ha pensare la vita con tante buone intenzioni, tanti sogni, desideri,quando ti accorgi che hai fatto tanta strada  per costruire tutto ciò ,che ogni giorno perdi pezzo per pezzo e tuttavia sei contento di salutare  ogni alba che ti viene regalata!!!


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9surfinia60gibbonejpaperino61togianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963